Cerco un consiglio da voi esperti.. a quanti anni far iniziare ad un'erede lo studio della batteria?
Mia figlia che ha quasi 9 anni si e' intestardita sulla batteria.. a parte il fatto che , lo ammetto, mi "fa un po' strano" che una femmina voglia suonare la batteria.. ovviamente ho deciso di assecondare la sua aspirazione.
Ora.. come mi devo comportare? Le faccio studiare prettamente batteria o, magari, inizio genericamente dalle percussioni? Parlando con un amico mi ha consigliato le percussioni.. sia in prospettiva futura di occupazione (mi sembra un po' prestino..) sia perche', a sua dire, "un percussionista e' batterista.. ma non e' detto il contrario".
Mi sto avvicinando anch'io al mondo delle percussioni (sto iniziando il cajon) ma a livello amatoriale ovviamente.. ma mi piacerebbe che lei prendesse seriamente il tutto e riuscisse ad andare avanti (sono un'ex conservatorio anch'io per altro strumento).
Insomma.. non vorrei spegnere questa "fiamma" con scelte errate.. voi? Cosa mi consigliereste?
Grazie