labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto: epicentro Verona

Terremoto: epicentro Verona

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 05, 2012 12:16 pm

anche nel 1100 un terremoto rase molti fabbricati a Verona, unica nota dolente, in quel tempo le case erano pochissime e fatte, spesso, senza fondamenta, senza nervature flessibili e con muri pesantissimi.
Il confronto con epoche così distanti aiuta a farsi un'idea delle durate di certi eventi, ma la loro dannosità è difficile da raffrontare ai nostri giorni.
Concordo comunque con Raffaele di prendere le cose con senso della realtà e non scoraggiarsi, io comunque parlo da esterno, se mi fosse morto un amico, un familiare e crollata la casa probabilmente sarei, giustamente, umanamente, disperato.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar giu 05, 2012 3:30 pm

E' chiaro che con parenti morti sotto le macerie o con la propria casa distrutta c'è poco da essere spensierati anzi, simili eventi sono tremendamente dolorosi. Però, quello che intendevo è il panico da future scosse...cerco di non pensarci e continuo a fare ciò che ho sempre fatto sin'ora sapendo comunque che per due anni è meglio prendere qualche precauzione che prima neppure pensavo, come ad esempio tenere costantemente monitorata la struttura dello stabile dove vivo e lavoro.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 05, 2012 4:04 pm

Esatto, ed il tuo atteggiamento è estremamente costruttivo, aggettivo assai consono per quanto sta accadendo.
In bocca al lupo a tutti. :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 06, 2012 9:47 am

ho appena letto un aggiornamento di stato di Diego aka WTW.. quindi posso presupporre che stia bene. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 06, 2012 9:56 am

SIAMO ANCORA VIVO

e da oggi l'improvvisato camping poggio ha anche UNA CAZZO DI CONNESSIONE!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 9:59 am

ciao Diego, raccontaci, i tuoi come stanno? Come procedono le cose? Avete speranze di ripartire in tempi umani? Avete bisogno di cose di prima necessità che non riuscite avere?
Noi, dal forum, possiamo in qualche modo esserti utili? Un abbraccio, per quel che può servire! Fatti sentire! Fanculizziamo queste scosse bastarde! :) :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 06, 2012 10:03 am

oh eccolo, bene! sono contento! appena puoi e hai voglia aggiornaci su qualcosa che possa anche lontanamente servire che se riusciamo te lo mandiamo giù. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 06, 2012 10:05 am

Guarda dirty, riporto il discorso che all'unanimità si ripopone ogni pranzo o cena nel nostro improvvisato camping: le cose ora vanno quasi bene. Non si sa nulla dei finanziamenti, di come ricostruiremo le nostre case MA per queste settimane dove l'attenzione mediatica è focalizzata su di noi, non abbiamo particolari bisogni.

Il problema verrà tra due settimane, dove i volontari torneranno ai propri cazzi e dovremmo tornare alle nostre vite normali senza aiuti e comunque senza casa.. L'ipotesi che va per la maggiore qui è di acquistare prefabbricati abitabili per l'inverno, e almeno poter cagare in un cesso XD

I miei, che da 2 sono improvvisamente diventati 28(accogliendo parenti e amici di parenti e amici degli amici.. insomma, abbiamo un prato e la compagnia non fa mai male) sono schizzatissimi e non litigare sempre è un impresa ciclopica. Ma siamo qui. e siamo ancora vivi!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 10:14 am

per fortuna queste cose non le ho mai vissute, e mi auguro di continuare così, ti auguro che tutto riparta al meglio! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 06, 2012 10:17 am

Diego io non so di cosa possiate avere bisogno.. però se chiedi qui si fa il possibile per farti arrivare giù qualcosa. Non so in che modo.. magari prendiamo una macchina, la carichiamo e scendiamo. tanto io ho casa a Fe quindi posso anche fare tappa lì. dicci tu. se si tratta di cose fattibili immagino che la buona volontà ci sia da parte della stragrande maggiornaza dei forumisti. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 10:23 am

esatto, sarebbe un onore.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer giu 06, 2012 10:26 am

Mi associo. Ho sentito diversi amici che vivono in quella zona e mi hanno detto ch eè un disastro... Buona fortuna...
Pippo
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 06, 2012 10:29 am

ragazzi grazie. nel caso, è sempre bello poter chiedere:)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer giu 06, 2012 10:35 am

a disposizione. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mer giu 06, 2012 11:20 am

Ma sta mattina c'è stata una scossa a Ravenna?!

http://www.unita.it/italia/ravenna-scos ... e-1.418087
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 06, 2012 11:27 am

@ Whatstheweatherliketoday
Scusa se non mi sono fatto vivo......ma dopo domenica sera sono stato un po' impegnato (qui da noi non abbiamo i vostri danni, ma c'e' comunque movimento).
Ho il tuo cell......appena riesco mi faccio vivo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 11:32 am

Pippo ha scritto:Mi associo. Ho sentito diversi amici che vivono in quella zona e mi hanno detto ch eè un disastro... Buona fortuna...

Pippo, dall'alto della tua cultura, che mi dici de sto fracking, io sono perplesso per tutto questo eco mediatico a proposito, usare queste teorie, sempre che siano realistiche e verosimili, come dardo polemico, è alquanto meschino.
Chiedo una tua opinione, io ho parlato con diversi colleghi, tra cui geologi e ingegneri civili, ma sono un pò perplessi, e io pure.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mer giu 06, 2012 11:40 am

Beh, a tal proposito mi stupisce che nessuno abbia ancora tirato in ballo gli alieni (che tra l'altro mi sembra la spiegazione più plausibile... :cry: )
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 11:41 am

diamo tempo al tempo, ogni teoria è sempre ben accetta. :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mer giu 06, 2012 11:53 am

Si stanno organizzando diverse iniziative per i terremotati che han perso casa.Una di queste riguarda una grande asta di quadri di pittori famosi e meno...coraggio i fondi arriveranno anche da privati.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mer giu 06, 2012 11:57 am

Per quel poco che ho letto il Fracking può causare piccole scosse dovute al fratturamento del terreno in profondità. Quello che è successo è ben diverso ed è solo imputabile al movimento delle faglie che in quella zona ci sono, non è un mistero per nessuno e nessuno l'ha mai tenuto nascosto.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il mer giu 06, 2012 12:25 pm

Se WTWLT fa sapere di cosa necessita il suo campo... Io vado quasi ogni week-end a modena e non mi costa nulla passare a s. Felice. Se qualcuno ha voglia di aiutare con qualcosa basta che me lo faccia trovare, generalmente di sabato pomeriggio, in un qualsiasi casello autostradale tra bergamo, brescia, verona e carpi.

Un consiglio: sarà una estate difficilissima... Serviranno quantità industriali di autan.

Ad ogni modo io sono disponibile a raccogliere tra quei caselli e fare la spola fino a WTWLT
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il gio giu 07, 2012 11:13 am

Forza uagliù... :tru Coraggio e ottimismo.
"L’Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono farti una siringa?loro ti tirano su un’azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti… Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali" (cit. parrebbe tratta da “Il Resto del Carlino” versione cartacea).
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio giu 07, 2012 11:21 am

ilbenjo78 ha scritto:Se WTWLT fa sapere di cosa necessita il suo campo... Io vado quasi ogni week-end a modena e non mi costa nulla passare a s. Felice. Se qualcuno ha voglia di aiutare con qualcosa basta che me lo faccia trovare, generalmente di sabato pomeriggio, in un qualsiasi casello autostradale tra bergamo, brescia, verona e carpi.

Un consiglio: sarà una estate difficilissima... Serviranno quantità industriali di autan.

Ad ogni modo io sono disponibile a raccogliere tra quei caselli e fare la spola fino a WTWLT

appena si riesce a contattarlo per sapere cosa può servire.
immagino però che siano i bisogni primari ad essere necessari..

ad ogni modo per qualsiasi cosa benjo ti tengo in campana così se serve portare giù qualcosa ci vediamo a Vr e ti consegno tutto. anche 2 casse di autan se dici che può servire.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab giu 09, 2012 10:43 am

In Friuli e in zona Belluno state bene? Io che sto poco più a nord di Pordenone l'ho sentita alla grande.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab giu 09, 2012 10:59 am

che ci sia qualcosa di anomalo mi pare evidente.. sto cazzo di terremoto si sposta da un luogo all'altro con una frequenza impressionante! Hanno voglia di dire che non c'è collegamento tra uno e l'altro per non creare ulteriori allarmismi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ducaConte il sab giu 09, 2012 11:54 am

random proprio...madonna
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il sab giu 09, 2012 1:33 pm

Kemto lO sentita pure io porca pupazza
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il sab giu 09, 2012 1:33 pm

roba da matti... Io vengo in veneto tra qualche giorno...
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab giu 09, 2012 1:40 pm

Pure io mi sono svegliato stanotte.
Cioè, sono a Ferrara e ci sono scosse. Torno a casa e ci sono scosse, sticazzi.
Comunque che io sappia non ha fatto danni da nessuna parte in provincia, solo spavento
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto