labatteria.it • Leggi argomento - i soldi non sono la cosa più importante nella vita...

i soldi non sono la cosa più importante nella vita...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |BA|OB|AB| il mar apr 17, 2012 1:49 am

...la cosa più importante nella vita sono... ?!

i soldi.

:cry:
|BA|OB|AB|
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 17, 2012 4:28 am

se li hai, vivi, se non li hai, muori; ergo: i soldi sono la vita.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il mar apr 17, 2012 7:33 am

Dipende da come impostiamo la nostra vita, certamente la società moderna è fondata sull'economia, sul guadagno e sull'iperproduttività, quindi Alessio non ha tutti i torti però con una nostra scala di valori possiamo in un certo senso combattere moralmente questo sistema.

Anche se è arduo.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 17, 2012 7:38 am

Magari non saranno la cosa più importante, ma sicuramente sono inestricabilmente avvinghiati alla nostra vita, dirigendo almeno in parte, le nostre scelte e le nostre azioni.

Molto banalmente non ci fosse necessità di guadagnare soldi per campare, penso che tutti in questo forum suonerebbero come attività principale.

Però tengo moglie e due figli voraci... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ILDiko il mar apr 17, 2012 7:41 am

diciamo che danno una grossa mano.."i soldi son furbi e bisogna saverli ciapar" come dice mia nonna..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar apr 17, 2012 7:42 am

bella cazzata .... come la vita inizia a 40 anni!!!

si ..... 'sta fava.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 17, 2012 7:48 am

i soldi non sono nulla se non hai la salute!
i soldi aiutano ma non rendono felici
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mar apr 17, 2012 9:27 am

chi si è inventato la cazzata de "I soldi non fanno la felicità" è lo stesso che ha dichiarato che "Donna baffuta sempre piaciuta"...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giors il mar apr 17, 2012 9:44 am

Importanti si....ma mi volete dire che il vostro pensiero appena svegli sono i soldi 365 gg all'anno? Intendo....i problemi oggi sono causati per la maggior parte delle volte dalla mancanza dei suddetti, per non contare la salute e la famiglia.... Ma realmente, cosa è la cosa che che vi fa dire:sono vivo!! Cosa vi fa vibrare, eccitare essere realmente felici (a parte la patata naturalmente :D ) ?
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar apr 17, 2012 10:03 am

Bisogna un po' distinguere tra soldi che ti garantiscono una vita decente (e sinceramente credo siamo un DIRITTO DI TUTTI!) e il surplus...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 17, 2012 10:03 am

renton ha scritto:chi si è inventato la cazzata de "I soldi non fanno la felicità" è lo stesso che ha dichiarato che "Donna baffuta sempre piaciuta"...

mettiamo che sei milionario ma hai una malattia terribile...ti fanno ancora la felicità i soldi?
direi di no..
primo la salute e i soldi come detto aiutano, ma non fanno la felicità!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mar apr 17, 2012 10:12 am

e se non sei milionario e non hai una malattia?!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar apr 17, 2012 10:12 am

I soldi sono quelli che permettono di vivere suonando la batteria a qualche fortunato/determinato; altrimenti questi dovevano prendere la zappa e andare a zappare per coltivarsi il proprio pezzetto di terra e poter mangiare qualcosa a fine giornata.

I soldi sono neutri. Sono un mezzo come un altro per sopravvivere; e almeno in Occidente, evitando di sporcarsi le mani più di tanto.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mar apr 17, 2012 10:14 am

Diceva un vecchietto, mio vicino di casa: "A cos ciù important dnà vit so e sord"!!! La cosa più importante nella vita sono i soldi. Direi proprio di si. Questo implica meno stress, almeno da lavoro. Stress parte principale di molte malattie.

Personalmente se avessi soldi, me ne andrei a viveri in montagna, con aria pulita e vita semplice. Invece di invecchiare in un paese, o una città, con lavoro logorante, smog, stress e tutto quello che implica la vita quotidiana di un uomo normale. In montagna vivrei sicuramente in maniera più salutare e soprattto meglio.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 17, 2012 10:15 am

I soldi non portano stress? Concezione alquanto opinabile, il periodo più infelice e stressato della mia vita è stato proprio quando di soldi la mia famiglia ne aveva moltissimi.

I soldi sono uno strumento, un arnese, nelle mani giuste, sono utili, aiutano molto, e possono cambiare veramente la vita.

Come tutti gli arnesi, le cose, gli oggetti, vanno contestualizzati, persone ricche invidiano la serenità di persone normali, ma è l'eterna e millimetrica questione del contesto, ci sono talmente tante sfumature che è difficile attribuire al denaro un valore ben definito, a mio lurido e modestissimo parere.

A mio avviso il coraggio di vivere cambia la vita più di una montagna di verdoni, che io comunque non disprezzo, non do loro un valore fondamentale, ma capisco che nel nostro mondo sono un cardine non indifferente.

I soldi sono una cosa seria. Qualcuno è convinto persino che parlino.
Charles Bukowski
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar apr 17, 2012 10:22 am

Avendo palancate di soldi, puoi permetterti di dire alla mattina alle 6.00 "Ma si, oggi non vado a lavorare". E poi "Per che cazzo mi sono svegliato alle 6.00 oggi?"

Però è anche vero che:

"Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro."

Ergo: mondo di merda :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 17, 2012 10:26 am

i soldi sono pericolosi se uno non ha la testa. renton se non sei milionario e non hai malattie avrai tantissima felicità!
ci sono molte persone piene di soldi, ma piene, che chissà come mai vanno da psicologi vari, sono schizzofrenici ecc, mentre chi diciamo sta bene a livello monetario sempre, un normalissimo stipendio, che vive una vita felice e serena.
logico anche a me piacerebbe guadagnare, senza esagerare, 1800 euro al mese ma adesso mi accontento solo di 900 (quasi, se tutto va bene), però sono contento e felice, riesco a gestirmi quei 900 euro al meglio e riesco ad arrivare a fine mese con piu della metà dello stipendio in tasca (ok vivo coi miei però non butto via i soldi).
ricordatevi che piu hai soldi e piu pretendi cose. passi da (esempio) una 500 poi vuol la bmw, poi passi a ferrari e non ti accontenti mai
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 17, 2012 10:31 am

io attorno a me vedo persone che non si accontentano mai, ma molti sono dei normalissimi salariati, che vorrebbero avere molto, ed arrancano per scimmiottare una parvenza di benessere.
Conosco gente benestante che è molto più serena.
Non semplifichiamo troppo, la vita è ben più complessa, con 900 euro e due figli io mi sarei già fatto fare un passamontagna dalla nonna e farei qualche giro in banca un pò più spesso.

Come giustamente si è detto, i soldi sono uno strumento, chi li ha e li usa per il proprio benessere, in maniera rispettosa del prossimo, ha tutta la mia comprensione e stima.

La felicità arriva anche col denaro, secondo me, se alla base sei comunque una persona equilibrata.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 17, 2012 10:35 am

si con 900 euro e con figli si assolutamente una rapina hihi
però spero che in una famiglia 2 stipendi "poveri" da 900 tiri fino a fine mese tranquillamente.
poi ovviamente va da persona a persona e carattere a carattere e cè chi si brucia tutto lo stipendio subito e chi non spende niente. io mi reputo uno che sta nel mezzo. quello utile e se lo voglio veramente facendo sacrifici me lo prendo, il surplus dipende da quanti cash sono disponibili per "vaccate"

Dirty l'ultima frase che hai scritto è veramente azzeccatissima
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar apr 17, 2012 10:53 am

se hai la salute e la testa, i soldi fanno il 90% della felicità. Il restante 10% sono i pensieri di come spenderli
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il mar apr 17, 2012 11:00 am

ragazzi, siamo realisti: ci vuole sia la salute che i soldi al mondo di oggi.
altrimenti sò cazzi.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mar apr 17, 2012 11:04 am

Ovo, galina e cul caldo :lol:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 17, 2012 11:07 am

Il problema dei soldi non è averli, ma come li ottieni. A sbobino su che parlava dei soldi che ti evitano lo stress da lavoro vorrei chiedere come li ottiene i soldi, questo ipotetico personaggio.

Sarà mia deformazione, ma per me i soldi non sono svincolati dalla maniera di ottenerli, e dato che per mia fortuna o sfortuna, l'illegalità non è nel mio DNA, i soldi guadagnati onestamente, non vengono MAI gratis, e tanti soldi ti "costano" sempre tanto, vuoi in termini di tempo, capacità, impegno e stress.

Io so di essere molto fortunato perchè ho avuto l'opportunità di studiare (ma l'ho fatta fruttare), ho avuto l'opportunità di iniziare a lavorare subito dopo la laurea (ma ho cambiato lavoro non appena mi si è presentata un'opportunità migliore) e dopo 25 anni di lavoro ho un ottimo stipendio che mi permette di mantenere la famiglia (sono l'unica fonte di reddito) senza lussi particolari, ma anche senza debiti. E onestamente, pagando le tasse fino all'ultimo centesimo (e pretendendo fatture anche da idraulici, dentisti e muratori! :evil: ).

Però lo stress è molto alto, e ultimamente il fisico me lo sta cercando di fare notare in maniera piuttosto eclatante.

Mantenere l'equilibrio è necessario, se si vuole sopravvivere, ma è molto difficile.

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il mar apr 17, 2012 11:13 am

Se vi avanzano soldi e non vi piace tenerli... io son ben disposto a riceverli :D

Con due stipendi da 900€, non vai molto lontano. Se devi pagare la casa, ovviamente. Se ti arriva da altre fonte ce la fai altrimenti, altro che vita frugale...
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mar apr 17, 2012 11:30 am

Certo che nella nostra società i soldi aiutano a "vivere meglio", ma secondo me la nostra società è una società basata sul consumismo e quindi il benestare è proporzionale a quanto si consuma.
Io personalmente non credo che siano i soldi a far la felicità, ma piuttosto altre cose!

Se i soldi facessero la felicità penso si vedrebbe una netta differenza sul tasso di suicidi tra i paesi del terzo mondo e gli stati occidentali.

Per quello che posso vedere io con i miei occhi la bestia peggiore per la nostra società non è la povertà, ma la solitudine. Se sei povero, ma non sei solo potrai essere felice, se sei ricco e solo sarai infelice.

Questa è un'opinione personale.
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 17, 2012 11:32 am

pensa che bello essere soli e morti di fame :lol:

La solitudine di Belushi era in un oceano di passera, quella si che è solitudine :tru

Comunque, sono daccordo con te sul concetto che la nostra società sia troppo spinta su certi "non-valori", ma siamo sulla barca, o si salta o si sta sulla barca, dolorosa realtà.

Ognuno penso abbia concezione di ciò che ha in base alla propria serenità, le frustrazioni ti inducono a rifugiarti in tante cose, anche inutili, penso.
Mi ritengo fortunato, dopo qualche grammo di polvere d'angelo, sei puttane e due o tre risse, torno a casa sereno e la vita va che è una meraviglia!
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mar apr 17, 2012 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mar apr 17, 2012 11:34 am

Intanto s'è ammazzato di droga e alcool...
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 17, 2012 11:39 am

Verissimo, anche se Belushi non beveva molto, quasi nulla.
Comunque, molti si ammazzeranno di noia, lavoro e insoddisfazioni, la tristezza ha molte facce.
Non giustifico gli stravizi, ma la stranoia uccide più di loro.

E' solo questione di fortuna, e di punti di vista, tutto lì.

Io sono felicissimo della mia vita, non vorrei nulla di più, ma se ricevessi una somma di denaro ingente penso che qualche sfizio me lo toglierei.

Ma vivere di sogni è da perdenti, le cose si devono fare, non sognare, e fare in una vita normale è possibile.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar apr 17, 2012 11:54 am

pietrodrums ha scritto:i soldi sono pericolosi se uno non ha la testa. renton se non sei milionario e non hai malattie avrai tantissima felicità!
ci sono molte persone piene di soldi, ma piene, che chissà come mai vanno da psicologi vari, sono schizzofrenici ecc, mentre chi diciamo sta bene a livello monetario sempre, un normalissimo stipendio, che vive una vita felice e serena.
logico anche a me piacerebbe guadagnare, senza esagerare, 1800 euro al mese ma adesso mi accontento solo di 900 (quasi, se tutto va bene), però sono contento e felice, riesco a gestirmi quei 900 euro al meglio e riesco ad arrivare a fine mese con piu della metà dello stipendio in tasca (ok vivo coi miei però non butto via i soldi).
ricordatevi che piu hai soldi e piu pretendi cose. passi da (esempio) una 500 poi vuol la bmw, poi passi a ferrari e non ti accontenti mai

Anch'io mi accontenterei, però per il periodo lavorativo che prevede quella paga li.
Se esistesse veramente la meritocrazia, pian piano lo stipendio aumenta, e con esso la voglia di lavorare, dare di più e sempre il massimo all'azienda, hai nuovi stimoli, più voglia di fare perchè anche ricompensata a livello sia di gratitudine aziendale che gratifica monetaria.
Ma questo, in Italia, è utopia.

potter ha scritto:ragazzi, siamo realisti: ci vuole sia la salute che i soldi al mondo di oggi.
altrimenti sò cazzi.

E dove la salute si "paga"? Li son cazzi quadrupli.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 17, 2012 12:01 pm

Nessuno vieta di mettersi in proprio. Non ancora...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto