labatteria.it • Leggi argomento - Secondo crash?

Secondo crash?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bia il mer apr 11, 2012 3:00 pm

il problema è proprio provarli i piatti... dove sto io ci sta un unico negozio che ha molti piatti, si, ma sono più per jazz e cose simili... D: comunque vedrò di provare anche l'A custom u.u vedrò
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 11, 2012 3:01 pm

daje di aax-plosion crash da 18" :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bia il mer apr 11, 2012 3:13 pm

xD devo provare anche quello... ti faccio sapere alessio :wink:
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrum il gio apr 12, 2012 9:49 am

Su quello vai a colpo sicuro!
Per il piatto in sè, intendo... sugli abbinamenti è sempre una cosa personale... ma in effetti con A custom credo non stia affatto male ;)

Ma non stavamo parlando di ride? :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bia il gio apr 12, 2012 8:06 pm

allora alla fine oggi sono andata in negozio, e dopo aver provato un po' di roba ho deciso e mi son presa l'A custom da 18" e un Z3 da 14" come charly... soddisfattissima *-* davvero belli! ora per avere un set wow mi serve solo cambiare il ride xD ho un paiste 402 da 20", quindi proponete qualche modello, così per farmi un'idea... A custom ok devo vederlo, poi?
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio apr 12, 2012 10:01 pm

ma come farai con dinamiche e levare con un charlie del genere?? XD

Come ride, dipende cosa cerchi.. se vuoi un ping definito\meno, campana penetrante\dolce..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 12, 2012 10:07 pm

uno Z3 :? :? :?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio apr 12, 2012 10:13 pm

Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 12, 2012 10:20 pm

sisi, li conosco...purtroppo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio apr 12, 2012 10:24 pm

:( :( :(

Spessore medium: orrendi
spessore heavy: non so, non li ho mai sentiti suonare per orrore anche solo a guardarli.. Poi con quei 18 chili di piatto spacco le bacchette sicuro ahah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 12, 2012 10:37 pm

beh il peso non mi preoccupa più di tanto, è il piatto indicativo per un unico genere che mi ha sempre fatto riflettere sulla strategia di marketing che c'è dietro.
bah.
comunque suonano scofananti, poi, anche lì, è un video, è editato quanto l'audio, etc etc etc...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 13, 2012 12:57 am

ragazzi non disprezziamo assai gli z3 :mrgreen:
alcuni se ne salvano, e non poco, ok che vengono spinti come i classici piatti padellosi e pesanti da metalloni, e che ne fanno una questione di estremo marketing, ma son carucci alcuni.

Personalmente ho provato e gradito tempo fa il ride da 20 e il china sempre da 20 :mrgreen: Non li preferisco ad altre serie sempre zildjian ma non sono da buttare. Poi gusti sono :tru

Ah il charleston z3 ha meno volume del mio acustom mastersound che ha un volume esagerato!!!!! quindi le dinamiche può controllarle come vuole :mrgreen: Non come il mio che devi star fermo per avere una dinamica bassa :lol: (non a caso sarà accostato da un cugino K constantinople o K light, più leggeri e "morbidi" in alcuni contesti)

bia ha scritto:ora per avere un set wow mi serve solo cambiare il ride xD ho un paiste 402 da 20", quindi proponete qualche modello, così per farmi un'idea... A custom ok devo vederlo, poi?

Ottimo abbinamento i due A custom da 16 e 18, quindi per completare potresti si valutare un ride a custom da 20, ma io proverei anche un K Custom (brilliant) da 20, che con gli A custom ci sta a pennello, in quanto comunque piatto definito e brillante, o un k custom session, ma non sono per niente crashabili, in quel caso valuta si un A custom ma anche altri K custom o perchè no un K o K dark che non "sciuperebbero" :mrgreen: anzi, io al mio A custom 16 ho abbinato proprio un K dark medium thin crash 16, e ci stanno piu che bene insieme, almeno per gusto personale.

Tutto cio se vogliamo restare in campo zildjiano!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 13, 2012 1:03 am

se vuoi invece strizzare un'occhio ad un sabian fammi sapere se ti può interessare il mio aa dry ride da 21", è nuovo, un bijoux in tutto e per tutto: ping definito, campana tagliente, overtones controllati che non coprono, risposta dinamica impressionante. grande strumento
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 13, 2012 6:13 am

FuckinComic ha scritto:
Ah il charleston z3 ha meno volume del mio acustom mastersound che ha un volume esagerato!!!!! quindi le dinamiche può controllarle come vuole :mrgreen: !

si il fatto è che, che tu lo picchi piano o forto o medio, lui risponde così, con quel volume.
Perciò, dinamica 0-
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 13, 2012 11:29 am

non sono d'accordo sai? :oops: o almeno avendolo provato non mi ha dato questa impressione. Ribadisco, questo piatto come i "fratelli" non è all'altezza di A K e compagnia bella, ma non sono neanche piatti da buttare, insomma non sono cosi padellosi come si può pensare, ad esempio rapportati con serie simili di altre marche.

Ribadisco anche che personalmente non lo terrei nel mio set, ma se mi capitasse di usarlo non lo disprezzerei. Poi oh se le è piaciuto, buon per lei :tru

Alessio_Sabian te lo dico con affetto sincero, potresti fare le televendite :mrgreen: ti ci vedo :o
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il ven apr 13, 2012 1:13 pm

Un charly Z3? Ma con te non ci parlo più... :lol:
Uno fa tanta fatica a consigliare e poi, guarda qua :(
:P

A questo punto non capisco perchè devi cambiare il ride... il 402 non è peggio dello Z3, anzi, per me che preferisco Paiste è molto più musicale :)

Bè, in casa Zildjian il solito K (che non sbagli mai :D), oppure l'Avedis Rock Ride... io ho suonato quello da 21", molto valido!
In casa Sabian, puoi valutare l'offerta di Alessio, oppure un HHX...
Alternativa Ufip: il Class è versatile e dal "sottotono" scuro che con Zildjian sta bene ;)

Poi tornerai qua e ci dirai di aver preso un Tiger... :x
:lol:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven apr 13, 2012 1:16 pm

Beh il vecchio Dyno Beat era un HH niente male dai, un po' impostato di genere, ma suonava! E il K\Z col dyno al bottom a parer mio è uno dei più bei HH di casa Zil..
In più, ho ancora un vecchio Z (ancora senza l'aggiunta "custom") ride megabell 21" comprato usato tipo nel 1996 se non ricordo male, e posso dire che ci ho suonato veramente di tutto, negli ultimi anni in un contesto funky ci stava da dio, tutto ping e campanoso, zero wash, praticamente delle punture! L'unica cosa c'è da controllare leggermente la mano, che se picchiato troppo forte mi copriva tutto il resto del set, ma presa dimestichezza da quel punto di vista, è tra quei piatti che, un po' per affetto, un po' per come suona, sono incedibili... :)
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven apr 13, 2012 1:18 pm

ahhahah XD pietro sei rude (per dirla in paiste) con la collega :D

oltre ai gusti credo sia da valutare anche una "maturazione" di questi in relazione a una maturazione... dell'orecchio...
nel senso, agli "inizi" io preferivo certi piatti o certe batterie, rispetto ad altri/e :oops: col tempo poi ho provato svariati articoli, sentito altri, e oltre a questo è proprio cambiato (anche se non di troppo) il mio modo di "concepire" alcune cose della batteria...

Attenzione, ripeto, non parlo della maturità della persona, o dell'essere piu o meno esperti in batteria, quindi che nessuno (bia soprattutto) si senta offeso o altro :wink:

Magari tra 4 anni amerà le paste come te :mrgreen: in quel caso gli vendo il mio crash 2002 da 16 :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bia il ven apr 13, 2012 6:17 pm

e che è? o.o io il z3 l'ho provato più di una volta ed ero indecisa pure tra il z3 e l'Acustom, poi sia per il prezzo che per il suono ho preso quello .-. non è brutto, almeno a me piace u.u questo è l'importante
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il ven apr 13, 2012 6:27 pm

Ma ora dimentica il Jazz... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 13, 2012 6:40 pm

deeecisamente 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bia il ven apr 13, 2012 7:46 pm

eh vabbè XD intanto lmparo i ritmi, poi si vede
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DadeDrum79 il mar apr 17, 2012 6:16 pm

vai di metal azzo!!!!!!!!! :tru chi se ne futte del jazz!!!!! :evil:
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mammut_77 il mer apr 18, 2012 7:40 pm

Se ti vuoi prendere un ride e vuoi passare alla Paiste ti consiglio di cercare un Ride Paiste 3000 usato, perchè hanno un tipo di lavorazione un po' diversa dal 2002 che gli conferisce un suono più brillante. Siccome hai dei crash Zildjian che sono brillanti non ti consiglio certo un piatto Paiste Twenty che ha un timbro molto scuro.
Quindi direi proprio il 3000 o un Formula 602(molto cari però :x), oppure un Signature.
Immagine
Mammut_77
martellatore
martellatore

Messaggioda bia il mer apr 18, 2012 8:36 pm

grazie :D
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti