labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kioland il ven gen 27, 2012 10:59 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ernia! :o
come te la sei procurata? ma ernia al disco?

si, tra L5 e S1, mi ha preso il nervo sciatico e dal 5 gennaio sono sotto terapia e ho fatto un piccolo interventino... infatti il video lo avevo fatto per prova il 2... e diciamo meno male!!!!!!
ma sono ottimista dai, mi prende bene questo contest!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven gen 27, 2012 11:01 pm

per Whatstheweatherliketoday .Primo parla italiano, a casa mia il termine flammare non esiste, la mia critica non e' da denuncia, ma ti rileggi le discussioni? ma chi ti sta considerando, sei tu che la stai continuando, e stai rovinando il topic, escimi dai piedi e non cercarmi, hai scassato le balle, e ora vuoi ripulirti la faccia, vai a dormi' giuda, e la diatriba non la chiudi te come ti pare offendendomi.
Ultima modifica di MASTERCUSTOM il ven gen 27, 2012 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 11:01 pm

@kioland: come te la sei procurata?
sforzi ripetuti? lavoro?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 11:04 pm

MASTERCUSTOM ha scritto:per Whatstheweatherliketoday .Primo parla italiano, a casa mia il termine flammare non esiste

sul devoto oli c'è, vedi un pò tu.

kioland, sarà tutta colpa della tua ex reference e delle meccaniche sonor??
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven gen 27, 2012 11:07 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:hai rotto il cazzo..

già!
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il ven gen 27, 2012 11:08 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
MASTERCUSTOM ha scritto:per Whatstheweatherliketoday .Primo parla italiano, a casa mia il termine flammare non esiste

sul devoto oli c'è, vedi un pò tu.

kioland, sarà tutta colpa della tua ex reference e delle meccaniche sonor??

penso colpa della reference!!!! cmq la sonor l'ho presa anche per quello, davvero.

non ho la schiena buona diciamo, quindi sforzetto di qua e la moto ed i concerti... fatta la frittata... devo riconsiderare un pò di cose appena mi rimetto in sesto
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 11:09 pm

oh oh bello! se vieni dalle mie parti a suonare te la monto io (e lo faccio anche volentiero, con quel ben di dio che ti ritrovi!)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 11:10 pm

caspita kio, considera di fare un pò di ginnastica mirata a rinforzare la schiena magari, l'ho dovuta fare anche io per la gamba sinistra dopo un incidente ed in effetti funziona!
per quanto ne avrai?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il ven gen 27, 2012 11:13 pm

Alessio_Sabian ha scritto:caspita kio, considera di fare un pò di ginnastica mirata a rinforzare la schiena magari, l'ho dovuta fare anche io per la gamba sinistra dopo un incidente ed in effetti funziona!
per quanto ne avrai?

sono a quota 22 giorni e oggi finalmente ho mangiato da seduto... l'ho presa brutta a detta dei medici... al limite salto il secondo turno... si può??? al limite zero punti, vero?
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 11:16 pm

sei esonerato per un turno, spero, magari lo consegni dopo, insomma, non so in questi casi come funziona, al massimo perdi una consegna, ma cazzarola pensa alla schiena!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il ven gen 27, 2012 11:18 pm

Alessio_Sabian ha scritto:sei esonerato per un turno, spero, magari lo consegni dopo, insomma, non so in questi casi come funziona, al massimo perdi una consegna, ma cazzarola pensa alla schiena!

su questo... non ci piove!!!!!
cmq iniziate a postare i video che me la godo a guardarvi raga!!!
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 11:22 pm

eh ci metterò una vita, solo per scegliere il brano poi...
a proposito, consigli?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 27, 2012 11:30 pm

qualsiasi cosa, però police BBBASTA
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven gen 27, 2012 11:43 pm

ot: adoro sto topic!!! sembra di rivivere i "bei tempi"!!!
:mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il ven gen 27, 2012 11:44 pm

@Kioland: sì vabbè, tutte scuse. Io il voto te l'ho dato, se poi sparisci, mi devi comunque l'intera cifra come concordato, sia chiaro!

Ops, forse non avrei dovuto scriverlo qua... :D

A parte gli scherzi: pensa alla schiena che è importante, ma cerca di fare il possibile per rientrare quanto prima, c'è bisogno di te :P

Per la cosa dei voti e del modo di giudicare quoto Kath: la gente vota come vuole. E il fatto che non vota come qualcuno ritiene giusto, non significa per forza che lo faccia alla cazzo o che non capisca ciò che vede.
E' solo che ci sono mille mila considerazioni che si fanno, quando si guarda un video seriamente, di cui la maggior parte sono personali, pertanto avrebbe poco senso sciorinare tutte le seghe mentali che uno si fa per arrivare alla propria decisione.
Almeno per me è così.

Tanto per fare un esempio e per rispondere a chi, tra le righe, sembra pensare che "gli altri" non vedano o non sentano o non capiscano o se ne freghino...

@2Distance: io condivido in buona parte quello che critichi a Furlan per ciò che concerne la tecnica. Ma se dici che chi l'ha votato (me compreso) l'ha fatto perchè incantato come un ragazzetto 12enne davanti al primio Portnoy, sei un po' presuntuoso ed offensivo :)
Forse, invece è proprio l'opposto: magari, chi l'ha votato ha saputo andare oltre la mera tecnica. E magari ha visto un ragazzo giovane eppur maturo, che si mette in gioco e rischia il culo (fa pure rima), "sfidando" il nome di un gigante. Irresponsabile ed irriverente? Sicuro, fa parte del pacchetto. Ma tanta personalità, spirito, cuore, comunque buone basi, anche un pizzico di divertimento (tipo charleston che se la viaggiano riportati alla ragione :D) ce non guasta.
Ed altre cose che, probabilmente, chi ha votato Furlan ritiene, tutte sommate, più importanti che il goniometro attaccato al reggirullante. ;)

@Alessio: io posso dirti perchè non ti ho votato io, ma secondo me altri potranno condividere. A me fa cagare il rap/hip-pop, ma questo non c'entra nulla. Io non ti ho votato perchè sei rigido, troppo impostato, freddo. Dal punto di vista tecnico, concordo in parte con MC, soprattutto per la questione dinamiche.
Ma più che altro, come dire... ti manca un po' di Matteo T, ecco... :D

Ora, quanto scitto sopra è talmente personale e soggettivo, che non ha senso starlo a a scrivere. L'ho fatto solo per mettere giù due righe che sono solo una minima parte di ciò che mi è frullato in testa al momento di decidere; per far vedere che anche i voti dati non secondo i VOSTRI parametri, non è detto che siano "alla cazzo", o scturiti da chissà quale infatuazione passeggera o che altro.

Soprattutto se poi consideriamo che IO so suonare 1/10 di voi, ma probabilmente anche meno!
Quindi, non è un contest per ricevere critiche tecniche o suggerimenti. Per quello ci stanno i maestri.

E un contest per mettersi in gioco e ricevere consensi apertamente, semplicemente, anche ad istinto, perchè no? Se partecipate, vi mettete in gioco ed accettate i voti degli altri, senza pretendere di giudicarli superficiali solo perchè non vi vanno. ;)

Comunque vi lovvo tutti che siete fantastici, non vedo l'ora di visionare i prossimi video :B

E finisco con la parte della mestrina cagacazzo: a 'sto giro, non riducetevi all'ultimo, che perdete così un sacco di potenzialità! :evil:
Ultima modifica di pietrodrum il ven gen 27, 2012 11:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven gen 27, 2012 11:46 pm

Diamoci una calmata tutti oppure rischiamo di rovinare un bel topic. A buon intenditor... Grazie...
Pippo
moderatore

Messaggioda pietrodrum il ven gen 27, 2012 11:49 pm

Scusa Pippo, ma ho solo espresso una mia opinione.

EDIT: e i vari edit per correggere errori di battitura ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 11:55 pm

pietrodrum ha scritto:@Alessio: io posso dirti perchè non ti ho votato io, ma secondo me altri potranno condividere. A me fa cagare il rap/hip-pop, ma questo non c'entra nulla. Io non ti ho votato perchè sei rigido, troppo impostato, freddo. Dal punto di vista tecnico, concordo in parte con MC, soprattutto per la questione dinamiche.
Ma più che altro, come dire... ti manca un po' di Matteo T, ecco... :D

ciao pié,
per il discorso dell'essere freddo posso capirti e darti ragione, da un paio di anni mi trovo cambiato in quel senso, ma non me ne faccio un problema, vedrò come si evolverà la cosa.
per quanto riguarda le dinamiche mi stai dicendo che non senti per esempio la differenza tra strofa e ritornello a livello dinamico? io lo sento, te lo dico mentre ascolto il video, senza osservarlo.
con questa delle dinamiche, onestamente, non vorrei (magari mi sbaglio - uso il condizionale) che vi steste influenzando tra di voi. possibile?
purtroppo ti assicuro che il discorso del genere fà e non poco, ma non me lo pongo più come discorso, d'altronde ci stà, deh.
sarei curioso di vedere cosa accadrebbe se ascoltassimo i video, senza osservarli, per me cambierebbero molte cose, si rivaluterebbero molte situazioni.
poi, è un'opinione! :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il sab gen 28, 2012 12:02 am

Pietro, tu votami anche senza video che non ti deluderò... cmq a me piace la competizione ma senza uscire dalle righe e con umiltà! quindi raga, diamoci sotto che ci si diverte...
per il brano... Alessio cerca di fare quello che ti viene meglio, io ho fatto così, nel primo video volevo sottolineare che mi piace proprio tenere il groove... e qualcuno lo ha capito e sono contento.
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il sab gen 28, 2012 12:15 am

|2D|STANCE| ha scritto:sto forum si è riempito di ragazzetti immaturi e permalosi. dove sono finiti gli utenti di una volta? mah!

Cazzo se è vero... non ho frequentato il forum x un anno, e ora che ritorno è cambiato un botto...

Un anno fa non si faceva che parlare di batterie e figa... ora ci si insulta in un topic si e in un topic anche=).... su dai ragazzi fate i buoni che i maroni ce li fracassiamo già nella realtà... accettiamo le critiche e i consigli.. che sono sempre pareri personale...

@alessio: anke secondo me il volume del crash nel ritornello è troppo alto.. emerge troppo e sommerge tutto il pezzo..

che ne dite invece del mio??
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il sab gen 28, 2012 12:16 am

ma non me ne faccio un problema, vedrò come si evolverà la cosa

Giustissimo. Sarebbe giusto a qualsiasi età, ma ancor più alla tua (che tra l'altro io non conosco :D, ma ipotizzo intorno ai 20?). Segui l'evoluzione con naturalezza, ciò che in questo momento può essere un punto debole, assimilato ed elaborato può diventare un punto di forza ;)

con questa delle dinamiche, onestamente, non vorrei (magari mi sbaglio - uso il condizionale) che vi steste influenzando tra di voi. possibile?

Guarda, altrettanto onestamente ti posso rispondere per me, decisamente no. E' una cosa che ho notato subito. Ma ripeto, per me, come cosa soprattutto soggettiva; quello che forza può aver influito è la questione "freddezza", che forse mi ha indotto a sentire tutto un po' "piatto", non so se mi spiego :)

Uè, poi ripeto: tu suoni meglio di me 100 volte! Mi permetto solo di dirti ciò che io ho, molto soggettivamente, recepito come ascoltatore.
Ma se abitassi ancora a GE verrei a prendere lezioni da te, sia chiaro :mrgreen:

purtroppo ti assicuro che il discorso del genere fà e non poco

Ma non posso negarlo, non l'ho mai fatto. Ma, come dicevo post addietro, ha anche il suo rovescio che non è poco: se fai una cosa "ruffiana", devi farla alla grande, sennò ti bruci :P
E poi non è così semplice, qua ci sono gusti anche molto differenti. Ed infine, le emozioni che il batterista sa dare sovrastano considerazioni di genere e/o purismi tecnici; quando che vede le recepisce (se ci sono, ovviamente :D), facilmente voterà il video o comunque lo terrà in considerazione.

Perchè bisogna anche dire che solo tre si possono votare e siamo solo al primo video! Quindi ognuno di noi, chi più chi meno, si sta formando un suo "repertorio di giudizio" che, presumo, solo al 4/5 video comincierà a venir fuori realmente.
;)

Voi pensate a menar le pelli :tru
:lol:
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il sab gen 28, 2012 12:27 am

Facciamo un'alleanza per i colpiti dall'ernia? Io non ce l'ho, ma è assicurata in futuro... Sono 1.87 (a 17 anni, quindi crescerò ancora), mio padre e mia madre entrambi con l'ernia cervicale, quindi le cose più pesanti le porto io... Dite che ho scampo? :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab gen 28, 2012 12:30 am

@pietro: purtroppo l'audio è quello che è, ripreso alla buona, l'ambiente non è sicuramente il migliore, anzi, col soffitto basso a quel modo, il washriding sul crash copre molto, vero, ma non ho processato i suoni di proposito, essendo corretto ho lasciato tutto come è uscito, ho pensato fosse meglio così.
per la dinamica, veramente, non mi torna proprio. ora forza :wink:
per lo meno è venuto fuori qualcosa dallo smaronamento nel topic!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab gen 28, 2012 12:43 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:cambiamo discorso.. nessun video ancora per il secondo turno, eh? sono affamato di novità!

ecchechezz.....calma :D .....mica sono/siamo sempre dietro alla batteria!!!
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab gen 28, 2012 1:03 am

Appoggio la richiesta di Pippo e invito tutti, in particolare MASTERCUSTOM e Alessio_Sabian a evitare toni polemici, di sfida, arroganti e assolutamente fuori luogo per un topic a carattere musicale.
Per favore, vorrei evitare di prendere provvedimenti, quindi cercate di pensare al contest, e di FARE e ACCETTARE le critiche con maturità e correttezza.
Grazie :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda comcenter1961 il sab gen 28, 2012 7:33 am

:tru :tru F I N A L M E N T E :tru :tru
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab gen 28, 2012 8:36 am

Infatti non mi riferivo a te. Cioto ha esplicitato...

pietrodrum ha scritto:Scusa Pippo, ma ho solo espresso una mia opinione.
Pippo
moderatore

Messaggioda Jelko il sab gen 28, 2012 9:06 am

GDP ha scritto:
|2D|STANCE| ha scritto:sto forum si è riempito di ragazzetti immaturi e permalosi. dove sono finiti gli utenti di una volta? mah!

Cazzo se è vero... non ho frequentato il forum x un anno, e ora che ritorno è cambiato un botto...

Un anno fa non si faceva che parlare di batterie e figa... ora ci si insulta in un topic si e in un topic anche=).... su dai ragazzi fate i buoni che i maroni ce li fracassiamo già nella realtà... accettiamo le critiche e i consigli.. che sono sempre pareri personale...

@alessio: anke secondo me il volume del crash nel ritornello è troppo alto.. emerge troppo e sommerge tutto il pezzo..

che ne dite invece del mio??

Un anno fa non si faceva che parlare di batterie e figa??? Vai a rileggerti i topic dei vecchi x-drummer!! Oppure i topic politici! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab gen 28, 2012 9:39 am

ragà..febbrona a 39....da ieri....mi sa che 5 gg me li faccio a letto, ma meno male sono uno previdente: ho tutti i video registrati ahauahau!

bravi tutti (anche solo per il fatto di essersi messi in gioco e di esporsi ai giudizi altrui) e avanti così!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il sab gen 28, 2012 9:57 am

uhauhauhauh ma i video dei partecipanti dove si possono visionare!??! :D
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto