labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto: epicentro Verona

Terremoto: epicentro Verona

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il mar mag 29, 2012 2:55 pm

non so quante ADSL ci siano libere in zona.. o meglio.. non so se ci sia ancora connettività in zona.. ergo fino a quando non si trova il modo di contattarlo direttamente, o lui non trova il modo di contattarci non possiamo fare nulla. voi non avete il suo numero di cellulare?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 29, 2012 2:58 pm

comunque, va benissimo questa continua comunicazione, non sono un sismologo, ma vedo molta preoccupazione anche nelle mie zone, a circa 20 km a nord di Mantova, spaventarsi troppo e creare echi allarmistici fa, spesso, più danni del terremoto.

Probabilmente queste scosse andranno ripetendosi e nel tempo perderanno forza, questo dicono gli esperti, e la zona di epicentro è la zona Emiliana, chi abita in case di recente fattura, se le cose stanno entro i termini calcolati, non ci sono grossi problemi.

Questo non vale per gli amici Emiliani, che stanno già dando una prova umana incredibile, sono tra le regioni più virtuose mai avute in Italia, aiutarli è un dovere, un onore.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 29, 2012 3:26 pm

RAGAZZI FATE GIRARE QUESTA LISTA!!

Questa è una lista provvisoria degli hotel che possono ospitare gli sfollati del terremoto in Emilia.
La notte arriverà presto, e la rete può essere d'aiuto.
Se potete fare qualcosa fatelo in fretta.
Holiday Inn Ravenna, Via Enrico Mattei 25, 0544-455902
Hotel Astra (Ferrara), Viale Cavour 55, CAP 44121, tel. 0532-206088
Hotel Sporting di Campagnola Emilia (Reggio Emilia), tel. 0522-75484 392-3556690
Don Alberto di Argelato (BO), via Funo 14, ospita sfollati. Alberto.maria.d@alice.it tel. 051-861505 333-5227908 338-3879861
Hotel Commodore Cervia, via Lungomare Grazia Deledda 126, CAP 48015, Cervia (Ravenna) 0544-71666
Hotel Perla Verde Milano Marittima, viale 2 Giugno 144, CAP 48015 Milano Marittima (Ravenna) 0544-994014
Hotel President Cervia, via Irpinia 16, CAP 48015, Cervia (Ravenna), 0544-987470

RAGAZZI FATE GIRARE QUESTA LISTA!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 29, 2012 4:01 pm

http://www.corriere.it/cronache/12_magg ... 0957.shtml

il parroco del paese di whatsthewh...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 29, 2012 4:04 pm

porca miseria che dispiacere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar mag 29, 2012 4:58 pm

qui era andata via la linea della 3. Comunque a Bologna l'hanno sentita eccome, e sticazzi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ilbenjo78 il mar mag 29, 2012 5:37 pm

:cry: la situazione è davvero critica nella bassa...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar mag 29, 2012 5:59 pm

questa spada di Damocle crea una sensazione per niente simpatica.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 29, 2012 6:42 pm

Pippo ha scritto:Mio caro, tutta l'Italia e' zona sismica, tranne la Sardegna e la Puglia meridionale...

bonehead2 ha scritto:Minchia, ma ora zona sismica pure l'Emilia? Che follia.

Resto a Parigi.

Ma lo so bene che l'Italia è sismica... Però la pianura padana credevo fosse piuttosto tranquilla. Anche se le Alpi, da qualche parte daranno pure saltate fuori...

La mia preoccupazione è che c'è un terremoto serio al mese... non avendoseno percepiti nel milanese più di cinque in 30 anni di vita, mi sento di dire che la situazione è piuttosto anomala :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis182 il mar mag 29, 2012 6:42 pm

Qui a Lodi hanno evacuato tutte le scuole tranne la nostra, ero al secondo piato e le finestre si muovevano parecchio, al terzo piano la scossa ha fatto tremare la scuola per circa 50 cm... non è poco.
Travis182
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il mar mag 29, 2012 8:14 pm

brr se penso che roma sta dentro un enorme caldera vulcanica ... spenta per fortuna
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bellabollo il mar mag 29, 2012 8:24 pm

bonehead2 ha scritto:La mia preoccupazione è che c'è un terremoto serio al mese... non avendoseno percepiti nel milanese più di cinque in 30 anni di vita, mi sento di dire che la situazione è piuttosto anomala :o

Infatti.. Anch'io per oltre 30 anni non avevo avuto sentore di terremoti.. ultimamente sono esageratamente frequenti, non possono certo dire che sia normale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar mag 29, 2012 8:40 pm

Confermo anche io che la frequenza è aumentata.
In 19 anni abitati in brianza ho sentito solo 2 terremoti, nei successivi 11 fatti in romagna me ne ricordo un paio (e in romagna c'è bertinoro che è zona sismica). Da quando sono rientrato in terra natia ne ho sentiti 5 in pochi mesi (oggi 2: nel capannone nessuno si è accorto di niente, io ero momentaneamente in una casetta di legno posta all'esterno che viene usata come "capanno attrezzi" a cercare un martello e ho ballato la samba stamattina.

Il vero problema oltre alla botta è anche la lunghezza dell'evento.

Mi sa che occorrerà rivedere le carte tematiche riferite alle zone a rischio sismico. Se si sente da aosta ad ancona la portata dello slittamento della dorsale è veramente importante e ho come l'impressione che terrà sotto scacco mezza italia per un bel po'.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar mag 29, 2012 8:52 pm

Lo hanno detto: ormai la pianura viene considerata territorio sismico....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar mag 29, 2012 9:42 pm

non facciamo demagogia anche in questo caso , cerchiamo di analizare quello che e' successo, quelle zone sono sempre state considerate a rischio sismico, non elevato ,ma comunque a rischio, questo vuol dire che nel corso dei secoli, qualcosa poteva capitare pure li' ( infatti nei secoli passati ci sono stati terremoti in quelle zone) e' capitato ora dopo tantissimo tempo che non succedeva, a conferma che per quanto limitato ma il rischio c'era comunque.
Stasera ho sentito un intervista (una delle poche serie che si vedono nella tv del falso pietismo) a un sismologo che spiegava bene la cosa , era qualche anno che notavano un aumento dell'altezza del suolo di 1-2 cm l'anno in alcune zone del emilia e del veneto tramite i sistemi di geodesia spaziale (e qui Pippo puo' speigarci meglio ) segno evidente di un accumulo di energia elastica che probabilmente da secoli andava accumulandosi e che prima o poi doveva scaricarsi ; Sicuramente le scosse magari piu' deboli andranno avanti magari per qualche anno , per poi tornare alla normalita' e magari per decenni se non secoli non si verifichera' piu' niente in quella zona e tutti nel corso dei decenni e oltre si dimenticheranno di questo terremoto e torneranno a considerare la zona relativamente sicura .
La dinamica di questi processi non e' standard, e va' valutata nel corso dei decenni come minimo , quindi a mio avviso non si puo' parlare di mutata condizione sismica di quel territorio estrapolando quanto successo dal contesto storico.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 7:40 am

esatto, sono fenomeni, violenti, ovviamente, ma che si spalmeranno in archi di centinaia di anni.
Voglio far notare, e qui parlo con la voce del mio lavoro, che i fabbricati collassati erano per la maggior parte strutture molto antiche e di conformazione particolare, baricentri molto alti. Le strutture contemporanee cadute, i capannoni, hanno sicuramente delle deficenze di installazione, se ci fate caso, attorno ai capannoni caduti se ne vedono altri integri, probabilmente si sono sfilate le staffe degli architravi, facendo cadere tutta la copertura. Ho notato che sono caduti anche condomini che avranno 30/40 anni, ma di cose recenti non ho visto danni importanti, anche se la compressione delle falde procurerà disagio a tutte le città colpite.

Sono convinto, come ho già detto, che l'Emilia ci darà una lezione di come ci si comporti in questi casi e, ricordiamocelo, fa più danni la non preparazione a questi eventi, l'infomazione distorta, che il sisma.

Voglio fare notare una cosa che mi ha molto innervosito:

http://www.beppegrillo.it/2012/05/non_s ... index.html

la polemica innescata dal blog di Grillo, su un sisma, su dei morti, senza concrete prove scientifiche, a me non è piaciuta, fare i Soloni sulla pelle di chi soffre è cattivo gusto, delirio di onnipotenza.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mer mag 30, 2012 10:52 am

lo dico lo dirò l'ho detto...lui è un coglione ed il suo partito mi fa vomitare...

invece di far servizi e dire stronzate andate da chi ha bisogno...tempo speso meglio! fidatevi
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 11:04 am

daccordissimo, fanno schifo anche le varie testate giornalistiche, testate, si si, da prenderli a testate.

TESTATE QUESTA!!! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 30, 2012 12:59 pm

PRESENTE!!!!!!!
A Guastalla ci ha preso praticamente "di striscio".........
Qualcosa e' caduto, le case sono in piedi,qualche sfollato c'e', vicino a chiese e monumenti, ma abbiamo tenuto botta. Io da ieri dormo dai miei con la famiglia (AL 3º PIANO e' stato un trauma). In molti non si fidano a dormire in casa.
Spostandosi verso Reggiolo la cosa s'aggrava non poco, Novi e Moglia un disastro. Cavezzo non esiste praticamente piu'.
Non nascondo un po ' di paura, piu' che altro per la mia famiglia.
Ma finche' ve lo posso raccontare, va tutto bene.

EDIT:
Per sdrammatizzare..........stamattina ho controllato anche le mie "bimbe".......tutto ok!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 1:07 pm

Immagino che se uno ha figli le cose si amplifichino, ieri ero molto turbato, a Verona si è sentita moltissimo.
Non si hanno notizie di Whatstheweather/Diego, speriamo stia bene.
Avanti tutta, Emiliani, siete l'orgoglio dell'Italia, e lo sarete anche in questa situazione, ieri sera al telefono con amici delle tue zone ero commosso ma orgoglioso di come stanno reagendo, pochissime lamentele e solo voglia di ripartire.
Che lo sciame sismico si plachi in fretta, e si ripresenti più morbido, perlomeno, magari tra 400 anni. :wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 30, 2012 1:15 pm

Stamattina ero in Comune a Gualtieri........il massimo delle lamentele che sentivo erano per chidere sopraluoghi e perizie per chi ha attività con dipendenti........

Per il resto, non ho mai visto così tanta gente gustarsi una giornata all'aperto coi figli........tanto per non pensarci su.

Spero che Whatstheweather stia bene.........da lui se la sono vista molto piu' brutta.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mag 30, 2012 1:36 pm

souldrum ha scritto:EDIT:
Per sdrammatizzare..........stamattina ho controllato anche le mie "bimbe".......tutto ok!!!

per risdrammatizzare..... appena dopo la prima scossa delle 9 ho chiamato mio padre per chiedergli se il tetto sotto cui sta la mia reference (un caseggiato vecchio vecchio) fosse ancora in piedi! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 1:38 pm

porcazzozza, non vorrei essere nei vostri panni, mi sono spaventato per molto meno.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 30, 2012 1:42 pm

eh ma son pensieri anche quelli, ok che non sono vite umane o strumenti di lavoro, ma son comunque soldi che se ne vanno e non sarebbe mai il caso

piuttosto a me vien da ridere che qui nei giardini davanti a casa mia ci siano persone accampate come se avessero casa distrutta, quando fortunatamente non è successo niente qui, pure ieri col sisma delle 9 tutti fuori a urlare e incasinarsi, figa a mirandola allora cosa dovrebbero fare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mag 30, 2012 1:44 pm

idem da me a TREVISO!!!! mi son proprio chiesto nelle zone veramente colpite che panico ci debba esser stato! :cry:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer mag 30, 2012 1:55 pm

bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mer mag 30, 2012 2:45 pm

Lorenzo mi dispiace che tu dica cose del genere.Ridere di cosa scusa???
Ma hai fatto un giretto nel centro storico di ferrara?
Sono dispiaciuto per quelli che dal terremoto han subito danni gravissimi, per i feriti e ancora più per i morti e parlo per i terremoti che si sono susseguito tanto in italia quanto nel mondo e dei conseguenti danni a persone e cose, son fatti terrebili che non lasciano alcun modo di difendersi da queste catastrfi improvvise naturali ma qui a ferrara ci son stati diversi danni e fortunatamente nessun morto o ferito. La protezione civile ha rilevato molte crepe in moltissimi immobili del centro storico e avendo lo studio in uno stabile del centro storico ti assicuro che la cosa non è per nulla ridicola.le crepe ci sono e fan paura.Ma non mi lamento assolutamente e da solo con i miei mezzi riparerò le ferite ma ti assicuro che molte persone abitanti ai piani alti son dovute fuggire perchè oltre a muoversi tutto le crepe sono amentate e il terrore che la cosa non finisca non fa certo venire la voglia di tornare e capisco chi preferisca bivaccare fuori piuttosto che vivere nel panico.Vabbè, lorenzo probabilmente nellatua zona le cose sono andate diversamente, buon per te, son contento per te, ma a me non fanno ridere le persone che hanno deciso di bivaccare fuori, le capisco benissimo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 2:50 pm

Penso che Lorenzo valutasse la sua zona, senza gravi rischi ai fabbricati, ovvio che non deride chi è nelle condizioni peggiori, penso di aver interpretato così, :)

Sarebbe utile distribuire un vademecum su come valutare le crepe nei muri, ho cercato in internet, ma non trovo nulla. Ovvio che spetta ad esperti valutare certe cose, ma se qualcuno potesse dare una prima occhiata, sapendo cosa sta vedendo...

In bocca al lupo!

Raffaele, tienici informati!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer mag 30, 2012 2:57 pm

jack la tua idea non è malvagia.. l'unica cosa che però temo sia impossibile da tenere sotto controllo è come è stato costruito lo stabile, con quali materiali, in che anno, ecc.. perchè purtroppo valutare i danni o comunque decretare l'inagibilità di una struttura credo sia una procedura un po' complessa.. poi io parlo da profano, tu sicuramente ne sai più di me! :)

in più se ci metti persone che si sono trasferite in un condominio e hanno preso un appartamento di seconda mano allora credo sia impossibile per questi sapere con assoluta certezza tutti i fattori di rischio e anche riuscire a farsi un'idea razionale dei danni. dico razionale perchè chiunque se vede una crepa nel muro di casa propria dubito ragioni coerentemente, o per lo meno io non ne sarei in grado.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 30, 2012 3:10 pm

ci mancherebbe, mi fa strano che di fronte a casa mia dove per fortuna non è successo niente di grave ci sia gente sui giardini, poi oh ognuno la prende come gli viene, per fortuna io di solito sono tranquillo e non tendo ad esagerare dove secondo me non ce n'è motivo...ma parlo della mia via, dove ci sono case recenti (anni '50) anche da me c'è qualche crepa nell'intonaco e molto superficiale

con scosse di questa portata trovo anche naturale che edifici costruti tra il 1500 e il 1800 possano subire danni e sicuramente non è bello, non volevo sminuire i danni, piuttosto tranquillizzare e chiamarmi fortunato di non abitare a 20 km da qui
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto