Tanso ha scritto:thin china paiste signature 20"
I piatti grandi sono belli, ma ovviamente bisogna essere consapevoli della coda e degli overtones che in genere li caratterizza. Il modello Thin è sicuramente più morbido del modello Heavy, ma comunque il volume rimane molto elevato. La produzione di china Signature arrivava fino al 22", mi pare; la attuale produzione credo invece si fermi al 18". Per un piatto di quel genere non credo tu abbia speso meno di 350 euro; una spesa del genere doveva richiede maggiore attenzione. Anch'io ti avrei venduto quel piatto come oro colato, perchè per me lo è: la serie Signature è ad un livello davvero alto di qualità, inoltre la misura da 20" è rarissima da trovare. Sicuramente si tratta di modelli poco vendibili a causa del prezzo e della dimensione; i piatti Signature conservano il loro valore sull'usato e possono facilmente superare i classici 10 euro a pollice, soprattutto per oggetti come questo. Te lo dice uno che ha speso oltre questo cifra per possedere due Full crash, uno da 18" e uno da 20"..
Prima di fare un nuovo acquisto, prova bene un po' di piatti; i china sono piatti a parte, molto particolari. Sono un mondo a sé rispetto al resto, e come diceva Edmondo richiedono u know-how particolare. Confermo anch'io la bellezza dei china UFIP, soprattutto dei Brilliant. Io non amo tanto i china, in genere e li uso pochissimo.
Dalla Cina un amico mi ha portato questi Wuhan "originali" da 16":
http://img401.imageshack.us/img401/1356 ... 172435.jpg
Secondo me, come ti hanno consigliato, puoi trovare in un Wuhan da 16" quello che cerchi..