labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda joker92 il mar apr 03, 2012 7:29 pm

a ogni turno SEMPRE le stesse critiche fatte SEMPRE dalle stesse persone :lol:
ma sbattetevene tre ca22i e divertitevi.. quanto siete pesanti madò :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mar apr 03, 2012 7:34 pm

Pietro,io sono un poppettaro abbastanza incallito come te e mi permetto di esprimere il mio più che umilissimo parere:quello che ho notato(ho visto tutti i tuoi video,da quando è iniziato il contest quindi non parlo espressamente della tua ultima performance)è che sei sicuramente preciso,hai buona padronanza della tecnica e delle tue conoscenze...ma nonostante ciò mi arriva proprio poco nel vederti suonare...anche il fatto di essere preciso,a volte magari troppo,mi irrita un pochino:il timing di cui si parlava sopra non sta soltanto nel vedere su logic che tutti i colpi siano perfettamente in griglia,anzi...a volte ci va proprio quel piccolo anticipo o ritardo che faccia respirare il pezzo,che gli dia intenzione,anima. Inoltre ti trovo alla vista molto rigido,fermo,quasi come se fossi talmente attento a portare a casa il pezzo,piuttosto che lasciarti trasportare dalla musica (ma quello può anche essere un fatto emozionale dovuto alla telecamera).
Questa è solo una mia valutazione di quello che ho visto di te,non voglio assolutamente fare il maestrino o chissà cos'altro,anche perchè non me lo potrei proprio permettere :D

PS: sono doverosissimi i miei complimenti a VanLoon per il video:superlativo :tru :tru hai una destrezza e una fluidità nell'uso delle spazzole che è quasi imbarazzante,da invidia proprio!! chapeau

PS2: ho letto ora anche l'intervento di Furlan,ma combinazione abbiamo scritto praticamente insieme...non vuole essere,almeno da parte mia,ma credo di tutti,un accanimento nei tuoi confronti,ma solo dei consigli/giudizi ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 7:44 pm

dato che capite B quando io invece parlo di A e dato che io non voglio far incazzare nessuno , capito FURLAN, dato che qui si ragiona solo tra "batteristi" in modo amichevole, dato che non ho voglia di continuare perché ho di meglio da fare, dato che nessuno è nato maestro (io in primis, sono solo maestri ahaha...x chi non l'avesse capita è il mio cognome), comunque dato tutto ciò e molto altro chiederei veramente di leggere bene cosa ho scritto, cosa scrivo e cosa scriverò ovvero se io dico che 2+2 fa 4 non ditemi e non venitemi a dire che "pietro ha detto che 2+2=5".
non cè bisogno da incazzarsi, joker se dici che tutte le volte è sempre la stessa menata con la solita solfa di persone...bè hai proprio cantano in questa tua frase.
va bè mancano 15 minuti..solo 10 video?!
eddai raga!
e fatevela una risata!
per fortuna che era un gioco, se cera in palio un qualcosa di grosso vi scannavate tutti!
dai raga siamo all'xdrummer, siamo tutti amici o si cerca di esserlo, ma soprattutto siamo qui tutti, e ripeto TUTTI per imparare, e per imparare si parte dagli sbagli!
buona serata a tutti!

ah dimenticavo..cocciam io non è che voglio osare o non osare in un pezzo, è che io ho sempre suonato standomene nel mio e facendo quello che richiede il pezzo, secondo me ovviamente, e se che so esempio stupido il pezzo non richiede uno splash, non lo richiede. io la vedo così, condivisibile o meno ma è il MIO pensiero
cmq ti ringrazio tantissimo! queste sono critiche costruttive e non chi dice "il pezzo non mi piace perché biagio mi fa cagare", thanks cocciam!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |BA|OB|AB| il mar apr 03, 2012 8:41 pm

ma scusa, ma se ti fa cagare allora perchè lo suoni? :oops:
|BA|OB|AB|
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il mar apr 03, 2012 9:08 pm

Ma neanche il mio è un accanimento, scherziamo?

La mia non è una critica, e neanche una "delle solite".

Noi stiamo DISCUTENDO.

Un CONFRONTO è una DISCUSSIONE; senza di essa questo non sarebbe un concorso, e noi non avremmo ragione d'essere qui a farci il mazzo cubico per incidere e disquisire sui risultati.

Quanto siamo pesanti, eh...?

Tanto a che importa misurarsi, a che importa confrontarsi? Sbattiàmoci "tre cazzi" - dolce stil novo? - e tutti contenti.

Ma ora mi congedo anch'io,

se il Maestri "ha di meglio da fare", perché non dovrei averlo io? Son forse il figlio della serva?

E perché io mi meriterei solo tiepida acredine e neanche un ringraziamento per il tempo che ho dedicato a pensare e a pubblicare le mie congetture a riguardo della tua performance?

Son forse il figlio della serva, io?

Anch'io "avevo di meglio da fare", ma ho voluto rendere partecipi delle mie considerazioni a riguardo, dei miei complimenti e delle mie disanime.

Per quanto mi riguarda, penso di NON AVER TRAVISATO ALCUNA PAROLA - 2 più 2 fa ancora 4.

"Gradivi che valutassimo il lato batteristico," e io questo ho fatto.

Ti piacerebbe "leggere ogni volta qualcosa riguardante il pop", e sappi che una fetta non indifferente della mia (meschina) educazione musicale si rifà alla musica leggera italiana - quella di una volta...

Vuoi stare nel contesto, non vuoi strafare, vuoi dare ciò che la canzone richiede: su questo meriti un encomio, ché è questo il segreto dell'assennato accompagnatore - qualcuno diceva: "bisogna suonare tanto per capire che bisogna suonare poco". Non ho MAI osato alzare polvere su di questo frangente, ché NON è suscettibile di ALCUNA critica.

Se qualcuno ti dice che c'è qualche imperfezione - in particolare se l'assunto è sorretto dall'opino di più ascoltatori, allora vuol dire che QUALCOSA c'è - sia errore, sbavatura o qualcosa che possa dare adito a crederlo. Logic può dirti tutto quello che vuoi, ma noi che siam qui per giudicare bonariamente vorremmo tanto che tu NON avessi fatto quell'"errore"; non ce li si inventa per squalificare un sodale.

Tirando le somme,

quest'appare: abbiamo sceverato SOPRATTUTTO sulla parte batteristica, e solo all'inizio mi sento protagonista di una laconica filippica verso il cattivo gusto - personale - della traccia scelta; abbiamo voltoti critiche INTELLIGENTI, COSTRUTTIVE e non ti abbiamo mai dato del COGLIONE o dell'INCAPACE.

Ho voluto anzi pregarti di mantenere una posizione acquiescente e flessibile, perché ogni talento, come il tuo, è suscettibile all'erosione dell'alterigia, della prosopopea.

S'è questa l'aria che tira, sodali,

penso di estromettermi dal Forum alla fine del contest.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mar apr 03, 2012 10:07 pm

pietrodrums ha scritto:eddai raga!
e fatevela una risata!

disse pietrodrums :lol: :B
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il mar apr 03, 2012 10:09 pm

Dai Paolo non dire così :-)

Dai Pietro non essere così :-)

Dai raga caricate 'sti video!!!!!!!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mar apr 03, 2012 10:17 pm

E fatevela una discussione seria, una buona volta... sono il primo a volere un contest disteso, rilassato ed olimpico, ma questo non implica disimpegno...

... domani registro il mio, così vi sfogate su di me, 'sto stronzo :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 03, 2012 10:27 pm

Furlan ha scritto:
S'è questa l'aria che tira, sodali,

penso di estromettermi dal Forum alla fine del contest.

Paolino mio, vengo lì e ti meno, prima ti telefono però, perché sono educato! sai credo di essere più grosso e soprattutto più cattivo di te quando mi ingrif...incazzo! :B
a parte battute, ti parlo chiaramente e nel massimo rispetto: la tua è un'uscita del cazzo Paolo, perché queste sono state incomprensioni e NON sono volati insulti (lo sai), quindi NON lasciarlo il forum, perché (non sò se hai mai letto i miei trascorsi sul forum) se dovessi ragionare io come hai fatto tu, sarei fresco visto che mi sono preso prima con matteo, poi di brutto con mastercustom, poi con samu (anche se quest'ultimo non andrebbe manco preso in considerazione, nda), insomma ho fatto filotto.
potrei capire se tu dicessi "non ho intenzione più di partecipare al contest per le polemiche", ma di lasciare il forum perché con l'xdrummer nascono dei polveroni, non ci si capisce, ci si battibecca, ci sono screzi, proprio no.
sbolli un poco e rispondimi :wink:
sodale :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 03, 2012 10:39 pm

Alessio_Sabian ha scritto:mi sono preso prima con matteo, poi di brutto con mastercustom, poi con samu (anche se quest'ultimo non andrebbe manco preso in considerazione, nda), insomma ho fatto filotto.

chi è samu :O ?
edit: ovviamente non mio figlio che non posta mai, ma quanti samu ci sono :lol: ?
Ultima modifica di bellabollo il mar apr 03, 2012 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda joker92 il mar apr 03, 2012 10:40 pm

c'è troppa gente con tanta rabbia repressa che se la prende per niente su questo forum :lol:
me compreso :D
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 03, 2012 10:55 pm

OH JOKER FAI POKO IL FURBO! 6 SPACCIATO CN ME!!!!!! IO T SPAKKO LA FACCIA! CAPITO?????
KI KAZZO T CREDI D ESSERE!?!?!?!?
SCEMOPAGLIACCIO!

rabbia repressa chiiiiiiiiiiii? :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 11:13 pm

dai furlan appena ci troviamo ci beviamo qualcosa insieme! (io non bevo birra ma se vuoi e se ti piace te la offro volentieri).
non ho mai detto ne visto volare insulti tra noi anche xchè dove ci sono ste cose non ci sono io, le odio troppo!
aspettiamo il tuo video!
pensavo era stasera la chiusura invece è domani.
che pezzo farai?
questa frase è da incorniciare "bisogna suonare tanto per capire che bisogna suonare poco"
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar apr 03, 2012 11:39 pm

Alessio_Sabian ha scritto:OH JOKER FAI POKO IL FURBO! 6 SPACCIATO CN ME!!!!!! IO T SPAKKO LA FACCIA! CAPITO?????
KI KAZZO T CREDI D ESSERE!?!?!?!?
SCEMOPAGLIACCIO!

rabbia repressa chiiiiiiiiiiii? :B

ahah ti ano troppo per risponderti male :B :D
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 03, 2012 11:47 pm

troppo pisellòv tra di noi :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer apr 04, 2012 12:26 am

Brutti finocchi, andate a fare i finocchi da un'altra parte!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 04, 2012 3:28 am

ok dai, gelosone, unisciti a noi :suk
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il mer apr 04, 2012 7:25 am

pietrodrums ha scritto:...(io non bevo birra...

ecco qual'è il tuo problema! :lol:
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mer apr 04, 2012 7:42 am

kioland ha scritto:
pietrodrums ha scritto:...(io non bevo birra...

ecco qual'è il tuo problema! :lol:

AHAH sinceramente mi fa proprio schifo, diciamo che sono un bravo ragazzo, non bevo non fumo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mer apr 04, 2012 8:14 am

Offrirotti volentieri una gassosa, collega, ché non voglio dissidi tra noi.

Non ce ne sono mai stati, in verità: abbiamo discusso, dal mio canto con un certo fervore, ma si è sempre parlato di argomentazioni pertinenti.

Nessuna "rabbia repressa", anzi; desiderio di leale confronto.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer apr 04, 2012 8:16 am

ok furlan vada per la gassosa!
comunque non ci hai ancora detto che pezzo registri!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 04, 2012 8:20 am

ho ascoltato il video di Neil Peart, devo dire che tra i suoi video è quello che preferisco, registrazione buona, ed il pezzo è molto bello, io sonon un fan di Medeski, e questo è un pezzo easy listening, ma non prorpio easy per saperlo far "rendere", imho.
L'esecuzione è buona, salvo un paio di punti dove noto degli "intoppi", a 1:55, mi sembra, c'è un "salto" sul timing, mi sbaglio? I suoni mi sono piaciuti parecchio, avrei pestato leggermente di più, ma immagino che non sia facilissimo, però si nota che sui riff sul rullo, quando dai un pò di botta, se sente, eccome!
Nel complesso, io sono stato positivamente impressionato, ho notato qualità rispetto al resto, bravo Carlo!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer apr 04, 2012 10:23 am

neil_peart ha scritto:ecco il mio.

A Go Go - John Scofield Trio con l'immenso bill stewart alla batteria.
Ho fatto la cazzata di vendere il suo ride (tra l'altro autografato proprio da lui) e quindi il ride è più brillante rispetto al suo.
Ad ogni buon conto c'ho provato. è la prima volta in assoluto che mi cimento con il jazz. Imperfezioni ed errori abbondano ma sono soddisfatto del risultato.

A voi!

http://www.youtube.com/watch?v=fnN5ePCN ... DEQ4aZUh4=

grandissimo brano, bravo!
ma se posso permettermi... dovresti "ondeggiare" di più nel groove, il portamento è troppo dritto, non si sente l'andamento leggermente shuffle e indietro di bill martin (e non di bill stewart :) ).
non so se capisci ciò che intendo, manca lo shuffle, hai suonato a sedicesimi troppo dritti, e di conseguenza il brano non gira come dovrebbe. ;)

se posso darti un consiglio, cerca di lavorare molto sull' interpretazione shuffle classica (da un testo come il gary chester), dopodiché, una volta assimilata bene lavora su questi brani più complessi, che stanno a metà tra andamento shuffle e andamento normale. inoltre, suona sopra un qualunque brano hip hop che passa su mtv, ti garantisco a l 1000% che meglio di quello non c'è nulla per interiorizzare lo shuffle feel.

a volte basta una cavolata (che poi non lo è affatto) come questa per far saltare un brano intero ;)

pietro: ma sei in cerca di conferme o cosa? :) prima chiedi cosa ne pensiamo delle tue performance e poi se uno fa una critica, difendi a spada tratta il tuo operato negando ciò che ti viene risposto. ma allora perché ci chiedi delle opinioni? se vuoi la prossima volta andiamo giù diretti coi complimenti, e così ti accontentiamo ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer apr 04, 2012 10:26 am

meglio bastonate che complimenti martino!
con le bastonate cresci, coi complimenti no, comunque si stava discutendo tutto qua.
dai raga ma solo 10 video postati?!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mer apr 04, 2012 10:28 am

pietrodrums ha scritto:meglio bastonate che complimenti martino!
con le bastonate cresci, coi complimenti no, comunque si stava discutendo tutto qua.

beh, non le chiamerei bastonate, quanto piuttosto critiche costruttive.. il problema è che sembri non sempre accettarle :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer apr 04, 2012 10:32 am

si con bastonate intendo appunto critiche costruttive ovviamente!
le accetto le accetto!
magari dalle mie risposte sembra altro ma credimi che sono una persona calma e buona e che non si incazza mai
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mer apr 04, 2012 10:33 am

buon per te allora ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer apr 04, 2012 10:38 am

mi pare che in questo turno si toccano molti generi tra tutti gli utenti, bene bene!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mer apr 04, 2012 11:02 am

Dal mio canto, toccherò un genere ancor più a parte...
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer apr 04, 2012 11:08 am

Comunque in tutto cio' ce' qualcosa di positivo, l'evidente competizione nel cercare peli nell'uovo, ce' poi la presunzione esagerata che scatena il discutere, si nota con evidenza nonostante poi ci si raggiri con discorsi di umilta' ecc ecc....non so se mi son spiegato bene, forse in maniera troppo indiretta. A volte si cercano difetti impercettibili, o delle volte gusti stilistici ecc ecc, comunque sia ce' sempre un pro e contro come giusto che sia. Forse la cosa negativa che realmente ci infastidisce, e' sempre la presunzione. Ringraziate che non ho partecipato, vi avrei lesionato tutti col mio genere :D :D immagino quante critiche :tru :tru
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto