Jackleo ha scritto:Per me Giulio Capiozzo (RIP) ? uno dei migliori batteristi italiani ma non uno dei migliori batteristi progressive. Infatti dopo gli Area ha fatto il Jazzista...

Jackleo ha scritto:sono d'accordo con te, ma convieni che, per quanto bravissimo, non sia stato uno dei nomi "rappresentativi" del progressive?

Jackleo ha scritto:sono d'accordo con te, ma convieni che, per quanto bravissimo, non sia stato uno dei nomi "rappresentativi" del progressive?

Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:Bravi tecnicamente, ma freddi. Non voto.

Jackleo ha scritto:Grande Phil, vai che fra poco supera Portnoy!!! cosa che, fra l'altro, dovrebbero fare anche tutti gli altri...

portnoy'74 ha scritto:Jackleo ha scritto:Grande Phil, vai che fra poco supera Portnoy!!! cosa che, fra l'altro, dovrebbero fare anche tutti gli altri...
U? Jack, in ogni forum in cui mi addentro, ci sei tu che disprezzi Portnoy...che palle!Nessuno ti tocca il tuo prog settantiano, ma dai tue schemi non sai venir fuori?

portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!!![]()
![]()
![]()

bak ha scritto:portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!!![]()
![]()
![]()
Dato che "l'idiozia" l'ho scritta io voglio dirti di non permetterti pi? di definire idiozie le opinioni degli altri perch? le mie opinioni hanno lo stesso valore delle tue.
Ascoltati un po' di Pink Floyd e poi ne riparliamo sul discorso scopiazzatori.

portnoy'74 ha scritto:bak ha scritto:portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!!![]()
![]()
![]()
Dato che "l'idiozia" l'ho scritta io voglio dirti di non permetterti pi? di definire idiozie le opinioni degli altri perch? le mie opinioni hanno lo stesso valore delle tue.
Ok, diciamo inesattezza.Nell'ultimo album c'? qualche citazione dei Pink, i quali, del resto, non sono una delle principali influenze dei Dream. Ti ringrazio per il consiglio ma io i Pink Floyd e il prog in generale lo ascolto ormai da quindici anni, tu invece, visto quello che dici, non puoi asserire la stessa cosa in riferimento alla discografia dei Dream Theater: non dico questo assolutamente per vantarmi, ho visto che qua comunque tanta gente ascolta buona musica ed ? preparata. Quello che mi disturba ? lo sparare sentenze, cos? tanto per fare: ? bello avere dei gusti differenti per potersi confrontare, ma non si pu? accusare un gruppo che, assieme a qualche altro, un genere l'ha creato, di scopiazzare (ovviamente parlo di prog-metal, non di prog-rock, altrimenti Jack mi viene fuori dal monitor con un bazooka).Salutoni!

bak ha scritto:portnoy'74 ha scritto:bak ha scritto:portnoy'74 ha scritto:Deve chiedere scusa a Jack perch? ho detto che lui asseriva che i Dream erano esclusivamente degli scopiazzatori, invece mi sono accorto che questa idiozia ? stata epletata da un altro! Comunque mi sembra un topic assurdo, perch? se io proponessi un sondaggio con i migliori batteristi di prog-metal, non inserirei sicuramente tra loro batteristi prog-rock. Peart e Portnoy sono diversi dal resto dei batteristi inseriti come opzioni, mi sembra quasi siano stati menzionati, soprattutto Portnoy, per continuare ad avere la possibilit? di denigrarlo, vero Jack? Chi disprezza compra!!!!![]()
![]()
![]()
Ok, diciamo inesattezza.Nell'ultimo album c'? qualche citazione dei Pink, i quali, del resto, non sono una delle principali influenze dei Dream. Ti ringrazio per il consiglio ma io i Pink Floyd e il prog in generale lo ascolto ormai da quindici anni, tu invece, visto quello che dici, non puoi asserire la stessa cosa in riferimento alla discografia dei Dream Theater: non dico questo assolutamente per vantarmi, ho visto che qua comunque tanta gente ascolta buona musica ed ? preparata. Quello che mi disturba ? lo sparare sentenze, cos? tanto per fare: ? bello avere dei gusti differenti per potersi confrontare, ma non si pu? accusare un gruppo che, assieme a qualche altro, un genere l'ha creato, di scopiazzare (ovviamente parlo di prog-metal, non di prog-rock, altrimenti Jack mi viene fuori dal monitor con un bazooka).Salutoni!
Precisazione accettata, non ho mai detto di avere una conoscenza profonda dei DT ho ascoltato solamente 3 o 4 album, e per quel che ho potuto sentire ci sono diverse "citazioni" (penso che ti piaccia pi? di scopiazzamenti) dei pink, come anche degli UK con terry Bozzio, non parlo dell'ultimo disco perch? non lo conosco, ma evidentemente ci sono citazioni anche in altri dischi, questo non toglie che siano musicisti notevoli, li ascolto volentieri anch'io.
Inoltre, piace anche a me confrontarmi con gli altri, non credo di essere un tipo che spara sentenze, ma solo le proprie opinioni e mi dispiace che queste possano apparire agli occhi degli altri come sentenze.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti