Ero intenzionato a comprare un timpano 16 della VBL in betulla e molto affascinato dal rullante MCX soprattutto per la sua qualità prezzo.
Allora mi è balenata in mente l'idea di comprare pezzo pezzo non solo il rullante mcx, ma l'intero set 22x18, 10,12, 16 (timpano a terra) e rullante 14x5.5.
Un dubbio però mi è sorto guardando le altre masters di casa pearl: sostanzialmente ci potrebbe essere uno o più grossi motivi per non acquistare i pezzi della mmp o mpl e prendere la MCX? Potrei pentirmi amaramente, in futuro, comprando una mcx rispetto a una mmp in fatto di qualità professionale?
Tenete conto che il set dovrà essermi utile in studio (ci registrerei l'abum vero e proprio, la demo la sto registrando con la ELX), ma soprattutto in sede live. Al massimo per le prove continuerò ad usare la ELX che ho ora.
Mi pare che le differenze tra MCX e MMP non siano poi così tante, a parte i cerchi di rinforzo che ancora non ho capito bene come agiscano sul suono e sulla qualità in generale, visto che la mcx ha più strati senza però i cerchi di rinforzo!
Portatemi la luce colleghi!