labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 11:37 am

:lol:

ecco.. lo sapevo.. dovevi scrivermelo su skype!!
no qui!! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 27, 2012 11:40 am

ops, me ne sono accorto ora, :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il ven gen 27, 2012 11:42 am

E il primo turno è andato. Cosa succederà nel secondo? Bho... Comunque per il momento mi sto divertendo molto... temo un pò sempre il turno del solo... ma per il resto è davvero intrigante il tutto. Complimenti a tutti, è vero, il livello medio è molto alto, e penso che si giocherà più sulla scelta del brano giusto e sulla realizzazione di un video decente (e qua per me la vedo male) che sull'effettiva bravura.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 27, 2012 11:44 am

il brano è quello che sposta i giudizi più di tutto, poi, per colaiuta io ho ascoltato UNA STORIA IMPORTANTE di Ramazzotti, ma le mani di Vinnie sono le mani di Vinnie.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 12:24 pm

ecco. so cosa fare per aggiudicarmi il tuo voto senza doverti regalare un altro splash. :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 27, 2012 12:47 pm

ma lo devi suonare come Colaiuta, almeno! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven gen 27, 2012 2:10 pm

Wow terzo e chi se lo aspettava?! :o grazie a tutti quelli che mi hanno votatoooo!!! :tru :tru :) :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven gen 27, 2012 4:47 pm

La cosa che mi ha lasciato basito e che mi ha fatto verosimilmente piccare è d'esser arrivato secondo... con tutti i talenti dei meritevoli lasciati sopiti...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 27, 2012 5:08 pm

Furlan ti apprezzo ma a volte non capisco un ca**o di quello che dici!! :mrgreen:

Questa volta ti ho capito, ho ancora qualche dubbio su "piccare", ma ho capito! :a:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 5:11 pm

:lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven gen 27, 2012 5:30 pm

Allocco :lol:

Dico: molti talenti si sono dovuti ritagliare una misera posizione ben lungi dalla pole position... e io, che men di tutti lo merito, mi son piazzato secondo...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il ven gen 27, 2012 5:30 pm

Furlan... favella come desini... Scherzo :D
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 5:33 pm

Jelko ha scritto:Furlan ti apprezzo ma a volte non capisco un ca**o di quello che dici!! :mrgreen:

e non sei il solo! :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven gen 27, 2012 5:37 pm

Van Loon ha scritto:Furlan... favella come desini... Scherzo :D

Ma i' mi fingo in tal guisa, quando al desco:

Immagine

Sacripante!!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 5:38 pm

Furlan ha scritto:Allocco :lol:

Dico: molti talenti si sono dovuti ritagliare una misera posizione ben lungi dalla pole position... e io, che men di tutti lo merito, mi son piazzato secondo...

comunque Paolo mi sto riguardando il tuo video.
il groove c'è tutto.

:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven gen 27, 2012 5:39 pm

Bella questa... :lol:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 5:43 pm

umile opinione!
mi sto anche guardando il video di "Pollon Risolino Furlan".. mi piace! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il ven gen 27, 2012 5:43 pm

dai col prossimo giro ci provo con una cover :cry:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven gen 27, 2012 5:44 pm

Paolo, basta fare il modesto, sei davvero bravo! È forse un caso che tu sia secondo? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 27, 2012 7:07 pm

parere mio personale? la performance di Furlan non mi è piaciuta per niente. penso che alla base ci siano dei problemi di impostazione... primo su tutti è il rullo che è troppo inclinato e a mio parere fa riuscire troppo storte e forzate le rullate (notare la tensione del polso quando colpisce il rullo). questa è a mio parere la classica esibizione "tutto fumo e niente arrosto". ha scelto un pezzo che ha dei bei passaggi, che gli riescono discretamente bene, ma alla base c'è un problema di tecnica, impostazione, e tocco. io consiglierei prima di tutto di mettere più dritto il rullo in modo che possa aiutarti di più nel rimbalzo e ad alleggerire la tensione del polso. scusate eh, ma io sono uno di quelli che se ne sbattono di ste cose, però se devi fare un pezzo di Cobham ce la devi mettere bene la tecnica. non so cosa hanno visto i votanti, però a mio parere bionicseries e cocciam sono riusciti a fare di meglio. spero venga apprezzato questo mio parere, e non frainteso. rock'n'roll!!
|2D|STANCE|

Messaggioda comcenter1961 il ven gen 27, 2012 7:21 pm

Senti Carlo.....con tutto il rispetto.... ma non credo proprio di essere cosi' bravo....anzi ne ho di strada da fare per avvicinarmi poco poco a qualcuno che suona la batteria....
grazie comunque.....
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 7:28 pm

comcenter.. ti chiami francesco vero? io ti dico di continuare così. Vai forte.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 7:31 pm

|2D|STANCE| ha scritto:parere mio personale? la performance di Furlan non mi è piaciuta per niente. penso che alla base ci siano dei problemi di impostazione... primo su tutti è il rullo che è troppo inclinato e a mio parere fa riuscire troppo storte e forzate le rullate (notare la tensione del polso quando colpisce il rullo). questa è a mio parere la classica esibizione "tutto fumo e niente arrosto". ha scelto un pezzo che ha dei bei passaggi, che gli riescono discretamente bene, ma alla base c'è un problema di tecnica, impostazione, e tocco. io consiglierei prima di tutto di mettere più dritto il rullo in modo che possa aiutarti di più nel rimbalzo e ad alleggerire la tensione del polso. scusate eh, ma io sono uno di quelli che se ne sbattono di ste cose, però se devi fare un pezzo di Cobham ce la devi mettere bene la tecnica. non so cosa hanno visto i votanti, però a mio parere bionicseries e cocciam sono riusciti a fare di meglio. spero venga apprezzato questo mio parere, e non frainteso. rock'n'roll!!

:o :arrow: :o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 7:33 pm

ILDiko ha scritto:dai col prossimo giro ci provo con una cover :cry:

a me col tuo pezzo eri piaciuto a mille !
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il ven gen 27, 2012 7:34 pm

@What....... si si mi chiamo Francesco e tu ??? grazie per i complimenti.
Allora io non so come ringraziarvi dei complimenti ma, c'è un ma, ho scelto il pezzo sbagliato, il video è una ciofega oppure non capisco un piffero ?????......perche' ho solo 3 voti........ ditemi Voi.
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 7:40 pm

io mi chiamo diego! ti do il mio parere: per me dovresti prendere sputo da tale simone morettin e cercare qualcosa di suonato bene ma che sia anche simpatico.. che faccia scena! ma non aspettarti troppo: è anche vero che hai pochi voti perchè la concorrenza è DAVVERO AGGUERRITA, e tu suoni da relativamente pochissimo tempo. In ogni caso questo contest ti farà solo crescere batteristicamente, magari il prossimo anno sarai molto più forte e così andando migliorerai e diventerai un gran batterista! Prendila con calma, ma allo stesso tempo prendila in modo intensivo!

E vai così!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 27, 2012 7:44 pm

Alessio_Sabian ha scritto:
|2D|STANCE| ha scritto:parere mio personale? la performance di Furlan non mi è piaciuta per niente. penso che alla base ci siano dei problemi di impostazione... primo su tutti è il rullo che è troppo inclinato e a mio parere fa riuscire troppo storte e forzate le rullate (notare la tensione del polso quando colpisce il rullo). questa è a mio parere la classica esibizione "tutto fumo e niente arrosto". ha scelto un pezzo che ha dei bei passaggi, che gli riescono discretamente bene, ma alla base c'è un problema di tecnica, impostazione, e tocco. io consiglierei prima di tutto di mettere più dritto il rullo in modo che possa aiutarti di più nel rimbalzo e ad alleggerire la tensione del polso. scusate eh, ma io sono uno di quelli che se ne sbattono di ste cose, però se devi fare un pezzo di Cobham ce la devi mettere bene la tecnica. non so cosa hanno visto i votanti, però a mio parere bionicseries e cocciam sono riusciti a fare di meglio. spero venga apprezzato questo mio parere, e non frainteso. rock'n'roll!!

:o :arrow: :o

stiamo parlando di un dio della batteria? :oops:
|2D|STANCE|

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 7:46 pm

o forse qualcuno ha un altra opinione( che sinceramente non capisco)? :oops:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il ven gen 27, 2012 7:53 pm

Ciao Diego, scusami ma io non prendero' spunto da nessuno e non perche' sia un falso modesto anzi proprio perche' non posso permettermelo tecnicamente.......... allora ti dico che non ho moltissimo tempo a disposizione tra famiglia,lavoro,casa ecc.ecc. e poi non dimenticarti che ho 51 anni e non sono piu' un ragazzino......(fisicamente purtroppo) mi prendo quello che viene divertendomi da pazzi.........tranquillo che non mi arrendo......anzi mi sto preparando mentalmente al nuovo pezzo che faro'.... sono molto tentato da qualcosa di originale... vedremo se riusciro' nell'intento. A presto
Francesco
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven gen 27, 2012 8:00 pm

Provo a dire anch'io la mia su Furlan, senza nessuna "polemica" o che, giusto per dare il mio parere (per quanto possa contare ovviamente):
ripeto che secondo me se la cava bene, per quanto mi riguarda non l'ho votato perchè quel brano mi sembra forse un pochetto fuori dalla sua portata. Ci sono parecchie imprecisioni, non so se siano dovute alla scarsa disponibilità di tempo materiale per provare con calma il pezzo, ma il risultato finale è quello e non mi ha impressionato moltissimo vi dirò. Magari se avesse scelto un brano più semplice per lui mi avrebbe impressionato in maniera positiva e non staremmo qui a parlarne.
Anch'io ho notato che il movimento del polso sinistro non è dei più fluidi, sicuro di trovarti comodo col rullante messo così?

In ogni caso mi ripeto dicendo che sei molto bravo per gli anni che hai, la mia opinione è che con la scelta del brano (davvero davvero difficile, non so quanti qua dentro lo saprebbero eseguire come si deve, io neanche lontanamente di certo) ti sei dato un po' la zappa sui piedi ecco :wink:
Ultima modifica di kemto il ven gen 27, 2012 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto