labatteria.it • Leggi argomento - SONO DI TORINO E...

SONO DI TORINO E...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Voohrees il mar giu 28, 2005 2:32 pm

...e volevo sapere se qualcuno sa indirizzarmi verso un buon maestro o una buona scuola di batteria.

Ci? che vorrei imparare ? il Jazz.

Grazie.
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theater il mar giu 28, 2005 4:36 pm

credo che Volpe insegni anche a Torino
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Voohrees il mar giu 28, 2005 5:31 pm

Ciao, NO, :cry: M. Volpe insegna a Milano...A torino c? solo una volta a settimana ma non da garanzie della sua presenza. :( Pur essendo un grande io avrei bisogno di pi? chiarezza.

Altri consigli? :)

P.s Voi quante lezioni fate (chi le fa) al mese e quanto pagate?
E come vi organizzate lo studio dello strumento? :)
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda akkyu il mar giu 28, 2005 6:28 pm

A Torino c'? Gandino
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Voohrees il mer giu 29, 2005 12:08 am

dunque.....? parla ti ascolto :)
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda akkyu il mer giu 29, 2005 2:31 am

secondo me a torino ci sono 2 scuole valide:

la prima ? PERCSTUDIO in cui insegnano Gandino e Volpe http://www.percstudio.com/

La seconda ? quella di Furio Chirico.

Buona fortuna!

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Voohrees il mer giu 29, 2005 4:56 pm

Si me ne avevano gi? parlato di Furio Chirico...andavo a suonaer alla NEW PLANET in C.so Belgio qui a Torino dove lui insegna e me ne avevano parlato molto molto bene.

Tra l'altro ho anche unpaio di suoi dischi degli ARTI E MESTIERI...

Qual? secondo te la differrnza di impostazione tra un MARCO VOLPE e un FURIO CHIRICO? :?

Grazie, ciao :D
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda akkyu il mer giu 29, 2005 7:33 pm

be Chirico ? un mostro di tecnica niente da dire, per? Volpe da pi? spazio alla professione di insegnante, e poi lo preferisco rispetto a Chirico che, bravissimo per carit?, ma mi sembra pi? di veder suonare un robot, ovviamente questa ? solo la mia opinione!

akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer giu 29, 2005 8:23 pm

A Torino c'? Enzo Zirilli, che ? bravo assai, simpatico e ha pure suonato con la mia batteria.

http://www.enzozirilli.com/
Pippo
moderatore

Messaggioda Voohrees il mer giu 29, 2005 9:05 pm

Quindi chi vince tra MARCO VOPE,FUIRIO CHIRICO E ZIRILLI?

A meno che manchi qualcuno all'appello.... :mrgreen:
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mer giu 29, 2005 9:19 pm

Nell'ordine, secondo me:
Volpe, Zirilli e (a grande distanza) Chirico
Pippo
moderatore

Messaggioda Voohrees il mer giu 29, 2005 10:11 pm

grazie pippo.

Allora in Torino mi sa che la mia scleta si sta lentamente plasmando anche grazie a voi....

Ma, abbiamo dimenticato qualcuno? :o
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer giu 29, 2005 10:14 pm

Giorgio Gandino che ? forse uno dei migliori didatti in Italia...

Suomava con mio padre al Regio a Torino appunto ed era un bravissimo strumentista oltre ad essere un maestro di elevato livello.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theater il mer giu 29, 2005 10:33 pm

di didatti come Volpe e Gandino ce ne sono pochi in giro, io ho avuto la fortuna di andare a lezione da Marco, molto bravo :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Voohrees il gio giu 30, 2005 8:20 am

Ma gandino non mi sembra un tipo molto professionale....non so...nella biografia anche se devo dire davvero particolare, non spicca un curriculum cos? rispettabile; sembra piuttosto che lo strumento lo abbai studiato anche lui un po' a caso....
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Voohrees il gio giu 30, 2005 8:22 am

Io andavo da GIANNI BRANCA. Lo conoscete?

www.giannibranca.com

Sicuramente un ottimo batterista ma vome ditatta non mi piaceva per niente...Mi prendeva 100 euro al mese per 4 lezioni (e per qusto va beh, ? normale tra batteristi di alto livello) ma mentre mi insegnava a casa sua pigliava e se ne andava di la in salotto oin cucina farsi gli affari suoi...
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Voohrees il gio giu 30, 2005 8:23 am

Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda akkyu il gio giu 30, 2005 11:53 am

comunque Volpe e Gandino insegnano entrambi al PERCSTUDIO di Torino

akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Teone il gio giu 30, 2005 12:13 pm

Se vuoi spendere meno ci sono anche i corsi comunali.... che tra l'altro preparano anche gli esami del conservatorio... bisogna iscriversi entro la prima settimana di settembre ...mi spiace non poterti dare altre informazioni, magari prova a farti un giro sul sito del comune ciaaaaooooo P.s. tu chiedevi insegnanti jazz se ho letto bene, Furio Chirico non ? l'esatto prototipo del jazzista....Nemmeno Gianni Branca ciaaaao
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio giu 30, 2005 6:48 pm

Vai da Gandino tranquillo...per essere un ottimo insegnante non bisogna guardare solo il curriculum...poi scegli te ma cmq Giorgio ? in assoluto tra i migliori didatti italiani...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Voohrees il ven lug 01, 2005 12:46 pm

Non lo so, ripeto non ? per niente ma questo Gandino non mi ispiara molto...

Pensavo a sto punto o Volpe o Zirilli
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il ven lug 01, 2005 1:12 pm

Voohrees ha scritto:...e volevo sapere se qualcuno sa indirizzarmi verso un buon maestro o una buona scuola di batteria.

Ci? che vorrei imparare ? il Jazz.

Grazie.

marco volpe e giorgio gandino al PERC STUDIO
corso turati 10 bis...
fantastici!!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Voohrees il ven lug 01, 2005 1:58 pm

Sei gi? andato?

perch? non mi contatti che ne parliamo?
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Glassmoon666 il mer lug 06, 2005 7:36 pm

Guarda io vado a lezione da ALESSIA MATTALIA e mi trovo benissimo, senza nulla togliere agli altri!!! Soprattutto perch? ha dimestichezza con tutti i generi e non insegna in modo settoriale come fanno alcuni tipo Gandino, ma fornisce una preparazione tecnica generale in modo che sia tu, in futuro, a poter dire: "Bene, suono fusion" piuttosto ke rock, metal, latin, ecc...
E poi ? una delle poche ti fa suonare da ambidestro...che ? una gran cosa!! Pensaci e fammi sapere se ti interessa tanto provare non costa niente (niente iscrirzione ecc...)... E poi: E' L'UNICA BATTERISTA PROFESSIONISTA D'ITALIA!!! Eheh

Ciao
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mer lug 06, 2005 7:40 pm

Voohrees ha scritto:Quindi chi vince tra MARCO VOPE,FUIRIO CHIRICO E ZIRILLI?

A meno che manchi qualcuno all'appello.... :mrgreen:

..quando leggo ste domande mi metto sempre a ridere...come chi vince?che brutta cosa fare ste classifiche...sti 3 qua non sono certo dei polli,sono degli insegnanti seri...fidati,vincono tutti e tre...
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il mer lug 06, 2005 7:42 pm

Glassmoon666 ha scritto:Guarda io vado a lezione da ALESSIA MATTALIA e mi trovo benissimo, senza nulla togliere agli altri!!! Soprattutto perch? ha dimestichezza con tutti i generi e non insegna in modo settoriale come fanno alcuni tipo Gandino, ma fornisce una preparazione tecnica generale in modo che sia tu, in futuro, a poter dire: "Bene, suono fusion" piuttosto ke rock, metal, latin, ecc...
E poi ? una delle poche ti fa suonare da ambidestro...che ? una gran cosa!! Pensaci e fammi sapere se ti interessa tanto provare non costa niente (niente iscrirzione ecc...)... E poi: E' L'UNICA BATTERISTA PROFESSIONISTA D'ITALIA!!! Eheh

Ciao

uhmm..interessante... :D ...ci sei andato?dove insegna,esattamente?....ehm...quanto costa?

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer lug 06, 2005 8:28 pm

Ci vado da quasi 2 anni!! Insegna in zona Borgo Vittoria ma gira in varie scuole quindi forse fai prima a dirmi in che zona abiti e ti dico dove andare! Cmq se sei interessato faccio prima a darti il suo tel e vi mettete d'accordo voi!! Per il prezzo non so bene anke perch? io sn ancora tariffa vecchia... :D ... ma cmq ? la met? di quello che prende Chirico...eheh...

Sto facendo propaganda... mi far? dare la percentuale!!! :mrgreen:

Ciao
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivan il gio lug 07, 2005 7:07 am

lascia perdere le donne non sanno suonare e insegnare nulla!!!..vanno bene quando dobbiamo svuotarci ( :mrgreen: dite che sono maschilista?)....
a tutte le donne batteriste e non....sto scherzando!!!!!! :wink: cmq spero che la mia donna non suoni piatti, ma che me li prepari!! :)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teone il gio lug 07, 2005 8:18 am

Ivan ha scritto:lascia perdere le donne non sanno suonare e insegnare nulla!!!..vanno bene quando dobbiamo svuotarci ( :mrgreen: dite che sono maschilista?)....
a tutte le donne batteriste e non....sto scherzando!!!!!! :wink: cmq spero che la mia donna non suoni piatti, ma che me li prepari!! :)

A me invece le batteriste mi eccitano dapaura........ :P
Alessia Mattalia non ? una jazzista , il topic parlava di un insegnante jazz se non sbaglio.....
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda patapunfete il gio lug 07, 2005 5:04 pm

Glassmoon666 ha scritto:Ci vado da quasi 2 anni!! Insegna in zona Borgo Vittoria ma gira in varie scuole quindi forse fai prima a dirmi in che zona abiti e ti dico dove andare! Cmq se sei interessato faccio prima a darti il suo tel e vi mettete d'accordo voi!! Per il prezzo non so bene anke perch? io sn ancora tariffa vecchia... :D ... ma cmq ? la met? di quello che prende Chirico...eheh...

Sto facendo propaganda... mi far? dare la percentuale!!! :mrgreen:

Ciao

...ma io non so quanto prende chirico...quanto prende,questa?(detto cosi' non e' bellissimio!)..io sto in zona san paolo,se mi dai il num di tel,vedro' cosa fare!

..i prezzi della concorrenza come sono?

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica