labatteria.it • Leggi argomento - qual'? la song degli slipknot pi? diff da suonare?

qual'? la song degli slipknot pi? diff da suonare?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drummer89 il ven lug 01, 2005 2:12 pm

Ammettto che non mi piacciono molto..sono pi? per altri generi musicali...ma da quando suono li ascolto molto pi? volentieri perch? li ritengo interessanti dal punto di vista della batteria(joey...)...Chi suona loro cover? c'? qualche canzone che vi spaventa a volerla imparare?

ciao
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il ven lug 01, 2005 2:24 pm

Le difficolt? degli splipknot stanno nella velocit? della doppia cassa. Mi viene in mente Disarsterpieces
Me inside
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven lug 01, 2005 3:45 pm

drummer89 ha scritto:Ammettto che non mi piacciono molto..sono pi? per altri generi musicali...ma da quando suono li ascolto molto pi? volentieri perch? li ritengo interessanti dal punto di vista della batteria(joey...)...Chi suona loro cover? c'? qualche canzone che vi spaventa a volerla imparare?

ciao

ahh....quel rullante me lo sogno la notte..... :P :P :P

JJ1365....ti desidero!!!! :B
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lomydrum il sab lug 02, 2005 12:18 pm

Ahh!!! Joey ? un grande!!! Se riesci a trovarlo gustati il DVD "Disasterpiece" che vedere Joey suonare ? spettacolare!
La difficolt? degli slipknot, oltre alla velocit? dei rulli sta anche nel riuscire a capire quali sono le percussioni e quali i pezzi di batteria (e non ? facile...)
Inoltre i pattern con il rullo e i vari incastri non sono propriamente facili... soprattutto joey ha una grande indipendenza con le mani...!

Ciao!
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il sab lug 02, 2005 1:12 pm

facendo esercizi di velocit? dopo 1-2 mesi tutti i pezzi degli Slipknot sono delle minchiate esagerate...ma davvero ritenete che quel batterista sia BRAVO? Ma che cazzo fa di esaltante? mah...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab lug 02, 2005 1:18 pm

Jackleo ha scritto:facendo esercizi di velocit? dopo 1-2 mesi tutti i pezzi degli Slipknot sono delle minchiate esagerate...ma davvero ritenete che quel batterista sia BRAVO? Ma che cazzo fa di esaltante? mah...

Si, sono d'accordissimo con te. Tra l'altro li ho visti dal vivo e mi hanno fatto pena, Jordison aveva anche un suono orrendo e una sprecisione fuori dal comune. Per me resta solo uno che sa usare bene la doppia ed ? piuttosto veloce sul set, ma nient'altro.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il sab lug 02, 2005 1:44 pm

Si ma che discorsi... il drumming di jordison ? quello, se poi non ? fondamentalmente tecnico o complesso in ogni caso resta un ottimo batterista. A farle tutte le cose che fa lui!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab lug 02, 2005 2:27 pm

? proprio questo il punto...ti sembrano difficili o se non altro "interessanti" le cose che fa? per me non fa proprio un cazzo di niente se non essere veloce...quindi se fai un po' di esercizio vedrai che chiunque riesce a fare quello che fa lui. E' un atleta, non un batterista...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab lug 02, 2005 4:34 pm

Jackleo ha scritto:? proprio questo il punto...ti sembrano difficili o se non altro "interessanti" le cose che fa? per me non fa proprio un cazzo di niente se non essere veloce...quindi se fai un po' di esercizio vedrai che chiunque riesce a fare quello che fa lui. E' un atleta, non un batterista...

Un p? di esercizio? Tutto qui?......Intanto tu ed io :D (e qualcun'a?tro) stiamo pigiando i tasti della tastiera......Joey Jordison? :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab lug 02, 2005 4:37 pm

io dopo iowa ho mollato gli slipknot perche' mi sembravano troppo commercializzati ... dite quello che volete, ma per me joey ha un gran tiro, e' un treno! almeno nei primi dischi
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab lug 02, 2005 9:11 pm

ma diamine che suona veloce, ma se cominciamo ad idolatare anche lui ? finita...ci sono migliaia di batteristi superiori anche nell'undergroun del panorma ametal. Cos'ha portato di nuovo Jordison, o di mai visto?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom lug 03, 2005 2:53 am

uccio rimane il mio fratello virtuale...quando non sono in casa e non posso stare in internet, scrive lui per me...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom lug 03, 2005 9:58 am

:a: :ros
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il dom lug 03, 2005 8:40 pm

Portnoytom ha scritto:
Jackleo ha scritto:? proprio questo il punto...ti sembrano difficili o se non altro "interessanti" le cose che fa? per me non fa proprio un cazzo di niente se non essere veloce...quindi se fai un po' di esercizio vedrai che chiunque riesce a fare quello che fa lui. E' un atleta, non un batterista...

Un p? di esercizio? Tutto qui?......Intanto tu ed io :D (e qualcun'a?tro) stiamo pigiando i tasti della tastiera......Joey Jordison? :o

straquoto (e la stessa cosa vale per Portnoy )
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il ven lug 08, 2005 10:17 pm

insisto...e la stessa cosa vale per Portnoy...Jordison ? una scorreggia di batterista, in tutti i sensi: quando fa un solo non ha cognizione di cosa voglia dire suonare, si limita ad andare il pi? veloce possibile ma senza un cazzo di accento che ti faccia capire qualcosa e vengono fuoir delle grandi scorregge. Un batterista deve anche essere chiaro quando suona, lui a volte non capisci se fa delle rullate in 32esimi o in terzine di sedicesimi...come fanno gli altri a starti dietro? Infatti quando suona dei brani ? impreciso circa come il sottoscritto, quindi se poi vogliamo dire che ? bravo DE GUSTIBUS, ma per me "bravo" vuol dire un'altra cosa...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 09, 2005 10:11 am

Jackleo, sei solo un povero represso :o :o

Ti vorrei vedere facendo le canzoni degli slipknot, tanto sono una cazzata per te :*
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 10:58 am

Caro Dave, non siamo all'asilo...perch?, uno per giudicare deve essere per forza il miglior batterista al mondo? e allora cosa stiamo qui a fare a dire Garibaldi ? bravo anzi no, Ringo Starr faceva cagare o no ecc...andiamo tutti a studiare!!! Bisogna finirla con st? storia...io mica ho detto che sono pi? bravo di lui, ho detto che lui ? solo veloce e per di pi? a caso, quindi diciamo che (ESEMPIO) se a lui d? 3,5 io mi d? 2, OK? Che devo fare, dire che ? bravissimo? E poi da cosa deduci che sono un povero represso, perch? mi piacciono i batteristi SERI e non quelli SCARSI ma che hanno fatto successo? Non mi considero represso per questo...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Voohrees il sab lug 09, 2005 11:07 am

Veramente!!! Ma sto forum ? frequentato solo da ragazzini delle superiori!!!
Non poteremmo fare una sezione per i 16enni e una per le persone mature?

Non scherzo.
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 09, 2005 11:47 am

Jackleo ha scritto:Caro Dave, non siamo all'asilo...perch?, uno per giudicare deve essere per forza il miglior batterista al mondo? e allora cosa stiamo qui a fare a dire Garibaldi ? bravo anzi no, Ringo Starr faceva cagare o no ecc...andiamo tutti a studiare!!! Bisogna finirla con st? storia...io mica ho detto che sono pi? bravo di lui, ho detto che lui ? solo veloce e per di pi? a caso, quindi diciamo che (ESEMPIO) se a lui d? 3,5 io mi d? 2, OK? Che devo fare, dire che ? bravissimo? E poi da cosa deduci che sono un povero represso, perch? mi piacciono i batteristi SERI e non quelli SCARSI ma che hanno fatto successo? Non mi considero represso per questo...
Spali merda sempre sugli stessi, sembri spinto dal pregiudizio tipico di certi batteristi tutto tecnica e niente carisma...magari mi sbaglio :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 12:26 pm

scusa, ma per caso non ti ? giunta notizia che i miei batteristi preferiti sono Phil Collins e Mike Giles? tutto tecnica e niente carisma? pfffffffff....spalo merda su quelli SCARSI, punto.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab lug 09, 2005 1:21 pm

non capisco cosa abbiate da criticare a jackleo. Innanzitutto ha espresso una opinione che come tale deve essere rispettata da tutti, senza stare a dire di dividere il forum (e basta con queste stronzate vorhees, su). E oltretutto, a mio modo di vedere, dice cose sacrosante: aldil? della tecnica di Jordison e della sua velocit?, innegabile, resta un batterista che verr? ricordato per quanto muoveva veloce i suoi piedini (e oltretutto probabilmente verr? ricordato solo dal mondo del metal): non suona accenti, spesso impasta le esecuzioni (li ho visti live, so di cosa parlo) equindi non lo si pu? certo considerare un grande batterista. Mi sembra molto semplice. Pi pu? piacere, eor carit?, ma da qui a dire che ? un grande ce ne corre...stuida Joey, studia.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il dom lug 10, 2005 10:00 am

bah, lui suona un'altro genere e secondo me in quello probabilmente ? il migliore. Non sar? il massimo di tecnica come Tomas Haake che ha un cervello ad arto ma a me della sua indipendenza non me ne sbatte nulla anche perch? sentire le sue canzoni mi da un fastidio tremendo (sar? il resto dei meshuggah che mi da fastidio???) mentre sentire jordison mi gasa (Liberate)... per quanto riguarda la storia dell'esercizio, in qualsiasi cosa basta fare esercizio per riuscirci che questo sia fisico o di altro tipo (tralasciando la fantasia che ? molto + difficile da allenare ma alla quale si pu? sopperire ascoltando e ascoltando musica, di tutti i generi!!!).

:arrow: TUTTO QUESTO SECONDO ME...
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il gio lug 14, 2005 1:50 pm

... in qualsiasi cosa basta fare esercizio per riuscirci che questo sia fisico o di altro tipo (tralasciando la fantasia che ? molto + difficile da allenare ma alla quale si pu? sopperire ascoltando e ascoltando musica, di tutti i generi!!!).

Quoto...comunque a me Jordison mi piace moltissimo e mi sono imparato qualche canzone tipo sic, my plague, e sto quasi completando The Heretic Anthem e Disasterpiece..e vi assicuro che per chi apprezza il genere sono una goduria da suonare... :a:
ovviamente rispetto idee e opinioni contrarie... :ros
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il gio lug 14, 2005 2:12 pm

Pure a me piace Jordison e concordo che l'unica difficolt? sta nella velocit?.

Sappiate per? che esistono dei batteristi ancora pi? veloci, ascoltatevi i Nile, l? s? che c'? da piangere! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio lug 14, 2005 3:47 pm

Sempre i soliti discorsi...jordison non sar? il miglior batterista in giro, ma non ? neanche il primo deficente che capita!ha un suo stile che ? prettamente metal, e nel suo genere rende molto, anche se effettivamente ci sono vagonate di metalloni che suonano molto meglio di lui, magari a loro manca la maschera per diventare famosi :D .
Poi ? chiaro che se lo paragoni a Phil Collins ? una pippa, ma mi sembra scontato...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio lug 14, 2005 4:25 pm

leggendo le opinioni di tutti e trovando anke 'battibecchi' qua e l?, trovo da immaturi fare dei discorsi del genere... a me per esempio il genere degli slipknot non mi piace pi? di tanto, ma rispetto moltissimo il batterista che tra l'altro ho votato come il + bravo a usare la cassa... cmq ognuno si esprime come meglio crede... io ho trovato spettacolare come usa la cassa nei fill di before i forget che non sono impossibili ma che richiedono una notevole precisione... ultima cosa riguardo all' "ATLETICITA'" di Joey: secondo me oltre ad avere un ottimo equilibrio quando fa uso della cassa(questo ho visto nei pezzi di live che fanno vedere su Rock tv su Sky), non solo ha un buon fisico nell'usare la cassa in maniera continua nei live ma ? anke bravo; secondo me alla fin fine ? lui che si distingue maggiormente nel gruppo(che ? numeroso). Li ascolto forse solo perch? c'? lui alla batteria. questo ? il mio parere
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio lug 14, 2005 5:12 pm

nessuno dice che Jordison sia una pippa, lo ritengo semplicemente sopravvalutato. Tutto qui, e i live me lo hanno confermato. Nessun rancore eh.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il ven lug 15, 2005 11:54 am

Avete visto il live (2004) dei Metallica con Jordison alla batteria??? L'ho visto proprio oggi e non conoscevo tale performance. La canzone che hanno fatto ? "Enter Sandman", beh alla fine non fa rimpiangere tanto l'assenza di Ulrich (chiss? per quale motivo non suonava lui? boh...).... Mi aspettavo qualcosa di pi? personale da parte dello Slipknot, magari qualche megarullata ai 300 all'orra!!! :D :D :D
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il ven lug 15, 2005 12:49 pm

E dove l'hai trovato il video?
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il ven lug 15, 2005 12:54 pm

mat89 ha scritto:leggendo le opinioni di tutti e trovando anke 'battibecchi' qua e l?, trovo da immaturi fare dei discorsi del genere... a me per esempio il genere degli slipknot non mi piace pi? di tanto, ma rispetto moltissimo il batterista che tra l'altro ho votato come il + bravo a usare la cassa... cmq ognuno si esprime come meglio crede... io ho trovato spettacolare come usa la cassa nei fill di before i forget che non sono impossibili ma che richiedono una notevole precisione... ultima cosa riguardo all' "ATLETICITA'" di Joey: secondo me oltre ad avere un ottimo equilibrio quando fa uso della cassa(questo ho visto nei pezzi di live che fanno vedere su Rock tv su Sky), non solo ha un buon fisico nell'usare la cassa in maniera continua nei live ma ? anke bravo; secondo me alla fin fine ? lui che si distingue maggiormente nel gruppo(che ? numeroso). Li ascolto forse solo perch? c'? lui alla batteria. questo ? il mio parere

quotato in pieno...io personalmente non credo che sia sopravvalutato, fermo restando che il suo stile, la sua tecnica e quant'altro possa non piacere, rimane un ottimo professionista e a dirla tutta mi piace anche dal vivo sempre molto fedele al brano inciso e ultra preciso nell'esecuzione

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica