Hai ragione, "vergognosa" è una parola grossa. Però l'ho detto appunto perchè ozzy sopra diceva che al centro assistenza yamaha ci sono state molte persone che hanno avuto lo stesso problema sullo stesso pad. Sinceramente io non so che dire, non è una questione di marca,poi io sono anche simpatizzante yamaha, sebbene abbia una centralina roland, fai te

e se mai dovessi decidere acquistare una batteria elettronica "definitiva" piglierei yamaha. Però dispiace che uno, anche per una batteria di fascia media, che comunque non costano poco, spenda una certa cifra e poi si trovi con questi problemi, vedendosi impossibilitato a studiare. Con quello che costano le batterie elettroniche di un certo tipo, nei limiti di un uso non scriteriato, dovrebbero essere affidabili. Poi sono d'accordo che trattandosi di aggeggi elettronici c'è sempre quel margine di rischio.... però già le Roland e le yamaha (e tutte le case che propongono batterie elettroniche di un certo pregio), in confronto a quello che offrono relmente hanno dei prezzi esorbitanti... che almeno le testino per bene, sono comunque strumenti percussivi, non sono forse fatti per essere presi a mazzate, va bene, ma devono sopportare anche qualcosa in più di una carezza, altrimenti alla fine cos'è che paghiamo?

Che le testino per bene!