Sono un chitarrista che per esigenze "strutturali" e' passato a suonare la batteria all'interno del proprio gruppo (canzoni nostre, rock di tipo britannico).
Sono sul punto di comprare la mia prima batteria, e la scelta era caduta su una Mapex serie q configurazione standard (trovata a 303? nuova) e set di piatti Zildjian zbt4 (altri 320?). Un'altra possibilita' e' la Ludwig Lc225 Accent combo (420? nuova).
Dopo aver letto gli interessantissimi articoli di questo sito, non sono piu' sicuro di queste possibili scelte, perche' la dicitura "batteria economica" mi spaventa non poco; non vorrei trovarmi ad avere uno strumento insuonabile e ad essere costretto a cambiare il tutto dopo pochi anni di utilizzo per questioni di affidabilita'. Mi sapreste dare delle indicazioni in merito? premetto che vorrei spendere una cifra "ragionevole" (solo due anni fa ho acquistato una Epiphone a 600?...) e comunque non superiore a 800? per batteria + piatti
Un altra questione (e poi la smetto): non avendo lo spazio fisico per lasciarla montata, la utilizzarei solo per eventi live con il gruppo, e per il resto del tempo la lascerei "imballata" in solaio (temp dai 5?(inverno) ai 40?C (estate)): i fusti si roivinerebbero molto? il problema si risolverebbe almeno in parte aquistando le apposite custodie?
Un gigantesco GRAZIE a chi rispondera'