labatteria.it • Leggi argomento - I crash mi hanno rotto!

I crash mi hanno rotto!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blamecanada il lun mag 14, 2012 1:31 pm

Cioè... io ho rotto loro! Per la precisione in poco tempo si son crepati due power crash (18 e 20) Paiste 2002... Porc*****! Ci sto troppo male. Non ce li avevo manco da 6 mesi. Ma che avrò mai fatto per meritarmelo? Va bene che suono rock peso e randello abbastanza, però son anni che suono e anche se non sono un professionista penso di saperli colpire i piatti...
Scusate lo sfogo, però son parecchio demoralizzato. Almeno riuscissi a spiegarmi la causa eviterei di ripetere l'errore, se c'è stato. Stretto troppo la vite sopra? Colpiti male durante un ostinato? Ci son gli gnomi che fanno i dispetti? Qualcuno mi ha lanciato una maledizione? Boh, non mi resta che calcolare i danni e comprarmi 2 crash scrausi per ovviare alla mancanza. :cry: :cry: :cry:
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun mag 14, 2012 1:35 pm

Se li hai presi nuovi, prova a riportarli in negozio... Non è tanto normale che si rompano tutti e due quasi nello stesso momento...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il lun mag 14, 2012 1:51 pm

fai un breve video di come li fissi sulle aste e di come li suoni
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 1:52 pm

oltre al come li suoni... che magari talvolta ci diamo troppo dentro, o oltre al fatto che come dice sam se sono nuovi prova a contattare il negoziante... come li tieni posizionati? stretti troppo? questo a volte è un problema..
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il lun mag 14, 2012 1:57 pm

non gli hai fatto prendere botte vero?
magari inserendoli nelle custodie ti sono involontariamente "appoggiati" pesantemente sul pavimento
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 1:59 pm

pietro i miei spesso per la fretta mi "scivolano" e qualche botta a terra, inserendoli nella custodia, la prendono...ma sono integri...

mentre io anni fa ho rotto un minichina proprio per la motivazione che ho chiesto prima a "blamecanada", ovvero stringendolo al punto da tenerlo proprio FISSO...
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il lun mag 14, 2012 2:14 pm

Qualcuno ti dirà che sono Ufip in incognito... :lol:

I 2002 power sono :tru e sono indistruttibili se non maltrattati :P
E poi rotti in contemporanea...
Come si sono crepati? Se è nel senso della tornitura fisso(in questo caso) che sono difettosi ;)

E comunque hanno 6 mesi=immediato intervento della garanzia
Altro che scamorze economiche... :x
:D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 2:18 pm

li lasci a prendere umidità?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 14, 2012 2:20 pm

ma non si rompevano solo gli ufip?

Immagine

non è semplicissimo rompere 2 power crash 2002 insieme.
secondo me meni troppo o li colpisci male.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il lun mag 14, 2012 2:25 pm

secondo me meni troppo o li colpisci male.

Però in questo caso avrebbe rotto tutto (o quasi) quello che ha precedentemente usato... quanti piatti hai usato/rotto in precedenza blacamenada*?

*sarà il tuo nuovo nick perchè meni troppo :D
;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il lun mag 14, 2012 2:29 pm

Intanto grazie per l'interessamento. Vi dirò che non stringo la vite al massimo, il piatto è libero di muoversi (ma non completamente come se fosse solo appoggiato, per intenderci). I feltrini sono ok, mi pare, e la parte di asta che sta a contatto con l'interno del foro centrale del piatto è protetta da gomma. Per i trasporti mi sono munito di hardcase con vite al centro dove fissare i piatti quando vengono riposti. Fra i piatti quando sono nell'hardcase metto il panno protettivo apposito. Sulle aste li tengo orizzontali, paralleli al terreno.
Potete vedere qui un video del mio gruppo, spero mi si intraveda abbastanza per capire: http://www.youtube.com/watch?v=DaKkrnVrLwI

Andrò di sicuro al negozio, spero e prego soltanto di non aver fatto il coglione come al solito ed aver perso lo scontrino! :cry:
Grazie

PS: le crepe sono quelle brutte: partono dal bordo dirette verso il centro. Nella mia carriera ho rotto diversi piatti, lo ammetto, ma mai due di questo rango in soli sei mesi di vita. Per intenderci i precedenti 2002 power che ho avuto sono durati qualche anno, così come i meinl e pure uno zildjan (l'ufip invece mi si è rotto a guardarlo... he he he c'ho pure la forza di scherzare).
In sala prove dove stanno di solito c'è il deumidificatore, non dovrebbe essere quello il problema...
Ultima modifica di blamecanada il lun mag 14, 2012 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 2:34 pm

i piatti "non vanno" tenuti paralleli al terreno, ma inclinati, è importante
http://www.youtube.com/watch?v=DBGyoFbi7OI
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mag 14, 2012 2:34 pm

In bocca al lupo ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 2:45 pm

alessio ha ragione, ma dipende dall'altezza dell'asta...
nel senso se si usano alti, quasi in posizione "standard" come mostra il video postato sempre da alessio, allora si meglio inclinare il piatto di qualche grado, cosi che il colpo sia più preciso, naturale, e il piatto possa suonare al meglio senza subire danni, se invece son messi bassi si possono anche tenere orizzontali poichè il colpo non sarà di taglio netto :wink:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 2:47 pm

dal video mi pare li tenga a metà, comunque ho visto gente tenerli inclinati il giusto anche se tenuti bassi (mi pare fosse un video di dom famularo)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 2:50 pm

beh si anche io quando suono in set minimale, uso tenere i piatti molto bassi, ma un minimo li inclino per accompagnare il colpo della bacchetta in maniera piu natruale, ma se stessero "dritti" comunque non riceverebbero traumi, al contrario se fossero posizionati piu alti si, come nel probabile caso del nostro collega :mrgreen:

comunque vai in negozio, spacca tutto, e fatteli restituire nuovi :tru oppure pesta di meno :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il lun mag 14, 2012 3:00 pm

Grazie per i consigli, d'ora in avanti li abbasserò e li inclinerò verso di me. Starò attento a non stringere troppo le viti diró un paio di ave maria prima di ogni utilizzo.. Spero proprio che me li cambino in garanzia comunque, mi spaventa il fatto che per le crepe così spesso ti rispondono con un bel 'suka'!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 3:07 pm

da quel che sò le garanzie dei piatti posso essere sfruttate se le crepe seguono la tornitura del piatto, quindi non un taglio trasversale sul perimetro.
spero per te che non tutti i produttori ragionino così!
anche le venature/crepe alla base della campana rientrano nella categoria di danni accettati per far valere la garanzia, ma, anche qui, devono seguire il senso della tornitura, non essere perpendicolari ad essa.
Ultima modifica di Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun mag 14, 2012 3:13 pm

se le crepe sono come dici 99% è causa botta
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il lun mag 14, 2012 3:18 pm

Speriamo bene.
Ma datemi un consiglio: se dovessi cambiare piatti, i Rude potrebbero fare al caso mio? Mi sembrano ancora più strong dei 2002!

E ultima cosa: le bacchette potrebbero influire (uso 55a che sono abbastanza pesanti)?
Ultima modifica di blamecanada il lun mag 14, 2012 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il lun mag 14, 2012 3:19 pm

ma i 2002 mica sono sottili eh :o ho un 2002 da 16 ed è anche piu spesso del mio K e del mio A custom messi insieme quasi :o

lascio la parola agli esperti paiste, ma non vorrei che tu li maltratti assai quei cembali :cry: :D
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 3:22 pm

vai con gli apx della sabian! in lega b8 e spessi, costo ridotto, bella resa. li trovi usati perché li hanno ritirati dal mercato, ora si chiamano b8pro, li ha usati per registrare anche richard christy coi charred walls of the damned (ha usato un china da -minimo- 18").
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il lun mag 14, 2012 3:29 pm

Ma dal video vi sembra che io li colpisca con troppa forza o male?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 3:31 pm

francamente non saprei dirti, ricorda comunque che i crash andrebbero colpiti col collo della bacchetta
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun mag 14, 2012 4:49 pm

Blanca, io uso Paiste, ho un crash 18" da 800 g che tra poco compirà 2 anni, picchio parecchio (mi chiamano "Bonham" proprio per la manina leggera che ho), ma li tengo si paralleli al suolo, ma bassissimi ( http://img28.imageshack.us/img28/3514/i ... 224518.jpg la mia sbatta)... Quel crash lo uso parecchio, lo torturo e lo massacro... Non ci crederai, ma è integerrimo! :wink:
Quindi, in conclusione: piega meno questi crash! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda dodiciottavi il lun mag 14, 2012 4:51 pm

Alessio_Sabian ha scritto:i piatti "non vanno" tenuti paralleli al terreno, ma inclinati, è importante
http://www.youtube.com/watch?v=DBGyoFbi7OI

dipende...
http://www.youtube.com/watch?v=sWB2nGUP ... ure=fvwrel

e ciò non vuol dire che tu stia sbagliando, ANZI!
Ultima modifica di dodiciottavi il lun mag 14, 2012 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il lun mag 14, 2012 4:58 pm

pietrodrums ha scritto:se le crepe sono come dici 99% è causa botta

Quoto pietro ed aggiungo che avendo visto il video, pare che picchi un bel po' forte, i piatti sono alti e paralleli al terreno, per cui le rotture saranno fisiologiche a mio parere.
Trovare una migliore sistemazione dei piatti (più bassi e leggermente inclinati) potrebbe ridurre di molto le possibilità di romperli.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 5:00 pm

mah, è in contrapposizione con quanto ho sempre creduto, m'è stato detto o consigliato e visto...in gran parte.
sarà soggettivo, ok.
però, boh, io preferisco inclinarli un pò, và :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun mag 14, 2012 6:15 pm

te l'avevo detto di prendere i murat diril! :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 6:36 pm

ehhh 'sta paiste, marca da due soldi che fa piatti di carta di riso...
:tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti