labatteria.it • Leggi argomento - Ma quando ci siamo ridotti così? Italia e italiani

Ma quando ci siamo ridotti così? Italia e italiani

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 11, 2011 9:51 am

anche. ma ci metterei pure dentro (ora non so i titoli) quella serie dove dei 16enni fanno vedere le mega case di lusso dei loro genitori, le tizie 15enni gravide, paris hilton che cerca nuove amiche, tutti gli angoli di gossip sulle celebrità del mondo della musica tipo "hey ragazzi cazzo figata Pi Diddy, o come si chiama adesso, caga in una turca placcata in oro e si pulisce il culo con la seta, non è fighissimo?" e robe così...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 9:57 am

veramente fichissimo ...

STERMINIO DI MASSA ..............
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom set 11, 2011 10:00 am

Uno dei problemi secondo me è che non sappiamo scioperare...
Nella pagina 1 ci si chiedeva perchè la francia si e noi no.
matteo t ha scritto:Io ho in mente la rivoluzione francese, coi forconi.
perchè in francia riescono( o riuscivano) a farle certe cose e qui no?

Loro fanno sciopero, una settimana, si blocca il paese.
Hanno le palle, fanculo i disagi, sono uniti.
Noi facciamo sciopero, una giornata, otto ore.
Quisquiglie, una puntura di zanzara, domani è tutto uguale e riparte tutto e oggi tutti i TG a parlare e mettere gli accenti sui disagi che causa.
Sui disagi causati da una giornata di sciopero, caxxo, in francia fanno una settimana e noi a far i lamentoni per una giornata! :x
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DannyK il dom set 11, 2011 10:17 am

io posso solo dire che facevo lo stesso discorso di bone un paio di giorni fa con un amico...

siamo stati davvero dei grandi... in tutto... e potremmo ancora esserlo; abbiamo il paese più bello del mondo (e non è un eufemismo) ed in ogni regione ci si potrebbe passare un mese per vedere tutto quello che ha da offrire... sappiamo ancora fare alcune cose meglio di chiunque altro... sappiamo mangiare, vivere senza stressarci, divertirci...

cos'è che ci frega? la pigrizia... siamo un popolo di pigri e di esterofili...

sapete quante volte mi innervosisco con la gente che si gonfia il petto vantandosi di essere stati a NY, Los Angeles, Londra, Parigi e poi alla mia domanda "ma sei mai stato a Roma?" mi sento rispondere: "ehm, ci sono passato e mi sono fermato in autogrill..."

idiota! hai le città più belle del mondo ad un tiro di schioppo e giri il pianeta per vedere solo dei surrogati... roma, firenze, venezia, siena, napoli (quando non era ricolma di rifiuti), tutta la sicilia e la sardegna, il gargano, verona, sono solo alcune delle cose meravigliose che abbiamo..

questo mi fa solo capire che noi non abbiamo la cultura della nazione, probabilmente siamo destinati a sentirci appartenenti più della città in cui nasciamo, che dello stato.. e questa cosa ci penalizzerà sempre, a meno che non si formi un nuovo impero romano o non ritorni un altro dittatore che crei la mentalità nazionalista... sono convinto che storicamente, noi italiani, riusciamo ad essere un popolo unito solo quando siamo governati da totalitarismi..

che tristezza che mi fanno sti discorsi.. se riuscissimo ad interessarci della nazione quanto gli americani, i tedeschi o i francesi, saremmo i n°1..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda drummer3 il dom set 11, 2011 10:18 am

Quoto giordano.
Non siamo ancora una "nazione giovane", non siamo e non siamo mai stati un popolo unito e di conseguenza non si fa fronte comune nemmeno quando si tratta di opporsi per migliorare le cose.
Ognuno pensa ai suoi interessi, e non intendo solo i cari politici, anche la maggior parte di noi.
Fino a che tutti non avremo DAVVERO fame le cose non cambieranno, perchè ci si accontenterà di vivacchiare e di continuare a imprecare contro il governo ladro.
Ci metto la testa che quando sarò vecchio sarà ancora così.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 11, 2011 11:29 am

DannyK ha scritto:questo mi fa solo capire che noi non abbiamo la cultura della nazione, probabilmente siamo destinati a sentirci appartenenti più della città in cui nasciamo, che dello stato.. e questa cosa ci penalizzerà sempre, a meno che non si formi un nuovo impero romano o non ritorni un altro dittatore che crei la mentalità nazionalista... sono convinto che storicamente, noi italiani, riusciamo ad essere un popolo unito solo quando siamo governati da totalitarismi..

è la verità. storicamente i più grossi risultati ottenuti dall'Italia sono stati, nel bene e nel male, con forme dittatoriali (impero romano e fascimo) e con forme sempre dittatoriali, ma in scala locale, ovvero le Signorie rinascimentali.
Queste ultime sono inoltre probabilmente il background su cui si basa il nostro attaccamento cittadino e non nazionale a cui faceva riferimento Danny.
Poi l'Italia come nazione ha avuto un parto non esattamente dovuto a moti di unità popolare come fu invece per altre nazioni.
sapete... quando le cose vanno bene allora è tutto ok... ma quando vanno male la retorica sulla nazione lascia il tempo che trova.

l'unico altro periodo d'oro fu il boom economico degli anni 50-60... ma lì c'era soltanto voglia di lavorare e la DC e la politica in generale, fortunatamente, si resero conto di non dover rompere troppo le palle al mercato del lavoro... se ci aggiungete che i sindacati allora erano allo stato embrionale di quello che sarebbero diventati beh... si capisce perchè fu un periodo di grande sviluppo...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 11, 2011 1:05 pm

Quoto giordano pure io, chiudere bottega e saracinesce per una settimana, vediamo poi se non ci credo che ci siamo rotti le palle! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 1:12 pm

facciamo anche per un mese.
forse non hanno capito che sono loro ad aver bisogno di noi e non il contrario.

in un ipotetica partita a schiaffi li devastiamo: 60 milioni contro 5/10mila ...
'na strage.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 11, 2011 2:13 pm

...esempio...quando è scoppiato lo scandalo SMS più cari al mondo per Francia ed Italia, la Francia tipo l'80% percento delle persone non ha mandato un sms per un giorno e le compagnie hanno perso un botto, il giorno dopo prezzi dimezzati...noi forse abbiamo iniziato a mandare SMS lamentandoci del prezzo muahmuamhuahuaumh...oppure Grillo che è venuto qui a Londra per parlare di economia eccetera...a Westminster e quando sono andati via lui era l'unico in lomousine e tutti gli altri politici hanno preso il bus :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom set 11, 2011 3:44 pm

Ora come ora, se provano a prendere il bus in Italia non sopravvivono due fermate...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda mesazedr il lun set 12, 2011 8:55 am

Mattiadrummer ha scritto:...esempio...quando è scoppiato lo scandalo SMS più cari al mondo per Francia ed Italia, la Francia tipo l'80% percento delle persone non ha mandato un sms per un giorno e le compagnie hanno perso un botto, il giorno dopo prezzi dimezzati...noi forse abbiamo iniziato a mandare SMS lamentandoci del prezzo muahmuamhuahuaumh...oppure Grillo che è venuto qui a Londra per parlare di economia eccetera...a Westminster e quando sono andati via lui era l'unico in lomousine e tutti gli altri politici hanno preso il bus :lol: ...

quoto tutto
cose tipo quella che hai menzionato bisognerebbe farle in italia ...
cosi come un bello sciopero di una settimana ... quelli sarebbero segnali forti !
possiamo provare facendo quello che stanno facendo o hanno gia fatto in altre nazioni , come scioperi prolungati :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda sergio978 il lun set 12, 2011 9:23 am

Valori. Una parola che riassume tutto. Non c'è altro da dire credo. Sempre se ci ricordiamo ancora cosa significhi... :cry:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun set 12, 2011 6:41 pm

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab mar 17, 2012 4:26 pm

La risposta è: divario nord-sud nato con l'unificazione d'Italia e fuga di cervelli.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il sab mar 17, 2012 7:45 pm

sergio978 ha scritto:Valori. Una parola che riassume tutto. Non c'è altro da dire credo. Sempre se ci ricordiamo ancora cosa significhi... :cry:

occorrerebbe ricominciare tutto da zero , non sarebbe male secondo me ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mar 17, 2012 7:47 pm

bèh, si .... radendo al suolo montecitorio e coinquilini ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il dom mar 18, 2012 9:46 pm

potter adoro il tuo istinto omicida :lol: penso però che come già è stato detto in un altra discussione, finche gli italianni avranno il pane sotto i denti non muoveranno un dito. bisogna aspettare che le cose vadano da sè
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il dom mar 18, 2012 10:47 pm

Ma votare tutti compatti, una volta, solo e soltanto una lista civica in modo da lasciarli tutti di botto senza lavoro, di qualunque partito siano? :lol:

Tanto più danni di questi non credo siano in grado di farli
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il dom mar 18, 2012 11:11 pm

la penso come te :)

p.s. che ne dite del discorso che ha fatto la fornero a Che Tempo Che Fa ?
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun mar 19, 2012 8:40 am

si, bei discorsi .... questi - nei fatti - mi sembrano più nazisti del B.
boh, fate voi .... a me il monti club mi sembra una congrega di pazzi.
salveranno l'italia, questo è sicuro.
ma stermineranno gli italiani.
ad alzare le tasse e basta era buono anche il figlio stupido dello stupido del paese.
ormai non ho più speranze, il paese così bloccato e senza lavoro durerà 2 anni al massimo.
e cmq, quando dicevo di radere al suolo montecitorio [ e già che ci siamo anche il vaticano, il pirellone e tutta arcore ..... vah ] ...... mica scherzavo.

ragazzi, ma la benzina sta a 2 euro e quando l'iva passerà al 23% salirà ancora.
L'imu sarà una mazzata da 800€ a casa in media, per le imprese dai 4000€ in su ...
le aziende stanno chiudendo e chiuderanno tutte.

rivoluzione - non pacifica ... adesso.
tra un anno sarà già troppo tardi.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun mar 19, 2012 11:05 am

concordo , la salveranno ma ci rimetteremo soprattutto noi , io personalmente mi sono anche un po stufato di indignarmi sempre per le notizie che sento , almeno in queste settimane ... il sollievo maggiore infatti e' quando sento le proteste e le manifestazioni di protesta per l'andazzo generale , quelle mi danno un po di speranza in piu per il paese ... sara pure speranza che svanisce ( xche a parte alcune eccezioni di manifestazioni se ne sono fatte a centinaia dal 2002 in poi e non si e' ottenuto molto ) , ma e' pur sempre speranza !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto