labatteria.it • Leggi argomento - velocit? del doppio pedale...

velocit? del doppio pedale...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Le_Gauche il gio giu 30, 2005 7:00 pm

guarda per quanto mi riguarda posso dirti che la velocit? ? un aspetto del tutto e come tale deve essere esercitata.
se comprerai il doppio pedale ti renderai immediatamente conto che essere rapidi in un tappeto ? alla fine ben poca cosa...in quanto le possibilit? che avrai saranno ben pi? ampie.
se poi la cosa ti preme di pi? dal punto di vista atletico posso consigliarti per raggiungere buone velocit? di esercitare molto il piede "debole"...senza coordinazione ne converrai che essere veloci non serve a molto

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il gio giu 30, 2005 11:14 pm

- HEEL UP: traduzione "tacco su".
Praticamente si tengono i tacchi alzati e si punta il piede a met? della pedana.
Personalmente la trovo un p? ostica per fare groove precisi, invece mi ci trovo bene con i tappeti.

- HEEL DOWN: "tacco gi?".
Si potrebbe definire il metodo "normale" di affondare il piede sul pedale. Tacco appoggiato a terra e dare gas :D

- HEEL TOE "tacco punta"
Si tratta di un misto fra le due teniche qui sopra, e' un p? complicata da spiegare, vi posto un animazione:
RIPRODUZIONE NORMALE
RIPRODUZIONE LENTA
Complicato(..issimo) da imparare per andare veloci (almeno per me), ma poi si corre al doppio della velocit? che si raggiunge normalmente (perch? con un movimento vengono dati due colpi, dal tacco e dalla punta).
Con un pedale Axis Longboard l'heel toe viene naturale, se non anche accidentalmente.

- FREE FLOATING "fluttuaggio libero"
Avevo visto un filmato qui sul forum, non ricordo in quale sezione, basta fare search.
E' la tecnica con cui io mi trovo meglio per i tappeti di doppio, si pone la punta del piede sul tacco della pedana, quasi fuori da quest'ultima, e si alza continuamente il ginocchio come quando si e' nervosi (non so se avete presente :D)
Sfruttando bene il fattore di rimbalzo del battente sulla cassa, con un minimo movimento si raggiungono alte velocit?. Il colpo non e' fortissimo all'inizio, per? con un p?? di tempo bilanciando bene il pedale si ottengono colpi di buona potenza.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il gio giu 30, 2005 11:21 pm

Le_Gauche ha scritto:senza coordinazione ne converrai che essere veloci non serve a molto

HolA

si... infatti il problema ? prorpio questo... dare colpi regolari...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio giu 30, 2005 11:26 pm

per mayhem

quello del tacco punta ? spaventosamente bello...

ne parlava joey jordison in un dvd che ho visto un po' di tempo fa, ma seppur sappia bene l'inglese 8) , parlava talmente veloce che l'unica cosa che ho capito ? che per imparare (ad andare a quelle velocit? folli) c'ha messo 10anni.....

met? della mia vita :D

comunque in quel modo vai davvero da far paura...

chi lo sapesse fare scriva il metodo :P grazie...!!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il ven lug 01, 2005 8:58 am

una domandina:
premetto che ho il doppio da solo 3 giorni e che a malapena riesco ad arrivare in terzine di 16esimi a 90 bpm ma come cacchio si fa ad arrivare a 180-200 bpm in sedicesimi e mettere pure la faccina triste? A quella velocit? potrei fare tutte le canzoni che voglio senza avere la necessit? di andare oltre.
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il ven lug 01, 2005 11:20 am

Morgan ha scritto:cacchio.... se invece di scrrivere "uff" o "che noia" aveste risposto non era meglio :o

mah....
io volevo sapere solo quanto eravate veloci.... e che caxxo.... ci vuole tanto a rispondere...!!!!

tutti a fare battutine...
------la terza gamba a me non c'arriva in terra, che ci posso fare....----

comunque se non siete capaci di andare forte con i piedi non rispondete... non c'? problema... il topic ? rivolto solo a quelli esperti...

Eh???? Stai di fuori?
1-La funzione cerca c'? apposta: abbiamo parlato milioni di vole della velocit? di piede (se cos? si pu? chimare)
2-Qua dentro c'? gente davvero spaventosa
3-Se permetti alla gente gli gira avere un topic clone ogni settimana...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven lug 01, 2005 10:29 pm

Conosci questo ?

BLASTMANIA! by Scratch :D :mrgreen:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli