kurt74 ha scritto:Finche avremo al comando gente che tenta di instaurare un nuovo regime, finche' nella polizia entra il parente del politico, l'amico dell'assessore, ecc, non ci sara' mai un'italia migliore

soliti discorsi banali fatti di soli luoghi comuni....in parte vero ma il problema non st? tanto nell'arma (carabinieri/polizia ecc) quanto nella legge che consente a questi criminali di sentirsi le spalle coperte perch? non esistono pene adeguate. se vedi bene, i criminali che ultimamente hanno commesso questi crimini sono stati presi tutti, il fatto ? che la legge non li punir? mai abbastanza e inoltre a volte non vi ? nemmeno la certezza della pena.kurt74 ha scritto:Finche avremo al comando gente che tenta di instaurare un nuovo regime, finche' nella polizia entra il parente del politico, l'amico dell'assessore, ecc, non ci sara' mai un'italia migliore

blackash ha scritto:Questo ? un crimine orrendo da punire severamente, ma non ho mai creduto in barbarie tipo castrazioni, pena di morte, lapidazioni e oscenit? simili. E poi pensate che funzionino davvero?? dimostrato che negli stati dove c'? la pena di morte ad esempio c'? un numero maggiore di omicidi, quindi...

blackash ha scritto:"prendo la desert eagle e gli sparo in faccia"

maggior controlli alle dogane nn si possono fare

toolate ha scritto:qualcuno ha in mente una soluzione seria e/o reale e attuabile in italia?
attendo

toolate ha scritto:maggior controlli alle dogane nn si possono fare
che controlli vuoi fare la lettura del pensiero?oppure una bella confessione dei peccati?
..non ? che sulla carta d'identit? ci sia scritto DELINQUENTE, anzi ti diro, che spesso ? persino difficile venire a sapere come si chiamano..

non spetta a noi trovare soluzioni ma solamente esternare problematiche che altri devono risolvere, spero il + duramente possibile, anche se non ci credo.

toolate ha scritto:@testa d'osso - qui non mi pare nessuno abbia fatto neanche minimamente nessuno dei ruoli terminanti con "-ista" da te indiati
io per primo sono per la giustizia fai da te, ma converrai che (purtroppo) non ? attuabile, rileggi i miei postnon spetta a noi trovare soluzioni ma solamente esternare problematiche che altri devono risolvere, spero il + duramente possibile, anche se non ci credo.
..ok ma le soluzioni per risolvere questi problemi?se non ti vanno bene(come sicuramente sar?)?
non pensi sia quantomeno interessante dare qualche idea o spunto per un immaginaria legge?
dopotutto il topic ? stato aperto da mucco appunto per sentire opinioni..possibilmente attuabili aggiungo io

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti