labatteria.it • Leggi argomento - Miglior batterista...

Miglior batterista...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Chi ? (secondo te) il miglior batterista prog?

Carl Palmer
4
6%
Phil Collins
11
17%
Mike Giles
1
2%
Bill Bruford
10
16%
Franz Di Cioccio
5
8%
Mike Portnoy
13
20%
Neil Peart
20
31%

Voti totali : 64

Messaggioda crazy diamond il mar giu 28, 2005 8:27 pm

voto carl palmer... grandissimi gli ELP!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda theater il mar giu 28, 2005 11:53 pm

Jackleo ha scritto:Per me Giulio Capiozzo (RIP) ? uno dei migliori batteristi italiani ma non uno dei migliori batteristi progressive. Infatti dopo gli Area ha fatto il Jazzista...

beh ok, ma con gli area faceva prog, e a mio avviso suonava in modo divino se non meglio almeno alla stessa stregua dei nomi citati nel sondaggio.

anche tavolazzi ora suona jazz in modo straordinario, ma non si puo dire che non e stato un grandissimo bassista prog
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mer giu 29, 2005 10:17 am

sono d'accordo con te, ma convieni che, per quanto bravissimo, non sia stato uno dei nomi "rappresentativi" del progressive?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il mer giu 29, 2005 11:17 am

Ovviamente anch'io voto per phil,
ai malati del DT prescrivo un ascolto del VERO prog anni settanta :P , vi renderete poi conto che i DT sono solo dei bravi scopiazzatori :oops:
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il mer giu 29, 2005 2:27 pm

Grande Phil, vai che fra poco supera Portnoy!!! cosa che, fra l'altro, dovrebbero fare anche tutti gli altri...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theater il mer giu 29, 2005 10:58 pm

Jackleo ha scritto:sono d'accordo con te, ma convieni che, per quanto bravissimo, non sia stato uno dei nomi "rappresentativi" del progressive?

si sicuramente non sar? stato una delle muse ispiratrici del genere, ma non credo che abbia nulla da invidiare ai nomi del sondaggio, anzi a mio avviso ? una spanna sopra a tutti (bruford a parte)..poi son gusti :wink:
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mer giu 29, 2005 10:59 pm

Jackleo ha scritto:sono d'accordo con te, ma convieni che, per quanto bravissimo, non sia stato uno dei nomi "rappresentativi" del progressive?

cmq ripendsandoci credo invece che gli AREA siano stati uno dei gruppi fondamentali del prog anni 70....sara che sono un fan sfegatao dei suddetti
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer giu 29, 2005 11:09 pm

io li consider? pi? jazz-rock, i miei canoni di progressive sono un po' ristretti...comunque come tecnica gusto suono e bravura artistica son del tuo stesso parere, l? l? con bruford, fosse stato inglese se ne sarebbe parlato e studiato a iosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer giu 29, 2005 11:29 pm

Bravi tecnicamente, ma freddi. Non voto.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio giu 30, 2005 12:13 am

freddi?
di cioccio e giles? ma li hai ascoltati?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio giu 30, 2005 12:25 am

meatgrinder ha scritto:Bravi tecnicamente, ma freddi. Non voto.

solo portnoy...COLLINS E GILES?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 12:51 am

Ehi ma tra le possibilit? del sondaggio...manco io! :o :o :o .......non capite niente :cry: ... :D ...Peart 4ever!!!!!!!!
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio giu 30, 2005 11:31 am

Cmq Giles non lo ha ancora votato nessuno...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DyingFlower il sab lug 02, 2005 10:51 pm

sta storia che portnoy sta sopra il collins me fa gir? i cerchi :P

Io ho votato appunto il Phil ma ero indeciso tra lui e il Giles... alla fine ho optato per la collina in quanto la ritengo pi? versatile e in grado di adattarsi ai diversi stili di prog del genio mike!
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il dom lug 03, 2005 2:48 am

fra l'altro LA COLLINA, come dici tu, ? femminile... :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DyingFlower il dom lug 03, 2005 9:08 am

non ? che se hai 6 anni pi? di me poi devi anche fare il figo eh... stronzo :D :D :D :ros
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda portnoy'74 il lun lug 04, 2005 6:45 pm

Jackleo ha scritto:Grande Phil, vai che fra poco supera Portnoy!!! cosa che, fra l'altro, dovrebbero fare anche tutti gli altri...

U? Jack, in ogni forum in cui mi addentro, ci sei tu che disprezzi Portnoy...che palle!Nessuno ti tocca il tuo prog settantiano, ma dai tue schemi non sai venir fuori? :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun lug 04, 2005 6:55 pm

portnoy'74 ha scritto:
Jackleo ha scritto:Grande Phil, vai che fra poco supera Portnoy!!! cosa che, fra l'altro, dovrebbero fare anche tutti gli altri...

U? Jack, in ogni forum in cui mi addentro, ci sei tu che disprezzi Portnoy...che palle!Nessuno ti tocca il tuo prog settantiano, ma dai tue schemi non sai venir fuori? :wink:

... e te lo dice uno che ascolta Area,Pfm,Genesis Il Rov. della Med.,Orme ecc.. Portnoy ? stato influenzato anche dal prog settantiano, ascoltati i Transatlantic, ma lo ha mescolato con uno stile altrettanto tecnico ma pi? potente, e dal suo grande maestro Peart.Alla fine ogni sondaggio proposto diventa un mero strumento per attaccarlo: non ? il miglior batterista al mondo, ma nessuno pu? essere considerato tale, visto che ognuno ha una propria personalit?! Dici che ? uno scopiazzatore, ma nell'altro forum, hai detto che i "nuovi" batteristi prog, devono riprendere la lezione dei maestri degli anni '70: non ti sembra di cadere spesso in contraddizione?
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jungle il lun lug 04, 2005 8:04 pm

lorenzo ha scritto:si vede che ti piace collins, ? l'unico che hai scritto giusto! :D

vero!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :mrgreen: ke distratto!!!!!!!!!!!!!!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il lun lug 04, 2005 9:28 pm

Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar lug 05, 2005 1:34 am

non ho inserito Portnoy per denigrarlo, fra l'altro non ho mai detto che sia scarso n? che i Dream Theater siano degli scopiazzatori (come hai infatti notato)...l'ho inserito per fare un confronto (civile) fra i migliori (secondo me) batteristi progressive e un batterista, anche se molto bravo, metal. Giusto per vedere in quanti l'avrebbero votato: l'esito del sondaggio, fin'ora , ? sconcertante...chi ha votato Portnoy per me non ha capito (o non ha letto) l'indirizzo del sondaggio stesso: "miglior batterista progressive" vuol dire "progressive", non "chi ti piace di pi?" o "chi pensi sia pi? bravo"...per questo vedere Portnoy al secondo posto mi fa girare le palle e non poco. :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il mar lug 05, 2005 8:24 am

portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Dato che "l'idiozia" l'ho scritta io voglio dirti di non permetterti pi? di definire idiozie le opinioni degli altri perch? le mie opinioni hanno lo stesso valore delle tue.
Ascoltati un po' di Pink Floyd e poi ne riparliamo sul discorso scopiazzatori.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar lug 05, 2005 10:43 am

"per questo vedere Portnoy al secondo posto mi fa girare le palle e non poco."

ma te sei sadomaso, te le cerchi e ti piace :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar lug 05, 2005 11:45 pm

era giusto per testare l'ingoranza che vaga qua dentro...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 06, 2005 1:42 pm

bak ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Dato che "l'idiozia" l'ho scritta io voglio dirti di non permetterti pi? di definire idiozie le opinioni degli altri perch? le mie opinioni hanno lo stesso valore delle tue.

Ok, diciamo inesattezza.Nell'ultimo album c'? qualche citazione dei Pink, i quali, del resto, non sono una delle principali influenze dei Dream. Ti ringrazio per il consiglio ma io i Pink Floyd e il prog in generale lo ascolto ormai da quindici anni, tu invece, visto quello che dici, non puoi asserire la stessa cosa in riferimento alla discografia dei Dream Theater: non dico questo assolutamente per vantarmi, ho visto che qua comunque tanta gente ascolta buona musica ed ? preparata. Quello che mi disturba ? lo sparare sentenze, cos? tanto per fare: ? bello avere dei gusti differenti per potersi confrontare, ma non si pu? accusare un gruppo che, assieme a qualche altro, un genere l'ha creato, di scopiazzare (ovviamente parlo di prog-metal, non di prog-rock, altrimenti Jack mi viene fuori dal monitor con un bazooka).Salutoni! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer lug 06, 2005 7:01 pm

cazzo questo portnoy'74 se ne intende... :o grande anche la precisazione, stavo gi? caricando il bazooka.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il mer lug 06, 2005 10:29 pm

Io ho votato Peart, ma basta con questo Portnoy, quando Peart suonava Portnoy saltava da un uovo all' altro.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il gio lug 07, 2005 3:49 pm

portnoy'74 ha scritto:
bak ha scritto:

Ok, diciamo inesattezza.Nell'ultimo album c'? qualche citazione dei Pink, i quali, del resto, non sono una delle principali influenze dei Dream. Ti ringrazio per il consiglio ma io i Pink Floyd e il prog in generale lo ascolto ormai da quindici anni, tu invece, visto quello che dici, non puoi asserire la stessa cosa in riferimento alla discografia dei Dream Theater: non dico questo assolutamente per vantarmi, ho visto che qua comunque tanta gente ascolta buona musica ed ? preparata. Quello che mi disturba ? lo sparare sentenze, cos? tanto per fare: ? bello avere dei gusti differenti per potersi confrontare, ma non si pu? accusare un gruppo che, assieme a qualche altro, un genere l'ha creato, di scopiazzare (ovviamente parlo di prog-metal, non di prog-rock, altrimenti Jack mi viene fuori dal monitor con un bazooka).Salutoni! :wink:

Precisazione accettata :wink:, non ho mai detto di avere una conoscenza profonda dei DT ho ascoltato solamente 3 o 4 album, e per quel che ho potuto sentire ci sono diverse "citazioni" (penso che ti piaccia pi? di scopiazzamenti) dei pink, come anche degli UK con terry Bozzio, non parlo dell'ultimo disco perch? non lo conosco, ma evidentemente ci sono citazioni anche in altri dischi, questo non toglie che siano musicisti notevoli, li ascolto volentieri anch'io.
Inoltre, piace anche a me confrontarmi con gli altri, non credo di essere un tipo che spara sentenze, ma solo le proprie opinioni e mi dispiace che queste possano apparire agli occhi degli altri come sentenze. :wink:
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 07, 2005 9:57 pm

bak ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:
bak ha scritto:

Precisazione accettata :wink:, non ho mai detto di avere una conoscenza profonda dei DT ho ascoltato solamente 3 o 4 album, e per quel che ho potuto sentire ci sono diverse "citazioni" (penso che ti piaccia pi? di scopiazzamenti) dei pink, come anche degli UK con terry Bozzio, non parlo dell'ultimo disco perch? non lo conosco, ma evidentemente ci sono citazioni anche in altri dischi, questo non toglie che siano musicisti notevoli, li ascolto volentieri anch'io.
Inoltre, piace anche a me confrontarmi con gli altri, non credo di essere un tipo che spara sentenze, ma solo le proprie opinioni e mi dispiace che queste possano apparire agli occhi degli altri come sentenze. :wink:

Nessun problema :wink: . L'importante ? confrontarsi sempre riferendoci alla buona musica... almeno non parliamo di Avril Lavigne e musica da discoteca !:D Ciao, alla prossima :wink: .
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven lug 08, 2005 6:07 pm

Qualcuno ha votato GILES!!!GRANDE!!!Chi ? stato?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi