labatteria.it • Leggi argomento - Black Sabbath

Black Sabbath

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 11, 2012 4:13 pm

Capostipite del metal.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il ven gen 13, 2012 8:40 am

E' di lunedì 9 gennaio la notizia del linfoma (fortunatamente in fase iniziale) diagnosticato a Tony Iommi, leggendario chitarrista dei Black Sabbath. La band, che era al lavoro per incidere un nuovo album (il primo insieme dopo 33 anni) a Los Angeles, ha deciso di spostarsi in Inghilterra, dove sarà possibile continuare a collaborare con Iommi mentre si sottopone alle cure del caso per debellare il cancro.

Dal canto suo Iommi ha pubblicato un messaggio ai suoi fan e amici nel suo sito ufficiale. Il testo recita: "Cari fan, amici e colleghi, voglio solo dirvi che sono stato letteralmente inondato dai vostri messaggi di solidarietà e vi ringrazio moltissimo. Certo, non era esattamente quello che desideravo per Natale, ma adesso sono impaziente di vedere i risultati degli ultimi esami per iniziare la mia terapia. E' fantastico che gli altri mi raggiungano qui così potremo continuare a lavorare al disco, visto che le cose in studio stanno andando alla grande".
La diagnosi della malattia di Iommi giunge proprio all'inizio dell'anno del grande ritorno dei Black Sabbath nella loro formazione originale, con Ozzy Osbourne alla voce. Ovviamente tutti i piani per concerti e live sono al momento in stand-by, in attesa di riprogrammare gli impegni dopo che Tony si sarà rimesso al 100%; al momento la priorità è la sua guarigione.
Iommi del resto è da sempre un combattente e già in gioventù, agli esordi dei Sabbath, ha trovato la forza di riprendersi da un grave incidente sul lavoro che l'ha portato alla perdita di due polpastrelli delle dita - incidente che avrebbe potuto precludergli la possibilità di suonare la chitarra.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il mar gen 17, 2012 2:46 pm

avete notizie su tony iommi ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bruonline92 il mar gen 17, 2012 6:38 pm

non lo so, non lo sento da settimana scorsa.
comunque dice che al gods non ci suona perchè è scaramantico (vedi ronnie james dio nel 2009).
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda garba il ven feb 17, 2012 10:01 pm

http://metalitalia.com/articolo/black-s ... ent-135265

I Sabbath hanno annullato tutte le date tranne quella del Download, come sostituto ci sarà Ozzy accompagnato da Butler, Zakk Wylde e Slash per acune date.
Probabilmente Iommi ha fatto la scelta migliore per la propria salute.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il ven feb 17, 2012 10:04 pm

Faires wear boots... una delle più belle canzoni della storia dell'hard rock. :tru
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il ven feb 17, 2012 10:24 pm

:'( :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2012 10:25 pm

Madò. Proprio questi giorni ho tutto paranoid e tutto sabotage a ruota in macchina

Quanto ti quoto :P :P :P :P Fairies wear boots
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kioland il ven feb 17, 2012 11:10 pm

dariogreat ha scritto:Madò. Proprio questi giorni ho tutto paranoid e tutto sabotage a ruota in macchina

Quanto ti quoto :P :P :P :P Fairies wear boots

saltuariamente suono in una cover band dei Black Sabbath ed è sempre un piacere.
studiare i brani mi ha dato molto, in maniera inaspettata.

YEAH!!!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il lun feb 27, 2012 1:31 pm

che discone sabotage :o ..un perfetto connubio tra cattiveria,sperimentazione e attitudine alle sonorità macabre degli esordi..per me l'apice dei sabbath insieme ai due precedenty bloody sabbath e volume 4...molto sottovalutato imho
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun feb 27, 2012 4:13 pm

Tamarrrrrissimo il nuovo batterista che farà le veci di Ward; si tratta di Tommy Clufetos, già turnista per Ozzy e Rob Zombie.

http://www.youtube.com/watch?v=BZTIPHOK9P0
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun feb 27, 2012 4:56 pm

Tamarro... ma il problema è che non è Billy, il problema è che non sarà una Reunion, per come è stata proposta agli inizi... il problema è che odio la doppia cassa su pezzi classici come War Pigs... il problema è che con Ozzy preferisco Mike Bordin a lui...

Una domada: chi ha preso in prevedita un costoso biglietto per vedere i Black Sabbath, e poi si trova a vedere Ozzy&Friend, ha il sacrosanto diritto di rimborso?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun feb 27, 2012 4:58 pm

Chiaro che non è una reunion, ma hanno senso ancora i Black Sabbath nel 2012? Per me hanno fatto il loro (sporco)dovere negli anni 70, hanno rivoluzionato il rock con un sound innovativo, non il massimo dell'originalità, ma i loro tre-quattro album decisivi li hanno fatti. :wink:
Comunque in War Pigs suona tutto con il piede destro Clufetos. :mrgreen:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun feb 27, 2012 6:36 pm

grohl ha scritto:Chiaro che non è una reunion, ma hanno senso ancora i Black Sabbath nel 2012?
Certo, non hanno senso, ma sto parlando anche da un punto di vista oggettivo, rispetto a chi prende un biglietto per un gruppo e poi dopo due mesi, viene a sapere che questo gruppo è un altro gruppo. I concerti sono a giugno e siamo a febbraio, quindi gli inconvenienti e i problemi possono capitare. Mi chiedo come mai non è stata considerata l'opzione del rimborso; magari poi c'è l'opzione del rimborso, insieme all'opzione di conservare il biglietto per il concerto di Ozzy&Friends, non so. Detto questo, per me non ha nemmeno senso andare a sentire i Metallica rifare il Black Album, pagando oltre 70 euro.

grohl ha scritto: Comunque in War Pigs suona tutto con il piede destro Clufetos. :mrgreen:
Non ho visto il video, solo sentito. In ogni caso doppia o non doppia cassa, personalmente non mi piace quella interpretazione, seppur potente e molto aggressiva. Il groove di alcuni pezzi storici dovrebbe essere mantenuto, e alcune scelte stilistiche lo modificano troppo.

E' una questione di approccio e di interpretazione, ed è anche un questione di gusto mio personale di affrontare alcune canzoni.
Ecco due approcci che ho ascoltato in questi giorni che io ritengo fuori tema:
http://www.youtube.com/watch?v=Zgs3uyyeLzQ
http://www.youtube.com/watch?v=itMcgnwflt4
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il lun feb 27, 2012 6:42 pm

perandrea ha scritto:In ogni caso doppia o non doppia cassa, personalmente non mi piace quella interpretazione, seppur potente e molto aggressiva. Il groove di alcuni pezzi storici dovrebbe essere mantenuto, e alcune scelte stilistiche lo modificano troppo.

quanto cazzo è vero...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il lun feb 27, 2012 11:36 pm

cardigan ha scritto:NB: non suonando più i Black Sabbath il 24 giugno, è possibile sostituire il biglietto con quello di un'altra data del Gods of Metal (21/6 MANOWAR; 22/6 GUNS N ROSES; 23/6 MOTLEY CRUE).
Quindi, niente rimborso, ma la possibilità di scambiare il biglietto. Pessima consolazione, direi..

P.S. Per gli interessati, Cardigan vende quel biglietto sul forum a 55 euro! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar feb 28, 2012 1:40 am

Andrea sono d'accordissimo con te infatti, quella è la versione di Clufetos probabilmente suonata in un live di Ozzy, tra l'altro groove suonabile con cassa singola a prescindere che il batterista abbia cinque casse alla D'Orazio. :D
Chi voleva sentire i veri Sabbath semplicemente doveva vivere in quel periodo. Del resto se sai che Iommi è malato, che il batterista è titubante non puoi neanche lamentarti che cancellino tutto, la possibilità c'era, hanno cercato di rimediare alla buona, del resto ci lucrano sulle reunion, difficilmente i fan rivedranno i loro soldi. :|
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun mar 19, 2012 2:32 pm

il batterista era in teoria rimpiazzabile perche vinnie appice aveva dato la sua disponibilita per suonare con i sabbath , purtroppo iommi si e' ammalato , mi spiace che non si esibiscano live , speriamo che iommi se la cavi ! voi ne avete notizie ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il lun mag 21, 2012 10:05 am

...http://www.blacksabbath.com/
stavolta, tagliando "goffamente" bill ward da tutte le foto storiche dei Black Sabbath, hanno davvero passato il limite...
Ultima modifica di renton il ven apr 19, 2013 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il lun mag 21, 2012 10:08 am

Straquoto.
Sembrano una band di ragazzini. E' davvero una situazione ridicola.
Il 99% dei miei amici stanno rivendendo i biglietti che avevano preso i biglietti per vedersi i Black Sabbath al GOM.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven mar 15, 2013 4:42 pm

super chicca : a giugno uscira' il nuovo album dei black sabbath

http://metalitalia.com/articolo/black-sabbath-il-nuovo-album-uscira-a-giugno/

yuppi era ora !!! :) :) :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il ven apr 19, 2013 1:50 pm

http://www.youtube.com/watch?v=wVfUimq2 ... ture=share

è uscito il nuovo singolo dei sabbath e voi state a farvi le pippe sui gazebo penguins...
god is dead? ancora no!
pezzone.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nick91Mason il ven apr 19, 2013 3:22 pm

Non male, non vedo l'ora di sentire l'album :!:
Nick91Mason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il ven apr 19, 2013 4:06 pm

Oh io il 5 dicembre sto già a Milano! :D Anche se Ozzy & Friends mi hanno già tirato il pacco l'anno scorso al Gods of Metal! :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda TanoAD il sab apr 20, 2013 8:06 am

Ammazza che coriacei, mi ricordo quando uscì Dehumanizer pensai "niente male i vecchietti...."
..e ancora spaccano.
La scelta del batterista mi lasciava perplesso, ma insieme a ozzy inevitabilmente effettato dà al singolo un atmosfera piacevolmente retrò.
TanoAD
battipentole

Messaggioda Willy985 il sab apr 20, 2013 12:55 pm

Però devo dire che la rottura con Bill Ward è stata un po' un colpo al cuore... ma poi diamine l'hanno tagliato da tutte le foto del sito! Mah pare una damnatio memoriae... :(
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda The Preacher il sab apr 20, 2013 1:12 pm

Non male il nuovo pezzo, fa ben sperare... Però Ozzy non mi ha convinto neanche in studio figuriamoci live :oops: !
Avrei preferito che avessero continuato come Heaven and Hell ma la storia sappiamo come è andata a finire... :cry:
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer giu 12, 2013 1:43 pm

ma io mi chiedo
che senso ha fare un disco dei black sabbath cosi' simile ai lavori recenti di ozzy
con un batterista che ha il tocco di un elefante
e con produttoro un mediocre rick rubin che ormai da un po' (nel metal) sforna solo compitini su compitini
porca vacca, hai in mano i black sabbath... sperimenta un po'. mamma mia oh
produzione troppo moderna... senza nessun segno di distinzione rispetto ad altri dischi metal usciti negli ultimi anni
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 12, 2013 2:07 pm

Vabbè, ma Rubin è il produttore più sopravvalutato di tutti i tempi. E di mixaggio, per sua stessa ammissione, non ne capisce una fava.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer giu 12, 2013 3:30 pm

ah è vero!
pensavo che fosse anche ingegnere del suono
bhè un tempo è stato un grande produttore....adesso, non ne parliamo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ