GDP ha scritto:Sono solo io a non trovare gruppi soddisfacenti ultimamente..
sono ormai in un processo di de-metallizzazione..
e il problema è che secondo me non c'è più il metal di una volta.. per farvi capire parlo dei metalli, che assieme a slayer e antrax hanno dato inizio a un glorioso genere nel lontano '80!
GDP ha scritto:per non parlare dei death, meshuggah, trivium, slipknot, pantera, lamb of god, SOAD, avenged sevenfold, mastodon..
GDP ha scritto:mah... mi sembra escano gruppi metal come i conigli, ma che nessuno faccia saltare dal tiro osceno o dai suoni fantastici (per esempio peheripery, parkway drive) imho...
GDP ha scritto:voi ne trovate?? io sto parlando di un metal piu trash che death... poi ritmico, con un batterista cazzuto che fa ritmiche originali, non martelli pneumatici lasciati accesi da operai che durano per tutto il cd!

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

Augusto ha scritto:Ehh, sostanzialmente quoto il crudo Spitfire (gran bell'aereo inglese).
Poi insomma, se a uno piace il vecchio thrash ce n'è di materiale da ascoltare. Ma come tutte le cose cambiano, evolvono, si ramificano. Ci sono oggi altri 2000 generi di metal o simil-metal.
Augusto ha scritto:Però porca l'oca gli Avenged Sevenfold proprio no. Ma metal de che. 3 finocchi in canottiera che sul palco gli avrei tirato una sedia a testa. E meno male che mi regalarono il biglietto, vabè.

Ok per il metal odierno che fa pietà, però il punto è sempre quello, non si capisce che cosa vai cercandoGDP ha scritto:vabbe=) se canno come si scrive dai=)
a me piacciono i gruppi cm i trivium, e avenged.. sono quelli con cui ho cominciato a ascoltare il genere.. non li adoro xo sono loro che mi hanno avvicinato al genere.. naturale che i pantera non li raggiunge nessuno..
gusti aparte che certi gruppi a me possono non piacere e altri fanno impazzire, voglio dire che non si riesce a trovare nulla di buono sulla scena odierna.. un qualcosa che abbia anke un qualcosa di musicalmente sviluppato.. non solo ritmicamente come si sente sempre più spesso in giro..

GDP ha scritto:gia MOOOOOLTO meglio quelo che hai proposto... con un po meno blast e growl sarebbero perfetti=)
questo è gia qualcosa di più costruito e secondo me un prodotto migliore di molti altri=)
anke se so che mi odierai x l'affermazione che sto per fare ma a me sembravano l'evoluzione dei trivium... piu spinti e cattivi=) ma mi sembravan molto loro=)
tommylee85 ha scritto:una volta i metallari erano brutti e cattivi. e non si prendevano tanto sul serio, si divertivano e facevano i coglioni.
adesso o sono sfigati - tiro studenti di ingegneria con capelli ricci unti - oppure sono delle fighette tatuatissime con il gel e le magliette attillate.
trasponi questo look/attitudine in musica, e otterrai il metal odierno.
tommylee85 ha scritto:ma soprattutto, è cambiato il modo di registrare. cazzo, il metal non deve suonare come Christina Aguilera. dev'essere rozzo, grezzo, potente, invece adesso registrano gli album in modo chirurgico, e la pacca - quella vera - si perde tra trigger, griglie, compressioni e puttanate.

spitfire ha scritto:tommylee85 ha scritto:ma soprattutto, è cambiato il modo di registrare. cazzo, il metal non deve suonare come Christina Aguilera. dev'essere rozzo, grezzo, potente, invece adesso registrano gli album in modo chirurgico, e la pacca - quella vera - si perde tra trigger, griglie, compressioni e puttanate.
Ecco, altro tasto dolente, le produzioni.
Non è possibile sentire dischi thrash metal che suonano come dischi di renato zero, quella patina di polvere, sporco e ruggine era così soave all'udito negli anni '80, ora invece le band sembra che vengano registrate tutte dallo stesso studio; una volta i suoni dei dischi caratterizzavano le band.
Ora le accomunano.

drummer15 ha scritto:
Eh però spit, hai postato anche un brano di un disco (della madonna, sia chiaro), Evolution Of Chaos, che si conforma abbastanza con le produzioni moderne! Poi che sia di gran qualità è un altro discorso! Però anche in questo caso si sentono chitarre tutte uguali, batteria per quanto dinamica abbastanza plasticosa e basso quasi inesistente! Probabilmente erano anche le produzioni di un tempo a fare la differenza! Non a caso io considero ancora oggi le chitarre di Ride The Lightning dei Metallica il top del top per un album metal (a livello di suono, distorsione ecc.)! Oppure preferisco il mixaggio di batteria di Rust In Peace piuttosto che di un album moderno!
Comunque di band valide volendo se ne trovano, anche di recenti, basta cercare!

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti