Comunque questo bambino è davvero incredibile, tanto di cappello!

Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
Credo anche che sia possibile entrare in un brano suonandoci sopra, suonando su una traccia minus...lo senti quando ci sei dentro e questa è un'emozione, come quando si suona (bene) col gruppo.

Tokageroh ha scritto:Questa cosa mi fa ricordare di una citazione di Tullio de Piscopo dopo che un ragazzo volle mostrargli come suonava. La risposta del mitico fu "chill (Dave Wekcl) v'ha n'guaiat atuttu quant!" trad "Quello (Dave Weckl) vi ha inguaiato tutti!"

Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
Credo anche che sia possibile entrare in un brano suonandoci sopra, suonando su una traccia minus...lo senti quando ci sei dentro e questa è un'emozione, come quando si suona (bene) col gruppo.

dici?!
a me pare tanto una cosa da sfigati invece...sarà perchè vedo quelli che fanno ste cover troppo montati, altrochè umiltà, mi sembrano tutti professionisti ma si descrivono come coglioncelli alle prime armi (io quando ho iniziato a suonare non sapevo manco dell'esistenza dei microfoni per batteria, questi già hanno tutto il mondo a disposizione...bah), e se poi magari li critichi ci restano male e ti rispondono a cazzo...(ci sono anche casi eccezionali)

renton ha scritto:Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
dici?!
a me pare tanto una cosa da sfigati invece...sarà perchè vedo quelli che fanno ste cover troppo montati, altrochè umiltà, mi sembrano tutti professionisti ma si descrivono come coglioncelli alle prime armi (io quando ho iniziato a suonare non sapevo manco dell'esistenza dei microfoni per batteria, questi già hanno tutto il mondo a disposizione...bah), e se poi magari li critichi ci restano male e ti rispondono a cazzo...(ci sono anche casi eccezionali)Credo anche che sia possibile entrare in un brano suonandoci sopra, suonando su una traccia minus...lo senti quando ci sei dentro e questa è un'emozione, come quando si suona (bene) col gruppo.
indubbiamente si, ma ste cose le fai in saletta, senza videocamere, per cazzi tuoi...
.Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
Xanadu ha scritto:renton ha scritto:Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
dici?!
a me pare tanto una cosa da sfigati invece...sarà perchè vedo quelli che fanno ste cover troppo montati, altrochè umiltà, mi sembrano tutti professionisti ma si descrivono come coglioncelli alle prime armi (io quando ho iniziato a suonare non sapevo manco dell'esistenza dei microfoni per batteria, questi già hanno tutto il mondo a disposizione...bah), e se poi magari li critichi ci restano male e ti rispondono a cazzo...(ci sono anche casi eccezionali)Credo anche che sia possibile entrare in un brano suonandoci sopra, suonando su una traccia minus...lo senti quando ci sei dentro e questa è un'emozione, come quando si suona (bene) col gruppo.
indubbiamente si, ma ste cose le fai in saletta, senza videocamere, per cazzi tuoi...
Cioè per te è da sfigati mettere il video su youtube dove si suona sopra un brano? O è da sfigati "sboroneggiare" infarcendo un brano con vaccate varie e fare i fighi? Son due cose ben distinte secondo me, il secondo caso può essere da sfigati, ma nel primo ti rimando alla parte che hai quotato.
Sul secondo punto ti rispondo ugualmente auto citando sempre quella mia frase:.Xanadu ha scritto:Non sono d'accordo sulle critiche alle cover su youtube, per niente; lo trovo invece un modo di potersi confrontare con un'enorme popolazione di batteristi e ricevere complimenti -che fanno bene al morale e motivano- e critiche -che possono spronare a migliorarsi-.
Un conto è riconoscere che su youtube sia pieno di cazzoni che credono di fare i numeri e poi in realtà risultano ridicoli, un altro è dire che chi mette il video della drum cover su youtube sia uno sfigato. Quindi per lo stesso principio una cosa come l'Xdrummer è da sfigati? Cioè non capisco proprio questa stroncatura così netta, quando basterebbe riconoscere se: A) questo è un coglione, B) questo è uno serio.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti