perandrea ha scritto:Il forum è Drumsmith. R.D. prende sicuramente una posizione forte su quello che sta accadendo ad Ayotte, su come si stia forse snaturando l'anima del brand Ayotte, che continua a mantenere il nome di Ray Ayotte, ma che forse non c'entra più nulla con lui. Lui credo senta profondamente una rottura, e si immagina un suo rullante, con il suo nome, ma prodotto da altri. R.D. è di Vancouver come Ray; sicuramente è una questione che vive personalmente Non mette in dubbio la qualità del prodotto, mi pare, ma il nome del prodotto, che forse è altro dal "vero" Ayotte, quello degli anni 90. Ray ha venduto il suo nome, lui non lo farebbe mai, immagino.
http://img843.imageshack.us/img843/7663 ... hotbbi.png

Non è Tama, non é Pearl, non è Sonor ma vende negli stessi negozi dove si vendono quei marchi, le regole sono le medesime...

Oppure, i prezzi sono giustificati dalla (semi)artigianalità, ma allora il marchio non dovrebbe sottostare al buisness di massa che regola le vendite dei marchi citati.
O una o l'altra cosa, secondo me. Se il prodotto si vanta si essere artigianale e curato da artigiani, allora i prezzi son giustificati MA il pubblico non dovrebbe ritrovarvi le regole del mercato comune.
Oppure: per poter essere competitivi in ambiti internazionali, ed uscire quindi dalla nicchia, si deve concorrere sullo stesso piano dei brand iper-industrializzati, ALLORA i prezzi non sono affatto competitivi.
Secondo me, nel cercar di salvare capra e cavoli, in breve tempo (e visti i tempi che corrono) si finisce a produrre in Taiwan un prodotto seriale - di fatto questo significa sottostare alle regole del mercato globale.
Cosa che, come ho sempre detto, NON significa (almeno non sempre e non per forza) produrre bassa qualità, ma di certo nemmeno artigianalmente; e che inoltre è sensata per poter offrire al pubblico prezzi vantaggiosi (vedi Drumcraft, per fare un esempio).
In breve, se si vuole fare concorrenza alla Pearl (per dirne una), si devono dimezzare i prezzi - e si perde tutto il carattere Ayotte - cosa che, ripeto ancora una volta, non è detto implichi un precipitare della qualità finale... ma, al di là della "anima", è oggettivo che nulla ha più a che fare con ciò che era all'inizio.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti