labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Furlan il gio feb 16, 2012 8:20 pm

Giurin giurella: quest'è l'ultima volta che mi prendo all'ultimo.

Certo, se potessi approcciarmi alla batteria più d'una volta al mese, avrei più chances di assimilare i brani.

Quest'è un brano che sono solito proporre in live da almeno un anno.

Ovviamente, sotto i microfoni, tutta la sicurezza rovina in una caliginosa débacle di svarioni, incertezze e sbavature di cattivo gusto.

"You'll Have To Swing It (Mr. Paganini)" della Yanofsky.
Il mitologgico Rich Irwin dietro le pelli...

http://youtu.be/CYHTIKTm4NQ
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio feb 16, 2012 8:33 pm

nun se vede furli!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio feb 16, 2012 8:42 pm

non ancora.. chi non ha consegnato?
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il gio feb 16, 2012 9:12 pm

Aiai Furl, hai tagliato gli sponsor...
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il gio feb 16, 2012 10:49 pm

ho aggiunto una piccola clausula per le votazioni. possono votare gli utenti che hanno almeno 100 post all'attivo, così evitiamo le polemiche che ci sono state al primo turno. :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda simon1990 il gio feb 16, 2012 11:08 pm

@Bionicseries
l'organizzatore pure :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio feb 16, 2012 11:14 pm

...della serie.. "io ce l'ho messo poi fate voi!!" ahahah 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda pietrodrums il gio feb 16, 2012 11:16 pm

appello a tutti i votanti mutanti votatori nuotatori ecc ecc ecc ecc ecc
per piacere guardate tutti i video e non solo 2-3, ascoltateli se potete dall'inizio alla fine e solo DOPO votate!
grazie x la collaborazione!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il gio feb 16, 2012 11:22 pm

|2D|STANCE| ha scritto:...della serie.. "io ce l'ho messo poi fate voi!!" ahahah 8)

sarebbe comunque corretto nei confronti di coloro che hanno messo a disposizione i premi che i loro nomi fossero visibili :)

tanto per dirti....non so per quale motivo nel mio programma per sincronizzare, la pagina dell'x-drummer veniva tagliata proprio a livello degli sponsor.....ho provato a fare di tutto per risolvere la questione poi ho deciso di tagliare le parti bianche per stringere a mano l'immagine, avrò perso mezz'ora ma mi è sembrato più che doveroso nei confronti di ringomusic, loki stroke e labatteria.it
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio feb 16, 2012 11:22 pm

Guardati, tabellati in excel e votato. Alla fine "vincono" solo i primi 3, purtroppo, e qualcuno ho dovuto escluderlo per forza, anche se magari c'era una differenza minima tra terzo e quarto ecc ecc...
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio feb 16, 2012 11:29 pm

il problema simone è che me ne sono accorto ora che stava tagliata l'immagine... non è affatto per mancanza di rispetto... assolutamente.
|2D|STANCE|

Messaggioda simon1990 il gio feb 16, 2012 11:30 pm

io me ne sono accorto in tempo, basta non fare le cose di fretta, già nel primo video gli sponsor non si vedevano....chiedo scusa ma non credo ci siano scusanti (abbi pazienza per il gioco di parole e per la critica, una delle poche che mi permetto di fare) :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kath il ven feb 17, 2012 12:38 am

Adesso mi riguardo tutti i video :tru
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2012 8:05 am

chiedo scusa ma non credo ci siano scusanti (abbi pazienza per il gioco di parole e per la critica, una delle poche che mi permetto di fare)

A sto punto nella descrizione del video per questo turno andato a male aggiungete sponsor e link relativi :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il ven feb 17, 2012 8:49 am

haa alla fine non ci sono riuscito mi dispiace fioi... :cry:
cmq sia stavo registrando "è colpa mia" del teatro..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il ven feb 17, 2012 9:57 am

Scusa 2Dstance ma io penso che per rispetto degli altri che si mettono a registrare il pezzo e proporlo al meglio, il tuo video sia quasi un insulto, senza offese... cosa mi rappresenta? Una ripresa di un tuo live dove improvvisi, facendo sempre lo stesso ritmo... a sto punto potevi lasciare il posto libero per chi voleva iscriversi e non ha potuto per x motivi... oppure hai deciso che non vuoi vincere o provarci a vincere visto che sei l'organizzatore? Non capisco sinceramente... Se il video deve essere una ripresa di una canzone cosa c'entra un'improvvisazione fatta ad un live?

Non voglio fare una polemica, giusto per farla, però...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il ven feb 17, 2012 12:06 pm

manco una settimana ma le polemiche son sempre le stesse.. :suk :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 12:15 pm

maur0 ha scritto:Scusa 2Dstance ma io penso che per rispetto degli altri che si mettono a registrare il pezzo e proporlo al meglio, il tuo video sia quasi un insulto, senza offese... cosa mi rappresenta? Una ripresa di un tuo live dove improvvisi, facendo sempre lo stesso ritmo... a sto punto potevi lasciare il posto libero per chi voleva iscriversi e non ha potuto per x motivi... oppure hai deciso che non vuoi vincere o provarci a vincere visto che sei l'organizzatore? Non capisco sinceramente... Se il video deve essere una ripresa di una canzone cosa c'entra un'improvvisazione fatta ad un live?

Non voglio fare una polemica, giusto per farla, però...

che esagerazione. ho voluto semplicemente fare una roba diversa, che evidentemente non sai apprezzare. un live è un live, io sono un batterista che da molta più importanza all'improvvisazione e meno alle suonate su basi. non mi sono mai lasciato coinvolgere in 15 anni che suono dalle suonate su basi, perchè è vero che possono essere d'aiuto per imparare la tecnica e l'esecuzione, ma personalmente preferisco suonare grezzo, sporco, e con la mia personalità... piuttosto che rifare un cobham! è il mio punto di vista personale, se non ti sta bene nessuno ti dice che mi deve votare. tra l'altro io non voglio assolutamente che mi votiate. un saluto.
|2D|STANCE|

Messaggioda simon1990 il ven feb 17, 2012 1:50 pm

dariogreat ha scritto:A sto punto nella descrizione del video per questo turno andato a male aggiungete sponsor e link relativi :wink:

quoto, almeno questo mi sembra doveroso.....lo troverei corretto anche nei confronti di ducaconte il quale è vero che nel primo turno ha proprio dimenticato la pagina iniziale ma diciamocela tutta.....che questo contest sia l'x-drummer lo sa chiunque mentre quali siano gli sponsor nessuno può venirlo a sapere con certezza se essi non si vedono a dovere
Ultima modifica di simon1990 il ven feb 17, 2012 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven feb 17, 2012 1:51 pm

@ dariogreat Grazie!!! :D Mi fà piacere sentire che sono piaciuto! :D Grazie ancora
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il ven feb 17, 2012 2:08 pm

Ognuno propone il video che vuole! Qualità audio, qualità video e pezzo non sono ASSOLUTAMENTE discutibili maur0.

L'importante è che vengano rispettati gli sponsor, cosa che nel caso di Furlan non è stato fatto avendoli tagliati completamente. Però se va a bene alla direzione, a me non frega :tru

Se 2nd è tamarro, so cazzi suoi :D :D
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 2:14 pm

grazie x i 3500 voti ke mi avete dato hihi
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il ven feb 17, 2012 2:15 pm

prego!!! come se potessi votare :lol:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven feb 17, 2012 2:28 pm

Bionicseries ha scritto:Ognuno propone il video che vuole! Qualità audio, qualità video e pezzo non sono ASSOLUTAMENTE discutibili maur0.

L'importante è che vengano rispettati gli sponsor, cosa che nel caso di Furlan non è stato fatto avendoli tagliati completamente. Però se va a bene alla direzione, a me non frega :tru

Se 2nd è tamarro, so cazzi suoi :D :D

Purtroppo, iMovie ha preso le redini del progetto e s'è barcamenata in quella pantomima dell'immagine che prende a ritornare alle dimensioni originarie ogni secondo di più, a guisa d'uno zoom al contrario - da notarsi, a bella posta, che verso la fine dei titoli di testa, quando inizia il clip, gli sponsors sono già discernibili.

La prossima volta starò più attento.

Questo voglio sapere: son degno di squalifica o "questa volta passa"...?

2D|DISTANCE| ha scritto: [...] e con la mia personalità... piuttosto che rifare un cobham!

Grazie dell'allusione... 8)
Ultima modifica di Furlan il ven feb 17, 2012 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven feb 17, 2012 2:30 pm

pietrodrums ha scritto:grazie x i 3500 voti ke mi avete dato hihi

mi sei piaciuto, come d'altra parte nel primo video....purtroppo ci giurerei le palle che sta volta la base ti ha svantaggiato di brutto.....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il ven feb 17, 2012 2:34 pm

Fosse stato per me non passavi, per rispetto di tutti :) ma se fino ad ora non ti hanno detto niente passa credo.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il ven feb 17, 2012 2:36 pm

Non lo si legga come mancanza di rispetto, per carità... me lo avete fatto notare voi, io avevo caricato l'immagine come doveva vedersi!!!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven feb 17, 2012 2:55 pm

Il mio discorso è semplicemente relativo allo sbattersi poco rispetto agli altri concorrenti che scelgono la canzone, la studiano, la riprendono e la editano... uno prende un video registrato ad una data, dove improvvisa e lo mette su Youtube... zero sbatti e chi se ne frega se mi votano o meno, anzi se non mi votano è meglio...

Questo per me ha poco senso, allora che partecipi a fare? Lascia il posto ad un altro...

Poi ognuno fa quello che vuole e perfavore niente allusioni... almeno Furlan nel 1 video ci ha provato e a parte qualche sbavatura il risultato non era niente male...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bionicseries il ven feb 17, 2012 2:59 pm

1 - I posti chi li voleva se li prendeva :D

2 - Non ti piace? Non lo voti!

3 - Ha senso eccome!
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 3:04 pm

maur0 secondo me è solo un tuo pregiudizio. ti dico inoltre che io ho montato anche dei mic per riprendere la jam ma alla fine mi son reso conto che la qualità della videocamera ci stava meglio, in quanto più primordiale e azzeccata per una jam di quel tipo. lo sbattimento per me c'è stato, ma io seguo da sempre la dottrina del buon lollo ovvero "pochi cazzi e tanta botta". sapevo comunque di non ricevere voti allo stesso modo di come si sa che i marlene kuntz a sanremo siano un ano nel pagliaio.

Furlan ahahahah scusami baldraccona... non avevo affatto pensato a te, non mi permetterei mai. cobham è stato il primo nome che m'è venuto in mente... ;)
|2D|STANCE|

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto