da quel giorno, con il mio gruppo "di punta" ho sempre suonato con un solo tom e pure la batteria che possiedo è una 4 pezzi.....se proprio dovessi aggiungere un tamburo metterei un 16" affianco al 14" ma non metterei un 10" vicino al 12" che ho già

sharpdressedman ha scritto:personalmente trovo questa dei 4 pezzi un po una moda passeggera dopo "l'oversizing" degli anni addietro.. .

matteo t ha scritto:ah, e assolutamente il 13 sul reggirullo....

tommylee85 ha scritto:non direi affatto che è una moda.
per quello che ci dice la storia, avere tom e timpano è la configurazione "base".
i primi batteristi jazz...diventati poi soul, funk, rock and roll...così come i rocker...sempre 3 pezzi c'erano. casomai a volte un timpano in più - ma in quel caso è diverso l'uso che se ne fa.
pietrodrum ha scritto: gran sicurezza e padronanza dello strumento.
In questo momento (e ancora per un tre mesi circa, a detta di Marcaccio), mi trovo ad avere un tom "in meno" e per me è veramente dura; mi pare di fare sempre lo stesso fill, perchè in effetti faccio sempre lo stesso fill
Se provo a cambiare m'incarto, oppure faccio alla fine la stessa cosa magari invertendo semplicemente la sequenza.
Chissà, magari è un modo per migliorarsi un po', costringere la propria fantasia a concretizzarsi sullo strumento - che per me è una cosa che mi ha sempre dato dei problemi

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti