labatteria.it • Leggi argomento - PAISTE: 24" giant beat VS 2002 crash 24"

PAISTE: 24" giant beat VS 2002 crash 24"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda viper86 il gio mag 31, 2012 7:48 pm

daze ha scritto:nein!
uso i due crash da 18 come hi hat :tru

Ma un bel Mastersound 15" Z Custom...non sarebbe meglio???? :mrgreen:

Comunque io andrei sol Giant Beat....se lo usava Bonzo e se non sbaglio..Ian Paice....vai sul sicuro :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il ven giu 01, 2012 10:08 am

renton ha scritto:ragazzi uppo il topic perchè purtroppo anche il mio avedis da 24 mi sta piano piano abbandonando (crepette inquietanti si stanno allargando piano piano, mortaaaaaaacci), e stavo pensando di prendermi un giant beat paiste sempre da 24...me lo consigliate?! calcolando che a me serve più da crash che da ride, e suono stoner rock/doom. mi serve tanto volume e una bella coda.
dite che ci può stare?! altrimenti il 2oo2?!
grazie boyz!

dipende: sarebbe il tuo unico ride? dai video che ho visto, siete abbastanza massicci, quindi il GB anche se da 24" come ride potrebbe risultare leggero.
come crash invece aggiunerebbe una colore in più... non so come spiegare: io suono più o meno il tuo stesso genere e ho un GB da 20" che uso come crash nei momenti soft, quando c'è un pò di spazio psichedelico.
poi quando bisogna pestare passo al 2002. :P
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il ven giu 01, 2012 2:41 pm

Con tutto il rispetto parlando un Avedis da 24" si mangia a colazione il Giant Beat da 24" quanto a volume e presenza in un contesto ad alti decibel come quello stoner/doom.

I Giant Beat sono piatti meravigliosi, multi purpose per definizione appunto; non c'è definizione più azzeccata. A mio avviso il ride 2002 da 24" a quel kilogrammo in più che aiuta tantissimo. Non è una lastra di bronzo come il Mega Rock Bell da 24"..

Per chiarire le idee, ecco un set GB suonato da Jason McGerr.. tanta roba:
http://www.drummerworld.com/Videos/jasonmcgerrmd06.html
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il dom giu 03, 2012 10:50 am

dunque arieccomi....venredì è arrivato in negozio il "reverendo da 24" e mi sono precipitato a provarlo. IL mio primo test (grazie sempre alla mia negoziante di fiducia) è stato proprio quello di mettere a fianco sia il 24 crash traditional 2002 e il big ride e l'impressione è che siamo, molto, ma molto simili sul corpo e sulla crashata sul bordo, mentre la campana del reverenr (o big ride), oltre ad essere più accentuata visualmente (cioè più alta e un tantino più larga), ha un volume e un ping molto superiore al crash 24 traditional. Poi altra prova, smonto il crash classico da 24 e metto sull'asta il 24 GB e quì suono completamente diverso, stessa prova con la bacchetta sul bordo, corpo e campana...beh volume e presenza, è molto meno del big ride, però se uno ci swinga , ha certamente quel colore un po' più scuro e anche più bello del big ride, anche se quest'ultimo è molto più tagliente e freddo. OK detto questo.... MERCOLEDI' VADO A PRENDERMI IL REVERENDOOOOOOOOOOO :tru , in pratica lascio in permuta il ride 2002 da 22 classico e aggiungo ahime 200 €urozzi :oops: , anche se tutto sommato il prezzo c'è. Unico inconveniente è che dovrò cambiare borsa dei piatti e purtroppo di quelle misure ce ne sono pochissimi e prendero (anche se non centra niente dato che ho tutti 2002 :lol: ) la borsa della Zildjian, con un altra aggiunta di 40€. Mi ero innamorato (anche se non l'abìveva quella da 24) della custodia paiste (era anche più logica la cosa eheheh) ma cazzarola costa un botto e cioè il doppio 83€, quindi sai che ho pensato?...mavaffa, alla fine mica sono endoser della paiste, quindi se sulla custodia c'è scritto Zildjian tanto via. OK raga è tutto, vi aggiornerò la prossima settimana
PS: Oltretutto questo mese dovrebbe arrivarmi la cassa custom da 26x14 della ludwig black oyster che avevo ordinato questo febbraio...insomma, arrivano i nuovi giochiiiiiiii :mrgreen: :P
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il dom giu 03, 2012 11:24 am

Cioè lasci il ride paiste 2002 da 22 pollici + duecento euro per il reverend ride?
Ma che negozio era, la BCE? :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il dom giu 03, 2012 2:57 pm

Giac, tieni presente che Tuttopercussioni vende il Big ride da 24" a 335 euro, nuovo!
E' da ordinare ed i tempi di attesa sono di circa 20 gg; il ride 2002 da 22" è un signor ride e mi pare che tu lo stia svendendo. Occhio a non farti fregare dai negozi... Ordina subito il Big ride a quel prezzo che è ottimo e venditi il ride 2002 a parte.
E comprati la sacca Paiste con i soldi che risparmi.... ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il mar giu 05, 2012 7:29 am

...mmm...mi state facendo ragionare, ma ripeto, da come ho visto mi da la metà del prezzo per il ride da 22 e non lo vedo male trattandosi di un negoziante, anche se è chiaro che se lo vendessi ad un privato ci farei di più, ma di listino, il BIG costa 522€ contro i 448 del ride 22, in pratica la differenza è di 104€. ma se questi fossero entrambi nuovi...giusto? E a me sembra ragionevole, che mi svaluti di 96€ il mio che è usato. Secondo voi a quanto lopotrei vendere il mio, dato che tuttopercussioni lo da a 290€ nuovo? Massimo a 200...quindi...boh, non vedo tutta sta differenza...vabe'

Perandrea: ma dove lo hai visto il big ride da 24 su tuttopercussioni?
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar giu 05, 2012 7:51 am

Giac, ho contattato via mail diversi rivenditori:

- Thomann: il prodotto "Paiste 2002 Classic Series, 24" Reverent Al's" (articolo numero 254389, 399 EUR) è al momento disponibile in magazzino per cui se volesse acquistare Le basterebbe piazzare l'ordine direttamente online.

- FourSticks: il piatto (paiste 2002 big ride van halen) è disponibile presso il nostro distributore e costa: 429 euro. Faccia sapere che abbiamo un ordine aperto e quindi riusciremmo ad averlo in tempi brevissimi.

- Tuttopercussioni: Per quanto riguarda il Big ride 24" è da ordinare ed i tempi di attesa sono di circa 20 gg ed il prezzo è di euro 335,00. Poi a livello informativo faccio presente che abbiamo messo in ordine un Big ride 24 e che ci entrerà a breve.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar giu 05, 2012 9:23 am

Grandissimo perandrea!
E' giusto far lavorare i venditori onesti :tru

522e sarà il prezzo di listino, ma la vendita reale non avviene mai a quel prezzo ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il mar giu 05, 2012 9:54 am

Occhio ti sta fregando alla grande. Ascolta perandrea...

Amici amici, ti inculo la bici =) quindi sempre occhio!!!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mar giu 05, 2012 10:27 am

Ogni negozio fa il suo prezzo, come per ogni prodotto e il prezzo dipende da vari fattori.
Inoltre un negozio vende per trarre profitto dalla vendita, per cui i prezzi hanno sempre questo margine legato al loro guadagno.
Mio consiglio:
- vendere a parte il ride 2002 da 22" (non meno di 200 euro); ti assicuro che ti va a ruba..
- contattare subito Tuttopercussioni Drums Center all'indirizzo infoATtuttopercussioniDOTit per fermare il Big Ride che è in ordine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mar giu 05, 2012 10:42 am

pietrodrum ha scritto:Grandissimo perandrea!
E' giusto far lavorare i venditori onesti :tru

522e sarà il prezzo di listino, ma la vendita reale non avviene mai a quel prezzo ;)

Spezzo una lancia a favore del venditore perché valuta anche l'usato in base al listino e non al prezzo finale scontato. Ad ogni modo l'offerta non è proprio vantaggiosa, io cercherei comunque di trattare e magari riuscire ad avere la borsa per i piatti con pochi soldi in più anziché il prezzo pieno
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mar giu 05, 2012 12:20 pm

perandrea ha scritto:Giac, ho contattato via mail diversi rivenditori:

- Thomann: il prodotto "Paiste 2002 Classic Series, 24" Reverent Al's" (articolo numero 254389, 399 EUR) è al momento disponibile in magazzino per cui se volesse acquistare Le basterebbe piazzare l'ordine direttamente online.

- FourSticks: il piatto (paiste 2002 big ride van halen) è disponibile presso il nostro distributore e costa: 429 euro. Faccia sapere che abbiamo un ordine aperto e quindi riusciremmo ad averlo in tempi brevissimi.

- Tuttopercussioni: Per quanto riguarda il Big ride 24" è da ordinare ed i tempi di attesa sono di circa 20 gg ed il prezzo è di euro 335,00. Poi a livello informativo faccio presente che abbiamo messo in ordine un Big ride 24 e che ci entrerà a breve.

allora thomann si prende 20€ di spedizione e quindi so 420 e fourstick minimo 10 e so 440. Allora dico io quì di affare vedo poche decine di euro a favore, ma ci possono essere sempre problemi dovuti alla spedizione, della serie che li in negozio l'ho visto e me lo garantisce. L'unico discorso che hai fatto valido è quello di vende prima il mio ride e poi acquistare da tuttopercussioni a 335, che poi anche quì quanto si prende in spese di spedizione?...boh (a proposito hai detto che: "abbiamo messo in ordine..." ma fammi capire tu lavori lì? se così fosse ci possimao accordare meglio dai...mandami un mp in caso fosse).
Poi c'è anche il discorso di vendere il mio ad un privato, insomma, leggo sul mercatino (e non solo) che il 2002 ride da 22 si vende "nuovo" a 290€ e com'è possibile che vada a ruba se lo vendo sopra a 200€ usato e senza garanzia?

PER PIETRODRUM:
sulla domanda che hai fatto ti ha risposto Blamecanada e cioè, so che c'è lo sconto e la negoziante me lo fa e stessa cosa ne tiene conto anche sul mio usato (prendi la penna e fai 2 conti), in pratica mi da la metà del mio sul prezzo pieno (oddio sarebbe 224€ per l'esatezza dato che prezzo pieno è 448€)

PER STARSHINE: be' non vedo proprio tutta sta inciulatona, è chiaro che 40-50 max potrei anche risparmiarli, ma debbo tenere in conto anche tutte le rotture di balle, tra rivendere personalmente, avere a che fare , con le classiche persone che ti trattano da vucumprà (con tutto rispetto) pur di limare quei 10€ (e credimi già ho avuto a che fare con ste persone) e magari poi ti trovano difetti, che non esistono, o magari si aspettano roba nuova come da negozio...vabe', insomma, sto ragionando, ma non vedo tutto sto guadagno, poi in fondo, è normale che anche il negoziante deve guadagnarci di più rispetto a quello che vende online, altrimenti, che fa...sta li solo per far provare gli strumenti alle persopne, che poi acquistano online?

ok, detto questo, la prima cosa da fare (che non avevo fatto) è sapere sempre dalla mio negozio, quanto mi fa del big ride se non lascio in permuta il mio ride. Poi, sapere se effettivamente riesco a farci 250 compreso di ss, vendenodo privatamente il mio ride (sotto non calo, manco per le rotture di balle) infine capire ed avere la certezza se tuttopercussioni fa veramente 335 (e quanto di SS) .
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mar giu 05, 2012 2:16 pm

A me puzza un po' quel prezzo. 335 mi sembra veramente poco rispetto agli altri negozi. C'è qualche fregatura?

@gaic: secondo me se fai presente al tuo negoziante che in giro si trovano prezzi migliori, ti verrà di sicuro incontro. Io di solito lo faccio (proprio con la faccia di bronzo, non me ne frega niente). La risposta di solito è uno sconto maggiore, qualche volta può capitare un "mi dispiace io più di così non posso", e probabilmente prendo lo stesso se la differenza non è clamorosa.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mar giu 05, 2012 2:25 pm

Ragazzi, poche seghe... telefonate e chiedete:
http://www.tuttopercussioni.it/

Io non lavoro per nessun negozio, non ho nessun ritorno economico a segnalarvi un negozio piuttosto che un altro. Mi sono informato sui prezzi perchè ero intenzionato all'acquisto. STOP. Ho cercato di darvi un consiglio per risparmiare qualcosa, che di questi tempi fa sempre bene. STOP.

Quanti cazzi che vi fate...
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar giu 05, 2012 2:46 pm

Eh... come non quotare...
:oops:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mar giu 05, 2012 3:21 pm

@ perandrea: voglio precisare che io non stavo assolutamente alludendo a qualche fregatura da parte tua. Semplicemente vedendo un prezzo sul nuovo così diverso mi viene spontaneo chiedermi il perché, posto che nessuno ti regala niente. Tutto lì! :wink:
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mar giu 05, 2012 5:34 pm

...infatti perandrea, io non alludevo per niente che avevi un ritorno economico, solo che avendo letto il tuo post sopra e scrivevi queste testuali parole: Poi a livello informativo faccio presente che abbiamo messo in ordine un Big ride 24 e che ci entrerà a breve. Insomma quell'"abbiamo messo in ordine", presumevo trattasi di "Noi" come ditta, o qualcosa del genere. Detto questo ti ringrazio, oltretutto di consigli da ambo le parti mi sembra che ce li siamo dati anche in mp da parecchio tempo, sia io che a te , che tu a me, quindi non volevo certo farti passare come opreatore di pubblicità occulta eheheh :) , era solo per capire...anzi, ti ho chiesto anche di contattarmi in mp, proprio perchè più che alludere, avevo capito così. Vabe' dai come non detto, amici come prima :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar giu 05, 2012 5:58 pm

perandrea ha scritto: Giac, ho contattato via mail diversi rivenditori (...)
Pensavo che fosse chiaro il fatto che avessi contattato i rivenditori e che avessi riportato le loro risposte. Ho omesso di mettere le virgolette. Nessun problema, non ci siamo capiti. :)

Per quanto riguarda la valutazione del tuo ride 2002 da 22"; hai usato come riferimento proprio Tuttopercussioni, che ha prezzi davvero eccezionali sui Paiste. Il prezzo di un piatto non è solo legato al miglior prezzo del nuovo, ma anche alla reperibilità del piatto nell'usato. Si sta parlando di uno dei migliori ride che abbia mai suonato, quindi il senso del mio "va a ruba" è legato a questo; non a caso è difficile trovare questo piatto usato. Per questo il suo valore aumenta.

Per ogni dubbio su Paiste, puoi contattare direttamente Aramini, il distributore italiano Paiste.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar giu 05, 2012 9:39 pm

Giuliano di Tuttopercussioni è il numero 1 a onesta' e professionalità.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mer giu 06, 2012 8:48 am

raga un ultima cosa...ho visto che di big ride ce ne sono 2 (o quasi sicuramente è lo stesso) che hanno il logo a finaco diverso...cioè, a parte il logo 2002 paiste , parlo di quello di fianco dove c'è scritto big ride, su uno c'è il disegno del reverendo col martello, mentre sull'altro c'è il tipo, che mostra il classico dito medio del vaffa :lol: le differenze che parlo si vedono quà:

quella col tipo del "vaffa"

http://mycymbal.com/bmz_cache/f/fb3b80d ... 00x400.jpg

e quello col reverendo col martello:

http://farm5.staticflickr.com/4033/4277 ... 736e_z.jpg

ok , sapete dirmi niente in merito?
tanks :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer giu 06, 2012 9:31 am

giac67 ha scritto:di big ride ce ne sono 2 ...
quella col tipo del "vaffa"
http://mycymbal.com/bmz_cache/f/fb3b80d ... 00x400.jpg
e quello col reverendo col martello:
http://farm5.staticflickr.com/4033/4277 ... 736e_z.jpg

Se è disponibile (non una semplice foto esplicativa), PRENDI QUELLO COL REVERENDO!!!

Ti spiego: il piatto si chiama "REVEREND Al's Big Ride", il nome si riferisce ovviamente al soprannome di Alex Van Halen, ed era altrettanto ovvio che il logo riportasse un "reverendo", insomma quella sorta di "vescovo da cartoon di Jacovitti". Ciò però ad INIZIO PRODUZIONE (nel 2010), e MOLTO BREVEMENTE... perché evidentemente qualche animo sensibile (...) si è offeso per il riferimento ecclesiastico (...) ed il logo col reverendo è stato sostituito per cause di forza maggiore. Evidentemente lo stesso animo sensibile non si offende altrettanto per il "ditone", il che la dice lunga su certi cervelli.

Vabbè, comunque il risultato è che il logo n°2 è quello largamente prevalente, mentre il logo n°1 è già "roba per collezionisti". Io l'ho saputo per vie traverse soltanto DOPO aver preso un Big Ride col logo n°1 (in teoria "usato", in realtà INTONSO), ed ovviamente mi fa un gran piacere.

Insomma, se trovi il reverendo... ACCHIAPP' A CCHILL'!!!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda giac67 il mer giu 06, 2012 9:46 am

GRAZIE GIOVA sempre ben spiegate le tue opinioni :a:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il ven giu 08, 2012 7:47 am

alla fiine mi son deciso e l'ho preso dal mio negozio di fiducia: prezzo 380€ se prendevo senza permuta, ma le ho dato il ride 2002 per 200€ e mi son preso la borsa zijldjan, che di listino costa 71€ da tuttopercussioni, ed in più 2 paia di bacchette vich firt 2abh in "regalo"...vabe', ho aggiunto 230€. Ok potevo risparmiare quei 30-40€, ma ripeto, li l'ho visto toccato , percosso e quindi, dato che sono 30 anni che mi servo da loro, non mi andava di fare il bigotto per quei "pochi" €, dato che di piaceri gratuiti in passato e tutt'oggi me li fanno sempre. Grazie a tutti dinuovo per la diponibilità e pareri.
PER GIOVA: ho preso quello col logo del reverendo :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il ven giu 08, 2012 8:11 am

Ben fatto!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven giu 08, 2012 11:57 am

giac67 ha scritto:PER GIOVA: ho preso quello col logo del reverendo :wink:

MI-TI-CO.

Ora, per mia curiosità personale, potresti riportare il numero seriale? Sono 8 cifre, le prime due indicano l'anno; se tutto va come mi aspetto, dovrebbero essere "1" e "0" (per "2010"). Grazie!

P.S.: GIAC...ché ci sei, mi dici anche il peso? Arigrazie!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il ven giu 08, 2012 1:03 pm

sn: 10004659
il peso boh...non saprei come fare per pesarlo, potrei farlo sulla bilancia da cucina , ma non saprei la precisione :) . Comunque proverò come mi capita sottomano. Fatto sta che ad occhio, sentendo il 22 ride su una mano, e il big sull'altra, sembra che il big, pesi meno
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven giu 08, 2012 2:10 pm

giac67 ha scritto:sn: 10004659
il peso boh [...] sentendo il 22 ride su una mano, e il big sull'altra, sembra che il big, pesi meno

N. seriale: come previsto, il piatto è del 2010 ("Giovannino il filologo" ...). Tientelo stretto!

Peso inferiore rispetto al Ride 22": ma certo! Nel mio caso, il "Reverendo" (ser. 10002451: 2010) pesa 2945 grammi, il Ride 22" (ser. 96093950: 1996) ne pesa 3250.

Ciao!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti