labatteria.it • Leggi argomento - UFIP ORIGINAL light RIDE 20"

UFIP ORIGINAL light RIDE 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda TonyRoysterJr il lun lug 04, 2005 4:07 pm

salve a tutti.... domani dovrei quasi sicuramente comprare questo UFIP ORIGINAL light RIDE 20" da acustica... dal momento che non ho mai provato questo piatto ma mi ? stato direttamente consigliato da un grande della batteria(Adriano Molinari) volevo sapere da chi lo possiede le sue caratteristiche e se pu? inviarmi entro stasera un mp3 del suono tanto x farmi un'idea. ? molto rischioso comprare un piatto al buio ma con tutte le serate che sto facendo in questo periodo ? gia tanto se ho tempo x cacare... hihihihihi...ricordate che io suono prettamente jazz(poco modern jazz + classic). prego il jazzista Pippo di darmi qualche dritta dal momento che lo possiede...

grazi a tutti!!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun lug 04, 2005 4:21 pm

Io ne ho uno che pesa circa 1850 g.
Tutta la superficie ? profondamente martellata ed ha un aspetto molto gradevole. Il suono ? il pi? caldo e scuro che abbia mai sentito in un ride da 20", escluso forse qualche Spizzichino.
E' molto significativo un test a cui ho sottoposto tutta la famiglia: ho provato in sequenza tutti i miei piatti e tutti senza esitazione hanno scelto gli UFIP sugli Zildjian ed il Light ride su tutti quanto a gradevolezza del suono.
Una grande caratteristica di questo piatto ? che rimane controllabilissimo a tutti i livelli sonori, e che ? ottimo anche come crash. Se vuoi sentire come suona, ? il ride che uso di pi? nelle registrazioni con Fresu.
E' piaciuto molto anche ad Aldo Romano che lo ha visto e provato. Secondo un mio caro amico, prof. di percussioni al conservatorio, ha una campana eccezionale...
Quanto a comprare al buio: io ho comprato entrambi i miei ride Original al buio, e ne sono pi? che soddisfatto.
Complimenti per la febbrile attivit? concertistica, manco DeJohnette suona tanto... 8)

TonyRoysterJr ha scritto:salve a tutti.... domani dovrei quasi sicuramente comprare questo UFIP ORIGINAL light RIDE 20" da acustica... dal momento che non ho mai provato questo piatto ma mi ? stato direttamente consigliato da un grande della batteria(Adriano Molinari) volevo sapere da chi lo possiede le sue caratteristiche e se pu? inviarmi entro stasera un mp3 del suono tanto x farmi un'idea. ? molto rischioso comprare un piatto al buio ma con tutte le serate che sto facendo in questo periodo ? gia tanto se ho tempo x cacare... hihihihihi...ricordate che io suono prettamente jazz(poco modern jazz + classic). prego il jazzista Pippo di darmi qualche dritta dal momento che lo possiede...

grazi a tutti!!
Pippo
moderatore

Messaggioda TonyRoysterJr il lun lug 04, 2005 4:54 pm

ti ringrazio molto per i consigli... all'inizio ero completamente preso dagli zildjian ma quello che mi interessa ? che suoni bene.. ero molto incline verso i turkish jazz ma non mi convincono gran ch?---- adesso ? un buon periodo come concerti anche se ne ho molti e prendo poco.....la cosa fa incazzare. due sere fa io e il mio trio abbiamo fatto un concerto a dir poco da paura- mai suonato cos? bene- e ci hanno pagati 250 euro in tutto... ma del resto suono + per passione che per i soldi anche se anche quelli sono una gran soddisfazione. grazie di tutto pippo!
:a:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun lug 04, 2005 5:00 pm

compralo, e se non ti piace me lo vendi allo stesso prezzo :a: :a: :a:

dico davvero :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun lug 04, 2005 10:11 pm

L'ho appena comprato da acustica. L'ho provato due volte da cherubini, la seconda proprio dopo che pippo me lo ha consigliato, e devo dire che ? veramente un grandissimo ride, ha un suono avvolgente, morbidissimo... stupendo!! Non vedo l'ora che mi arrivi a casa!
Con questo ho tre ride, spero che per un po' riuscir? ad evitare di comprarne altri! :x (non riesco a resistere a volte)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun lug 04, 2005 11:15 pm

Buongustaio! Hai preso un gran piatto
Oddio, peccato che non ? un K, ma insomma... :lol:
Scherzi a parte, suona meglio dei K Constantinople e costa la met?...

William Guile ha scritto:dopo che pippo me lo ha consigliato, e devo dire che ? veramente un grandissimo ride, ha un suono avvolgente, morbidissimo... stupendo!
Pippo
moderatore

Messaggioda Tanna il mar lug 05, 2005 12:37 am

Scusate se fuorvio dal discorso principale( scusa tony) ma del 22" ch si pu? dire?
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mar lug 05, 2005 10:00 am

Lo stesso del 20", con un suono pi? scuro e un po' pi? di risonanza.

Tanna ha scritto:Scusate se fuorvio dal discorso principale( scusa tony) ma del 22" ch si pu? dire?
Pippo
moderatore

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 05, 2005 11:52 am

l'ho ordinato stamattina!!!! non vedo l'ora ke arrivi!!!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 05, 2005 11:53 am

Pippo ha scritto:Buongustaio! Hai preso un gran piatto

William Guile ha scritto:dopo che pippo me lo ha consigliato, e devo dire che ? veramente un grandissimo ride, ha un suono avvolgente, morbidissimo... stupendo!

meno della met?!!! se pensi che i costantinople vanno dai 350 in su e io l'ho pagato 145 euri!!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar lug 05, 2005 12:26 pm

OT: Tony scrivi dove suoni io sono di Ferrara e se suoni abbastanza vicino mi piacerebbe venirvi a sentire, ho voglia di vedere gente suonare :)
Ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 05, 2005 12:35 pm

vai tra!!! appena i miei compagni musicisti tornano dall'umbria vi so dire!!!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda akkyu il mar lug 05, 2005 1:10 pm

io ho un original ride e ti posso dire che suona benissimo, un suono pieno e potente
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda theater il mar lug 05, 2005 3:15 pm

io l ho suonato per diverso tempo dal mio maestro, ? un gran bel paitto soprattutto visto il costo decisamente contenuto, che dire io ho un constantinople e lo prefersico, pippo ha l original e lo preferisce, alla fine credo che sia un fatto di gusti personali.......cmq gusti a parte ? un signor piatto l original.....credo che per il jazz sia migliore della serie natural usata da molti jazzisti
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mar lug 05, 2005 3:17 pm

TonyRoysterJr ha scritto:
Pippo ha scritto:Buongustaio! Hai preso un gran piatto

meno della met?!!! se pensi che i costantinople vanno dai 350 in su e io l'ho pagato 145 euri!!

questo e vero, ma se un giorno vorrai rivendere un costantitople non ci saranno problemi

opinabile l idea che l original suoni meglio del constantinople (ma qui sono di parte :P )
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar lug 05, 2005 3:32 pm

Nel mio caso non ? un'idea... li ho provati entrambi e preferisco nettamente gli UFIP. Agli UFIP preferisco solo Spizzichino e qualche Istanbul Agop. Non ho mai provato i Paiste traditional ma penso siano ottimi...

theater ha scritto:opinabile l idea che l original suoni meglio del constantinople (ma qui sono di parte :P )
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti