- HEEL UP: traduzione "tacco su".
Praticamente si tengono i tacchi alzati e si punta il piede a met? della pedana.
Personalmente la trovo un p? ostica per fare groove precisi, invece mi ci trovo bene con i tappeti.
- HEEL DOWN: "tacco gi?".
Si potrebbe definire il metodo "normale" di affondare il piede sul pedale. Tacco appoggiato a terra e dare gas
- HEEL TOE "tacco punta"
Si tratta di un misto fra le due teniche qui sopra, e' un p? complicata da spiegare, vi posto un animazione:
RIPRODUZIONE NORMALE
RIPRODUZIONE LENTA
Complicato(..issimo) da imparare per andare veloci (almeno per me), ma poi si corre al doppio della velocit? che si raggiunge normalmente (perch? con un movimento vengono dati due colpi, dal tacco e dalla punta).
Con un pedale Axis Longboard l'heel toe viene naturale, se non anche accidentalmente.
- FREE FLOATING "fluttuaggio libero"
Avevo visto un filmato qui sul forum, non ricordo in quale sezione, basta fare search.
E' la tecnica con cui io mi trovo meglio per i tappeti di doppio, si pone la punta del piede sul tacco della pedana, quasi fuori da quest'ultima, e si alza continuamente il ginocchio come quando si e' nervosi (non so se avete presente

)
Sfruttando bene il fattore di rimbalzo del battente sulla cassa, con un minimo movimento si raggiungono alte velocit?. Il colpo non e' fortissimo all'inizio, per? con un p?? di tempo bilanciando bene il pedale si ottengono colpi di buona potenza.