vi chiedo dei pareri (sopratutto a chi è più esperto in questioni meccaniche) su una situazione alquanto spiacevole che mi sta capitando. Ho da poco preso una ddrum dominion ash pocket come muletto, l'ho comprata su ebay.de. Quando mi è arrivata a casa ho avuto due brutte sorprese
- la prima è che ci sono vari graffi che il tipo non mi aveva mensionato, e che inoltre il cerchio della cassa in punto è "sfibbrato", cioè è come se avesse preso una botta e si fossero parzialmente staccati gli strati che compongono il cerchio. E' piccolo, e cmq ho visto che non pregiudica il suona dato che la cassa suona da dio. L' ho sistemato con un pezzettino di nastro americano. Contatto il venditore, e mi dice che non era così quando l'ha spedita, ovvero sarà colpa del trasporto. Può passare per buona.
-Seconda sorpresa, quella grave, di cui mi sono accorto poco fà: il timpano NON SUONA
Secondo voi da cosa puo esser dovuto? se a qualcuno è già capitato saprebbe se è risolvibile in qualche modo? o magari avete da consigliarmi qualcuno che lavora bene con i fusti.
Sono davvero giù, perchè è parecchi mesi che cerco questa batteria usata di un preciso colore (introvabile), e una volta che l' ho trovata mi dispiacerebbe doverla restituire...anche perchè il resto della batteria suona alla grande
EDIT: il set ha due floor tom, quello in questione è il 16"x12". Il primo invece, quello da 14"x12", è perfetto e suona bene.