labatteria.it • Leggi argomento - Concerto dream theater a villa pisani

Concerto dream theater a villa pisani

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 9:56 am

Sono tornato ieri sera alle due e mezza dal concerto!!! Cosa dire??? Figata assurda!!! Tanto per cominciare ero proprio in seconda fila sotto a petrucci quindi nonostante la situazione da impacchettamento di sardine il concerto l'ho visto da vicinissimo... L'organizzazione ? stata ottima, i ragazzi della security continuavano a dare acqua agli spettatori.
Veniamo ai gruppi, cercando di dare un giudizio che per? ? personale: bravi i labyrinth, hanno coinvolto bene il pubblico e hanno suonato ottimamente anche se le canzoni non le conoscevo. Grande voce il cantante. Bravi anche gli angra (conoscevo solo la prima canzone), il batterista ? molto veloce sia come doppia che come incastri e pesta moltissimo. Alla lunga mi hanno stufato sia perch? il power alla lunga mi annoia sia perch? non li conoscevo.
Ma veniamo agli headliner della serata: dopo un progressivo affollamento della situazione i dream arrivano sul palco: bolgia da paura, attaccano con metropolis; ottima l'esecuzione, dopodich? ricordo the root of all evil e just let me breathe. Poi eseguono lie e tre nuove canzoni del nuovo album (panic attack, never enough e sacrificed sons). Dopo si va verso la seconda parte della scaletta, che secondo me ? la parte migliore di tutto il concerto: endless sacrifice, home, the spirit carries on, in the name god. Qu? escono dal palco ma subito tornano con as i am e pull me under...
Commenti? Ho visto un petrucci in gran forma (e costantemente osannato dal pubblico) portnoy pure (ma quanto cazzo sputa???), la brie buono (anche se secondo me non ha pi? l'estensione di un tempo), bravi anche myung e rudess (anche se li avevo un p? distanti dalla mia parte del palco e come presenza scenica erano i meno visibili). Hanno comunque suonato alla grande, anche se per le canzoni del nuovo album avrei preferito se avessero fatto altre scelte in scaletta. Comunque non ricordo tutte le canzoni, alcune nella descrizione precedente le ho omesse.

C'era qualcuno del forum??? Pareri???
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven giu 24, 2005 11:01 am

a fucecchio niente pull me under e as I am... per? learning to live... cazzarola... che bella ... anche se alla fine ero stremato ed era pi? il patire che il godere....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven giu 24, 2005 12:16 pm

La mia tastierista c'? andata, le ho chiesto di farmi fare l'autografo dal batterista dei Labyrinth ma mi sa che rimarr? una bieca speranza!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 12:48 pm

Beautifulday, il batterista degli angra ha devastato la batteria anche a fucecchio? Perch? ieri finito di suonare ha preso un p? di aste con piatti e un timpano e la ha cazzate per terra... Non potevi darmele a me, no???
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il ven giu 24, 2005 2:33 pm

HO LA FOTO CON PORTNOY !!!!!!! :D l'ho beccato ke stava uscendo dal pullman con 3 guardie del corpo, l'ho fermato 1 attimo e ho fatto foto :) aveva su la maglietta di Zappa.
cmq bellissimo il concerto......Metropolis veramente bellissima....poi Pull Me Under alla fine...........
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 2:39 pm

The Glass Prison ha scritto:HO LA FOTO CON PORTNOY !!!!!!! :D l'ho beccato ke stava uscendo dal pullman con 3 guardie del corpo, l'ho fermato 1 attimo e ho fatto foto :) aveva su la maglietta di Zappa.
cmq bellissimo il concerto......Metropolis veramente bellissima....poi Pull Me Under alla fine...........
CHE CULO DI MERDA CHE HAI AVUTO!!! Ma in che zona eri al concerto?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il ven giu 24, 2005 2:46 pm

hmm dietro....sono arrivato alle 8.30 (sono di Lecco, nn conosco la zona), mi sn fermato a bermi 2 medie 1 grande e 1 piccola poi sn entrato....e proprio mentre mi stavo dirigendo verso l'entrata ? sbucato dalla zona dei pullman....all'inizio da lontano ho detto:" quello ha la magietta uguale a portnoy", poi pi? si avvicinava pi? mi sembrava lui, ma dicevo:" ma va, ? impossibile, non ? lui" poi a 3 metri mi sono accorto ke era chiaramente lui, allora l'ho salutato, lui ha detto "ciao, buongiorno", mio fratello ha detto parlando di me: "he's a drummer", allora lui si ? fermato ho dato a una delle guardie del corpo la macchina fotografica e click :)
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thomen il ven giu 24, 2005 5:02 pm

pork che culazzo!!! :evil: :evil: :evil:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 6:06 pm

Ma perch? a me ste botte di culo nn capitano mai? Io comunque sono arrivato alle cinque e mezza abbondanti e sono cmq riuscito a prendere i primi posti in fila ai cancelli per fortuna
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il ven giu 24, 2005 6:15 pm

wow deve essere bello un concerto dei dream theater!!!
volevo andare a firenze...ma niente

io la foto ...massimo con Pierfoschi :mrgreen: (non che non sia contento CAZZO :a: )
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il ven giu 24, 2005 6:56 pm

MA CHE CULOOOOOOOOOOOOOOO!!!! NN CI SO POTUTO ANDARE!!!! CAZZAROLA!!!! CISSA' QUANDO VERRANNO???

PS. NA DOMANDA, MA PORTNOY USA LA STESSA BATTERIA CHE HA USATO PER IL LIVE A BUDOKAN???
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven giu 24, 2005 7:45 pm

Master of Puppets ha scritto:
PS. NA DOMANDA, MA PORTNOY USA LA STESSA BATTERIA CHE HA USATO PER IL LIVE A BUDOKAN???

Io ho visto alcune foto di live recenti ed ? la stessa batterionza nera!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven giu 24, 2005 9:06 pm

Ma com'? che non vi siete ancora rotti i coglioni dei concerti dei Dream Theater? Suonano sempre gli stessi pezzi e sempre allo stesso modo...praticamente l'opposto di un quartetto Jazz. Ma senza parlare di cose opposte, secondo me Elio e le storie tese dal vivo sono 1000 volte i Dream Theater: io il concerto (o almeno le tourn?e) le concepisco cos?. Non esiste andare a sentire 2 concerti addirittura in tourn?e diverse e sentire i brani suonati allo stesso modo, con addirittura i soli come se fossero tutti scritti...che palle!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven giu 24, 2005 10:39 pm

:?
Ultima modifica di exa73 il ven giu 24, 2005 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 24, 2005 10:43 pm

exa73 ha scritto:Jackleo come puoi confrontare un quartetto jazz coi Dream Theater? Il jazz ? per definizione un tipo di musica basata sull'improvvisazione, dovresti saperlo bene, il prog ? l'esatto contrario, brani complessi ma rigidamente strutturati. Io i Dream Theater li ho visti dal '93 ad oggi 7 volte ( non le ultime turn?) e nei limiti imposti dal genere hanno sempre proposto alcuni brani con arrangiamenti, inserti e citazioni particolari. Poi il confronto con Elio ? semplicemente assurdo, questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Quoto!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven giu 24, 2005 10:44 pm

Jackleo come puoi confrontare un quartetto jazz coi Dream Theater? Il jazz ? per definizione un tipo di musica basata sull'improvvisazione, dovresti saperlo bene, il prog ? l'esatto contrario, brani complessi ma rigidamente strutturati. Io i Dream Theater li ho visti dal '93 ad oggi 7 volte ( non le ultime turn?) e nei limiti imposti dal genere hanno sempre proposto alcuni brani con arrangiamenti, inserti e citazioni particolari. Poi il confronto con Elio ? semplicemente assurdo, questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il ven giu 24, 2005 10:51 pm

straquoto quanto detto da exa.
x me era la prima volta ke vedevo i DT dal vivo........veramente bello ( L'inizio spettacolare, bellissima Metropolis Pt.1....). Molto Provabilmente dovrebbero ritornare in italia quest'autunno, s'? cosi e ? vicino Milano o dintorni ci vado (certo nn mi rifarei la strada ke ho fatto x andare a questo).
x quanto riguarda la foto.....molto, molto culo.......20 secondi prima o dopo e nn lo beccavo...

OT: dal vivo portnoy mi ricorda troppo maradona :o :D soprattuto come cammina..
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Glass Prison il ven giu 24, 2005 11:31 pm

Master of Puppets ha scritto:PS. NA DOMANDA, MA PORTNOY USA LA STESSA BATTERIA CHE HA USATO PER IL LIVE A BUDOKAN???

si, usa ancora la Siamese Monster ( preferivo 10000 volte di pi? la Purple Monster).
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 11:58 pm

Jackleo ha scritto:Ma com'? che non vi siete ancora rotti i coglioni dei concerti dei Dream Theater? Suonano sempre gli stessi pezzi e sempre allo stesso modo...praticamente l'opposto di un quartetto Jazz. Ma senza parlare di cose opposte, secondo me Elio e le storie tese dal vivo sono 1000 volte i Dream Theater: io il concerto (o almeno le tourn?e) le concepisco cos?. Non esiste andare a sentire 2 concerti addirittura in tourn?e diverse e sentire i brani suonati allo stesso modo, con addirittura i soli come se fossero tutti scritti...che palle!!!
A parte il fatto che era la prima volta che andavo ad un loro concerto e a parte il fatto che non suonano sempre gli stessi pezzi (gi? nel corso della tournee hanno cambiato diverse scalette) ? ovvio che i pezzi pi? famosi (vedi metropolis) vengano suonati quasi sempre. Questo succede con i dream ma succede con tutti i gruppi rock (anche con elio che ? un mito ma in qst caso non c'entra nulla).
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il sab giu 25, 2005 12:00 am

Master of Puppets ha scritto:
Si, ma ha cambiato la pelle risonante mettendo quella col disegno di octavarium (che detta in tutta sincerit? ? anche brutta)
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab giu 25, 2005 12:24 am

tenetevi l'entusiasmo per l'anno prossimo, i Rolling Stones fanno una o due date in Italia.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab giu 25, 2005 12:46 am

Storm sei spoletino, anche la comunit? umbra comincia a farsi cospicua!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab giu 25, 2005 1:05 am

exa73 ha scritto:Storm sei spoletino, anche la comunit? umbra comincia a farsi cospicua!

hehe si... ma siamo solo io e te?? :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab giu 25, 2005 9:20 am

No drum 'n girls ? di perugia, cos? come foo fighter, che io sappia.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab giu 25, 2005 11:03 am

I Dream Theater checch? se ne dica sono penso uno dei rari gruppi che ha suonato tutte, ma dico tutte le proprie canzoni dal vivo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il sab giu 25, 2005 3:20 pm

DREAM THEATER INSUPERABILI.........QUOTO EXA73.....ELIO????PFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab giu 25, 2005 3:49 pm

Master of Puppets ha scritto:DREAM THEATER INSUPERABILI.........QUOTO EXA73.....ELIO????PFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

se potessi ti darei un pugno in faccia
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab giu 25, 2005 4:10 pm

Master io ho detto che non si pu? confrontare Elio e i Dream, ma io sono un fan sfegatato di Elio e da certi punti di vista lo preferisco a tutto

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie_ il sab giu 25, 2005 4:12 pm

st0rm ha scritto:tenetevi l'entusiasmo per l'anno prossimo, i Rolling Stones fanno una o due date in Italia.

Esistono ancora!?!?!?! :o :o :o
Vinnie_
battipentole

Messaggioda Jackleo il sab giu 25, 2005 5:04 pm

Master of Puppets ha scritto:DREAM THEATER INSUPERABILI.........QUOTO EXA73.....ELIO????PFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

minchia non capisci un cazzo...
---------per quelli intelligenti-----------
cmq io non intendevo fare paragoni, se non per quanto riguarda lo stile...anche i King Crimson fanno prog, ma non ? che il batterista impara a memoria persino le rullate e cos? tutti quanti con le rispettive parti, io mi annoierei a morte! Intendevo che quando i Dream fanno un solo ? sempre lo stesso della sera prima, mentre gruppi che propongono lo stesso genere di musica ma con una visione diversa del live almeno le virgole le cambiano! Vedere i Dream dal vivo e mettere su il disco ? la stessa cosa...e questo discorso vale per moltissimi gruppi. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi