labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 23, 2011 2:00 pm

ha pure il famoso progetto che giace nell'ombra con steven wilson e mikael akerfeldt, il cui nome provvisorio è "storm" o qualcosa del genere se non sbaglio.
nonché il gruppone con il cantante degli alpha rev, steve morse, neal morse, etc etc
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun set 26, 2011 10:11 am

e nel frattempo :
http://www.youtube.com/watch?v=Adh3gCmV ... _embedded#!

che voce corey taylor! :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun set 26, 2011 3:31 pm

forse è pregiudizio ma da quel poco che ho ascoltato mi sembra proprio fuori contesto...con Mayorga è tutta un'altra cosa!

ma la cosa che mi ha più sconvolto sono i capelli di corey taylor :o
ridategli la maschera :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 26, 2011 3:34 pm

ma è in formazione anche con i SS adesso???
:evil:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun set 26, 2011 3:57 pm

Ma quella è una DW!!! :o
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun set 26, 2011 5:54 pm

no, non è in formazione ha fatto solo quella data ed è ( anche secondo me) palesemente fuori contesto, almeno però anche qui ha un Cantante non formaggi che si improvvisano tali! :B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun set 26, 2011 6:13 pm

mesazedr ha scritto:se si sentiva come dire un po limitato dai dream theater , adesso ha la possibilita di far quello che gli pare in piu gruppi

No, tutto ma questo no! Portnoy è stato ed è tutt'ora uno dei miei punti di riferimento ma dire che fosse limitato dai Dream Theater no! Lui voleva una pausa ma, se qualcuno è passato per situazioni simili, sa che se c'è un contrasto di questo genere con un membro della band l'unica soluzione è che tale membro della band se ne vada! E' brutto da dire ma è così! Mike di contro ha il fatto che, una volta che Mangini è stato accolto come suo sostituto, ha provato a fare marcia indietro chiedendo il rientro! Ma come, non era lui che voleva una pausa? E allora perchè chiedere di tornare in seno al gruppo? Per me pensava di avere più potere decisionale di quello che in realtà aveva! Altra cosa per me certa, il fatto che degli attriti o comunque delle cose che non andavano perfettamente ci fossero già da un po' perchè se Rudess se ne viene fuori con le cose che ha detto poco fa vuol dire che qualcosa c'era da un po'! Per me, per adesso, è meglio così! I Dream Theater, sempre per me, sono tornati a fare musica eccellente, migliore anche di quella proposta nel buonissimo Black Clouds & Silver Linings, Petrucci è tornato a suonare come sapeva e probabilmente la batteria in futuro avrà più respiro! Dall'altro lato Portnoy può fare tutto quello che vuole senza dover render conto a nessuno! Magari libero dai Dream Theater potrà migliorare qualcosa del suo drumming!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar set 27, 2011 5:04 pm

Quoto.

Che poi le circostanze, che a questo punto obbligano il Micheluzzo ad andare per altri lidi, possano favorire una sua crescita artistica, ci sta tutto. Ma non era lui ad essere limitato dai DT, viceversa era lui che li limitata; e, negli ultimi tempi, a quanto pare soffocava.
Lo lascia intendere piuttosto chiaramente Mangini nell'intervista e traspare secondo me abbastanza chiaramente dai risultati musicali dell'ultimo album. Che per me, ripeto, non è nè un capolavoro nè una cioffeca, è una via di mezzo che però presenta note di freschezza che con Portnoy mancavano da parecchio (ma parecchio davvero) tempo.

Se si mettessero da parte le disfide, a questo punto arrivate addirittura a connotazioni legali, se ne potrebbe cogliere - da una parte e dall'altra - un gran giovamento per tutti; fans in testa!
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mar set 27, 2011 5:23 pm

Furlan ha scritto:Ma quella è una DW!!! :o

Nessuno c'ha fatto caso? :a:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar set 27, 2011 6:45 pm

E' sempre dura accettare di non essere insostituibile.
Ma, come dice uno che conosco, i cimiteri sono pieni di gente insostituibile.
Ma lui ha una visione tutta sua della vita, è stato fermato tre volte dalla Stasi e dopo è riuscito a fuggire dalla Germania Est... :o :o
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda drummer15 il mer set 28, 2011 10:34 am

[quote="pietrodrum"
Se si mettessero da parte le disfide, a questo punto arrivate addirittura a connotazioni legali, se ne potrebbe cogliere - da una parte e dall'altra - un gran giovamento per tutti; fans in testa![/quote]
Queste pare che sia fandonie, sia Portnoy che il suo avvocato hanno smentito qualsivoglia azione legate contro gli ex bandmates!

A me l'album piace un sacco, davvero, cresce con gli ascolti e fila via che è un piacere! E per una volta anche i suoni di Rudess mi piacciono! Miglior disco da Six Degrees Of Inner Turbolence a questa parte :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mer set 28, 2011 3:23 pm

basta michele portanoiaaaaa ahhahahahahahahahahaha!!!
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bodompeppe il mer set 28, 2011 3:44 pm

lethal ha scritto: [..] ..corey taylor :o
ridategli la maschera :mrgreen:

:lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oro il mer set 28, 2011 9:57 pm

Sto ascoltando il nuovo album da una settimana e in effetti sono d'accordo con drummer15, il disco è molto piacevole, fila via bene, e mi piace molto anche il suono della batteria (tranne i piatti), molto naturale ed aperta!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 11:57 am

pietrodrum ha scritto:Quoto.

Che poi le circostanze, che a questo punto obbligano il Micheluzzo ad andare per altri lidi, possano favorire una sua crescita artistica, ci sta tutto. Ma non era lui ad essere limitato dai DT, viceversa era lui che li limitata; e, negli ultimi tempi, a quanto pare soffocava.
Lo lascia intendere piuttosto chiaramente Mangini nell'intervista e traspare secondo me abbastanza chiaramente dai risultati musicali dell'ultimo album. Che per me, ripeto, non è nè un capolavoro nè una cioffeca, è una via di mezzo che però presenta note di freschezza che con Portnoy mancavano da parecchio (ma parecchio davvero) tempo.

Se si mettessero da parte le disfide, a questo punto arrivate addirittura a connotazioni legali, se ne potrebbe cogliere - da una parte e dall'altra - un gran giovamento per tutti; fans in testa!

quoto al 100 %
soprattutto l'ultima frase
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda drummer15 il dom apr 01, 2012 2:50 pm

drummer15 ha scritto:Dall'altro lato Portnoy può fare tutto quello che vuole senza dover render conto a nessuno! Magari libero dai Dream Theater potrà migliorare qualcosa del suo drumming!

Mi quoto per contraddire quanto ho scritto, in quanto recentemente il buon Mike è stato silurato dagli Adrenaline Mob in quanto, secondo quanto espresso da Russell Allen, lo stesso Portnoy era/è fin troppo ossessionato dal pensiero del suo ex gruppo! :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 01, 2012 6:30 pm

oggi è il 1 aprile...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom apr 01, 2012 11:16 pm

drummer15 ha scritto:
drummer15 ha scritto:Dall'altro lato Portnoy può fare tutto quello che vuole senza dover render conto a nessuno! Magari libero dai Dream Theater potrà migliorare qualcosa del suo drumming!

Mi quoto per contraddire quanto ho scritto, in quanto recentemente il buon Mike è stato silurato dagli Adrenaline Mob in quanto, secondo quanto espresso da Russell Allen, lo stesso Portnoy era/è fin troppo ossessionato dal pensiero del suo ex gruppo! :o

ma dai??
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom apr 01, 2012 11:56 pm

Eh bon, volevo vedere in quanto ci arrivavate :lol: :suk
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun apr 02, 2012 4:08 pm

'stardo :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Preacher il ven nov 09, 2012 2:16 pm

Premetto che dei dt o dei suoi gruppi ho ascoltato ben poco...

http://www.truemetal.it/modules.php?nam ... =0&thold=0

...Ma quando vedo certe cose mi viene in mente solo una cosa: BUFFONE!!!!!
E questo sarebbe un professionista serio? Bah...
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven nov 09, 2012 2:19 pm

è sbroccato.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Neodrummer il ven nov 09, 2012 2:42 pm

io non lo avrei pagato :!:
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il ven nov 09, 2012 4:24 pm

Nella stessa pagina della news un utente ha postato una dichiarazione di portnoy sull'evento... lo metto anche io visto che da lì bisogna copiarlo su una nuova scheda per aprirlo
http://www.mikeportnoy.com/forum/tm.asp ... =1#2802472

Alla fine hanno sbagliato entrambe le parti (portnoy e l'organizzazione) ma rimango dell'idea che tutta la sceneggiata si fosse potuta benissimo evitare
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven nov 09, 2012 8:21 pm

Su quella pagina è Portnoy che risponde.
Gliene son capitate di tutti i colori, da che ho letto anche sul suo fb che seguo, compreso il nome del gruppo sbagliato sul cartellone.
Se sei un professionista e vuoi un risultato decente e ti trovi gente che non sa fissare i microfoni (tant'è che suonando si è staccato) e il tecnico invece di sistemarlo se lo porta via, e hai dormito poco, e ogni volta trovi casini, perdi la pazienza.
Soprattutto se per contratto (che da che ho capito per fare i tour han pagato salato) concordi che ampli, batteria e piatti DEVI avere e spesso non li hai, concondi che ci sia un service che ti fa trovar TUTTO pronto PRIMA di cominciare e che sia professionale e ti trovi ampli che gracchiano o fischiano o non della marca concordata, che non suonano, batterie smontate o montate male, coi piatti Zildjian (considera che se Portnoy con l'endorser Sabian che ha venisse fotografato a suonare altro, alla Sabian non gradirebbero affatto e ci andrebbe di mezzo lui senza averne colpe) e in tutta questa tournè han dormito poco.
Io credo che si sia incazzato e con ste premesse lo capisco anche, se dormo poco la notte divento intrattabile e sono il primo ad andar fuori di testa, poi lui l'ha buttata subito in caciara rappando.
Non lo giustifico, ma mi immedesimo e lo capisco.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bruonline92 il ven nov 09, 2012 9:14 pm

tra l'altro poi hanno continuato a suonare , no?

Moral of the story: WE ARE HUMAN! And sometimes frustrating circumstances create frustrated behavior. I'm not saying I was right in stopping the song...but if you see a video from later in the show, you'll see I explain to the audience that I've been waiting my whole career to play in Manila and I wasn't going to let ANYTHING ruin my night or their show!!
And we carried on and everybody had a great night...

And I look forward to returning...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven nov 09, 2012 9:23 pm

Premetto che non mi piace per niente il modo di suonare di Portnoy, né lui come personaggio, e che devastare gli strumenti trovo sia quanto di più odioso un essere umano possa fare. Però in questo video mi è piaciuto, il Tamarro! Avrebbe potuto spaccare tutto, ma tutto tutto, e andarsene, invece ha - tutto sommato - contenuto la rabbia, scagliando solo un paio di aste qua e là e scaricandola in modo simpatico rapando. E poi hanno pure completato il concerto. Insomma, adesso lo stimo un epsilon :mrgreen:.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il ven nov 09, 2012 9:35 pm

devo dire che non è stata per niente una bella reazione la sua,è brutto vedere un musicista del suo livello comportarsi così...però va detto anche a suo favore che gli errori che hanno fatto sono stati assurdi,sbagliare gli amplificatori,sbagliare i piatti...ma soprattutto far suonare un batterista senza microfono del rullante (ergo senza rullante)! Di certo non è ammissibile. Però fossi stato in Portnoy non mi sarei comportato così,mi sarei alzato e avrei spiegato per filo e per segno i motivi per i quali considero degli incompetenti gli addetti alla strumentazione,denigrandoli in pubblico il più possibile.

Ho la sensazione che di questa faccenda ci si servirà molto per screditarlo...
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven nov 09, 2012 9:48 pm

io ho riso e arrivato ad una certa, una rockstar, può "permettersi" di fare questo ed altro.
fa nulla, sicuramente quel service non lavorerà mai più, giustamente.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Preacher il ven nov 09, 2012 10:25 pm

Boh... io non riesco a giustificarlo ma non ho mai vissuto sulla mia pelle un millesimo dello stress che ha lui (ti credo ho 16 anni :lol:) e penso che probabilmente anche a me girerebbero non poco i maroni, però dal basso della mia scarsissima esperienza ribadisco che poteva risparmiarsi la cosa di lanciare le aste e tutto (vi prego non uccidetemi perchè sono uno schifosissimo adolescente e non posso saperne niente della vita quindi meglio che lasci parlare i grandi). La presa in giro ci poteva anche stare, quello si, anche perchè non è stata molto aspra...
Boh forse tra qualche anno quando i miei impegni aumenteranno dirò "mah, forse portnoy aveva i suoi motivi per fare quello che ha fatto" ;) per adesso torno a studiare per cercare di diventare un decimo di quello che è lui :ros
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi