labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio...vendo o non vendo?!

Dubbio...vendo o non vendo?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pietrodrums il gio feb 02, 2012 4:05 pm

vendere o non vendere l'elettrica?!
roland td9kx...
bellissima ma ultimamente nn la sto + usando..
voi che dite?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il gio feb 02, 2012 4:19 pm

se la vendi fammi un fischio.. voglio fare un downgrade.. da 12 a 9.. 8)
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il gio feb 02, 2012 5:35 pm

vendere. le elettroniche sono il male :D
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio feb 02, 2012 5:57 pm

stessa domanda che mi pongo almeno una volta al giorno quando incrocio con lo sguardo la TD-6.......per il momento la tengo perchè mi serve per scrivere delle basi midi per il gruppo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il gio feb 02, 2012 7:13 pm

Ti ripeto testuali parole dette tempo fa da un mio amico che tiene i conti di una grande azienda e che io ho fatto mie :
"I soldi vanno sempre recuperati, nel limite del possibile."
La domanda è, la usi? La risposta è no? VENDILA SUBITO! Più aspetti e meno vale quindi ci smeni potenzialmente di più ogni istante che lasci passare.
E poi devo straquotare Mario.Gi, le elettroniche non hanno l'anima!!!
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio feb 02, 2012 7:17 pm

che le batterie elettroniche non abbiano l'anima è vero ma evidentemente se le detestate così tanto è perchè non avete mai avuto il serio bisogno di possederne una almeno per fare della coordinazione non potendo suonare sull'acustica per motivi logistici :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio feb 02, 2012 7:21 pm

Quoto Simon...... io purtroppo ho l'acustica ma non posso suonarla a casa quindi mi devo per forza di cose arrangiare con l'elettronica.....almeno suono che dite ????
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio feb 02, 2012 7:29 pm

gurda io sono d'accordo con tutti coloro che dicono:"la batteria si impara a suonare sull'acustica perchè solo con essa si possono imparare a gestire le dinamiche, le sfumature, ecc, ecc...).....però, se si ha la possibilità di alternare l'acustica all'elettronica, per svariati motivi, tecnica e coordinazione si possono fare sulla e-drum per poi affinare il tutto sull'acustica, come d'altra parte si usa il pad per i rudimenti, lo stone killer, ecc, prima di spostarsi sul rullante........così facendo ci si porta avanti di molto con il lavoro
Ultima modifica di simon1990 il gio feb 02, 2012 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio feb 02, 2012 7:30 pm

ariquoto Simon..... è quello che faccio per ora....
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio feb 02, 2012 7:32 pm

per quanto mi riguarda è ciò che vorrei/potrei fare ma per questioni di testa e di impegni non attinenti la musica, non faccio mai :lol:, ci metto pure una faccina triste :cry:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il gio feb 02, 2012 8:27 pm

beh io da avevo preso l'acustica l'elettronica non l'ho usata praticamente più finche non l'ho venduta.. unica cosa che un po mi manca e che mi servirebbe è x il fatto di registrare.. visto che non ho un set di microfoni sarebbe stata molto comoda da usare x registrare la demo del gruppo!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mario.Gi il gio feb 02, 2012 9:07 pm

simon1990 ha scritto:che le batterie elettroniche non abbiano l'anima è vero ma evidentemente se le detestate così tanto è perchè non avete mai avuto il serio bisogno di possederne una almeno per fare della coordinazione non potendo suonare sull'acustica per motivi logistici :)

no Simon. Il mio odio profondo verso le elettroniche è proprio scaturito dal fatto che per un anno e mezzo ho usato solo quella! quando vivemo a Milano... tempi grigi :D tra l'altro una dtxpress 3, pessima a mio avviso. ma aimè era l'unica che potevo permettermi ai tempi...
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il gio feb 02, 2012 9:14 pm

io l'elettronica la uso quando con l'acustica non posso suonare (vedi di notte) per impararmi dei pezzi.
delle volte l'ho usata in giro e altre volte c ho registrato qualcosa..
cmq ci sono elettriche ed elettriche intendiamoci!
non so chi di voi ha provato l'ammiraglia della roland..io si..e vi assicuro (nonostante l'acustica è il top in assoluto x me) che la differenza è minima...
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il gio feb 02, 2012 9:25 pm

Mario.Gi ha scritto:
simon1990 ha scritto:che le batterie elettroniche non abbiano l'anima è vero ma evidentemente se le detestate così tanto è perchè non avete mai avuto il serio bisogno di possederne una almeno per fare della coordinazione non potendo suonare sull'acustica per motivi logistici :)

no Simon. Il mio odio profondo verso le elettroniche è proprio scaturito dal fatto che per un anno e mezzo ho usato solo quella! quando vivemo a Milano... tempi grigi :D tra l'altro una dtxpress 3, pessima a mio avviso. ma aimè era l'unica che potevo permettermi ai tempi...

capisco, mi scuso per la supposizione errata

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 02, 2012 10:26 pm

Per un po' ho creduto di averne avuto bisogno.......in realta' erano menate e basta.......non la odio io l'edrum, ma la ritengo un altro strumento e basta, o almeno per come concepisco io la batteria.
Mi pare quindi ovvio che quando me ne sono reso conto, l'ho fatta subito "spatinare" perche' volevo suonare la batteria, non uno strumento che gli assomiglia un po' per l'impostazione nel suonarla.
Per studiare ci sono i pad, costano meno a fanno tutto uguale all'edrum......poi di sentire dei suoni non mi interessa, tanto non li produco mica io con la mia mano......suonare l'edrum serve solo a illudersi di suonare una batteria.
Ma questa e' solo una mia conclusione, per cui dico che se uno vuole suonare l'edrum, e' giusto che lo faccia, anche se spero non si illuda che stia suonando una batteria.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il ven feb 03, 2012 12:37 am

In effetti per quanto riguarda la comodità, vedi economia di spazi e suono ridotto, l'elettronica a volte può essere l'unica soluzione...Vediamo di non mistificare però, le esigenze personali sono una cosa ma legno, metallo e pellame regalano delle emozioni che le elettroniche non trasmetteranno mai. Questo chiaramente imo. :wink:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven feb 03, 2012 12:48 am

souldrum ha scritto:

Per un po' ho creduto di averne avuto bisogno.......in realta' erano menate e basta.......non la odio io l'edrum, ma la ritengo un altro strumento e basta, o almeno per come concepisco io la batteria.
Mi pare quindi ovvio che quando me ne sono reso conto, l'ho fatta subito "spatinare" perche' volevo suonare la batteria, non uno strumento che gli assomiglia un po' per l'impostazione nel suonarla.
Per studiare ci sono i pad, costano meno a fanno tutto uguale all'edrum......poi di sentire dei suoni non mi interessa, tanto non li produco mica io con la mia mano......suonare l'edrum serve solo a illudersi di suonare una batteria.
Ma questa e' solo una mia conclusione, per cui dico che se uno vuole suonare l'edrum, e' giusto che lo faccia, anche se spero non si illuda che stia suonando una batteria.

comprendo il tuo punto di vista......personalmente non riesco considerare la e-drum e l'acustica due cose completamente diverse per lo meno sotto certi punti di vista perchè in passato la e-drum mi ha aiutato parecchio nel tenermi in forma......ovviamente sottolineo che la cosa fondamentale è l'alternanza perchè non si può pretendere di diventare dei batteristi con la batteria elettronica.....

@Forl4
puoi anche togliere il imho, è un dato di fatto e concordo :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il ven feb 03, 2012 7:35 am

Allora ragazzi vi faccio una domanda ???? Voi dite che suonare l'acustica è tutta un'altra storia e fin qui non ci piove per dinamiche, suoni ecc.ecc. ma per lo studio io non sono d'accordo con voi, nel senso che io "suono" come sapete da molto poco tempo ed ho l'acustica che non posso suonare sempre, allora che faccio ???? mollo tutto perche' l'elettronica non è una batteria ??? beh vi confesso una cosa..... qualcuno qui del forum mi anche fatto dei complimenti per cosa sono riuscito a fare in cosi' poco tempo ( questo non lo dico io) e sapete con cosa ???? cona una caccavella di Alesis DM6....... o mi hanno preso per il cu..... dei vs. colleghi del forum ?????
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il ven feb 03, 2012 12:07 pm

Mettiamola così: l'acustica è una macchina sportiva "estrema", l'elettronica è un'utilitaria. Sono due cose diverse pur essendo fondamentalmente lo stesso strumento(= mezzo per).

Chi è fortunato, può usare il porsche sia per fare la spesa che per girare in riviera; ci meno, userà la Punto per fare la spesa (e dal punto di vista pratico sarà pure più comodo) e, perchè no, anche per andarsene al mare.
Non che se uno ha una Punto, allora non può andare al mare! E' chiaro però che farsi l'Aurelia con la capotta tirata giù fa tutt'altra scena :D

E quando si scende in pista, chi usa tutti i giorni una Viper, probabilmentesarà molto più a suo agio di chi fa due chilometri al giorno con un 106... ;)
Ma anche qui, chi ha il manico ti fa andare una Panda, chi è incapace lo sarà anche con un Modena... :P

Poi ovviamente, quando si va sul professionale, non potrai pretendere di fare Imola con il 106, per quanto tu sia bravo :)
Ma appunto, si parla di livelli pro!
Inoltre anche tra macchine della stessa "categoria" ci può essere una bella differenza: un conto un Porsche, un'altro una Ferrari! 8)

Poi che dire, a costo di un po' di scomodità, chi ha la supersportiva non vi rinuncerebbe mai, nemmeno per fare la spesa
:mrgreen:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven feb 03, 2012 12:22 pm

Al di là dei discorsi che riguardano i paragoni, penso che la questione sia "vendere o non vendere?" la risposta te la puoi dare solamente tu pietro.

Non la usi perchè? Perchè ti ha stufato? Perchè hai possibilità di suonare l'acustica e quindi l'elettronica l'accantoni? Perchè non hai più bisogno delle funzionalità che offre? Se a queste domande la risposta è positiva allora dovresti venderla subito perchè più la tieni piu potenzialmente si svaluta.

Se pensi invece che possa comunque tornare utile in futuro (eserci di coordinazione e tecnica, impossibilità di suonare l'acustica durante il giorno per questioni di studio/lavoro, necessità di produrre a basso costo e velocemente demo o tracce per il gruppo o per altri motivi personali) allora pensaci un attimo su prima.

Se poi hai bisogno di montetizzare per farti una bella acustica o per spese impellenti di altro tipo allora le carte in tavola cambiano ancora.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven feb 03, 2012 12:27 pm

non posso fare altro che quotare :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il ven feb 03, 2012 12:31 pm

Io NON la venderei per pochi semplici motivi:

- L'elettronica (con tutti i suoi difetti rispetto all'acustica) puoi utilizzarla in situazioni dove sarebbe impossibile utilizzare l'acustica (e mi è capitato spesso)
- Hai effetti e suoni molto vari che, per quanto "finti", sono comodi e immediati
- Hai un metronomo nella centralina e la possibilità di registrare e riascoltarti senza tanti sbattimenti.
- Non recupereresti mai il valore del tuo set elettronico, quindi tanto vale averla a disposizione.
- Se devi studiare su un pad, almeno l'elettronica ti da un po' più di gratificazione simulando dei suoni reali

Imho
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il ven feb 03, 2012 2:22 pm

diddle hai ragione ma nello stesso momento hai torto (nella mia situazione ovvio).
per i live essendo sotto contratto la roland non posso + usarla, ora la uso in casa o per registrare qualcosa a livello midi oppure per imparare dei pezzi
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il ven feb 03, 2012 3:20 pm

Allora tienila... per imparare i pezzi serve eccome e poi in casa non rompi le scatole a nessuno... :wink:
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda comcenter1961 il ven feb 03, 2012 4:20 pm

beh detta cosi' caro Pietro è tutta un'altra storia :wink:
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto