labatteria.it • Leggi argomento - Andiamo a messa?

Andiamo a messa?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 2:30 pm

Che ci siano delle cose che non vanno son d'accordo, ma non tiriamo fuori sempre questi discorsi...
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio gen 26, 2012 2:44 pm

sharpdressedman ha scritto:un movimento cristiano che mi attira è invece quello protestante, tipo le chiese evangeliche e quella dei testimoni di geova per capirci.. mi sembrano più concrete e serie!! senza troppi inutili formalismi e tutto quanto.. e i "vertici" non esistono perchè essendo organizzata in modo orizzontale la massima autorità religiosa è il prete..

No dai scherzi, sti delinquenti non sono assolutamente migliori dei cattolici, sono solo una diversa visione della stessa truffa.
Poi hanno idee veramente assurde, i testimoni di Geova in primis, ma anche gli evangelici non scherzano. Per fortuna che siamo nel 2012.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 26, 2012 2:57 pm

Padmat ha scritto:Il movimento dei testimoni di Geova non è un movimento cristiano.

e in cosa credono.. in babbo natale? :lol:

@exa: ognuno ha le sue vedute.. sui testimoni di geova non mi esprimo perchè è una roba davvero particolare e che non conosco affatto (se non per quando ti vengono a suonare alla porta), sugli evangelici da quello che so da amici e conoscenti non c'è nulla che mi possa far condividere quello che hai detto te :)
però mi sembra di notare che tutto ciò che abbia a che vedere con un Dio o con la spiritualità in generale (apparte il buddhismo che all'alba del nuovo millennio va molto di moda) spaventi la gente e sia additata come una cosa da uomo primitivo.. e non riesco ancora a capire perchè!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2012 3:13 pm

caste drum, quanto fai "tu" per aiutare tutti questi bambini in difficoltà? 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 3:35 pm

@sharpdressedman: loro hanno una visione tutta particolare di gesú. Non si possono mettere sullo stesso piano una chiesa protestante con I testimoni di geova.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 26, 2012 4:28 pm

ah infatti su quello non ci piove (che hanno una visione particolare), ma da qui a definirli non cristiani ce ne passa :P

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il gio gen 26, 2012 4:37 pm

Spinto dai servizi che passano su Striscia e le Iene relative alle chiese evangeliche riguardo alla decima che deve essere versata mensilmente mi sono informato un po' meglio.

La decima non è altro che la decima parte del proprio stipendio o dei propri guadagni mensili che deve essere versata alla chiesa, come offerta che serve per il sostentamento della chiesa, affitto del locale e spese varie (del pastore soprattutto...:wink: )

In alcuni di quesi video tali pastori costringevano a pagare i fedeli, minacciandoli di essere dei peccatori e promettendo guarigioni dei cari malati, pena la non giarigione o il mondo degli inferi...

Bene... anzi male...

Casualmente ho una vicina di casa brasiliana e siamo finiti sull'argomento e mi ha confermato che anche a lei il pastore le ha chiesto di versare la decima perche è scritto nella Bibbia e pertanto è legge... infatti per gli evangelici l'unica parola che conta è quella della Bibbia che va letta, senza essere interpretata, se è scritto cosi è cosi senza se e senza ma...

Allora mi sono informato meglio e ho trovato che veramente è scritto nell'antico testamento che Dio impose ai Giudei di pagare la decima (che ai tempi poteva essere non necessariamente denaro, ma frutta, carne e vestiti) ai Levitici che facendo i sacerdoti non lavoravano e quindi dovevano essere sostentati dal popolo, pena essere dei peccatori...

Nel nuovo testamento Gesù ripudia la decima, in quanto vecchia usanza, la chiesa deve essere umile e critica i farisei che sono tutto fumo e niente arrosto, attaccati ai precetti della Bibbia ma non veri fedeli... più fanatici che fedeli, quindi una usanza non più valida...

A conferma di ciò Gesù non poteva avvallare una usaza dei Levitici in quanto lui era Giudeo e ai tempi ogni popolo aveva le sue regole... accettare le usanze di un altro popolo era proibito...

Tutto questo bel racconto per farvi capire come questi evangelici rigirano la Bibbia a loro piacimento, se sei cristiano segui la parola di Cristo, che ovviamente è venuta dopo l'antico testamento...

Il vero Dio a cui credono è il dio denaro, con continue pressione sui fedeli perchè a fine mese hanno raccolto poche offerte e non riescono a pagare l'affitto e palle varie quando la maggior parte dei soldi va in tasca al pastore, tenendo conto che, come detto dalla mia vicina brasiliana, il pastore prende lo stipendio dalla chiesa madre in Brasile...

Quanto è bello arricchirsi sulle spalle dei fedeli inventandosi una religione, per spillare i soldi ai fedeli... ovvio non tutte le chiese sono pressanti nel chiedere soldi ma alcune se non paghi non vai a casa o sei emarginato o tempestato di telefonate... sembra Scientology...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio gen 26, 2012 4:39 pm

Anche io conosco personalmente degli evangelici e per quello che ho visto è una forma di culto molto invasiva. In primo luogo è vero che sono delle comunità a se stanti, ma al loro interno c'è una gerarchia ben definita, che in piccolo non è dissimile da quella cattolica, la differenza appunto è che ogni chiesa è un circolo a se stante. Poi chi detiene il potere impone agli adepti un'offerta obbligatoria che prevede il 10% dello stipendio di ognuno, che fa arricchire i vertici, che come "contentino" danno in cambio posti di lavoro o beni materiali. Molto poco cristiano come concetto. Questo è suffragato comunque anche dal rapporto molto stretto col denaro che questi "evangelici" hanno. Ma tutto nel nome di Gesù, permettimi di nutrire qualche perplessità. Infine, tra le altre cose, seguono la bibbia come se questa non fosse un testo scritto da migliaia di anni, quindi da prendere con cautela, ma come un percorso da seguire inesorabilmente, quindi ciao ciao Darwin, Big Bang, dinosauri e tante altre facezie scientifiche. Ah poi chi fa parte di queste comunità è obbligato a mettere su famiglia solo con membri della chiesa stessa, se non lo fa non viene ammesso al culto vero e proprio. Oltre a considerare il proprio credo come l'unico ammissibile e riconosciuto dalla divinità triangolocchiuta stessa.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 5:13 pm

Ci sarebbe tanto da.dire su tutti, ma voglio ricordare che la chiesa e soprattutto il cristianesimo non è solo questo.
TheMucco aveva dato un buon consiglio...
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2012 6:03 pm

Non sono il più grande esperto, ma mi sono riavvicinato alla chiesa ed ho scoperto che sono cambiate parecchie cose dopo che ho fatto la comunione circa 30anni fa. :)

Innazi tutto, mi pare che molti di voi hanno le idee confuse e mischiano le cose... prima cosa bisogna distinguere il tipo di religione.

A monte di tutto c'è il cristianesimo, che è la base comune a tanti (ma non a tutti).

Poi bisogna distinguere tra cattolici e protestanti, una divisione insanabile su moltissimi punti.
I citati evangelici sono dei protestanti, che qundi niente hanno a che vedere con i "nostri" ministri della fede che sono Cattolici!

Fatto questo, i cattolici sono cattolici, punto! (ci sono varie forme nuove di comuniane tra cristiani, tipo focolarini, rinnovamento dello spirito, neo catecumenali ecc... una miriade di nuovi modi di vivere la vita cattolica, che però stanno tutti dentro il cattolicesimo senza in teoria distaccarsi dalla fede madre).

Poi ci sono i protestanti, e tutte le sottospecie di credi correllati tra cui i citati evengelici.

Ora se si pensa di fare tutto un buglione e un quazzabuglio, prendendo notizie di una cosa e mischiarle con un altra ci sarà solo un gran sparlare e una grande confusione in testa.;)

Per cui prima fate chiarezza!!:)

Se non sbaglio nel 3d, inizialmente, si parlava di musica metal a messa e stop!
Per cui presumo sia una messa cattolica, a quel punto, inutile sparare cazzate su evangelisti o quant'altro mischiando così le cose.. o sbaglio! 8)

Detto questo, ribadisco, dietro il credo di una persona c'è più dell'aspetto "materialistico", tipo, dò la decima -> tu non mi condanni, oppure io non pecco ergo io sono un buon credente... 8)

Mi pare di leggere una moltitudine di discorsi fatti da gente completamente ignorante su questo argomento e piena, di conseguenza, di moltissimi pregiudizzi su cose riferite da terzi ecc... .

Quindi evitiamo di spararle troppo grosse... se volete capire e conoscere un mondo diverso dal materialismo in cui siete piantati, andate a parlare con un frate francescano!
Almeno in teoria, sarà ben disposto a chiarirvi ogni dubbio e magari farvi conoscere qualcosa di nuovo che potrebbe arricchirvi parecchio a livello "umano" e di "relazioni", che mi pare da come scrivete che ce ne sia parecchio di bisogno! 8) 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il gio gen 26, 2012 6:23 pm

Una volta in città c'era un tendone bianco degli evangelisti, e dentro se la cantavano e suonavano alla stragrande!
Lì si che c'era del vero rock n roll!!!!!!! :tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 6:32 pm

@themucco: neocatecumenali, tutto attaccato :wink:
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2012 6:37 pm

Oklaprossimavoltaloscrivobene! 8) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 6:39 pm

8) :mrgreen:
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio gen 26, 2012 6:51 pm

Se il Papa vendesse i suoi averi, le sue proprietà nel mondo e tornasse alla VERA indole di condivisione e moderazione, se il lucro prodotto da Lourdes & Co. fosse devoluto INTERAMENTE (non ci credo che lo fanno) a chi ne ha bisogno, se si togliessero anche gli eccessi smodati dei vescovi non dico che si risolverebbe il problema della fame nel mondo, ma una bella parte sarebbe fatta... Invece i Papi accumulano, intervengono in situazioni da cui dovrebbero allontanarsi per sempre... Tutto questo mi basta per dire che io e la Chiesa abbiamo chiuso... Per sempre.
FORSE un giorno ammetterò l'esistenza di quel Dio (fondamentalmente sono ateo)... Ma la chiesa resterà una istituzione del
Immagine
Immagine
Immagine

E scusate se è poco! :wink: :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 7:17 pm

Vi.bonham sei mai stato a Lourdes??
Gli alberghi non sono della chiesa, e tantomeno I negozi di gingilli vari che son gestiti per lo più da asiatici...
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio gen 26, 2012 7:24 pm

No, non io, ma parenti eccetera molte volte (i miei nonni ci vanno ogni anno e ogni anno ripetono una cronaca del viaggio che dura ore, a momenti sappiamo anche quanti passi sono)... E comunque le cassette per le offerte sono molto ma molto sostanziose... Per non parlare poi dei viaggi organizzati dalle varie parrocchie... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Kiakkia il gio gen 26, 2012 8:07 pm

http://www.milanotoday.it/speciale/stra ... agespecial
ecco, così magari ci sarebbe qualche fedele in più..! :D :D :ros
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio gen 26, 2012 8:21 pm

chissà che segone il prete alla sera.
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 9:46 pm

Certo che ne gira di gente idiota...
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 26, 2012 9:53 pm

maur0 ha scritto:cut

exa73 ha scritto:cut

bella roba :x :x
tutti che si predica bene e si razzola male! eppure il cristianesimo è

però penso che, come il marcio ci sia dappertutto e che, come dice padmat, ci sia anche ci crede veramente in quello che fa... soprattutto magari fra i comuni fedeli! penso che dal punto di vista umano ci siano in molti che hanno qualcosa da dare.. fra gli evangelici così come fra i cattolici 8e musulmani, ecc ecc!)

Kiakkia ha scritto:Una volta in città c'era un tendone bianco degli evangelisti, e dentro se la cantavano e suonavano alla stragrande!
Lì si che c'era del vero rock n roll!!!!!!! :tru

il mio parrucchiere pure frequenta questa chiesa e mi dice che è un bel suonare! mi ha lasciato un cd una volta.. un bel cd, era roba forte, quasi metal.. cerca su youtube "seven horizons"! ;)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il gio gen 26, 2012 10:07 pm

Andrea88 ha scritto:chissà che segone il prete alla sera.

ahahaahahah che pirla :mrgreen:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio gen 26, 2012 10:19 pm

@ the mucco:
io ho i soldi giusto giusto per mangiare e ne sono contento :D
il prossimo l'aiuto con tutte le mie forze nonostante non sia mai entrato in chiesa 8)
il vaticano è una potenza economica non paga le imposte e riscute i soldi dallo stato
ripeto:
bello schifo
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il gio gen 26, 2012 10:40 pm

Bisogna guardare tutti e due I lati della medaglia.
Ma come sempre su queste discussioni ognuno dice la sua e stop.
E non cambia mai nulla. Questo è dovuto anche dal fatto che io cristiano non riusciró mai a spiegare a te ateo certe cose.
Perchè l'essere cristiano non è ne logical ne filosofia, ma è esperienza, l'esperienza di un Amore che trovi solo in Dio.
Se uno fa esperienza capisce cose che senza esperienza sembrano insensate.
Questo è quello che credo.
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio gen 26, 2012 10:46 pm

... ma non vi sembra di prendervi a pesci in faccia? questi sono argomenti offlimits, se si vuole essere diplomatici.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio gen 26, 2012 10:57 pm

il mio amore verso dio è totale
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il gio gen 26, 2012 11:19 pm

l'importante (e lo dico io che sono cattolica praticante) è non insultarsi a vicenda.. ognuno ha le sue idee, la sua fede in qualcosa e le sue opinioni. Insomma, il rispetto è FONDAMENTALE.
E il populismo fa male, quindi prima di dire boiate o insulti gratuiti e "la solita aria fritta" fatta di pregiudizi conviene informarsi!
E questo è un problema anche tra le varie religioni!

Cmq @sharpdressedman li ho sentiti...STICAZZI!

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il ven gen 27, 2012 12:35 am

Si ma non dimentichiamoci che la chiesa non è rappresentata solo dai vescovi ed dal papa (che vivono nel lusso e sguazzano nell'oro) ma anche da tanti preti/frati/suore missionari che dedicano la vita all'altro fino all'ultimo secondo della loro esistenza !!!!!!!!!!!!
NON DIMENTICHIAMOCI DI LORO E DI TANTI ALTRE PERSONE CHE FANNO UNA VITA DI POVERTA' E SACRIFICI PUR AVENDO POTUTO SCEGLIERE UNA VITA NORMALE ED AGIATA COME NOI !!!!!!!!!! :wink: :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il ven gen 27, 2012 8:17 am

C'è chi fa quella scelta di vita anche se non è un prete o una suora....

Le persone sono una cosa, la Chiesa un'altra....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven gen 27, 2012 8:37 am

sharpdressedman ha scritto:
maur0 ha scritto:cut

exa73 ha scritto:cut

bella roba :x :x
tutti che si predica bene e si razzola male!

Beh ma scusa, io ho fatto una critica alla chiesa evangelica basata su dati che ho potuto constatare personalmente e che ne minano i presupposti stessi, proprio perchè volevo capire che esperienza potevi portare tu per corroborare la tua opinione. La tua non risposta sta a significare che non li conosci abbastanza?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto