apro questa discussione (previo ricerca) per parlare di come crescere avendo ben chiaro davanti i propri limiti "BATTERISTICI"
mi è capitato di entrare in un gruppo dove fan pezzi solo di laura pausini (all'apparenza tutto una cazzata
il questo chit si è informato bene dal mio attuale amico chitarrista: tu che lo conosci,com'è come batterista??? mica è una sola?
lui mi ha descritto: guarda,è bravo,studia è abbastanza tecnico...le parti se le trascrive,è serio,va a tempo e segue bene il click,però nn aspettarti il virtuosismo alla dave weckl...
insomma,mi ha presentato diciamo bene,come un batterista nella media in sintesi... segue il tempo fa la parte sua,però......
da una parte mi ha fatto piacere questa presentazione,dall'altra no.. insomma non sono uno che fa i fill come alfredo golino,insomma mi sn sentito un batterista come tanti altri,e senza quel pocco in più che ti permette di fare il salto di qualità...
il mio limite so che sono i fill più impegnativi,e nei pezzi di musica leggera (non per forza dobbiamo ricercarli nei pezzi di weckl o degli yes) ce ne sono,con la scelta giusta e nei tempi giusti..
anche perchè loro come artisti saranno anche commerciali,ma hanno intorno musicisti con i controcazzi....
ecco... sono contento se questo post possa far parlare dei piccoli limiti che tutti possiamo avere