labatteria.it • Leggi argomento - drums bloopers...... errori o quasi ....

drums bloopers...... errori o quasi ....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ludovico il gio ago 26, 2004 11:56 am

Sono entrato oggi in questo gruppazzo di conversatori e vorrei lanciare un argomento che ? in voga tra i miei compagni di suono : i bloopers !
Conoscete errori in qualche registrazione di batteristi famosi ? Pi? probabilmente in qualche registrazione dal vivo, si ? sentito qualche toppetta che hanno lasciato anche sulla versione ufficiale : chi ? che non sbaglia ? Non come "certi interpreti" che hanno "coperto" in studio tali imprecisioni !
Sparate pure .....intanto a me viene in mente un eccellente drummer (una delle mie fonti ispirative) come Stewart Copeland che nei primi dischi dei Police registrava "buona la prima" e chissenefrega se i fill....... rallentavano....
pfuii...che caldo......
Ludovico
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il mar ago 31, 2004 6:52 pm

Guarda avr? un orecchio di merda ma dicono molti che in rock in rio niko abbia sabgliato spesso. Sar? che quando sento i maiden rimango incantato e non me ne frega molto dei groove fill e roba varia. Senti te e giudica
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefano85 il mar ago 31, 2004 7:47 pm

dariogreat ha scritto:Guarda avr? un orecchio di merda ma dicono molti che in rock in rio niko abbia sabgliato spesso. Sar? che quando sento i maiden rimango incantato e non me ne frega molto dei groove fill e roba varia. Senti te e giudica

io ho il dvd di rock in rio e mi sembra che mcbrain va solo + veloce delle canzoni originali, poi nn vorrei sbagliarmi ma credo che quando fa "2 minutes to midnight" cambia qualche fill :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda n/a 8 il mar ago 31, 2004 8:01 pm

ciao ludovico, sul fatto di lasciare tutto come sta o come viene, anche se c'entra poco, stavo pensando a quei batteristi che registrano con un microfono nella stanza e quel che viene viene, senza microfonare pezzo per pezzo... pe? nomi, tanto per cambiare non ne so!

ciao e benvenuto nella trib?! :)
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il mar ago 31, 2004 11:27 pm

anti-acufeni ha scritto:ciao ludovico, sul fatto di lasciare tutto come sta o come viene, anche se c'entra poco, stavo pensando a quei batteristi che registrano con un microfono nella stanza e quel che viene viene, senza microfonare pezzo per pezzo... pe? nomi, tanto per cambiare non ne so!

ciao e benvenuto nella trib?! :)

Beh, sul microfonare il set si consumano teorie su teorie... Alla fine mi sto convincendo che sia una delle cose pi? personali di un batterista, nn c'? un modo pi? corretto di un altro (forse si pu? parlare di amplificazioni "standard" in base ai generi, ma neanche pi? di tanto...)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il lun mag 30, 2011 12:44 pm

Gavin Harrison nel live a Tilburg (Il CD mi apre si chiami Anesthetize, è anche DVD) entra un po' fuori tempo col ride sulla canzone Normal
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il lun mag 30, 2011 9:01 pm

john dolmayan coi system of a down aveva sbagliato un attacco durante un live e il chitarrista gli ha smadonnato contro! c'è il video su youtube
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il lun mag 30, 2011 11:15 pm

system of a down a milano molti anni fa.... non molto belli ognuno per i cazzi propri
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2012 7:02 pm

Black sabbath- lord of this world (dall album master of reality)

00.14 / 00.17 un fil che termina molto sbilenco e con le bacchette che si toccano.

Figo non mi ero mai accorto :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda UNAS S3D il ven feb 17, 2012 10:47 pm

@dariogreat Azz si sente di brutto!!...io l'avrei rifatta....
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda SoNKkK il ven feb 17, 2012 10:50 pm

drbeat ha scritto:Gavin Harrison nel live a Tilburg (Il CD mi apre si chiami Anesthetize, è anche DVD) entra un po' fuori tempo col ride sulla canzone Normal

Mi dici dove per favore? Non sono riuscito a notarlo
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2012 11:05 pm

@dariogreat Azz si sente di brutto!!...io l'avrei rifatta....

Si sente di brutto è verissimo, però in 10 anni di ascolti io me ne sono accorto solo oggi per caso :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Diddle il sab feb 18, 2012 12:06 am

Dream Theater live... Sfasatura micidiale sull'attacco dopo la pausa! (0:21)

http://www.youtube.com/watch?v=t_Bdy3vI ... re=related
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SoNKkK il sab feb 18, 2012 3:25 pm

mio dio
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il sab feb 18, 2012 8:25 pm

stefano85 ha scritto:
dariogreat ha scritto:Guarda avr? un orecchio di merda ma dicono molti che in rock in rio niko abbia sabgliato spesso. Sar? che quando sento i maiden rimango incantato e non me ne frega molto dei groove fill e roba varia. Senti te e giudica

io ho il dvd di rock in rio e mi sembra che mcbrain va solo + veloce delle canzoni originali, poi nn vorrei sbagliarmi ma credo che quando fa "2 minutes to midnight" cambia qualche fill :)

nello stesso concerto c'era un pezzo in cui mancava il colpo di rullante :)
il cambio dei fills lo fa spesso :) mai quanto vinnie appice che si inventa sempre cose nuove quando fa i pezzi ( mi piace anche x questo vinnie appice , ci sono alcuni live degli anni 80 in cui fa children of the sea con migliaia di fills :D pero' sta sempre a tempo :D )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda leletto il sab feb 18, 2012 8:49 pm

Dave Mathews Band - Tripping Billies ( versione studio )

Al minuto 3:05 mi sembra ci siano delle imprecisioni, probabilmente il violino parte un po' troppo veloce e va fuori tempo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom feb 19, 2012 11:00 am

Siamo tutti umani in fondo :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom feb 19, 2012 11:33 am

dariogreat ha scritto:Black sabbath- lord of this world (dall album master of reality)

00.14 / 00.17 un fil che termina molto sbilenco e con le bacchette che si toccano.

Ascoltandola al volo, potrebbe passare inosservato, ma soffermandocisi... Che bello sentire lo "stick" :lol:

Diddle ha scritto:Dream Theater live... Sfasatura micidiale sull'attacco dopo la pausa! (0:21)

http://www.youtube.com/watch?v=t_Bdy3vI ... re=related

Io ne ho sentito uno simile live a padova di qualche anno fa... Hanno fermao la canzone e sono ripartiti. Questo mi ha fatto dire "anche voi siete umani, cazzo!" :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il lun feb 20, 2012 12:33 pm

dariogreat ha scritto:Black sabbath- lord of this world (dall album master of reality)

beh nei black sabbath è facile sentire questo tipo di "imprecisioni", soprattutto nel primo periodo, che poi "imprecisioni" non sono...è per questo che io li adoro ed è per questo che amo bill ward, perchè era genuino nel suonare. Avrebbe potuto rifarla, ma l'ha tenuta così, e non è una cosa comune nei batteristi.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giors il lun feb 20, 2012 12:50 pm

Anche potenza del fatto di suonare completamente fatti!!! :D sembra tutto bello!!! :D I Sabbath sono SOLO quelli del primo periodo!!!!!! :wink: :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun feb 20, 2012 1:07 pm

iron maiden - sign of the cross ( The X Factor album )

tra 7.12 e 7.13 manca il colpo di cassa , c'e' solo il colpo sul crash :D
poco male , e' un gran bel pezzo e la prestazione di mcbrain e' comunque ottima :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 20, 2012 2:22 pm

Immagine

Black Sabbath, una garanzia! :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mesazedr il lun feb 20, 2012 3:22 pm

chissa per quanti anni di fila avranno fatto uso di quelle sostanze , soprattutto osbourne e ward , per quanto ne sappia iommi e butler ne erano esenti ( credo ) , alcol escluso
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto