labatteria.it • Leggi argomento - Miglior batterista...

Miglior batterista...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Chi ? (secondo te) il miglior batterista prog?

Carl Palmer
4
6%
Phil Collins
11
17%
Mike Giles
1
2%
Bill Bruford
10
16%
Franz Di Cioccio
5
8%
Mike Portnoy
13
20%
Neil Peart
20
31%

Voti totali : 64

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 25, 2005 9:57 pm

-_-
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab giu 25, 2005 11:17 pm

non si potrebbe cancellare questo sondaggio? datemi il via e lo far?, davvero jackleo, vedere che votan tutti per portnoy ? una pugnalata alla schiena...occhio non vede e cuore non duole facciamo cos?? :D

E comunque, per quelli col paraocchi consiglio di lasciar perdere sti cazzo di dream theater per un po', vi farebbe solo bene, e prendervi tre album a caso ante '75 di elp king crimson genesis e yes, tanto per cambiare un po', poi se capite di cosa si sta parlando i dream theater li lascerete davvero per un bel pezzo :evil:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il sab giu 25, 2005 11:25 pm

Neil Peart...

ho un video in cui fa un'assolo pazzesco :!:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom giu 26, 2005 3:03 am

Caro lorenzo, ? molto pi? semplice togliere Portnoy...e vedere che tutti st? IGNORANTI (detto col cuore) almeno ammettano la loro ignoranza astenendosi dal voto. Molti non sanno nemmeno in che gruppo suonava Giles...CHE SCHIFO!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom giu 26, 2005 3:07 am

cmq Hiseman ? un grande e l'ho anche visto dal vivo, non l'ho citato perch? sia con i Tempest che con i Colosseum faceva Jazz-Rock e non ? secondo me molto rappresentativo del genere...per quanto riguarda Travis Berker dovrei dire NO COMMENT ma siccome ho un pazienza infinita mi limito a dire che ? un buon batterista PUNK, e siccome il Punk come slogan aveva "ci siamo rotti pe palle del prog, adesso vi dimostriamo come si pu? far musica senza saper suonare..." credo che anche io se suono punk sono ai livelli di Travis Berker...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il dom giu 26, 2005 1:25 pm

lorenzo cancella sto topic! :| se vuoi apro un sondaggio dove votiamo per chiudere questo! 8)

COMUNQUE il piu bravo nel "prog" in senso classico ? bruford seguono collins mike giles l'ho sentito solo nel primo album dei KC ed ? grande sopratutto molto sottovlutato..
palmer a mio parere ? inferiore a questi 3

..peart non ? prog in senso classico, e da un certo punto di vista, ? il migliore ma ha la grande colpa di avere ispirato mike portnoy..jackleo sei un sadico ad averlo inserito in questo sondaggio, ma d'altronde questo conferma come la gente idolatri DT e relativo batterista senza sapere chi sono i veri grandi dello strumento (nel rock)..
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il dom giu 26, 2005 1:28 pm

..dimenticavo franz!!anche se mi piace come suono purtroppo fra questi ? superato da tutti (tranne portnoy ovviamente)..quasi, quasi per? direi che ? alla pari con palmer
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il dom giu 26, 2005 4:00 pm

Master of Puppets ha scritto:Il vero maestro dei doppi-colpi.... eccone la prova!!!!

:o
Non pensi di esagerare un pelino???? Vabb?, se hai detto che Portnoy ? meglio di Palmer, Giles e Peart sei giustificato! :x :wink:
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom giu 26, 2005 4:06 pm

toolate ha scritto:
..peart non ? prog in senso classico, e da un certo punto di vista, ? il migliore ma ha la grande colpa di avere ispirato mike portnoy..jackleo sei un sadico ad averlo inserito in questo sondaggio, ma d'altronde questo conferma come la gente idolatri DT e relativo batterista senza sapere chi sono i veri grandi dello strumento (nel rock)..

Ma ti rendi conto di cosa minchia hai scritto? Scusa un po', ma che discorso ? "ha la grande colpa di avere ispirato mike portnoy"? Ma spero tu stia scherzando!? Ora ispirare un altro batterista ? una colpa? In rosso: io sono fra quelli che "idolatrano" i DT e Mike Portnoy ma so benissimo che meglio di quest'ultimo ce ne sono tantissimi (leggi cosa ho scritto nel mio post riguardo a questo sondaggio)! Se a me piace e ad altri fa vomitare, beh de gustibus! Ma io non sto certo a giudicare gli altri perch? dicono che Portnoy fa schifo, e la conferma arriva dal fatto che non ho quasi mai messo bocca in tutte le discussioni cui si parla di Portnoy! Ti rispondo cos? perch? mi sento punto sul vivo per quello che hai scritto, in pratica hai dato dell'ignorante a delle persone fra cui posso rientrare anch'io! E io sarei ignorante? Ma per piacere! :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom giu 26, 2005 8:03 pm

oggettivamente dico senza dubbio bruford.

personalmente bruford e peart sono gli intoccabili e out list sopratutto il mitico r.morgenstein.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom giu 26, 2005 9:00 pm

caro toolate hai capito benissimo...ho messo portnoy che non c'entra un cazzo col prog per vedere se la gente avrebbe capito che c'entrava un cazzo...invece no...anche io d? dell'ignorante a chi ha votato Portnoy, non me ne vergogno mica!!! era una "trappola" e gi? in 8 ci sono cascati...che schifo... :x

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom giu 26, 2005 10:08 pm

appurato che jackleo ? un sadico assetato di sangue (in galera!!!), davvero bisognerebbe distinguere i vari momenti del cosiddetto progressive, ci son talmente tanti filoni che presi singolarmente sono pi? che buoni (quello italiano, il simil prog dei marillion e di altri gruppi nati negli anni 80, il nuovo progressive metal, ecc ecc) cos? come altri gruppi che traendo spunto da genesis e yes hanno poi davvero reso il genere troppo complesso e artificiale, quindi ok che tutti i gruppi cosiddetti progressive sono pi? o meno bravi, per? io quando penso al rock progressivo penso agli anni dal 68 al 75 e prevalentemente a Yes KC ELP e Genesis.

Poi, sempre secondo me, il vero caposcuola del progressive "puro" ? Giles, cos? particolare e non ortodosso, mentre Bruford (che ? in assoluto il mio preferito), Collins Palmer ecc hanno una base pi? jazzistica, i king crimson dopo i primi 4 album sono diventati praticamente avanguardia e visto che sono "estremista" per quanto riguarda la catalogazione di rock progressivo, da Larks' Tongue in Aspic in avanti mi risulta stretto dire che sono un gruppo progressive.

Altra considerazione: per "votare" o preferire qualcuno ad un altro bisognerebbe almeno conoscere i rivali del proprio "eroe", almeno per farsi un'idea, non voglio fare lo sborone perch? non ne ho n? i mezzi n? lecapacit?, ma davvero se amate il progressive nuovo dei DT fatevi un ascolto attento di chi ? stato loro ispiratore quando hanno cominciato a suonare, ? anche divertente perch? ci sono varie analogie e atmosfere che ritornano (ogni tanto, mica sempre! :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun giu 27, 2005 12:08 am

nessuno cita i Van Der Graaf...vergogna....
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun giu 27, 2005 12:50 am

van der graaf? certo, io stesso ho consigliato l'ascolto di "Pawn Harts" in un altro topic, ora on ricordo...un grandissimo gruppo che ha fatto cose splendide, solo che il loro batterista, seppur bravissimo, non mi sembra un "punto di riferimento" nel prog come gli altri citati (a parte Portnoy, ovviamente)...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il lun giu 27, 2005 9:30 am

@drummer15 - mi spiace che tu l'abbia presa cosi, vedi la mia uscita su peart e portnoy era un po' battuta e un po'provocazione..
vedi se ti piace portnoy non ? un grosso problema, se ? il tuo preferito neanche..per?, capperi, se in mezzo a questo ben di dio batteristico 8 e pi? persone votano mike portnoy c'? decisamente qualcosa che non v? e la parola ignorante non ? per niente fuori luogo e non si colora neanche di toni offensivi, ? una semplice costatazione..e te lo dice uno che il metal lo ascolta sia ben chiaro..e non sono un "vecchio" ho 18anni..

ti rimando agli ultimi interventi di jacky(sadico!subdolo!) e lorenzo(il prog-man del foro)..

ps - io sono un grande fan dei VDGG e l'ho scritto in altri topic, per?, appunto, batteristicamente non rientra in questo discorso.
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun giu 27, 2005 9:52 am

a proposito chi ? andato a vedere hammill e compagni alcune settimane fa, si sono riuniti, ma ho letto che un biglietto costava tipo 80 euro e ho lasciato perdere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun giu 27, 2005 9:58 am

..io ho solo saputo del nuovo album, non pensavo lo portassero anche in tour! a proposito com'? "present?"
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun giu 27, 2005 12:57 pm

il 18 sono a brescia...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun giu 27, 2005 1:36 pm

parlavo dei VDGG tra i gruppi di eccellenza del panorama prog, scusate se mi son fatto fraintendere in effetti non era per nulla chiaro! Guy Evans non ? certo un'istituzione ma il suo lavoro lo fa ottimamente!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun giu 27, 2005 2:20 pm

beh, senz'altro uccio, ma quanti bisognerebbe citarne? Gentle Giant, Magma, Jethro Tull, Procol Harum, ecc...io volevo citare solo i batteristi pi? rappresentativi, sono d'accordo sul fatto che Guy Evans non ? niente male, anzi, a me piace parecchio! ma non ? certo un caposaldo del progressive!!! :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun giu 27, 2005 2:25 pm

...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il lun giu 27, 2005 2:59 pm

Ho votato il grande Bill... per?, oltre che molti altri ... tralasciare Todd Sucherman ? grave!!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drhyde il lun giu 27, 2005 3:05 pm

l'ho visto dal vivo a Fucecchio sto ascoltando in questo momento once in a life time e trovo portnoy semplicemente fantastico non capisco cosa vi ha fatto e non capisco perch? tutte le volte che uno parla di lui in termini positivi su questo forum viene letteralmente aggredito certo neil peart ? pi? bravo infatti ho votato per lui ma da qui a dare certi giudizi....... :| :|
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun giu 27, 2005 3:11 pm

Portnoy ? un buon batterista, nulla di eccezionale, ma che non suona prog...questo per quanto riguarda questo topic, per gli altri non so, a volte la gente dice che ? bravissimo altre che fa cagare, se si ? obbiettivi ? un buon batterista ma gi? definirlo "bravissimo" per me ? troppo...non solo davanti a Neil Peart, ma (in ambito progressive) davanti a tutti quelli citati. :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun giu 27, 2005 4:05 pm

E' veramente un brutto spettacolo vedere tutti quei batteristi che hanno fatto la storia dietro portnoy :x
Sono con Lorenzo, si affondi il sondaggio!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jungle il lun giu 27, 2005 6:47 pm

a me piacciono molto sia collins ke miles..ma per una questione d'affetto voto phil..anke bredfor e neil se la suonano alla grande...portony nn mi piace..di ciccio nn mi fa impazzire..carl parmer ? molto figo
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun giu 27, 2005 6:50 pm

si vede che ti piace collins, ? l'unico che hai scritto giusto! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun giu 27, 2005 7:03 pm

lorenzo ha scritto:si vede che ti piace collins, ? l'unico che hai scritto giusto! :D

:D :D :D :D :D :D :D
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theater il lun giu 27, 2005 11:16 pm

secondo me manca il migliore nelle possibili scelte : Giulio Capiozzo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar giu 28, 2005 10:15 am

Per me Giulio Capiozzo (RIP) ? uno dei migliori batteristi italiani ma non uno dei migliori batteristi progressive. Infatti dopo gli Area ha fatto il Jazzista...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi