labatteria.it • Leggi argomento - metal metal dove sei??

metal metal dove sei??

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda GDP il ven feb 03, 2012 7:29 pm

Sono solo io a non trovare gruppi soddisfacenti ultimamente..
sono ormai in un processo di de-metallizzazione..
e il problema è che secondo me non c'è più il metal di una volta.. per farvi capire parlo dei metalli, che assieme a slayer e antrax hanno dato inizio a un glorioso genere nel lontano '80!
per non parlare dei death, meshuggah, trivium, slipknot, pantera, lamb of god, SOAD, avenged sevenfold, mastodon..

ultimamente gli unici in attività e che ho conosciuto da poco si salvan solo i dilliger e i protest the hero... ma x il resto buio...

mah... mi sembra escano gruppi metal come i conigli, ma che nessuno faccia saltare dal tiro osceno o dai suoni fantastici (per esempio peheripery, parkway drive) imho...

voi ne trovate?? io sto parlando di un metal piu trash che death... poi ritmico, con un batterista cazzuto che fa ritmiche originali, non martelli pneumatici lasciati accesi da operai che durano per tutto il cd!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo v il ven feb 03, 2012 8:43 pm

Ciao,se riesci a trovarli..comunque su Youtube si trova qualche brano da ascoltare ,sentiti i The crimson Armada ..L'album si chiama Conviction..veramente originali e il battero è una forza della natura :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bruonline92 il ven feb 03, 2012 8:48 pm

ci sono, ci sono

siete voi che non sapete dove cercarli :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=CaAb421K ... re=related

che suoni
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven feb 03, 2012 9:24 pm

A pelle mi richiamano un po' King Diamond. Ho detto un'eresia?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven feb 03, 2012 9:30 pm

buttati sull'emergente!
il problema in italia è proprio questo: nessuno si incula i gruppi piccoli; poi ci si lamenta che i grupponi fanno cagare; ti credo! dopo decenni ad ascoltare sempre gli stessi gruppi!
sentite questi e dimme se non spaccano!

http://www.youtube.com/watch?v=plZfak27 ... ature=plcp
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il ven feb 03, 2012 9:46 pm

Avenged Sevenfold il vero metal?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il ven feb 03, 2012 9:49 pm

Rik ha scritto:buttati sull'emergente!
il problema in italia è proprio questo: nessuno si incula i gruppi piccoli; poi ci si lamenta che i grupponi fanno cagare; ti credo!

:wink:
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il ven feb 03, 2012 11:13 pm

avenged seenfold nei primi cd a mio parere suonavan bene.. ( solo in studio, in live erano una porcata) cmq le cose erano molto buone!

poi sarà fuori moda nel metal ma io odio i gruppi che hanno il cantante che fa solo growl... non li digerisco proprio... cm odio le chitarre che non fanno altro che ritmica su una corda vuota... mah!
dei gruppi che avete suggerito i migliori sono i destrage!! quelli si k spaccano=)
Ultima modifica di GDP il ven feb 03, 2012 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il ven feb 03, 2012 11:17 pm

ti stai de-metallizzando?

non disperare... :) :) :) potrà solo farti bene ahauahau :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il ven feb 03, 2012 11:30 pm

comincio a pensarlo anke io...

prima ho cominciato a sentire BEETHOVEN molto più metallaro di tanti gruppetti che dicono di esser duri al giorno d'oggi... poi ho cominciato a sentire il groove funky e rock sempre più nelle vene=)... xo ho quasi paura di questo processo=(
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il ven feb 03, 2012 11:41 pm

GDP ha scritto:Sono solo io a non trovare gruppi soddisfacenti ultimamente..
sono ormai in un processo di de-metallizzazione..
e il problema è che secondo me non c'è più il metal di una volta.. per farvi capire parlo dei metalli, che assieme a slayer e antrax hanno dato inizio a un glorioso genere nel lontano '80!

Spero che tu ti riferisca al thrash metal, perchè il Verbo era nato ben prima, eh :lol:
Che poi non ci sia più il metal di una volta... hai scoperto l'acqua calda, eh! ma questo dipende dal genere che ricerchi, perchè, ricollegandomi al tuo post...

GDP ha scritto:per non parlare dei death, meshuggah, trivium, slipknot, pantera, lamb of god, SOAD, avenged sevenfold, mastodon..

E questo per te è il metal dei bei tempi che fu? ci prendi in giro? band così scrause nascono e proliferano come funghi su un formaggio francese, altrochè!

GDP ha scritto:mah... mi sembra escano gruppi metal come i conigli, ma che nessuno faccia saltare dal tiro osceno o dai suoni fantastici (per esempio peheripery, parkway drive) imho...

Ma allora, prima mi dici che non c'è più il metal di una volta, poi dici ch ti piacciono gli Avenged sevenfot e i trivium che sono il peggio del epggio che c'è poi dici che nascono gruppi osceni in grandi quantità!?

Ma soprattutto:

GDP ha scritto:voi ne trovate?? io sto parlando di un metal piu trash che death... poi ritmico, con un batterista cazzuto che fa ritmiche originali, non martelli pneumatici lasciati accesi da operai che durano per tutto il cd!

Tu senti metal e non ti ricordi neanche scrivere tHrash con l'H? e manco il nome degli Anthrax hai scritto giusto!

Secondo me hai le idee lievemente confuse, eh... :lol:
Ultima modifica di spitfire il ven feb 03, 2012 11:47 pm, modificato 2 volte in totale.
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven feb 03, 2012 11:44 pm

sembrerò monotono ma a me continuano a piacere da quando li ho scoperti (grazie a Mattia), so pure italiani e spaccano, ed è un metal di quello che è emozionante anche a livello batteristico, dove non c'è solo un andare appresso alla chitarra perché il metal è CHITARRA...
http://www.youtube.com/watch?v=PvHKbvSAinw
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Augusto il ven feb 03, 2012 11:51 pm

Ehh, sostanzialmente quoto il crudo Spitfire (gran bell'aereo inglese).

Poi insomma, se a uno piace il vecchio thrash ce n'è di materiale da ascoltare. Ma come tutte le cose cambiano, evolvono, si ramificano. Ci sono oggi altri 2000 generi di metal o simil-metal.
Io ancora ascolto Morbid Visions dei Sepultura con piacere ogni tanto, quando necessito di dolore. :D

Però porca l'oca gli Avenged Sevenfold proprio no. Ma metal de che. 3 finocchi in canottiera che sul palco gli avrei tirato una sedia a testa. E meno male che mi regalarono il biglietto, vabè.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il ven feb 03, 2012 11:58 pm

vabbe=) se canno come si scrive dai=)
a me piacciono i gruppi cm i trivium, e avenged.. sono quelli con cui ho cominciato a ascoltare il genere.. non li adoro xo sono loro che mi hanno avvicinato al genere.. naturale che i pantera non li raggiunge nessuno..
gusti aparte che certi gruppi a me possono non piacere e altri fanno impazzire, voglio dire che non si riesce a trovare nulla di buono sulla scena odierna.. un qualcosa che abbia anke un qualcosa di musicalmente sviluppato.. non solo ritmicamente come si sente sempre più spesso in giro..

io sono convinto, che pur avendo una vena commerciale molto grossa gli avenged fossero un buon gruppo nei primi tre cd!

http://www.youtube.com/watch?v=dIStCRrtToM
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il sab feb 04, 2012 12:00 am

Augusto ha scritto:Ehh, sostanzialmente quoto il crudo Spitfire (gran bell'aereo inglese).

Poi insomma, se a uno piace il vecchio thrash ce n'è di materiale da ascoltare. Ma come tutte le cose cambiano, evolvono, si ramificano. Ci sono oggi altri 2000 generi di metal o simil-metal.

Esatto, la morale della favola è: GDP, prima ci dici che non c'è più il metal di una volta, poi ti lamentid el metal attuale e poi versi lacrime di nostalgia per i trivium, a che gioco giochi?? :mrgreen:
Io il metal moderno lo schifo quasi sempre, tutti i miei dischi preferiti hanno sulle spalle dai 15 anni in poi, io ho risolto così il mio bisogno di violenza sonora quoitidiana :lol:

Augusto ha scritto:Però porca l'oca gli Avenged Sevenfold proprio no. Ma metal de che. 3 finocchi in canottiera che sul palco gli avrei tirato una sedia a testa. E meno male che mi regalarono il biglietto, vabè.

Oh, finalmente qualcuno che come me condivide l'odio per i Sevenfot :a: :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il sab feb 04, 2012 12:03 am

GDP ha scritto:vabbe=) se canno come si scrive dai=)
a me piacciono i gruppi cm i trivium, e avenged.. sono quelli con cui ho cominciato a ascoltare il genere.. non li adoro xo sono loro che mi hanno avvicinato al genere.. naturale che i pantera non li raggiunge nessuno..
gusti aparte che certi gruppi a me possono non piacere e altri fanno impazzire, voglio dire che non si riesce a trovare nulla di buono sulla scena odierna.. un qualcosa che abbia anke un qualcosa di musicalmente sviluppato.. non solo ritmicamente come si sente sempre più spesso in giro..
Ok per il metal odierno che fa pietà, però il punto è sempre quello, non si capisce che cosa vai cercando :D

Vuoi qualcosa di sviluppato? per me questo significa "sviluppo"

http://www.youtube.com/watch?v=mesr2siegRg

:D

(E perdonate il doppio post, va :mrgreen: )
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab feb 04, 2012 12:09 am

una volta i metallari erano brutti e cattivi. e non si prendevano tanto sul serio, si divertivano e facevano i coglioni.

adesso o sono sfigati - tiro studenti di ingegneria con capelli ricci unti - oppure sono delle fighette tatuatissime con il gel e le magliette attillate.

trasponi questo look/attitudine in musica, e otterrai il metal odierno.

ma soprattutto, è cambiato il modo di registrare. cazzo, il metal non deve suonare come Christina Aguilera. dev'essere rozzo, grezzo, potente, invece adesso registrano gli album in modo chirurgico, e la pacca - quella vera - si perde tra trigger, griglie, compressioni e puttanate.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il sab feb 04, 2012 12:10 am

gia MOOOOOLTO meglio quelo che hai proposto... con un po meno blast e growl sarebbero perfetti=)
questo è gia qualcosa di più costruito e secondo me un prodotto migliore di molti altri=)

anke se so che mi odierai x l'affermazione che sto per fare ma a me sembravano l'evoluzione dei trivium... piu spinti e cattivi=) ma mi sembravan molto loro=)
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il sab feb 04, 2012 12:23 am

GDP ha scritto:gia MOOOOOLTO meglio quelo che hai proposto... con un po meno blast e growl sarebbero perfetti=)
questo è gia qualcosa di più costruito e secondo me un prodotto migliore di molti altri=)

anke se so che mi odierai x l'affermazione che sto per fare ma a me sembravano l'evoluzione dei trivium... piu spinti e cattivi=) ma mi sembravan molto loro=)

Si, i trivium dopo la morte di tutti i componenti della band e la loro sostituzione con rinomati musicisti tedeschi :D

Comunque il metal è pieno zeppo di band così, basta cercarle e non limitarsi a seguire le banduccole che passa rock tivì

Poi, te hai detto che ti piaceva il thrash metal, toh, prova anche con loro:

http://www.youtube.com/watch?v=x5lYC__1xMs

tommylee85 ha scritto:una volta i metallari erano brutti e cattivi. e non si prendevano tanto sul serio, si divertivano e facevano i coglioni.

adesso o sono sfigati - tiro studenti di ingegneria con capelli ricci unti - oppure sono delle fighette tatuatissime con il gel e le magliette attillate.

trasponi questo look/attitudine in musica, e otterrai il metal odierno.

Hai pienamente ragione, mi sono trovato a discuterne anche con alcuni amici, di questa involuzione; una volta noi (si, parlo per categorie e in prima persona) eravamo quelli cattivi sporchi e incazzosi, ed è un'etichetta che adoravo, perchè rendeva bene l'idea della nostra musica; ora invece? ora il metallaro medio (anzi, quasi sempre il poser medio) è un ragazzino di 17 anni coi brufoli che sente i Drim Tiater e i Naituish, e non va oltre; non conosce alcuna band metal che abbia più di 10 anni di vita e in ogni caso lo riterrebbe vecchiume.

Io non so spiegarmi questa involuzione, ma di metallari come ce n'erano una volta se ne contano ben pochi, per certi versi sono diventati accomunabili con il classico indie che se la tira come se parlasse di filosofia
Specie i "metallari" avanguardisti, quelli che sentono solo i generi underground più improbabili e che credono di avere tra le mani il santo graal

tommylee85 ha scritto:ma soprattutto, è cambiato il modo di registrare. cazzo, il metal non deve suonare come Christina Aguilera. dev'essere rozzo, grezzo, potente, invece adesso registrano gli album in modo chirurgico, e la pacca - quella vera - si perde tra trigger, griglie, compressioni e puttanate.

Ecco, altro tasto dolente, le produzioni.
Non è possibile sentire dischi thrash metal che suonano come dischi di renato zero, quella patina di polvere, sporco e ruggine era così soave all'udito negli anni '80, ora invece le band sembra che vengano registrate tutte dallo stesso studio; una volta i suoni dei dischi caratterizzavano le band.
Ora le accomunano. :cry:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab feb 04, 2012 12:43 am

Sul" nuovo" Thrash metal ci sono:
- Municipal Waste
- Violator
- Evile
Più o meno tutti nati dopo il 2002 però sembrano usciti dagli anni '80 :tru
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab feb 04, 2012 12:56 am

spitfire ha scritto:
tommylee85 ha scritto:ma soprattutto, è cambiato il modo di registrare. cazzo, il metal non deve suonare come Christina Aguilera. dev'essere rozzo, grezzo, potente, invece adesso registrano gli album in modo chirurgico, e la pacca - quella vera - si perde tra trigger, griglie, compressioni e puttanate.

Ecco, altro tasto dolente, le produzioni.
Non è possibile sentire dischi thrash metal che suonano come dischi di renato zero, quella patina di polvere, sporco e ruggine era così soave all'udito negli anni '80, ora invece le band sembra che vengano registrate tutte dallo stesso studio; una volta i suoni dei dischi caratterizzavano le band.
Ora le accomunano. :cry:

Eh però spit, hai postato anche un brano di un disco (della madonna, sia chiaro), Evolution Of Chaos, che si conforma abbastanza con le produzioni moderne! Poi che sia di gran qualità è un altro discorso! Però anche in questo caso si sentono chitarre tutte uguali, batteria per quanto dinamica abbastanza plasticosa e basso quasi inesistente! Probabilmente erano anche le produzioni di un tempo a fare la differenza! Non a caso io considero ancora oggi le chitarre di Ride The Lightning dei Metallica il top del top per un album metal (a livello di suono, distorsione ecc.)! Oppure preferisco il mixaggio di batteria di Rust In Peace piuttosto che di un album moderno!
Comunque di band valide volendo se ne trovano, anche di recenti, basta cercare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda UNAS S3D il sab feb 04, 2012 1:01 am

MUNICIPAL WAAAAAAASTE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru
cazzarola....e vai di calci sulle gengive.... :tru :tru
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda spitfire il sab feb 04, 2012 1:14 am

drummer15 ha scritto:
Eh però spit, hai postato anche un brano di un disco (della madonna, sia chiaro), Evolution Of Chaos, che si conforma abbastanza con le produzioni moderne! Poi che sia di gran qualità è un altro discorso! Però anche in questo caso si sentono chitarre tutte uguali, batteria per quanto dinamica abbastanza plasticosa e basso quasi inesistente! Probabilmente erano anche le produzioni di un tempo a fare la differenza! Non a caso io considero ancora oggi le chitarre di Ride The Lightning dei Metallica il top del top per un album metal (a livello di suono, distorsione ecc.)! Oppure preferisco il mixaggio di batteria di Rust In Peace piuttosto che di un album moderno!
Comunque di band valide volendo se ne trovano, anche di recenti, basta cercare!

Hai pienamente ragione, ed è questo il problema! :D

Sai che figata se fosse stato registrato in modo meno preciso e pulito, quel disco? :a:
Però non posso neanche schifare certi dischi che mi piacciono se sono registrati in questo modo, semplicemente li accetto per quello che sono, e cioè bombastici, superperfetti ma abbastanza anonimi nel sound complessivo

Poi per me il top del top come suono pulito e perfetto in un disco è senza dubbio il BA, non è n'è finto n'è grezzo, è perfetto in ogni sua sfumatura :D

E, per restare in tema di vecchie produzioni, sicuramente dico South Of Heaven degli Slayer, quella si che è una batteria cazzo! :tru
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda UNAS S3D il sab feb 04, 2012 1:17 am

A me manda fuori "Beneath The Remains" dei Sepultura...
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda Forl4 il sab feb 04, 2012 3:13 am

http://www.youtube.com/watch?v=JO7TZGgBbOw&ob=av2e
Definitivi!!!! I detentori del metallo
Ti metto anche questo link dove c'è il testo così puoi apprezzare a pieno quanto questa canzone decanti la gloria del metallo:
http://www.youtube.com/watch?v=4dvIjjzO2aU

flash of iron, leather, spikes, and swords!
mighty warriors with metal on their side!
enemies of metal, your death is our reward!

Signori, il metallo regna. :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab feb 04, 2012 4:13 am

Ma cazzo, si parlava di suoni superdefiniti e da finti cattivi e ci proponi queste donnine da puntocroce. :lol:

Sentila la rabbiaaaaaaaaaaaa :

http://www.youtube.com/watch?v=ChdqwW9gras

http://www.youtube.com/watch?v=LmENcnXtwSM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=6iiFPsdL4NM

http://www.youtube.com/watch?v=-TrFwFs11Jo
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer3 il sab feb 04, 2012 8:13 am

:B Ti voglio bene in modo trù :tru

Comnque oltre alle nuove band thrash pure i grandi vecchi hanno fatto album niente male di recente.
Roba da ascoltare ce n'è eccome
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 04, 2012 9:55 am

ah, che figata i vecchi metallari...
davvero sarà dura riprendere quell'attitudine; ci sarà anche chi è ancora "old style", ma la maggior parte ormai è corrotta, e quei pochi resteranno tali...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab feb 04, 2012 12:38 pm

tommy che vuoi dire?
che chi oggi suona rock n roll si deve vestire come elvis?
i tempi cambiano, non si tratta di corruzione
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi