labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012: VOTAZIONI TERZO TURNO

XDRUMMER 2012: VOTAZIONI TERZO TURNO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il dom mar 11, 2012 11:03 pm

OVVIAMENTE POSSONO VOTARE SOLO GLI UTENTI CHE NON CONCORRONO E CHE HANNO ALMENO 100 POST ALL'ATTIVO. 

Potete votare 3 preferenze (al primo 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1) dando una spiegazione se vi va. 

Chiusura votazioni: 14 marzo ore 21. 

Scusate l'ordine dei filmati, ma per aiutarmi con l'i-pad ho usato quello della scorsa votazione...

matteot http://www.youtube.com/watch?v=e9VUzBwg ... ature=plcp 
joker92 http://youtu.be/pqIVyg6_2lU 
simon1990 http://www.youtube.com/watch?v=q1O48TBkiTc 
neil_peart http://youtu.be/vvAv2XOEdfs
virgil94 http://www.youtube.com/watch?v=qhhNHpIj_TE 
Van Loon http://www.youtube.com/watch?v=oVoC4GHR ... e=youtu.be
|2D|STANCE| http://www.youtube.com/watch?v=LfOHM9ahSEg
cocciam http://youtu.be/cPnvJ2-eEog
pietrodrums http://www.youtube.com/watch?v=kdYToCEkM9Q 
Bionicseries http://youtu.be/RElKKVZDCrQ 
kioland http://youtu.be/SEEKwZH28Yk 
Lucio3loads http://www.youtube.com/watch?v=jWCSnRU8f28
Furlan http://youtu.be/h9QsikSP9jw

VOTATE TUTTI!! 
Rock'n'roll!!

Una nota su |2D|STANCE| votate pure per lui, se considerate di farlo, mi piacerebbe potesse continuare a postare i filmati tramite qualcuno (bionicseries?) e quindi almeno continuare a concorrere...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda giors il lun mar 12, 2012 9:16 am

1- Bionicseries
2 - |2D|STANCE|
3 - Cocciam
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il lun mar 12, 2012 9:24 am

1-Furlan
2-Kioland
3-Cocciam
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il lun mar 12, 2012 10:38 am

1 - kioland
2 - van loon
3 - furlan

Ho avuto l'ennesima conferma che i video vanno guardati almeno un paio di volte.

Furlan "punito" per la prolissità e l'eccessiva modestia col quale si pone tutte le volte che posta un video ;)
:P

Cocciam, Lucio, Pietrodrums e simon1990 battuti sul filo di lana - ma accumulano punti nella mia classifica virtuale :)

Ancora complimenti a tutti, credo che questo turno abbia definitivamente "rotto il ghiaccio". Il prossimo turno lo prevedo molto succulento ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il lun mar 12, 2012 10:50 am

1) Kioland
2) Van Loon
3) Cocciam
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 12, 2012 12:40 pm

1) Simon1990: ben costruito, gradevole
2) Cocciam: buona l'idea melodica e i suoni, ma alla fine un po' prolisso
3) VanLoon: gradevole
Pippo
moderatore

Messaggioda caste drum il lun mar 12, 2012 12:46 pm

virgil 94
kioland
van loon
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ducaConte il lun mar 12, 2012 1:19 pm

nessuno mi è piaciuto a sta botta...scusate se son caustico ma a sta botta non voto nessuno
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il lun mar 12, 2012 1:31 pm

Intanto complimenti a tutti per il coraggio e la bravura, fare soli non è semplice e meritereste tutti (quelli che ci si sono impegnati) il massimo dei voti, ognuno a modo suo ha espresso la propria personalità e per questo ogni esecuzione ha un valore, diciamo, artistico. Poi ovviamente, in base ai propri gusti, un solo deve esprimere quel qualcosa che ce lo fa piacere e il voto deve essere letto in quest'ottica. Per me un solo deve essere breve, ma al contempo deve mostrare un'idea, più o meno strutturata che si evolve nel suo corso e anche, possibilimente mettere in evidenza le capacità tecnico/espressive. Pertanto fatte queste premesse il mio voto va:

1) Kioland: già nel turno precedente ti eri messo in mostra, ora con una registrazione a/v discreta si apprezzano le tue ottime capacità, solo bello, molto ascoltabile.
2) Van Loon: Anche il tuo solo rispecchia la mia idea, ha una struttura, ma al tempo stesso c'è molto di improvvisato, le capacità tecniche sono ottime.
3) Simon1990: Solo molto valido e tecnicamente avanzato, anche il tuo ha una precisa idea dietro, unico appunto è che, forse, una scelta simile, per poter essere compiutamente vincente avrebbe richiesto un livello di padronanza ancora maggiore, però nel contesto da te ideato lo trovo comunque ottimo.

Molto bello anche quello di cocciam, forse un pò prolisso. Quello di matteot l'ho trovato originale, ma se non si è Gavin Harrison certe cose mi sembrano controproducenti. Furlan, come ho già detto ha grandi potenzialità che devono ancora trovare la loro destinazione, il solo è davvero troppo lungo e forse un pelo pretenzioso (non la prendere come una nota negativa). Non male neanche quelli di pietrodrums e neil peart che avevano si un'idea però, per me, poco incisivi. Gli altri invece non mi sono arrivati, secondo me avete avuto paura a osare e siete andati a parare dove era più comodo.
Infine non mi è proprio piaciuto l'atteggiamento di bionicseries, al posto suo non lo avrei consegnato se proprio mi fossi così indignato.
Un velo pietoso invece per il "patron" del concorso, quelle cose postate sono quanto di più lontano ci possa essere dalla batteria. Oltre che aver tradito la fiducia di tutti i partecipanti e di chi gli ha dato l'incarico di moderatore.

NB: scusate la lunghezza, ma mi diverte il ruolo del giurato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giò JORDISON il lun mar 12, 2012 1:41 pm

Simon
Van Loon
joker.... lo voglio premiare per la sua puntualità e quindi un punto se lo merita
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il lun mar 12, 2012 2:16 pm

1°: Virgil94: il più "musicale" di tutti, a mio avviso. Uno di quei soli che ti fa battere il piede a tempo quando lo ascolti. Ben strutturato e molto gradevole.

2°: Cocciam: anche questo molto musicale. Avrei gradito qualche variazione in più ma anche così rimane molto piacevole da ascoltare.

3°: neil_peart: voglio premiare la scelta difficile di creare un solo mantenendo un groove lineare. Un punto te lo meriti.

Complimenti, come sempre, anche a tutti gli altri. Ho notato molta tecnica ma avrei preferito più personalità e musicalità.
Matteo t sei stato coraggioso ma purtroppo quando si cerca di fare qualcosa di originale o si fa qualcosa di veramente geniale oppure si rischia di sbagliare....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il lun mar 12, 2012 3:02 pm

1)Simon
2) Kioland
3) Cocciam
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 12, 2012 3:03 pm

1 - VAN LOON, il suono non mi ha entusiasmato, tutto il resto mi ha fatto battere i piedi.
2 - KIOLAND, mi è piaciuto molto, ho visto una cosa suonata col cuore, poco studiata, ma fatta con cuore e buonissima tecnica
3 - NEIL PEART, ci metti tanto impegno, e cerchi molto la pulizia, faccio lo stesso discorso di Matteo, aggiungendo che ti devi ubriacare la prossima volta, diventa più rozzo e cattivo, e vedrai la luce.

Altri commenti li metto nel topic xdrummer
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda UNAS S3D il lun mar 12, 2012 3:05 pm

1-Simon1990

2-Cocciam

3-Kioland
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun mar 12, 2012 3:27 pm

virgil94
kioland
matteT

Non mi è piaciuto quasi nulla a questo giro, i soli sono una gran cazzata... ho voluto premiare sicuramente virgil per essere stato l'unico insieme a matteo che hanno pensato a fare qualcosa senza improvvisare, mentre kioland mi è parso più solido di altri nel buttare lì qualcosa.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il lun mar 12, 2012 3:49 pm

1- Cocciam: bei suoni, hai ricercato la musicalità nello strutturare il solo, e questo secondo me è fondamentale!
2 - Kioland: solo ben pensato e strutturato
3 - Simon1990: buona prova, come sempre :wink:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valerioacella il lun mar 12, 2012 3:54 pm

1 - Bionicseries
2 - matteot
3 - kioland
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun mar 12, 2012 4:07 pm

Stavolta mi vedo costretto, data la performance TOTALE del buon kioland, a mettere lui al primo posto. TOTALE

La classifica quindi è la seguente,
Kioland, sei un fico.
Furlan, si sa.. insomma. sei furlan! Sei molleggiatissimo.. grande!!
Virgil.. si, amico, si. Hai BOTTA amico, hai BOTTA!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Odd_Time il lun mar 12, 2012 6:12 pm

1 - Van Loon
2 - Kioland
3 - Simon

:tru
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il lun mar 12, 2012 6:27 pm

1 - Cocciam
2 - Lucio3loads
3 - Virgil94

se ci fosse stato un quarto posto l'avrei dato a MatteoT e Simon1990

questo turno mi siete piaciuti poco... in questo turno pensavo di vedere qualcosa di più studiato, una composizione e c'è stato poco di questo e più improvvisazione, molta casualità e poca musicalità... certo è difficile eh, non sto dicendo che io avrei fatto di meglio anzi.. ma io non partecipo :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Luigi.i il lun mar 12, 2012 7:08 pm

Avevo seriamente intenzione di non votare, non perchè non mi sia piaciuto nessuno ma perchè sono troppe le persone che vorrei votare.
Che non se la prenda nessuno, mi limiterò a valutare ciò che ho ascoltato secondo i miei gusti.

Simon, solo ben costruito, coinvolgente, tira bene e l' ostinato mi convince, alla lunga diventa un po' ripetitivo ma per me ti meriti il primo voto.

Furlan, mi trovo in disaccordo con chi ha definito il tuo solo "monotono", hai spaziato molto e l' hai fatto usando pochissimi pezzi, i suoni mi piacciono e il drumming anche. Questo secondo posto se lo sono battuto duramente in tanti, per me questi 2 punti li merita Furlan.

Questo terzo posto mi manda in crisi, troppe persone che meritano questo punto, sono stato parecchio indeciso. Mandando all' aria tutte le idee e i trip fatti per questo terzo nome, voglio premiare l' originalità di Matteo, il quale, pur con qualche imprecisione, ha divertito con un solo "insolito".
Tengo a precisare che ero indecisissimo tra Pietrodrums, Joker, cocciam, Virgil e kioland..
per questo turno le mie preferenze sono queste ragazzi, continuate ad impegnarvi, siete grandi.

:wink:

Ricapitolando : Simon1990
Furlan
Matteo.t
Ultima modifica di Luigi.i il lun mar 12, 2012 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikydrummer il lun mar 12, 2012 7:49 pm

cocciam
simon
pietrodrums
:wink:
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Roby65 il lun mar 12, 2012 8:06 pm

1 Kioland
2 Van Loon
3 Simon
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il lun mar 12, 2012 8:20 pm

kioland.
lucio.
matteo.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spadydrum il lun mar 12, 2012 8:22 pm

simon1990

matteot

cocciam
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il lun mar 12, 2012 9:00 pm

Come al solito è difficile scieglierne 3 e soprattutto scartare gli altri.

1) Kioland:
Un solo ottimamente costruito, anche se non credo fosse completamente studiato a tavolino...pero' non si nota! Quel che si nota è la tecnica, la rilassatezza e la musicalità del tutto.
2) Van Loon:
Nonostante tu dica di non essere soddisfatto e che hai fatto tutto a caso...beh...magari riuscissi a suonare a caso così. Mi è piaciuto molto tutto, la tecnica, la padronanza dei rudimenti, il suono e la musicalità. L'unica cosa che ti ha penalizzato rispetto a Kioland è che sembra mancare una linea generale.
3) Cocciam:
Al contrario degli altri mi è piaciuto molto la scelta di seguire un filo logico e di portarlo per tutto il solo, concluso egregiamente con la ripresa della "melodia" iniziale. Bello e fluido dall'inizio alla fine. Ti ho messo per terzo perchè nel tuo solo manca qualcosa, sembra non decollare mai fino al culmine...è una parabola che pero' non vola in alto, insomma. Comunque ottimi suoni, ottima la dinamica e buona la tecnica!

Per gli altri menzione particolare per Simon che purtroppo non ha concluso il solo, e questo l'ha penalizzato. Bravo anche virgil94, che ha saputo fare le cose bene, anche se meno complesse rispetto agli altri...ma complesse per me hehe.
Pietrodrums...boh...nei primi 30 secondi non ci ho capito molto, sicuramente è una mia mancanza, ma sento una melodia sotto e non capisco il nesso con il groove. Poi anche quando riprendono le percussioni si sente che il tutto è a tempo, ma ancora faccio fatica a capire la musicalità del tutto. Purtroppo sarà che non capisco un H di poliritmia. Alla fine mi è sembrato tutto confusionario...
Neil mi ha annoiato un po' il tuo solo, tutte cose già sentite e risentite...pero' le hai fatte tutte bene ed è quello che conta alla fine quando si suona su un pezzo.
Lucio3load si vede che ti sei seduto e hai improvvisato quello che ti capitava, tante cose mi son piaciute, ma il tutto è un po' sterile.
Joker92 ho già detto cio' che penso, hai fatto girare un po' di groove di vari stili e li hai uniti a volte bene e a volte benino. Comunque bravo!
Matteo_t: molto particolare il tuo solo, ma è un po' pochino hehe.
Furlan: Alcuni groove son suonati bene, pero' il tutto è un po' lunghino e forse azzardato. Riuscire a variare molto con così pochi pezzi a disposizione è roba da maestri con anni di esperienza, ecco...ti manca un po' quella. Pero' secondo me hai tutte le carte in regola per riuscire.
Bionicseries....finalmente un solo che sarei stato capace anche io di fare!! Beh....non con quella precisione pero'. :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pedrasca il lun mar 12, 2012 9:25 pm

1) cocciam
2) kioland
3) Van Loon

Come ho già detto grande anche neil_peart
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il lun mar 12, 2012 9:39 pm

1) bionicseries
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pan e saeado il lun mar 12, 2012 11:16 pm

1) kioland
2)cocciam
3) van loon
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GDP il lun mar 12, 2012 11:17 pm

diooooooooooooo mi sono dimenticato di caricare il video... uff.. fanculo x sta volta salto... spero di avere un pò più di calma più avanti per il prossimo turno!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto