Anni fa mi fu regalato un hi hat paiste 404 da 14"molto scarso e leggerissimo come charleston......ma i due piatti presi singolarmente avevano un ottimo effetto splash/crash.
Il top lo uso saltuariamente come crash e funziona benissimo,il bottom lho piegato con le mani(

) verso il basso,adesso ha un suono realmente dirompente simile ad un china,ma di quelli cattivissimi con volume alto(sovrasta gli altri piatti che ho )e penetrante.
Appena riesco ci faccio un sample.
Incredibile.
Altro trick che usavo anni fa:avevo un cowbell che non mi piaceva,lo riempii per meta' con tante lamine di bronzo derivati da un piatt ufip rotto.Per non fare uscire le lamine presi una retina in alluminio simil zanzariera sagomata intorno alla bocca del campanaccio,tenuta ferma con un giro di nastro adesivo.
L'effetto era particolare :un sizzle cowbell
Poi utilizzavo un coperchio di una scatola di latta appoggiata sul rullante per ottenere un effetto metallico(tipo drumbal meinl).
Lo stesso effetto lo ottenevo con delle campane tibetane,quelle col cordino di cuoio che appeso alla farfalla dei piatti faceva appoggiare le due campanelle al piatto ottenendo un suono sfrigolante e potente.
Altro non mi viene in mente per ora