labatteria.it • Leggi argomento - Pad rullante yamaha sempre rotto


Pad rullante yamaha sempre rotto

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ,ozzy, il lun mag 21, 2012 9:56 am

Ciao a tutti...........ho acquistato a gennaio una batteria yamaha 540 DTX.......mi trovo molto bene non fosse per il pad rullante che mi da dei seri problemi di affidabilità.....è gia la seconda volta che lo devo portare in assistenza e non sono passati che cinque mesi dall' acquisto.Il fatto è che dopo un pò che stò suonando il pad va in tilt si abbassa il volume ed il bordo non risponde più. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi e se eventualmente è riuscito a risolverli.Grazie.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda batt...man il lun mag 21, 2012 9:29 pm

Non hai specificato di quale pad si tratta, se quello in silicone bianco....
io non ho avuto mai problemi, fortunatamente,.... però penso
che alla terza volta non andrei più in assistenza, me lo farei cambiare
visto che è ancora in garanzia....

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda ,ozzy, il mar mag 22, 2012 9:37 am

Si è quello in silicone bianco.......in assistenza mi hanno già detto che queste *rotture* per loro sono normali e ci sono clienti che portano a riparare i pad molto frequentemente......non so più cosa pensare.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda bellabollo il mar mag 22, 2012 4:42 pm

Fattelo cambiare, credo che il pad rullante in silicone sia il punto di forza della dtx500 e successive..
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ,ozzy, il mer mag 23, 2012 9:20 am

Sarà un impresa farmelo sostituire......... mi hanno già detto che i pad guasti sono sempre riparabili...........stavo pensando di comprane uno nuovo della ALESIS..........cosa ne pensate?
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda bellabollo il mer mag 23, 2012 11:35 pm

quale alesis? non certo della DM6 spero.. molto strano comunque, il rullante in silicone della yamaha è un gran bel rullante.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda treno70 il mer mag 23, 2012 11:45 pm

occhio che se cambi marca guarda che il bordo sia sempre col sensore a switc e non a trigger!! la yamaha supporta solo quello!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Jankie il gio mag 24, 2012 6:57 am

Anche a me risulta che il pad in silicone della Yamaha sia un gran bel pad, sia per sentito dire, sia perchè ce l'ho anch'io sulla DTX700 che ha tutti i pad così. Ma a proposito del discorso che stiamo facendo, vorrei raccontarvi che tempo fa ho parlato con l'assistenza autorizzata della Yamaha e della Roland ( per chi è di Roma, sto parlando di MVM ) che mi ha detto che c'è una cosa da tenere ben presente quando si suona batterie elettroniche ma che purtroppo non viene detta dalle case produttrici, e cioè che una batteria elettronica è sostanzialmente un simulatore di batteria e che non può assolutamente essere trattata come una batteria acustica. Una batteria acustica può anche essere presa a calci ( cito testualmente la parole della persona con cui ho parlato ) senza che abbia, teoricamente, nessun problema, ma questo discorso non vale assolutamente per le elettroniche.

Perciò bisogna avere una certa accortezza nel suonarle, senza pretendere che abbiano la stessa resistenza a qualsiasi tipo di "trattamento". Ovviamente sto parlando in generale e non mi riferisco al caso specifico.

Ciao !
Avatar utente
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 16, 2012 10:14 am

Messaggioda Augusto il gio mag 24, 2012 8:24 am

A me risulta assai stano, ok che non la massacri ma ci puoi picchiare in tutta tranquillità.
Ho la mia DTXpress con i pad i gomma da 2 anni e non perde un colpo. L'ho presa usata di altri 4 poi.

Mi lascia basito la storia del pad in silicone :oops:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda ,ozzy, il gio mag 24, 2012 10:13 am

Il mio problema nasce perchè ho l' abitudine di suonare praticamente sempre sul bordo.........quando è stato riparato la prima volta mi hanno spiegato che potrebbe essere che vanno in tilt i sensori accavallando i suoni e da qui' le conseguenze del mal funzionamento.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda Augusto il gio mag 24, 2012 5:57 pm

Ancora più strano, di sensori ce n'è uno.

Sul bordo ne prendi uno, sulla "pelle" ne prendi un altro.

Non ha senso, sorry.
Il mio pad rullanbte inizia ad essere usurato al centro (la gomma da liscia è tutta ruvida) ma il funzionamento è perfetto. Non vi dimenticate che altro non sono che pezzi di plastica con un sensore di vibrazione dentro.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda ,ozzy, il ven mag 25, 2012 11:20 am

Appunto perchè i sensori sono due e suonandoli in contemporanea (bordo e centro) cè la possibilità che, durante un passaggio veloce,si accavallino i suoni.............non penso possa essere una teoria del tutto sballata..........sempre che non sia cosi' sfigato di aver beccato un pad difettoso.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda Augusto il ven mag 25, 2012 6:43 pm

Boh.

Se allora suoni un ostinato di doppio pedale e suoni insieme tom e piatti di suoni se ne andranno a sovrapporre anche più di 2 e (come minimo) non deve succedere nulla. C'è una voce "layers" se non dico eresie che determina quanti suoni in contemporanea possono essere emessi.

'Sta cosa dei pad difettosi è imbarazzante comunque :oops:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda ,ozzy, il gio giu 14, 2012 10:12 am

Allora...........ieri ho portato il pad in riparazione per la seconda volta in un mese........molto gentilmente, per non lasciarmi a piedi, Merula me ne ha prestato uno della Roland,pad completamente nero,che va una meraviglia...........quasi quasi mi tengo quello (scherzo)......vediamo come va a finire................. :tru
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda dariogreat il gio giu 14, 2012 3:54 pm

Raga a me poco tempo fa è morto un pcy100 in una fase concitata in cui forse ci stavo dando dentro troppo. Portato in assistenza (per fortuna non molto distante da casa).

La prima cosa che mi dissero è che un pad del genere (se non sbaglio venduto circa 100 euro al pubblico) generalmente nemmeno lo riparano in quanto a yamaha costa di meno produrne uno nuovo (quindi sostituirtelo) rispetto a farlo riparare (e quindi sostenere il costo della manodopera dei tecnici li al centro).

Ritirato due giorni dopo per fortuna visto che si era semplicemente staccato un contatto. A detta loro anche se ci fosse stato da sostituire il sensore non avrebbero operato ma avrei dovuto farmi sostituire tutto il pezzo :o

Ok che i dtx pad costano di più...ma mi sembra strana questa politica della riparazione continua che stanno adottando con te. boh
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda ,ozzy, il ven giu 15, 2012 8:56 am

Purtroppo questa e' la politica dell'azienda...........non posso fare altro che adeguarmi........il pad tanto non me lo sostituiranno..........fino a che sara' in garanzia verra' sempre riparato.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda ,ozzy, il mer lug 11, 2012 9:43 am

Aggiornamento...........fortunatamente il pad era talmente scassato che non si poteva più riparare....... stò aspettando quello nuovo.............speriamo in bene, per adesso è passato un mese.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda dantin il mar ago 07, 2012 4:40 pm

Può capitare... a me si dissaldò un contatto sulla mia prima batteria elettronica, internamente al ride, e ultimamente ho spaccato in due il china della pintech, serie visulite, che la ditta considera "indistruttibile" ed è la serie top. L'impiegata è stata gentilissima, mi ha detto che da quando hanno lanciato la serie, negli anni '90 solo sei persone in tutto il mondo sono "riusciti" a spaccarli :x Bah.... sarà. Comunque non hanno fatto una piega e me ne hanno mandato uno nuovo gratis, visto che il piatto era in garanzia. Questa cosa delle yamaha però, dopo soli pochi mesi di uso è veramente vergognosa, alla fine una batteria come la tua non è che te la regalano. Pensa se la stesso cosa accadesse ripetutamente su una dtx 950... c'è da incazzarsi.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
Avatar utente
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 604
Iscritto il: gio mar 24, 2011 6:39 pm
Località: Italy

Messaggioda batt...man il mar ago 07, 2012 5:25 pm

Io non credo sia da considerare vergognosa...., nel senso che come
in tutte le cose, puo' capitare (sfortunatamente) un difetto....

non esiste nulla di totalmente perfetto....

"vergognoso" sarebbe se questo si fosse verificato in 9 casi su 10
e yamaha avesse continuato a vendere il pad a quel prezzo!

Invece leggiamo sul forum che la maggior parte dei possessori del prodotto
yamaha (me compreso) sono soddisfatti dell' acquisto fatto....
proprio perchè non ha mai riscontrato alcun tipo di problema,
poi purtroppo, c'è sempre l' eccezione che conferma la regola...

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda dantin il mar ago 07, 2012 6:07 pm

Hai ragione, "vergognosa" è una parola grossa. Però l'ho detto appunto perchè ozzy sopra diceva che al centro assistenza yamaha ci sono state molte persone che hanno avuto lo stesso problema sullo stesso pad. Sinceramente io non so che dire, non è una questione di marca,poi io sono anche simpatizzante yamaha, sebbene abbia una centralina roland, fai te :wink: e se mai dovessi decidere acquistare una batteria elettronica "definitiva" piglierei yamaha. Però dispiace che uno, anche per una batteria di fascia media, che comunque non costano poco, spenda una certa cifra e poi si trovi con questi problemi, vedendosi impossibilitato a studiare. Con quello che costano le batterie elettroniche di un certo tipo, nei limiti di un uso non scriteriato, dovrebbero essere affidabili. Poi sono d'accordo che trattandosi di aggeggi elettronici c'è sempre quel margine di rischio.... però già le Roland e le yamaha (e tutte le case che propongono batterie elettroniche di un certo pregio), in confronto a quello che offrono relmente hanno dei prezzi esorbitanti... che almeno le testino per bene, sono comunque strumenti percussivi, non sono forse fatti per essere presi a mazzate, va bene, ma devono sopportare anche qualcosa in più di una carezza, altrimenti alla fine cos'è che paghiamo? :wink: Che le testino per bene!
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
Avatar utente
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 604
Iscritto il: gio mar 24, 2011 6:39 pm
Località: Italy

Messaggioda The Preacher il mer ago 08, 2012 5:02 pm

Sono d'accordo con jankie, con l'elettronica non si puó strafare... Si può andare abbastanza pesanti (ho anche io i pad in silicone sulla dtx560) ma bisogna porsi un limite: il rullante della mia batteria, in un giorno in cui mi sentivo particolarmente cacciato :), ha smesso di suonare per ben 2 volte perchè lo colpivo troppo forte. Fortunatamente ho spento e riacceso e funzionava tutto.
Poi però potrebbe essere che il tuo pad fosse difettoso e che smettesse di funzionare senza che tu facessi niente di particolare :o
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda AdrianoM il sab ago 18, 2012 6:21 pm

Ciao ragazzi oggi è successo anche a me....Stavo suonando molto velocemente (sul bordo) e di colpo non ha più suonato! Ho provato a suonare nel silicone e qualche colpo si è sentito ma dopo è morto...Devo rivolgermi al negozio dove l'ho comprato o all'assistenza yamaha????
Avatar utente
AdrianoM
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 14, 2012 7:42 pm

Messaggioda ,ozzy, il mer set 05, 2012 3:33 pm

Finalmente è arrivato...............stasera lo provo..........speriamo che duri!!!!!!!!!!!!
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda The Preacher il mer set 05, 2012 3:44 pm

Magari sta volta si spezza a metà il silicone XD!
No seriamente, ti auguro il meglio :) speriamo che funzioni!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda batt...man il mer set 05, 2012 5:22 pm

funziona...., funziona.... :a:

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda ,ozzy, il gio set 06, 2012 9:08 am

Sarò un pò impedito ma non riesco ad alzare il volume del pad rullante............porc........cè ne sempre una!!!!!!!!! ho seguito le istruzioni per filo e per segno sono arrivato al massimo 127 e non va di più..........il suono rimane più basso di tutto il resto della batteria...........help!!!!!!!!! :(
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda The Preacher il gio set 06, 2012 9:42 am

Forse devi regolare il valore mvi...
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda batt...man il gio set 06, 2012 1:20 pm

oppure hai precedentemente alzato il valore degli altri pad
ed ora devi riabbassarli..... :?

..
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda ,ozzy, il gio set 06, 2012 3:44 pm

Cos è il valore mvi?.............il problema è che con il pad roland andava tutto bene........... ora montato questo il volume resta basso.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:54 pm
Località: torino

Messaggioda The Preacher il gio set 06, 2012 6:39 pm

è il volume in uscita :) forse hai cambiato anche il tipo di pad (sempre nella sezione trigger) visto che dovevi usare un roland e adesso devi tornare a xp80... non so :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti