labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 07, 2012 5:14 pm

daje pietro!! 8) :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda neil_peart il mer mar 07, 2012 5:14 pm

@mattia: nessuno ha minacciato di botte nessuno per gli dei.
ci sono stati un macello di fraintendimenti.

STOP.

a chi non ha seguito la cosa dall'inizio consiglio solamente di evitare di commentare perchè un ulteriore fraintendimento potrebbe veramente essere la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.

ergo torniamo a parlare di soli di batteria.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 07, 2012 5:15 pm

DRUM SOLO DRUM SOLO DRUM SOLO.... daje ragazziiiii!! :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda pietrodrums il mer mar 07, 2012 5:22 pm

oh drummers vado a casa!
accendo l'imac, la motu, la reflex, prendo le bacchette e quel che esce esce!
byeeeeeeee
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer mar 07, 2012 5:38 pm

bella lì pietro.

io faccio le stesse operazioni domani. solo che le faccio con pc, r16, digitale compatta.
peròvale sempre il "quel che esce esce!" :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer mar 07, 2012 5:59 pm

Perché avete serrato il topic delle disanime? Non lo sapete che ridere fa buon sangue...?

E io me so' depurato alla grande!!

Gianni, sei in gamba, ma dal mio canto hai peccato un po' di abuso di potere - ch'è il vizio principe tra i governanti...

Ti prego di prenderla come personalissimo commento sulle più recenti contingenze e non come invettiva bruta - che non è costruttiva!!

Dagl'ultimi guazzabugli mi aspetto, come amico e partecipante, una scrematura dall'inique scaramucce degl'ultimi giorni - tutte catalizzate dalla spassosa - ma perniciosissima - presenza di woder; ma non facevi prima ad ignorarlo? - e un nuovo orizzonte di conciliazione!!

E ora via cogl'assoli, 'rca puttana!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer mar 07, 2012 7:53 pm

Joker: hai messo tante idee, forse troppe senza riuscire a dare ordine e continuità. Quello che percepisco è molta disomogeneità, tanti spunti, è come se avessi messo le idee di 10 assoli in un unico assolo. In questo modo ti perdi e crei confusione nel tuo groove, perdendolo; non riesci inoltre a far mantenere l'attenzione di chi ti ascolta su di te. Questo è fondamentale in un solo: mantenere alta la tensione di chi ti ascolta, perchè l'assolo non è un momento solitario, ma un momento di te nei confronti di qualcuno, è comunicazione. Personalmente non amo i soli, dove con solo si intende un solo strumento, senza nessun altro accompagnamento. Ti porto come esempi due soli differenti, uno poderoso, concitato, frenetico, quello di Tommy Aldrige, che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo nel 2007; ci sono molto affezionato, è forse grazie a lui che ho deciso che non era troppo tardi per imparare questo strumento:
http://www.youtube.com/watch?v=2H9QrSuN6zo
Ecco un solo, quello di Steve Jordan, più essenziale, ma estremamente groovoso ed emozionante:
http://www.youtube.com/watch?v=k7Tv9Tgcckc
Peccato per la qualità audio, influenzata tanto dalla pessima acustica della stanza.
E' un incoraggiamento il mio a focalizzare più le idee; la tecnica c'è, si vede tanto studio, ma devi finalizzare meglio questo studio, altrimenti non riesci a sfruttarlo a pieno.

Virgil: ecco, ti prendo subito ad esempio per quello che ho appeno detto a Joker. Il tuo approccio si accosta tanto a quello di Steve Jordan, entri bene nel solo, in maniera graduale, facendo un buon uso dei piatti e poi lo porti avanti con grinta, aggredendo bene il tempo come il funky richiede. Mi piaci, pochi cazzi e tanta botta.. mi piace l'idea di base e come la porti avanti. Ci hai ragionato, ti sei fatto uno schema e sei riuscito a metterlo bene in pratica. Un assolo non è solo improvvisazione, spesso c'è dietro del lavoro, ma spesso un buon batterista ce lo propone come improvvisato, nuovo ed unico. E' un attore in quel momento il batterista, che coinvolge e si fa coinvolgere, indipendentemente dal fatto che l'abbia già riproposto 100 volte.
Ancora più difficile è riproporre assoli pensati da altri, perchè vanno studiati ed interiorizzati, e quindi manca quella naturalezza che deriva dal fatto di essere l'autore delle linee guida.
Vi propongo questa interpretazione di Moby Dick, che mi piace molto:
http://www.youtube.com/watch?v=_EFYAUBpYtM
...a differenza di questa, che la trovo insipida:
http://www.youtube.com/watch?v=C3H1zHmFvFY

2D: quella cassa da 26" è fantastica, bella piena e poderosa. Registri solo con un panoramico? A parte questi dettagli, ammetto che io preferisco il primo assolo che hai messo. Mi sembri più motivato, più incisivo, meno scazzato; insomma, capisco che sei l'organizzatore, e del contest in sé te ne frega il giusto, ma davvero nel secondo assolo comunichi eccessiva rabbia e tensione.. ecco, sempre per riprendere il discorso che ho fatto a Joker, sei tremendamente espressivo, ossia esprimi il tuo stato di essere. E' un'enorme qualità per un batterista. Avresti dovuto chiudere il solo quando è caduto il piatto.. insomma, dai, ci vedo troppa teatralità, e poi mi urta un poco la mancanza di rispetto per gli strumenti. I piatti possono cadere, ma poi continuare a suonare con il ride sul cerchio del rullante e magari in contatto anche con la Ludwig appena arrivata proprio mi rende nervoso. E' un atteggiamento che ritengo strafottente che va oltre il solo. Lo ritengo un gesto troppo sopra le righe, quasi di sfida. Gianni, ci tengo a chiarire che è quello che mi sento e recepisco nel vederti; niente di personale, non vorrei fraintendimenti, anzi mi sforzo di dirti quello che penso davvero. Insomma, cerco di essere il più sincero possibile. Detto questo questo, la concentrazione e la potenza del primo assolo, unita ad alcune idee del secondo, avrebbero reso l'assolo ancora più incisivo e potente, con la giusta rabbia che giustamente comunichi quando suoni.
A te Gianni dedico questo, così impari a stoppare i piatti senza farli cadere! Ahahah!
http://www.youtube.com/watch?v=YFabNBveHOk
Grande Carmine! Quanto spacca i culi! :tru
Tutti gli amanti di Bonzo dovrebbe conoscerlo meglio... Ed è ancora in formissima:
http://www.youtube.com/watch?v=NMvy_1eD7K0
Rock'n'roll! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer mar 07, 2012 8:03 pm

|2D|stance| e'stato sollevato dall incarico di moderatore xdrummer
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 07, 2012 8:05 pm

sollevatemi anche sto cazzo!
|2D|STANCE|

Messaggioda pliko il mer mar 07, 2012 8:24 pm

pero'.......che signore !!! :o :o

:cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda virgil94 il mer mar 07, 2012 8:49 pm

Grazie perandrea,
mi fà sempre piacerissimo leggere i tuoi commenti. Come hai scritto tu, ho fatto poche cose e semplici con uno schema preciso. Non pensavo che sarebbe piaciuto a molti, e ne approfitto per rinnovare i ringraziamenti :)
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer mar 07, 2012 8:55 pm

i suoni soprattutto mi son piaciuti molto....

io in sti gg rivedo una versione con tagli del solo, poi mando tutto a gianluJ che gentilmente me la monta..che qui son scaduti tutti i codec possibili e immaginari....

ci saranno 15 soli caricati in 30 minuti, me la gioco a dadi sta cosa...
8)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer mar 07, 2012 9:39 pm

Matte, ma installare Linux e usare Avidemux e Audacity, per esempio?
Magari non ci fai l'editing superfico di Paco, ma tanto alla fine noi siamo deila scuola pochi cazzi e tanta botta!

Come vorrei mettere sopra le tue meraviglie un bel set di microfoni.. chiedi a Menestrello, magari ti presta i suoi Audix.. 8)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il mer mar 07, 2012 9:43 pm

Su co sto video Mattè!
Che qualsiasi cosa non vada almeno abbiamo il tempo per metterlo a posto!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 07, 2012 9:52 pm

ragazzi ve lo dico al volo, io verrò bannato sicuramente, continuate a gestire voi il contest... ai premi penserò poi io quando finirete. bionicseries mi farà sapere chi saranno i 3 vincitori e a questi manderò i premi.
|2D|STANCE|

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mar 07, 2012 9:58 pm

gianni non fare ca**ate.. perchè smacellare un contest? solo per qualche insulto? non fare così..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer mar 07, 2012 11:43 pm

E' quel che dico anch'io!!

Woder ha fatto rotolare sul tavolo il pomo della discordia... non facevate prima a farlo affogare nel cesso invece che permettergli di gittàre i germogli avvelenati?

Dài, ragazzi, basta così!! Riponiamo paletta e secchiello e cominciamo a pensare come gl'adulti - e io, mio malgrado, non partecipo al novero... quindi me ne sto zitto e fanculo :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mar 07, 2012 11:57 pm

"bene", ora che si fa? 2Dstance sospeso (pare di capire) e in attesa di giudizio.....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il gio mar 08, 2012 12:12 am

Siete tutti scemi.

Con affetto, Mario.
:lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 08, 2012 12:19 am

MA CHI CAZZO E' MARIO??? AHUAHUAHAUHAU
|2D|STANCE|

Messaggioda Andrea88 il gio mar 08, 2012 12:22 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il gio mar 08, 2012 12:23 am

Ma tu non eri stato sospeso?! :mrgreen:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 08, 2012 4:04 am

IT: fallimento critico nel tentativo di registrare. vada per venerdì pomeriggio ('na agonia ormai)
OT: gianni ti rivogliamo sotto il nick: |3D|STANCE| (che poi diverrà |4TH|STANCE|, etc etc :wink: )
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio mar 08, 2012 7:37 am

ops scusate .... ma mi sono perso qualcosa :o :o :o
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woderr il gio mar 08, 2012 8:37 am

Sticazzi!!!! Sei andato a prendere i popcorn e sei tornato alla fine del film....fai tu!!!!
woderr

Messaggioda comcenter1961 il gio mar 08, 2012 8:53 am

@woder.....
era sarcasmo.... ma forse non sono stato abbastanza esauriente o non hai abbastanza fantasia.... fai tu
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il gio mar 08, 2012 8:54 am

solo registrato!
ora devo solo montare audio-video e poi lo pubblico. lo farò domani o dopo che stasera sono a suonare
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il gio mar 08, 2012 10:30 am

|2D|STANCE, io sono tuo padre 8)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio3loads il gio mar 08, 2012 1:06 pm

Tralasciando le parentele... ma chi è che può votare alla fine? Visto che siamo in democrazia mi oppongo alla nuova regola che possono votare solo i partecipanti, ci voleva un sondaggio o almeno chiedere prima di cambiare così il regolamento
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il gio mar 08, 2012 1:17 pm

La nuova regola che devono votare solo i partecipanti è venuta fuori dopo lo sclero di 2D, io lascerei com'era prima, se vi va bene, anche perchè non si è mai visto un concorso dove chi vota sono i partecipanti... sarebbe una scemata...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto