studio da due anni ormai la batteria da autodidatta seguendo i consigli del forum e alcuni metodi presi su internet, con risultati secondo me deludenti.
Da qualche tempo ho trovato un maestro (tra l'altro molto bravo) qui vicino e ho iniziato ad andare a lezione 1 volta ogni due tre settimane (cioè quando soldi e famiglia me lo consentono).
Dopo sei o sette lezioni siamo arrivati alla pag. 20 del de agostini volume 1 (per chi non lo conosce sedicesimi accentati e non) che faccio fatica a fare bene a velocità di 60/70 BPM: qui nasce il dilemma.
Io ho sempre suonato con un german grip (matched) perchè mi sembrava più semplice e non ho provato mai la traditional.
La settimana scorsa il mio maestro alle ennesime difficoltà nel fare bene la pagina sopra citata mi dice "ma perchè non abbiamo mai provato la presa tradizionale?".....
Morale anche se non l'ho mai usata e se mi sembro impedito mi sembra di farla molto meglio più fluida e a tempo anche se i colpi di sinistra accentati sono ancora un po' piano rispeto alla destra.
Il mio maestro dice che ognuno ha una sua conformazione e che secondo lui dovrei adottare la traditional, anche se mi lascia ampia libertà di decisione, io sono combattuto perchè sento che faccio meglio gli esercizi e che il suono è più fluido e omogeneo, anche rispetto alla destra:
dall'altra parte ormai quando suono su una base o con i miei fratelli in garage sono abituato all'altra presa e con la traditional mi sento molto spaesato e a disagio.
Voi cosa fareste al posto mio? a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
un batterista molto scarso e molto confuso confida in qualche vostro consiglio ..... grazie