labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simon1990 il mer gen 25, 2012 10:06 pm

Stax ha scritto:
simon1990 ha scritto:a parte che la mia fotocamera registra l'audio dimmerda (non naturale) e poi secondo te spendo 500 euros per lasciare la roba a prendere della polvere??? :D

tutto detto con tono scherzoso, eh? :wink:
i kit samson che li hanno inventati a fare?? :lol:

cmq volevo solo dire che, nonstante tu abbia usato i mic, i suoni erano troppo vuoti...

dai, adesso non prendiamoci per il sedere :D ....c'è un pò di differenza tra gli audix/shure rispetto ai samson :wink:

riguardo ai suoni, meglio di così non sono riuscito a fare....i microfoni rispetto ad una fotocamera danno un suono più pulito e ci mancherebbe altro che non sia così.....purtroppo non è facile tirare fuori delle batterie ben suonanti in una saletta con acustica pessima e senza triggering.....accetto comunque la critica :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer gen 25, 2012 10:21 pm

Ale ma ti sei accorto che ti hanno votato o devo riportarti io i nomi degli utenti che l'hanno fatto dal topic apposito? Hai ricevuto 8 voti, mica 1. Sono troppo pochi per te? Con sta storia del genere che non piace, l'obiettività, l'interpretazione presa dai grandi e blablabla risulti un pochetto pesante.
Dici di non voler far polemica ma avrai scritto 10 post con lo stesso andazzo, e davvero non capisco il perchè visto che HAI RICEVUTO 8 VOTI.
Poi la storia del "avrei voluto essere giudicato da gente come Pippo ad esempio" non l'ho mica capita. Pensi che avresti preso più voti? Scusa ma davvero non riesco a capire il motivo di tutto sto ambaradan.
Suona, divertiti, goditi questo GIOCO e non puntualizzare su ogni cavolata, te la vivrai meglio.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 10:55 pm

come ho detto a gianni pensavo che l'xdrummer fosse più "contest" e meno "gioco", quindi l'ho preso seriamente (quindi regolamento, discorso qualità audio/video, preferenze/simpatie), il mio discorso è inerente, oltre a questo, al "crescere", come è stato detto da più utenti, vedendo e sentendo gli altri. questo mi piace, si ma vorrei ricevere critiche da qualcuno, non essere "votato o ignorato", vorrei che si evitasse di spiegare perché si vota uno (se è bravo - a quel punto và da sé) e che ci si impegnasse anzi a chiarire/spiegare il perché non si vota uno come pietro.
anche perché che mi metto a fare a registrare del materiale e in un determinato modo se non per farlo bene? ho inizato prendendolo (troppo?) seriamente, ma se questo non serve perché non ho responsi di alcun tipo, è una perdita di tempo e/o devo vederlo come un "gioco".
a quel punto non ci sono i presupposti per fare e seguire le cose in un certo modo, impiegare il tempo necessario, etc, quindi non le faccio proprio e non partecipo, non ci sarebbe/non c'è crescita.
ho citato un pippo perché l'ho sentito e m'ha fatto paura, ma lui come un altro come lui (ossia che mi surclassa) sarebbe lo stesso.
l'ho fatta pesante perché ci sono molteplici aspetti di questo xdrummer che ho letto evidentemente con una chiave errata, non lo prenderò sottogamba, ma di certo non lo prenderò seriamente come invece l'avevo preso prima e mi aspettavo venisse preso da tutti.
credo di essere stato il più esaudiente possibile
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer gen 25, 2012 11:08 pm

Scusa ma che tipo di responsi vorresti? escono i video, chi vuole li guarda, chi vuole vota, chi vuole dice chi gli è piaciuto di più e perchè, ovviamente secondo lui. Non capisco cosa potrebbe esserci di diverso.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 11:12 pm

dico che pubblicare dei video ed essere votati senza ricevere una critica è utile quanto fare lo stesso ma non essere votati, o ancor di più non partecipare, a quel punto si perde anche il senso del "partecipare per crescere". come posso crescere? ecco che cito un pippo (esempio), affinché mi possa bastonare per dirmi cos'è che non và e dirmi se c'è qualcosa che và.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 25, 2012 11:21 pm

|2D|STANCE| ha scritto:bei tempi quelli... quando ero un vero cazzone. 8)

Per noi lo sarai sempre :B
Xanadu
moderatore

Messaggioda exa73 il mer gen 25, 2012 11:21 pm

Ho seguito un pò tutta la discussione perchè questa del contest mi è sempre sembrata una bella idea, se presa con il dovuto spirito. Io penso che chi non è sportivo dovrebbe farsi da parte, perchè tradisce lo spirito di una competizione simpatica come questa.
Non me ne volere alessio_sabian però i tuoi interventi mi sono sembrati un pò fuori luogo, perchè sinceramente la tua performance non mi è sembrata così eclatante da gridare all'incompetenza della giuria, che poi giuria non è, visto che possono votare tutti senza nessun criterio particolare. Come dicevo sopra, invece, la bellezza di questo contest sta nel fatto che ogni partecipante potrà averne tanti giovamenti, perchè il confronto e le critiche servono a migliorare, se siamo abbastanza intelligenti.
Detto questo potrei spiegare perchè non ti ho votato, sempre che te ne importi qualcosa. Per prima cosa non mi è piaciuto per niente l'arrangiamento del pezzo, che invece poteva essere molto intrigante (uno come angelofdeath avrebbe fatto fuoco e fiamme su un pezzo simile), poi, e scusa la franchezza, a me non piace molto neanche il tuo stile batteristico, proprio per nulla (ma questi sono gusti personali, comunque sei bravo eh!) e anche i suoni che escono dalla tua batteria non erano un granchè. Il video invece era buono e anche il mix con la base audio bisogna dire. Quindi qualcuno come me, avrà giudicato in base ai propri gusti e questo per forza o per amore va accettato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 11:35 pm

@exa: questo è parlare, benché tu mi parli di gusti personali, si capisce, ma almeno mi hai detto cosa ne pensi! e ti ringrazio sinceramente, seriamente.
detto questo non mi permetterei MAI di asserire di aver fatto una performance eclatante NE' di saper suonare da grida, anzi. ma manco lo penso.
il discorso si restringe al: ok, è un gioco, serve per crescere, ma se si vota in maniera "sterile" e senza sprecarsi per dire due parole ai partecipanti, beh, che si "gioca" a fare?

EDIT:
non ho parlato di "giuria" incompetente, ma quasi di una "giuria" assente.
per quanto riguarda i mei suoni, beh, ho registrato in una sala non adatta, con una microfonazione non adatta, ma quello passava il convento, ovvio che i suoni escano in un certo modo.
ma parlando di suoni, ritorniamo al discorso che contano i suoni, il video e l'audio? cioè una risposta oggettiva non c'è m'è parso di capire, ma allora non capisco i criteri con cui si possa votare.
Ultima modifica di Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer gen 25, 2012 11:46 pm

Ho usato l'urna :D
Fate i bravi, altrimenti l'anno prossimo partecipo con Edmondo, Carter B, Pippo e qualche altro nonnino e vi facciamo fuori tutti al primo turno :lol:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il gio gen 26, 2012 12:20 am

Dal canto mio, siccome non sono un luminare, non mi permetto di aggiungere dettagli tecnici che mi han portato a valutare l'uno o l'altro e nemmeno di dare dei consigli, semplicemente perchè di consigli da dare non ne ho.
La giuria, essendo libera, è composta sia da luminari che da comuni mortali come me. Se non hai ricevuto "consigli" è perchè non ce n'erano da darti e io la vedo come una buona cosa. Questo a prescindere dalla scelta del pezzo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 26, 2012 12:35 am

non lo sò leletto. per questo dico che sarebbe bello che ognuno argomentasse, spiegasse, si interagisse per migliorarsi, no? è questo lo spirito con cui leggere l'xdrummer se non erro :)
mettere dei video e votare chi più piace, senza dire nulla sugli altri partecipanti lo vedo un pò sterile. figo sarebbe se i più anziani, esperti, preparati e i professionisti mazzuolassero e/o promuovessero con un giudizio!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio gen 26, 2012 1:04 am

In realtà non credo che un contest come questo serva a migliorarsi attraverso i consigli, per quello ci sono i maestri di batteria. Pero' l'insoddisfazione per non esserti piazzato in classifica ti porta automaticamente a rischiare qualcosa di più, confrontandoti con pezzi dai quali sicuramente puoi apprendere qualcosa.

Poi tranquillo che chi è veramente esperto qua dentro puo' darti degli ottimi consigli, basta che lo chiedi in questo topic, al di la dei piazzamenti in classifica e dei gusti personali.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 26, 2012 2:37 am

beh lele, alla base di tutto mi pare di capire che ci dovrebbe esser la voglia di "giocare" e l'imparare, conto che qualche (come hai detto tu) "veramente esperto" tuoni dall'alto :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 26, 2012 3:12 am

scusate il doppio post che non ho mai fatto, ma:
@manuel (bionicseries), cosa succede nel tuo video al minuto 3.27/3.28?
c'è un passaggio sul rullante che tu non fai, perché vai dritto, ma non si sente praticamente quel che fai, la base è talmente alta che copre l'80% dei tuoi suoni. cioè hai suonato il brano in maniera identica probabilmente, ma in breve abbiamo ascoltato l'esecuzione dell'orignale. l'ho notato solo ora. ti si sente appena appena quando sei sopra o sotto, ma non si decifrano i tuoi elementi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio gen 26, 2012 3:23 am

Mi pare che nel topic delle votazioni manchi il link al video del ducaconte...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bionicseries il gio gen 26, 2012 3:25 am

Xana purtroppo Federico non è riuscito ad inserire l'immagine degli sponsor all'inizio, quindi il video, purtroppo, non era valido...
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio gen 26, 2012 3:35 am

Sì, poi ho letto le pagine precedenti e ho intuito il chiaro piano di quel miserabile di Gianni per escludere quella checca sifilitica del duca. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il gio gen 26, 2012 3:52 am

Asd Xanadu malefico... possa tu cadere un giorno di testa nella tazza del cesso e col tacco scaricarti!! 8)

No mi spiace davvero per il duca ma non si poteva fare altrimenti sennò poveri cristi quei due tre scoppiati che si son dovuti accollare la fatica di rieditare il video con l'immagine e ripubblicarlo... soprattutto quel pene di matteot che ci capisce zero di questi marchingegni.

Comunque sia ragazzi io sono sicuro nella sezione media st'anno... spazio ai giovani!! ma non pensate mica che mi risparmi dal riempirvi le orecchie di rumore!! al prossimo giro vi stendo!! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Van Loon il gio gen 26, 2012 11:13 am

Io mi aspettavo più votanti, non più voti eh, più votanti. E per il resto... Personalmente, votatemi, non votatemi, criticatemi, non criticatemi, non me ne frega nulla, mi sto divertendo, anche le polemiche mi divertono, mi diverte vedere i diversi modi di mettersi in gioco, insomma, è figo. Però anche a me sarebbe piaciuto l'intervento dei "nonni" (per età e per esperienza) del Forum.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il gio gen 26, 2012 11:24 am

io ad esempio, godo dell'xdrummer e mi guardo volentieri i video.... ma non riesco a votare... nel senso che i video batteristici mi piacciono molto. il dar giudizi un po' meno...

insomma, voi suonate che io dall'alto vi guardo! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio gen 26, 2012 11:24 am

Io non mi aspettavo che mi votassero ehh ehh ehh ehh
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il gio gen 26, 2012 11:25 am

e intanto si sceglie il secondo brano!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il gio gen 26, 2012 11:32 am

anche io come Thunder, non mi sento di poter dare voti, ma ovviamente vi seguo e vi apprezzo..
non vi amo ma vi apprezzo :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il gio gen 26, 2012 11:34 am

Pietrodrums, ci andrai di pop anche al secondo turno?
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il gio gen 26, 2012 11:43 am

Van Loon ha scritto:Pietrodrums, ci andrai di pop anche al secondo turno?

no in quanto il pop non è gradito qua...anche se è il mio genere..
cmq dovrei fare...fusion...
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Loon il gio gen 26, 2012 12:09 pm

Sinceramente ho un pò di difficoltà a capire cosa sia gradito qua. A me piaceva l'idea di ogni turno un genere diverso, e anche se non è andata in porto, io seguirò quella linea...
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ducaConte il gio gen 26, 2012 12:18 pm

vuoi sapere cosa è gradito?! vai su batteristi e gruppi...leggi i nomi dei primi 5 threads e capirai i gusti... :D
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roby65 il gio gen 26, 2012 12:25 pm

Zetetico ha scritto:Ho usato l'urna :D
Fate i bravi, altrimenti l'anno prossimo partecipo con Edmondo, Carter B, Pippo e qualche altro nonnino e vi facciamo fuori tutti al primo turno :lol:

:lol: :lol:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea88 il gio gen 26, 2012 1:17 pm

ducaConte ha scritto:vuoi sapere cosa è gradito?! vai su batteristi e gruppi...leggi i nomi dei primi 5 threads e capirai i gusti... :D

cobus :mrgreen: :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 26, 2012 2:48 pm

Andrea88 ha scritto:
ducaConte ha scritto:vuoi sapere cosa è gradito?! vai su batteristi e gruppi...leggi i nomi dei primi 5 threads e capirai i gusti... :D

cobus :mrgreen: :mrgreen:

vi prego :x :x
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto