Non vi è mai capitato di vedere/sentire alcuni batteristi e non, dire ''mamma quant'è bravo quello lì!!'' ? e se poi gli dici che è autodidatta ancora meglio, diventerà l'idolo di tutti ..
Ma perchè la gente pensa che una persona che impara a suonare da sola abbia avuto più difficoltà che uno che ha imparato a suonare da un maestro ?
Da autodidatta, uno fa quello che gli passa per la testa (anch'io, più o meno, imparato anch'io da autodidatta) ma le difficoltà sono ben altre sulla batteria..
Ma secondo loro studiare è facile ? credo che sia molto più facile essere autodidatta ..
Solo ora ho capito che un batterista non può rinunciare allo studio.
Chi è ancora in tempo prenda lezioni al più presto, non perdete tempo se siete se siete seriamente interessati allo strumento, perchè farlo per esclusivo divertimento non porterà altro che qualche serata per i locali, mentre da batterista professionista uno la potrà suonare per mestiere..
Ovviamente ci sono delle eccezzioni, ad esempio il batterista di un complesso musicale che potrebbe farlo per mestiere (anche se non sarebbe un lavoro fisso)..
Probabilmente qualcuno dirà ''Io lo faccio per passione ecc'' , ma questo credo sia ovvio, perchè tutti (o quasi) i batteristi, se suonano, ci sarà un motivo, e non credo che sia per i soldi, sennò uno faceva il politico
Beh, aspetto una vostra risposta, il vostro parere su questo argomanto
Ps:in questo topic non intendo offendere nessuno, autodidatta o meno , non fraintendetemi












