labatteria.it • Leggi argomento - eccone un'altra. cagata o genialata?...mah

eccone un'altra. cagata o genialata?...mah

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda woder V il sab mag 12, 2012 12:29 am

Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 2:56 am

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAH 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il sab mag 12, 2012 8:35 am

Senza parole :? :o :o
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ducaConte il sab mag 12, 2012 8:37 am

esiste da na vita sta roba...la usava anche bisonette tempo fa che aveva problemi alle mani se non erro
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il sab mag 12, 2012 8:53 am

Beh se cè una buona elasticità',nel senso che la bacchetta si può' spostare un po'e non rimane rigida in mano,mi sembra una buona soluzione per quelli che hanno paura di far cadere le bacchette.
A me nonostante sudi parecchio il palmo della mano ,succede raramente ma eliminerei quel 2% di probabilità'.
Limita pero' l'uso del fondo della bacchetta nei rim tipo bossa nova...... :suk
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giors il sab mag 12, 2012 10:54 am

oltretutto se Collins non avesse avuto problemi di sensibilità alle mani (poraccio), non avrebbe mai utilizzato una roba del genere.....
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il sab mag 12, 2012 11:51 am

ce l'ho.
vi dirò che per quello che sono, costano troppo. ma la curiosità era tanta e quindi le ho prese. il loro lavoro lo fanno. cioè messe una volta le bacchette non si muovono più. nel vero senso della parola, quindi le ho messe da parte e ripreso a suonare come tutti. però le vorrei riprovare.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il sab mag 12, 2012 12:03 pm

mi paiono una cagata grossa e puzzolente! :o
poi magari funzionano da paura, ma per esempio usando un'impugnatura alla francese come diavolo ti si comporta la bacchetta in mano, non influisce negativamente sul rimbalzo e sul feeling?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il sab mag 12, 2012 1:48 pm

"Freedom to focus on musicality, rather than technique". Perchè la tecnica non conta un cazzo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab mag 12, 2012 6:06 pm

Minchia... Boh... (citazione soliti idioti).

Sinceramente tutto ciò che vincola mani e piedi (chi ha parlato del Janus?) lo trovo veramente scomodo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom mag 13, 2012 3:28 am

se ne era già parlato di questi cosi, mi pare che qualcuno ne aveva fatta anche una sua versione casereccia...non mi ricordo chi però!
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom mag 13, 2012 6:51 am

Lisander ha scritto:Minchia... Boh... (citazione soliti idioti).

Sinceramente tutto ciò che vincola mani e piedi (chi ha parlato del Janus?) lo trovo veramente scomodo.

:mrgreen: il Janus???intendi il doppio pedale integrato nell'asta charleston?? Celo e mi pare una figata :D
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom mag 13, 2012 1:53 pm

una volta si faceva usando gli elastici; credo che sia molto utile per chi ha problemi a mantenere il fulcro per problemi fisici (ad esempio a chi manca il pollice ) :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom mag 13, 2012 8:37 pm

vit vit ha scritto:
Lisander ha scritto:Minchia... Boh... (citazione soliti idioti).

:mrgreen: il Janus???intendi il doppio pedale integrato nell'asta charleston?? Celo e mi pare una figata :D

L'idea sarebbe ottima soprattutto perchè doppio pedale e charleston hanno lo stesso ingombro: su una batteria standard 5 PZ sarebbe assolutamente non invasivo, ma l'idea di vincolare il piede sinistro con quelle due alette laterali non mi è comoda. Lo provai quando uscì all'epoca alla fiera di Rimini. Parere personale. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 1:12 am

scusando l'ot... ma le alette si possono anche togliere, ovviamente servono per spostare facilmente il pedale ma togliendole basta poggiare il piede sulla pedana facendo una giusta pressione sul poggia tallone e si muove tranquillamente. Lo posseggo se non si è capito, anche se lo uso solo come asta charleston in quanto ho il cobra.
Lo janus è stato il mio primo doppio.

tornando IT, quest'oggetto mi sa di soluzione in caso di forza maggiore, appunto se manca un qualche dito, o si hanno problemi alle ossa o a tener salda la bacchetta, ovvio che tante cose non le si possono fare o altre potrebbero risultare scomode :oops:

Finche non divento decrepito uso le mie belle manine al naturale :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il lun mag 14, 2012 9:20 am

Si mi sembra ci fosse già qualche topic a riguardo su sti cosi.. mah sinceramente solo per quanto modifico e sposto il fulcro mentre suono, per i cambi di impugnatura che frequentemente faccio, giostrandomi french (principale), american o traditional a seconda di momenti, dinamiche e voglia, girando anche durante i pezzi, le troverei pressochè impossibili da usare.
Se invece possono aiutare chi ha dei problemi oggettivi, ben vengano. Certo è che non vorrei che un attrezzo simile portasse ad impigrire e adagiarsi "tanto c'è l'anello che mi regge la bacchetta", togliendo lo studio di un'impugnatura solida ma morbida e corretta..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar mag 15, 2012 9:01 pm

io prima di mollare la batteria per troppi problemi alle braccia mi legavo le bacchette con il nastro adesivo, soluzione low cost, va beh tanto dovevo solo pestare e basta
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto