labatteria.it • Leggi argomento - CERCASI COLLABORATORI SETTORE BATTERIE PER NEGOZIO A ROMA

CERCASI COLLABORATORI SETTORE BATTERIE PER NEGOZIO A ROMA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Perché aprire un nuovo negozio di strumenti musicali a Roma?

Quelli esistenti hanno prezzi alti
4
44%
Quelli esistenti non sono forniti a sufficienza
1
11%
Quelli esistenti sono scomodi da raggiungere
0
Nessun voto
Quelli esistenti hanno un reparto batterie di livello basso
1
11%
Perché ci siamo rotti le scatole di comprare online e vogliamo un contatto diretto
3
33%
Sono già soddisfatto dell'offerta di negozi a Roma, un altro sarebbe inutile
0
Nessun voto

Voti totali : 9

Messaggioda romacentromusica il sab apr 21, 2012 12:03 pm

Ciao a tutti, speriamo di non essere "invasivi" ma questo forum è un riferimento e abbiamo pensato che fosse il canale migliore per cercare persone in gamba!

Stiamo aprendo a Roma città un negozio di strumenti musicali e siamo alla ricerca di addetti al reparto batterie/percussioni.

Caratteristiche indispensabili:

- ottima conoscenza degli strumenti di reparto (batterie/percussioni) e conoscenza almeno discreta degli strumenti in generale
- ottima predisposizione nel rapporto col pubblico
- ottima conoscenza dell'italiano
- conoscenza dell'inglese
- buon uso del computer
- capacità a lavorare in team

Si valuta anche la disponibilità di un socio, possibilmente già operante nel settore, che abbia voglia di mettersi in gioco, esattamente come noi.

Inviare curriculum a romacentromusica@yahoo.it

Grazie!
Ultima modifica di romacentromusica il sab apr 21, 2012 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
romacentromusica
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il sab apr 21, 2012 12:09 pm

Peccato che non sono di Roma, altrimenti questo sarebbe il lavoro della vita!!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il sab apr 21, 2012 12:15 pm

Peccato...ormai so vecchio :)
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il sab apr 21, 2012 12:15 pm

Idem.
:cry:
Da Ragusa non vi servo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab apr 21, 2012 12:15 pm

e manco da firenze. :cry:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il sab apr 21, 2012 12:22 pm

Però a noi del Forum ci potete fare tanto scontoooo :D
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il sab apr 21, 2012 1:08 pm

Io anche se sono di messina, vorrei saperne di più.Vi sto per mandare il curriculum. :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab apr 21, 2012 1:45 pm

lavoro della vita..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il sab apr 21, 2012 2:02 pm

mi piacerebbe tanto come lavoro :tru
Gretsch Renown Maple 22" 8"10"12"14"16"
X-Drum Elite Custom 22" 10"12"14"16"
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -
Hardware: Tama, Yamaha, Pearl, DrumCraft S8

http://www.youtube.com/subscription_cen ... er=sacdrum

http://www.myspace.com/gianpaolosaccone
S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il sab apr 21, 2012 3:03 pm

Purtroppo per voi di gente di Roma e dintorni non ce ne è molta sul forum e alcuni sono anche poco "attivi". Fatto sta che per esperienza personale ho avuto modo di avere a che fare con 3 negozi di strumenti musicali che vendessero materiale batteristico: Musicarte, Fratelli Bandiera e Cherubini.
Il primo lo frequentai anni fa perché era convenzionato con la mia vecchia scuola di musica quindi evito di fare commenti dato che è passato troppo tempo. All'epoca non è che fossero disponibilissimi...... Fratelli Bandiera per chitarre & co è perfetto, per la batteria no. Spesso non c'è neanche uno che ti sappia dare informazioni a riguardo. I prezzi per nuovo e usato sono medio-alti rispetto a quelli che si trovano in internet. Cherubini è l'unico che ti dà un po' più di libertà anche grazie al maggior spazio a disposizione. Ho comprato due annetti fa una Tama Superstar da loro ad un buon prezzo. Ho fatto il mio primo acquisto lì 8 anni fa e col senno di poi non l'avrei rifatto: ho speso molto di più di quanto si spenderebbe online. Soprattutto per i piatti hanno dei prezzi assurdi.... anche per le meccaniche. Per quanto riguarda il servizio al cliente dipende da chi ti serve. Sono rimasto in ottimi rapporti con Roberto Cavedon, loro ex dipendente, che ha aperto Il Garage si Asso ad Ardea che è a mio avviso uno dei migliori venditori sulla faccia della terra (e lo era già anni fa). Disponibilissimo e gentilissimo nonché molto preparato. Il suo nuovo negozio ha di buono che in realtà è casa sua quindi a differenza di un negozio su strada può permettersi di farti provare con più calma gli strumenti (le batterie anche con cambio pelli). Ne stavamo proprio parlando con lui qualche tempo fa: un negozio su strada può permettersi fino ad un certo punto questo tipo di interfacciamento con il pubblico a meno di grandi spazi espositivi e tanto personale (che potrebbero non essere sufficienti).
Fatto sta che ormai i negozi di batteria "fisici" sono diventati per molti (tra cui me) luoghi in cui provare gli strumenti per poi comprarli o usati o nuovi online. E' brutto a dirsi ma è la realtà, soprattutto di questi tempi se si può risparmiare lo si fa volentieri. Ancora non riesco a capire come certi negozi, anche grandi, abbiano prezzi più alti di altri più di nicchia e forse mai lo capirò. Resta il fatto che per minuteria, acquisti "last minute" o acquisti imponenti il negozio "fisico" resta la prima scelta anche se il rapporto con l'acquirente non deve essere ottimo, di più!!! Se io sto per lasciarti 1000 euro o di più per una batteria non puoi limitarti a sbattermi in faccia il catalogo e se voglio fare una modifica devi darmi retta e non evitare la "rogna" trovando soluzioni alternative. Per carità mi puoi dare tutti i consigli che ti pare ma se voglio una doppia cassa (ad esempio) e tu invece mi vuoi vendere per forza un doppio pedale perché "la doppia cassa è inutile" (è successo realmente) devi darti una regolata. Ho assistito anche a scene di venditori che sbraitavano alla richiesta di un tom suppletivo dicendo "e che te ne devi fare!". Saranno cazzi miei, te vendi, io compro.
Quello che manca a Roma è quindi un Garage di Asso più in grande se vogliamo, forse anche più "moderno" dato che il buon Roberto è più "vintagiano" (ma preparatissimo sull'attuale) e con dei prezzi concorrenziali rispetto a quelli che si possono trovare su Acustica Napoli, Tuttopercussioni, Ringomusic bla bla bla dato che per 10 € di spese di spedizione con il pacco che ti arriva a casa l'opzione online vince a mani basse. Ovviamente anche un'ampia esposizione aiuterebbe ma non si può avere tutto dalla vita!
Non ho riletto quello che ho scritto, se ho scritto male chiedo venia ma spero di essere stato chiaro :D
In bocca al lupo per la ricerca e quando aprite fate un fischio :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda romacentromusica il sab apr 21, 2012 4:10 pm

Vi ringraziamo per i commenti finora ricevuti: sappiamo che per molti sarebbe il "lavoro della vita" ma, credeteci, forse lo è per i non romani! :-)

Non ce ne vogliano i nostri concittadini, ma abbiamo già fatto una fatica immensa a trovare gente per gli altri reparti e i batteristi sembrano spariti da Roma!

Ciao a tutti!
romacentromusica
battipentole

Messaggioda giangy75 il sab apr 21, 2012 4:13 pm

In che zona si troverà il negozio? e quanto sarà grande?
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda romacentromusica il sab apr 21, 2012 4:19 pm

Avrete ogni info appena prima dell'inaugurazione... lasciamo un un po' di suspance!
romacentromusica
battipentole

Messaggioda giangy75 il sab apr 21, 2012 4:21 pm

Maledetti :lol: :tru
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il sab apr 21, 2012 5:39 pm

Io credo che per un negozio la cosa fondamentale sia quella di avere clienti che dopo l'acquisto non si pentano dopo poco tempo per aver comperato qualcosa a un prezzo troppo alto o di qualità diversa da quello che si credeva
Ci si sente fregati e non si torna più.

Poi se posso dare un suggerimento. Avere certamenti i marchi più rinomatima comunque avere il meglio dell'economico in modo da essere un riferimento anche per quelli che iniziano a suonare.
Basix magari per batterie e meccaniche. Date un'occhiata anche ai piatti masterworks, qualità eccelsa. Io li ho presi in turchia a poco prezzo ma magari si riesce a strappare un buon prezzo anche per l'italia. Qui da noi non si trovano.

Altro suggerimento. Forse non per tutti quelli che vengono a dare un'occhiata ma per chi vuole veramente comprare un set offrire la possibilità di provare bene la batteria.

In bocca al lupo e spero di venirvi a trovare presto quando sono a Roma per lavoro.

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il sab apr 21, 2012 6:16 pm

Posso assicurare che anche per i romani (anche se pochi) questo è il lavoro della vita :) Io ho inviato il curriculum,non si sa mai :wink:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda scherol il sab apr 21, 2012 10:18 pm

esisterebbero degli orari "part-time" per studenti universitari? :D

molto curioso cmq del negozio. quoto John Friglia però devo dire che vado da anni da musicarte e il rapporto venditore-cliente è molto buono. concordo sul fatto che i prezzi sono molto più alti del normale e che cherubini offre molte più possibilità. una nota negativa a mio avviso è per il reparto percussioni di your music: è da molto che nn frequento però le volte che sono andato sono stato trattato come un bambino,poca professionalità insomma.
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il sab apr 21, 2012 11:32 pm

Il curriculum l'ho inviato anche io eh ;)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom apr 22, 2012 1:32 pm

Peccato. stò troppo lontano. :(
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il dom apr 22, 2012 9:04 pm

Ormai il lavoro ce l'ho, ma ogni tanto 2 soldi li spendo, verrò a trovarvi volentieri. :tru

Secondo me a Roma è difficile suonare la sbatta, sono tutti condomini. Secondo me ce ne sono di più in Sardegna, a giudicare dal mercatino musicale :D

John Friglia: Cavedon mi ha fatto avere un dado di sfiato attraverso Valerio, gentilissimo al telefono, persona squisita :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto