labatteria.it • Leggi argomento - confronto piatti???

confronto piatti???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DukeJack il mer lug 21, 2010 11:26 am

Si, i B8 sono ottimi per iniziare! Sono molto meglio dei 101 (perchè sono in bronzo)
Inoltre io ho avuto per un breve periodo un china sabian b8 e non suonava affatto male!
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il mer lug 21, 2010 11:31 am

mrfabbro ha scritto:dal mio punto di vista è una verità assoluta

Questa frase è un contradditorio semantico: o è un'opinione personale o è una verità assoluta. ;)

Comunque, precisazione sull'italiano a parte (scrivendo su un forum sarebbe bene fare molta attenzione alle parole che si usano e alle frasi che si compongono, se non si vuole rischiare di essere fraintesi e NON offrire un servizio agli altri utentim visto che questo è lo scopo), personalmente ho tutti piatti di qualità (Zildjian A Custom, K, FX - Sabian AAX e HHX) quindi parlo con cognizione di causa.

Quello che vorrei nuovamente puntualizzare, e non per polemica, è che i discorsi generali e grossolani non funzionano quasi mai, specie in un forum (dove non sussiste il dettaglio espressivo del parlato)...

All'uopo, dire "Tutti i piatti delle serie PST5, ZXT, ZHT, ZBT, etc. fanno cagare", oltre che peccare di presunzione (come già detto) rivela una faciloneria che di sicuro non aiuta chi chiede consigli.
... e cerchiamo di non volere ottusamente ragione a tutti i costi, sempre e comunque. ;)

Detto questo, blackfirth,
io ti consiglio di provarli per bene perchè non è difficile che possa accadere che per il suono che tu hai in testa, potresti trovare anche ciò cerchi in una serie economica (come accaduto a me che affianco un hi-hats ZHT da 10" a un hi-hats A Custom Mastersound da 13").
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Twenty il mer lug 21, 2010 5:09 pm

x mrfabbro:sono una N e una S:Nero Scarlatto!l'ho capito io e non tu? :mrgreen:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer lug 21, 2010 6:27 pm

ciao black! mi spiace se qualcuno ti ha preso in giro, anche io ero cosi a l'inizio! valuta bene anche gli ufip supernova, costano la metà di un professionale.. ma il bello è che è proffesionale, io li ho scelti dopo anni di serie costosissime, almeno i crash valutali! :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackfirth il mer lug 21, 2010 6:56 pm

sisi ma tanto li sentirò per bene al mercato musicale sanese
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mer lug 21, 2010 7:06 pm

Mr.Twenty ha scritto:x mrfabbro:sono una N e una S:Nero Scarlatto!l'ho capito io e non tu? :mrgreen:

minchia mi sono accorto solo adesso!!! :mrgreen:
la S in effetti si capisce benissimo, la N bisogna un po' immaginarsela.
cmq si vede bene, non c'avevo mai fatto caso! che bigolo! ahahahah

x Tekken: l'errore semantico ci sarà x come l'ho detta ma non c'è nessuna contraddizione nel concetto.
se ritengo che una cosa non sia di qualità (tra l'altro se sono economici è x i materiali usati, il processo di produzione differente, la cura che ci è stata messa nel farli. è da questo che dipende il divario di prezzo, e di suono, quindi è logico che rispetto ai piatti più belli non valgano nulla. detto in parole molto grezze e maleducate, ma dirette, "fanno schifo") non si tratta dei miei gusti personali, ma della qualità dell'oggetto.
perciò, se secondo me l'oggetto non è di qualità dirò che fa cagare e riterrò che questa sia una verità assoluta perchè derivante da un'osservazione oggettiva della cosa e non dal mio gusto.
se dicessi che un piatto professionale o un musicista che suona molto bene fa cagare sbaglierei di grosso perchè in quel caso sarebbe il mio gusto personale a farmi dare un giudizio assoluto completamente errato (dovrei semmai dire "a me non piace, ma ne riconosco il valore").

se x te uno ZHT suona come un A Custom tanto meglio.
vendi i tuoi A Custom e fatti un set di ZHT, ci guadagni dei soldi!
ma non puoi convincermi che i piatti economici siano paragonabili a quelli professionali o che un paiste pst5 suona come un paiste signature.

il ragazzo è agli inizi quindi è giusto che si compri dei piatti economici (benissimi i B8 ), ma dirgli che un piatto da neanche 100 euro suona bene accanto a uno da 300 è una bestemmia.
non è il prezzo che fa una cosa bella, ma la qualità dipende da esso.
io voglio aver ragione perchè sono convinto delle mie idee come tu delle tue, sarebbe strano se fossi convinto di una cosa e al tempo stesso dicessi che è sbagliata! :lol:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackfirth il gio lug 22, 2010 8:23 am

x Tekken: l'errore semantico ci sarà x come l'ho detta ma non c'è nessuna contraddizione nel concetto.
se ritengo che una cosa non sia di qualità (tra l'altro se sono economici è x i materiali usati, il processo di produzione differente, la cura che ci è stata messa nel farli. è da questo che dipende il divario di prezzo, e di suono, quindi è logico che rispetto ai piatti più belli non valgano nulla. detto in parole molto grezze e maleducate, ma dirette, "fanno schifo") non si tratta dei miei gusti personali, ma della qualità dell'oggetto.
perciò, se secondo me l'oggetto non è di qualità dirò che fa cagare e riterrò che questa sia una verità assoluta perchè derivante da un'osservazione oggettiva della cosa e non dal mio gusto.
se dicessi che un piatto professionale o un musicista che suona molto bene fa cagare sbaglierei di grosso perchè in quel caso sarebbe il mio gusto personale a farmi dare un giudizio assoluto completamente errato (dovrei semmai dire "a me non piace, ma ne riconosco il valore").

se x te uno ZHT suona come un A Custom tanto meglio.
vendi i tuoi A Custom e fatti un set di ZHT, ci guadagni dei soldi!
ma non puoi convincermi che i piatti economici siano paragonabili a quelli professionali o che un paiste pst5 suona come un paiste signature.

il ragazzo è agli inizi quindi è giusto che si compri dei piatti economici (benissimi i B8 ), ma dirgli che un piatto da neanche 100 euro suona bene accanto a uno da 300 è una bestemmia.
non è il prezzo che fa una cosa bella, ma la qualità dipende da esso.
io voglio aver ragione perchè sono convinto delle mie idee come tu delle tue, sarebbe strano se fossi convinto di una cosa e al tempo stesso dicessi che è sbagliata! Laughing

mi ha commosso :( :D
sinceramente ai ragione.... si ma io i piatti che avevo proposto non dico che sono buoni... fanno un po cagare ero solo curioso di vedere quale era il migliore per iniziare, cioè il b8
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il gio lug 22, 2010 12:03 pm

vai tranquillo black, con te sono stato stronzo (si, xò impara a scrivere! :wink: ), xò almeno ti sei fatto un'idea del mondo dei piatti! :D
prendi i B8 e divertiti, poi a suo tempo capirai che suono vuoi e ti sceglierai dei piatti professionali che ti piacciono.
calcola che ad esempio il ride alcuni lo preferiscono pesante x la risposta che dà al colpo di punta (gli inglesi direbbero "ping"), altri leggero perchè quello pesante non si può crashare.
tu adesso non sai che caratteristiche vuoi da un piatto, prendi quelli economici che sono anche abbastanza "standard" e poi più avanti ci penserai
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il gio apr 05, 2012 1:35 pm

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 1:50 pm

i miei ufip in vendita mesa!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il gio apr 05, 2012 2:14 pm

ti ringrazio pietrodrums pero' se dovessi farmi un set completo , mi serve qualcosa di molto economico :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrum il gio apr 05, 2012 8:15 pm

Wuhan o Stagg sicuramente :D
Stessi prezzi, o poco più, e qualità da medio-livello, un paio di gradini sopra quelli ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti