labatteria.it • Leggi argomento - Metallica, 40 anni e non sentirli

Metallica, 40 anni e non sentirli

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Thunder il ven mag 18, 2012 2:28 pm

ah drummer... io quoto ogni tua singola parola eh!

sono pienamente concorde col tuo pensiero!

soprattutto su quell'inutilità del black album!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 18, 2012 2:31 pm

The Maus ha scritto:Ascoltateli live a fine anni 80 o 90 e confrontateli con quello che fanno ora: c'è un abisso e non è questione di età... gli Anthrax (loro coetanei) all'ultimo Big Four hanno spaccato, tanto per citarne altri.

A dirla tutta le cappelle, le pedalate così così, l'overplaying ad minchiam e la semplificazione dei brani perchè portati troppo veloci sono suoi marchi di fabbrica già dagli esordi, e anche nel periodo '89-'93 erano preponderanti questi difetti, certamente in tono minore rispetto a quello che è stato (ed è) dal 2000!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 18, 2012 2:35 pm

bruonline92 ha scritto:PS: a livello compositivo ULRICH è sullo stesso piano di HETFIELD. poi vengono gli altri

Questo è un mito che deve essere sfatato! Non è vero che Ulrich è sullo stesso piano di Hetfield! Cioè, Hetfield è il capoccia, Ulrich contribuisce ma in minor parte! Sicuramente dà una grossa mano a livello di arrangiamento ma è Hetfield il compositore!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mag 18, 2012 2:36 pm

si si, vero anche questo! ma in quel periodo trasudavano energia ed entusiasmo! adesso sembra che siano pagati x sorridere! :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven mag 18, 2012 2:39 pm

drummer15 ha scritto:
bruonline92 ha scritto:PS: a livello compositivo ULRICH è sullo stesso piano di HETFIELD. poi vengono gli altri

Questo è un mito che deve essere sfatato! Non è vero che Ulrich è sullo stesso piano di Hetfield! Cioè, Hetfield è il capoccia, Ulrich contribuisce ma in minor parte! Sicuramente dà una grossa mano a livello di arrangiamento ma è Hetfield il compositore!

sisi però diciamo che si compensano a vicenda :D
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mag 18, 2012 3:41 pm

vedo che non sono l'unico ad avere la diarrea al solo pensiero di ulrich!
ecco...ci risiamo...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven mag 18, 2012 4:12 pm

madonna voi ve lo sognate di notte ahah

è un'ossessione
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mag 18, 2012 5:14 pm

ah non la mia di sicuro. anzi. non ascolto i metallica dal 96, dopo reload ho solo "sentito" i dischi successivi!
però sentire certe robe proprio no, non se pò!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven mag 18, 2012 9:18 pm

Fa un pochino specie che un batterista che fa cappelle colossali (cazzo pure in un live di master of puppets del 1989 ulrich sbaglia la ripresa dopo l'assolo di hammett... non è un pezzo in 18/15mi.. per dire.. bestia hetfield che riesce ad andargli dietro..) presumo per disattenzione o relativa poca serietà nella performance venga considerato a tal punto dall'avere un rullante signature della Tama.
Me lo diceva anche Battistini a Lecco (negozio) già nel 92: che cosa ci troveranno in quel "carciofone" di Lars... di bello ha solo la batteria (sinceramente sulla granstar di ulrich del periodo 89/92 ci metterei la firma..).
Per me non è un batterista scarso: lo vuole essere. Ci sono milioni di modi di semplificare un groove se la resistenza/velocità vanno a farsi benedire. Di certo non si inseriscono fill ad minchiam. Ed io non mi metto a dire "sono più bravo di Ulrich", visto che lui ha venduto milioni di dischi ed io no...
Però mi piacerebbe vedere i Metallica ad uno spettacolo dell'oratorio o della bocciofila: se sono professionisti pretendo lo stesso tiro e la stessa potenza. Per Hetfield e Trujillo non ho dubbi. Su Kirk Hammett negli assoli pongo la riserva in base a quello che farà Ulrich...

Sul fatto di vedere i Metallica con un'altra batteria non lo so. Mi sembrerebbe fredda, rispetto ad Ulrich..
In sostanza reputo Ulrich adatto ai Metallica, dopotutto le ha suonate lui quelle parti. Ma perchè quel buttare là accenti, fill alla cazzo... velocizzare brani... non ce la fai più a fare Blackened con la doppia cassa? fai i gruppetti come ha semplificato i brani dei Sepultura Cavalera.. almeno però vai a tempo. Anche Bostaph ha semplificato certe partiture di Lombardo, magari aggiungendo rullate ben fatte (vero cavallo di battaglia di Bostaph: sulle rullate è veramente notevole, più che sulla doppia cassa a tappeto..IMHO)

Da adolescente nei 90 "purtroppo" ho imparato a suonare alla vecchia, ovvero a tenere il charleston come Lombardo (che ce la fa..) o Ulrich, salvo poi ascoltare Thomen Stauch o Henri Ranta/Dirk Verbeuren e vedere come il tempo dimezzato sul charleston (in pratica corrispondente ai colpi sui quarti) avesse lo stessa se non maggiore potenza su determinati pattern veloci ( dal 160 BPM in su).
Non reputo Ulrich una pippa totale: solo mi fa innervosire come riesca ad incartarsi su certi passaggi, quando potrebbe evitarlo.
Oh.. delle cappelle le fanno anche Hoglan o Portnoy (ma fanno dei groove immensamente più complicati di quelli di Ulrich).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 19, 2012 2:31 am

quotone!

e aggiungo...
travis barker dei blink182 (gruppo che NON mi piace) sarebbe un bel sostituto :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il sab mag 19, 2012 3:24 am

Magari Lars Ulrich se lo compra il mio Mastersound 15"... :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il ven mag 25, 2012 7:04 am

ulrich è DIO, DIO si adora e basta

con garbo però
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il ven mag 25, 2012 9:04 am

Ora però ragazzi capisco tutto ma ulrich è dio stiamo messi male ma male male!
Fabietto rispetto la tua opinione ma non la condivido, non vuole essere un attacco nei tuoi confronti eh la pensiamo in maniera diversa tutto qui, anzi diametralmente opposta.

@Lisander anche d'orazio con i Pooh ha venduto milioni di dischi dimmi che pure lui è bravo allora :mrgreen: :B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven mag 25, 2012 9:47 am

Io sono arrivato alla saturazione. Non ne posso più e lo dico: Ulrich fa cagare, è un batterista di merda :suk
Fa schifo, punto! E' semplicemente il peggior batterista metal sulla piazza, mediocre sotto tutti i punti di vista fatta eccezione per la tenuta di palco. Ma vaffanculo alle linguacce e agli sputazzi se poi devi suonare in maniera così merdosa. Una delle ultime performance: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... z5YRrNYsxA
Mai ascoltato una versione di Fight Fire With Fire così mediocre. E fortuna che c'è Hetfield che scimmiotta un semi growl (ma le armonizzazioni di chitarra, al solito, sono sbilenche) Lars è inascoltabile, realmente. Timing traballante, fill del cazzo, pattern caratteristici saltati a piè pari (dov'è andata a finire la doppia cassa? :x ), utilizzo dei pezzi della batteria in maniera discutibile (quella cagata di china da accompagnamento). E questo si riscontra su tutti i brani che ripropongono dal vivo. In tutti i brani i pattern caratteristici non vengono più suonati (le sestine di One, la doppia cassa di Dyers Eve, la doppia cassa di Battery, ecc.), i fill nei brani veloci (invero non da urlo neanche in studio, anche se quelli di Kill 'Em All erano apprezzabili) scomparsi per tirare i brani dritti che più dritti non si può, nei brani più cadenzati invece fill a cazzo piazzati ovunque e senza un senso compiuto.
Ha scritto e suonato quelle parti negli originali, ha contribuito alla stesura di brani storici (ma il compositore principale è, da sempre - o meglio, da quando fu cacciato Mustaine :lol: -, Hetfield) ma tutto ciò non basta, anzi, lo giustifica molto meno. Lars Ulrich :suk

P.S.: beninteso, i difetti di ora li ha sempre avuti, sempre. Erano meno palesi perchè evidentemente, nel passato, la sua passione e la sua freschezza lo portavano a stare sulla batteria molto più tempo di quanto non stia da una dozzina di anni a questa parte.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 25, 2012 10:19 am

Drummer15... sante parole, anzi dargli dal mediocre è fargli un complimento...

io sono mediocre... lui è proprio scarso :D
Ultima modifica di The Maus il ven mag 25, 2012 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il ven mag 25, 2012 10:20 am

A me piace solo il black album, gli altri no! De gustibus
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il ven mag 25, 2012 4:41 pm

brutto vedere james cosi in forma rispetto al resto del gruppo....

comunque mi sono visto A Year and a Half in the Life of Metallica
http://www.youtube.com/watch?v=rDyLBZByMhI

orgasmo continuo XD
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 25, 2012 5:17 pm

avevo la videocassetta di One Year And Half :D ah tra l'altro proprio in quel VHS si fa proprio un accenno al drum editing delle parti di lars (della serie...)

:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mag 25, 2012 6:18 pm

ridicolo. mediocre. non portato per lo strumento.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven mag 25, 2012 8:00 pm

.......ossessione.........................ossessione.......

ahah
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 25, 2012 8:03 pm

la caccia al Larsone è il mio sport preferito :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mag 25, 2012 8:35 pm

siiiiiiiii! bello, mi piacerebbe tampinarlo in auto, aspettare che scenda e corcarlo di mazzate, a colpi di gong sulle palle!
e pensare che c'è tanta di quella gente che avrebbe meritato più di lui
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab mag 26, 2012 8:24 am

Gli ho visti a Udine e drummer15 ha perfettamente detto quello che ho visto,bello spettacolo,fuochi luci ecc io poi non li avevo mai visti,ma la musica......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab mag 26, 2012 8:53 am

Se io fossi Hetfield farei così: tengo Lars come "batterista" ufficile così i fan non si incazzano e sono contenti che la formazione sia sempre la stessa.
Però, prima di ogni tour spaccherei sistematicamente un osso di qualche arto a Ulrich e in tour mi porterei un sostituto "a caso", tipo Benante.
Così sarebbe fico.... in studio "registra" Lars, però live la batteria viene SUONATA da qualcuno più capace.
E tutti vissero felici e contenti.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mag 26, 2012 8:59 am

LOL :D però seriamente parlando... se sentiste una COVER BAND dei Metallica suonare come suonano gli originali live, sono SICURO che ne direste peste e corna e li prendereste virtualmente a calci nel sedere.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 26, 2012 11:42 am

benante :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab mag 26, 2012 1:03 pm

Io a dire il vero ero semi serio. Per me potrebbe essere davvero un idea, si salvano la faccia su tutti i fronti, magari Lars fa finta di essere ingessato ecco.
Avete idea di che bomba sarebbero con benante?!?!?!

Anche perchè, dai video, gli altri (chi più chi meno sono in forma), lo show che fanno è da 10, però sul lato musicale scendono di punti per colpa di Lars.
Citando The Maus, se becco una cover band dei metallica che suona come i metallica gli prendo a calci sul serio.

Poi certo, restano sempre un pezzo di storia, gli ultimi dischi per assurdo non mi sono nemmeno dispiaciuto poi tanto, ma ora non pagherei e poi mai il biglietto per vederli.
Se voglio show + Musica, pago per vedere altri gruppi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 26, 2012 1:53 pm

The Maus ha scritto:se sentiste una COVER BAND dei Metallica suonare come suonano gli originali live, sono SICURO che ne direste peste e corna e li prendereste virtualmente a calci nel sedere.

Sicuramente se sentissi un batterista di una tribute band che suona come Lars mi e gli fare alcune domande :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tonno il dom mag 27, 2012 1:31 pm

comunque resta il fatto che live sbagliano sempre, lars e kirk in primis, ma tirano fuori sempre un grande spettacolo...è ovvio che non sentirei mai un live dei metallica seduto su una poltroncina, ma sotto al palco nel pogo sembrano sempre i migliori :tru
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il dom mag 27, 2012 1:40 pm

Ovvio, con tutto il carrozzone e la produzione che hanno dietro dev'essere per forza così. Poi sono comunque scafatissimi del palco, ma la produzione e gli effetti di cui dispongono danno una mano enorme allo spettacolo.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi