labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 1:43 pm

dai dai che il 17 esce il disco nuovo di B.!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar apr 03, 2012 1:47 pm

Berlusconi?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda themucco il mar apr 03, 2012 1:51 pm

http://www.liberoquotidiano.it/news/858 ... disco.html
Quello di Mr B. e Apicella è slittato a data da definirsi... azzz....!!! 8) :D :suk
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar apr 03, 2012 1:55 pm

Dò ragione a Pietro sull'eccessiva "semplificazione" del pop. Ogni genere ha le sue difficoltà e il pop non è da meno: bisogna essere dei metronomi viventi, perfettamente nel pezzo, perfettamente "in quadra", non un centesimo avanti nè uno indietro... lasciando perdere ovviamente Porcaro che lui è un caso a parte :D

E poi, proprio per l'apparente semplicità, ogni errore o anche sbavatura risulta estremamente dannosa all'esito finale...

Però la cinica frase di themucco è corretta:
se un'eseguzione/interpretazione di una cover non prende lo spettatore, anche se suonata alla perfezione vale poco...

e appunto (almeno da come l'ho capito io), l'x-drummer alla fine serve a valutare il "batterista=prodotto finito", quindi anche al scelta dei pezzi ha il suo - seppur, dovrebbe essere, minimo - peso.

La musica scelta alla fine non influenza (o non dovrebbe) l'aspetto puramente tecnico del giudizio, ma di certo quello musicale sì. Per dire, cosa che non mi pare includere alcuno dei aprtecipanti, ma se fosse successo di ritrovarsi con un concorrente che posta tutti i video di un solo genere preciso, o addirittura di un solo autore/gruppo...
per quanto sei bravo, per quanto magari scegli cose difficili e le fai bene, il voto - almeno per me - che ne risulta è menomato, perchè dimostri poca (o nulla) elasticità ed apertura musicale ;)

Comunque, detto tutto questo, una cosa è certa: Antonacci è 'na merda!
:|

:lol:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il mar apr 03, 2012 1:56 pm

Pietro, secondo me sottovaluti i tuoi colleghi (me compreso quindi) del forum.
Quando si parla di pop si parla di precizione, dinamica, gusto (che si traduce spesso in abbellimenti... non so se hai mai sentito suonare Golino con Mina...). Mi dispiace ma secondo me, se ti piace il pop, dovresti tenere in considerazione di più questi aspetti. Ad esempio nella tua esecuzione si sente un'escursione dinamica molto piccola... i sedicesimi sul charly ad inizio canzone sembrano quasi tutti alla stessa dinamica e nell'accompagnare non ti sento ben posizionato sul timing del brano. Ecco perchè secondo me non entusiasma il prodotto che hai confezionato. Io ti suggerisco di approfondire gli aspetti che ho citato, soprattutto se ti piace proprio il pop.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 2:09 pm

kio, bellissimo il tuo video! complimenti, per quello che possonoo valere i complimenti di un segaiolo come me! :wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar apr 03, 2012 2:17 pm

Anch'io la vedo cosi', il pezzo di Pietro e' ben eseguito senza dubbio, ma e' parecchio sempliciotto e forse non entusiasma per quello, a me personalmente annoia a morte, ma comunque e' pur sempre ben eseguito :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 3:01 pm

bah kioland ti posso assicurare che sono a timing preciso, forse un paio di colpi fuori sincrono in tutto il pezzo.
per la differenza di dinamica è dovuta a molteplici fattori che partono dalla stanza non insonorizzata e non trattata acusticamente, al tipo di microfoni e strumentazione per registrazione usata e (magari) a un errato uso di alcuni effetti in fase di post-produzione.
io non sottovaluto nessuno ma mi piacerebbe leggere ogni tanto qualcosa riguardante il pop e non sempre i soliti portnoy, mangini e compagnia bella che pur bravissimi che siano a me personalmente non hanno mai fatto impazzire in quanto io stesso mi limito a stare nel pezzo, a non strafare. per me anche un piatto suonato dove non deve stare ammazza la canzone.
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il mar apr 03, 2012 3:18 pm

pietrodrums ha scritto:bah kioland ti posso assicurare che sono a timing preciso, forse un paio di colpi fuori sincrono in tutto il pezzo.

Pietro, questa frase mi fa paura... perchè oggettivamente non sono solo un paio di colpi. E non è per farti il pelo, in tutti i miei video ci sono imprecisioni, ma il fatto che tu mi voglia rassicurare la dice lunga sulla sicurezza che hai in te, che di per sé è una cosa positiva, ma bisogna però essere umili a riconoscere che nella musica ci sono cose oggettive, e il timing è una di quelle. Anche nella tua performance di "The chicken" è trabballante, quindi mi viene da pensare che sia una cosa sulla quale devi lavorare.
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 3:29 pm

guarda per questa ti posso mandare le tracce di logic e mi dici dove non è precisa eccetto quei 2 colpi che ho detto sopra
x carità accetto le critiche ovviamente ma ti posso assicurare che il timing inteso come beat cè!
per l'altra cosa degli abbellimenti secondo il mio modo di suonare, comporre ecc la canzone non lo richiedeva e quindi non li ho fatti. poi ognuno l'arrangiamento lo fa a proprio piacere.
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il mar apr 03, 2012 3:35 pm

le tracce di logic???? allora diciamo così: "ti posso assicurare" che posso affidarmi ale mie orecchie per riconoscere indecisioni e imperfezioni nel timing, anche a partire dal mio video. 8)
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 03, 2012 3:38 pm

comunicazione di servizio lampo: raga come vi avevo preannunciato già dal turno precedente non sono riuscito a registrare e non consegnerò, non sò se riuscirò a proseguire. quando riuscirò caricherò qualche video sul tubo e vi linkerò le mie peripezie su un topic che aprirò qui magari.
più press roll e meno segheeeeeeeeeeeee! :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 3:38 pm

ma stiam parlando del mio video ora! almeno la discussione riguardava il mio video!
se in logic hai il beat e nel beat cade perfetto rullo/cassa/charly non ci si può sbagliare!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il mar apr 03, 2012 3:40 pm

Alessio_Sabian ha scritto:comunicazione di servizio lampo: raga come vi avevo preannunciato già dal turno precedente non sono riuscito a registrare e non consegnerò, non sò se riuscirò a proseguire. quando riuscirò caricherò qualche video sul tubo e vi linkerò le mie peripezie su un topic che aprirò qui magari.
più press roll e meno segheeeeeeeeeeeee! :wink:

ma porca putt... possibile che continuiamo a perdere pezzi??? dai Alessio! daicazzo!
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gunjohn il mar apr 03, 2012 3:41 pm

sono l'unico ad immaginarmi la gente che sbatte i piedi per terra a modi bambini che litigano con i genitori?

dai cazzo..
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 3:41 pm

dai ale anche un pezzo cazzuto registrato col cel va benissimo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 03, 2012 3:46 pm

spiacente ragazzi, non ho avuto tempo e non possiedo la roba per riprendermi; col cellulare la qualità sarebbe inascoltabile.
di solito mi appoggiavo ad un amico che è molto ferrato in editing/montaggio/smazzi e cazzi video, ma avendo problemi non me la sento di rompergli i maroni.
si trattasse di audio e basta non avrei problemi, ma col video...mmm.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar apr 03, 2012 4:56 pm

pietrodrums ha scritto:bah kioland ti posso assicurare che sono a timing preciso, forse un paio di colpi fuori sincrono in tutto il pezzo.

Complimenti per la modestia... :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar apr 03, 2012 5:12 pm

ecco il mio.

A Go Go - John Scofield Trio con l'immenso bill stewart alla batteria.
Ho fatto la cazzata di vendere il suo ride (tra l'altro autografato proprio da lui) e quindi il ride è più brillante rispetto al suo.
Ad ogni buon conto c'ho provato. è la prima volta in assoluto che mi cimento con il jazz. Imperfezioni ed errori abbondano ma sono soddisfatto del risultato.

A voi!

http://www.youtube.com/watch?v=fnN5ePCN ... DEQ4aZUh4=
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 5:41 pm

Furlan ha scritto:

Complimenti per la modestia... :D

grazie non cè di che ahah
parla logic non parla pietro

yeah carlo! forse ci voleva un po + di movimento in mezzo però è un parere personale
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mar apr 03, 2012 6:04 pm

pietro, prendi le critiche costrttive e portale a casa. Fanne tesoro.

Suona quel che ti piace, e suonalo con gusto. Non piaci?Evvabbè. Piaci?Evvabbè!

Il pop è uno de generi + cazzuti, mai sottovalutare il pop(cit), ma ognuno ha i propri parametri di giudizio, che possono essere oggettivi o soggettivi.

:wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar apr 03, 2012 6:06 pm

Scofield!!!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 6:07 pm

ma infatti io faccio tutto tesoro!
difatti più volte ho detto di giudicare (non x il vot ma giusto per fare 2 chiacchiere) la parte batteristica e non la canzone che ripeto può piacere o meno, sono gusti personali.
ma in definitiva chi non ha consegnato? o si fa prima dire chi ha consegnato?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 03, 2012 6:15 pm

purtroppo l'ultima che hai detto... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda neil_peart il mar apr 03, 2012 6:26 pm

@pietro: ho cercato di attenermi all'originale proprio per evitare l'overplaying.
che detta più volgarmente: non essendo un jazzista ho provato a farla almeno molto simile all'originale perchè anche l'originale è scarna e groovosa!

Dedico la song al buon Furlan che so essere un estimatore di scofield e con il quale s'è parlato in altra sede del K Custom Dry Complex 22" di Stewart.

Se avete tempo e voglia di darmi qualche giudizio magari ascoltate anche l'originale così capite da che "base" sono partito.

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar apr 03, 2012 6:33 pm

carlo.. mi piace!! per me la tua migliore!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 6:36 pm

dai raga siamo solo a 10 video!
è possibile che nessun altro ha registrato?
furlan a parte che tanto consegnerà tra un ora e venti
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 03, 2012 6:38 pm

Fra un giorno, un'ora e venti... scade domani il turno
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leletto il mar apr 03, 2012 7:02 pm

neil_peart ha scritto:Dedico la song al buon Furlan che so essere un estimatore di scofield e con il quale s'è parlato in altra sede del K Custom Dry Complex 22" di Stewart.

:)

Mamma mia il ride di Bill Stewart è da sbavo!! ( :faccina con bava alla bocca che cola e occhi da tossicodipendente )

Per i giudizi faro' un unica (..e inutile) pappardella quando ci saranno tutti i video!
Per adesso complimenti a tutti i partecipieri!! :B
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mar apr 03, 2012 7:18 pm

A Pie': cosa vuoi da noi? Una chiosa sul tuo operato dietro le pelli od un voto...?

Se ricordi il mio intervento di ieri, mi pareva d'averti replicato con sufficiente chiarezza: ottima performance, ma da parte mia nessun voto, fosse per me eradicherei il pop italiano dai '90 ad oggi ché l'Italia di noie ne ha già abbastanza.

Il tuo atteggiamento velleitario, però, non riesco a digerirlo.

Ora cominciano pure a girarmi le "rotative"; se va avanti in questa guisa, un Gazzettino dell'Improperio ci scappa tutto.

Logic dica pure quello che vuole, ma non puoi sapere la tua prestazione scevra da più di due sbavature.

Mi vuoi cinico? Mi avrai cinico.

Sappi che la PRELAZIONE INDISPENSABILE per il musicista è l'UMILTA', perché NESSUN APPARTENENTE AL CONSORZIO UMANO E CIVILE è mai ito agl'alberi pizzuti con l'onniscienza nel fagotto.

E' qualcosa che ho imparato sulla mia stessa carne, ché nel mio scarno cursus vitae ho partecipato a molti concorsi, dietro i tasti bianchi e neri come dietro le pelli, ed è capitato che riuscissi vincitore, seppur sguazzando in una malmostosa inesperienza che a poco a poc(hissimo) va scremandosi.

Ad oggi, posso considerarmi un incompetente; e probabilmente morirò tale.

Chi cazzo sono io per farti di retorica spicciola?

Nessuno.

E tu chi cazzo sei per non accettare una blanda ma consistente lezione di vita?

Se più d'un ascoltatore fa notarti qualche neo, qualche baco nella tua prestazione,

perchè crucciarsi? Sappi di poter assurgere a un NUOVO Pietro musicista, ad un nuovo stadio, un nuovo livello di "human being".

Tutti si ha da apprendere; in particolare noi dell'XDrummer, qui riuniti per fare credito dei nostri miglioramenti, qui riuniti per discutere sulla nostra maturazione in senso lato, tentando nei metodi più biechi di fare lo sgambetto alla recrudescenza stilistica ed intellettuale; qui riuniti perché sodali, perché desiderosi - io personalmente INGORDO - di un'amichevole competizione, di una condivisione di gusto e stile, perché anche il confronto più "alla buona" - con tutto il rispetto per l'istituzione XDrummer -, così informale e salottiera, è alma di un'evoluzione delle delle mani e dei piedi e dello spirito (in particolare).

- Un :B al brillante Carlo!!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto